Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: le ASG ed il freddo.... esperienze? consigli ?

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito le ASG ed il freddo.... esperienze? consigli ?

premetto che questo mio 3d vuole riguardare soltanto le asg, e quindi le repliche a funzionamento elettrico, escludendo a priori quelle a gas, di cui conosciamo abbastanza bene i limiti di utilizzo a temperature rigide...
    ieri abbiamo fatto la prima giocata stagionale a temperature prossime allo zero....... beh... mai vista una simile "ecatombe" di asg....
    escludiamo i soliti problemi di traiettoria dati dgli hop-up surgelati..... sappiamo bene che alle basse temperature il gommino si irrigidisce ed occorre ri-tarare l'hop up, non senza difficoltà nel trovare la giusta taratura.
    escludiamo anche la netta riduzione dell'autonomia delle batterie (in particolar modo le ni-cd e ni-mh di non eccelsa qualità...)
    quello che mi ha stuipito è che in un paio di casi le asg sputacchiavano a malapena i bb fuori dalla canna, col pallino che andava a cadere 3-4 mt. dopo, proprio come se la pressione dell'aria fosse bassissima....
    può essere che il freddo avesse "contratto" l'o-ring del pistone, con conseguente perdita di pressione...??

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

col freddo tutte le parti si rallentano, la batteria cadmica o al litio che sia viene rallentata e la durata diminuita di un bel po, ho notato che, specialmente le parti a contatto con altre esterne in metallo hanno piu problemi (es batteria nel tubo del calcio metallico prende molto piu freddo rispetto ad esssere in un calcio in plastica)

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a me questa domenica la mia batteria della intellect mi ha lasciato a piedi dopo neanche 100 colpi
    effettivamente ho notato che in genere più fa freddo più le batterie funzionano male

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mah......... diciamo che le parti più sensibili al freddo dovrebbero essere le batterie e le guarnizioni in gomma ma, per il resto, l'abbassamento della temperatura non dovrebbe creare problemi.
    anche perchè, con l'uso, la temperatura dei singoli componenti in movimento aumenta e, a parte la difficoltà iniziale nei primi minuti, poi il tutto dovrebbe tornare nella normalità. anche il grasso, a meno di non giocare con temperature polari, dopo un po riprende la sua fluidità.
    quindi, secondo me, l'ecatombe di aeg non è direttamente collegata all'abbassarsi della temperatura ma a una pura e semplice coincidenza.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

è inevitabile che con il freddo le prestazioni delle batterie cadniche e nimh calino, anche vistosamente..... le lipo, invece , soffrono molto meno...
    quello su cui volevo "investigare", però, sono i casi in cui l'asg "sputacchia" letteralmente i pallini, anche con hop-up al minimo....

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

quello potrebbe essere un problema di oring, che con il freddo si contrae al punto che perde la capacità di aderire al cilindro, però con l'uso si dovrebbe ripristinare, sempre che il grasso non contribuisca ad alimentare il problema.....

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

beh, batterie e hop up a parte, non ho mai notato molta differenza .
    per l' hop up basta sparare alcune brevi raffiche e poi procedere con la taratura , un po' come scaldare lo scooter
    quasi certamente anche l' or della testa pistone subira' qualche piccola deformazione riducendo di poco il suo volume pero' credo che anche in questo caso poche raffiche siano sufficenti a riportare alla corretta temperature di esecizio tutto il gbox .
    in definitiva se dopo un caricatore i problemi permangono mi sa' che c'e' qualcosa che non va che non e' legato alla temperatura esterna

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

premettendo che non ho mai avuto problemi con il freddo,nemmeno con temperature prossime allo zero (le batterie stilo ni-mh hanno sempre retto tutta la mattina senza cali vistosi di rof,e mai avuto problemi di sputacchiamento pallini o di difficolta' a regolare l'hop up...uso solo gommini marui), ho notato che i miei amici hanno problemi di durata batterie solo se cinesi in dotazione all'asg.
    per lo sputacchiamento di pallini a 3 metri io aprirei l'asg e gli darei una controllata,perche' non e' normaleche con il freddo accada una cosa del genere.
    ciao

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

ieri mattina che c'erano circa 0 gradi è nevicava un pò,il rof era calato di circa 10bb/s o anche più,però la precisione era rimasta uguale a tutti gi altri giorni...verso fine giocata,per le 2 circa mi si è spezzata la mollettina dell'asta spingi pallino e perciò,non pescava più i pallini,e ora ha una precisione da far cagare...
    non riesco a trovare un santissimo gommino che non mi deluda...non ho ancora provato i king arms e i marui...

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supercolt Visualizza il messaggio
    ieri mattina che c'erano circa 0 gradi è nevicava un pò,il rof era calato di circa 10bb/s o anche più,però la precisione era rimasta uguale a tutti gi altri giorni...verso fine giocata,per le 2 circa mi si è spezzata la mollettina dell'asta spingi pallino e perciò,non pescava più i pallini,e ora ha una precisione da far cagare...
    non riesco a trovare un santissimo gommino che non mi deluda...non ho ancora provato i king arms e i marui...

g&g verdi . sono forse i migliori che abbia provato ... e praticamente li ho provati tutti . buoni anche i marui ma un po' piu' delicati.
    i king te li sconsiglio. offrono una regolazione molto meno precisa

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads126022-le-ASG-ed-il-freddo....-esperienze-consiglipage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.