il motivo del perchè succede sull'ascu èproprio in quello che ho spiegato,è proprio dovuto alla maggiore reattivitàdlemotorestesso.
Visualizzazione stampabile
E' ovvio ma il punto non è la causa bensì il problema..Cioè che funziona male!Paradossalmente il merf con un sistema meno sofisticato (un semplice temporizzatore) funziona bene e dà sempre 3 colpi..L'ascu nella modalità burst dopo il terzo ciclo di sparo rilevato dal contacicli (inutile alla causa con rof alti) non arresta il sistema come dovrebbe.
a mente,non ho presente il circuito dell'ascu e di comequesti interagisca con lameccanica,ma dovrebbe interagire con un sistema elettromeccanico analogico,ovvero con degli microswitch meccanici azionati meccanicamente,ed è appunto li il problema, la aumentata reattività e velocità dei cicli impressi dal motore sia per la tensione 11,1 volts sia peril fattoche l'energia arriva tutta e diretta al motore senza perdite ( non c''è l'interruttore meccanico del grilletto che causa cadutedi tensione e limitazioni di passaggi di corrente) , questi provoca ulteriori cicli di sparo prima che l'input elettrico parta e stacchi alimentazione al motore.
Sui ptw systema questo non avviene,perchè la posizione del settoriale se non erro è rilevata da dispositivi optoelettronici , come fotodiodi,che rilevano istantaneamente la posizione e istantaneamente tolgono corrente al motore ed inoltre mediante attive breking forniscono tensione inversa al motore per frenarlo.
Sul merf dovrebbe esserci un contatore elettronico che conta appunto i cicli ,e che pertanto blocca il motore istantanemaente , non ne sono sicuro ma credo che sia cosi anche sul merf.
Sull'ascu c'è una levetta azionata dal cut off che a sua volta aziona il sensore contacicli che è un'altra microlevetta che ritorna in posizione grazie a una molla.Al terzo ciclo dovrebbe attivare l'A/B alcuni utenti imputano il problema alla mollettina del sensore che durante i cicli veloci non fà in tempo a portare il sensore in posizione dopo il terzo.
Nel Merf c'è un semplice temporizzatore che attiva l'A/B dopo un tot. in base al rof lo si regola per step,in modo da "farci entrare" 3 cicli di sparo con molla a riposo.
bene confermi allora le mie teorie,il sistema di cut off e blocco motore sull'ascu è elettromeccanico.<perper cui soggetto ai problemi che ho spiegato sopra.Sul merf invece è elettronico con semplice timer elettronico ,che può essere fallace,perchè se la temporizzazione per avere un 3 burst regolata su batteria x carica ,e motore y funziona a batteria carica , può sballare appena la batteria si scarica oltre un certo limite ed d il dispositivo non ha un b,occo batteria scarica.
Le cose cambiano sulla regolazione pregressa,se si cambia una delle due variabili ( batteria e/o motore)
ciao ragazzi una domanda ma voi avete messo l antireversal o no ?
------ Post aggiornato ------
ciao ragazzi una domanda ma voi avete messo l antireversal o no ?
Ultimo aggiornamento ASCU:
Dopo aver provato ieri l'asg in vista di un amichevole per oggi, stamattina consueto test HU sul campo e..smette di funzionare!Stacco la batteria la rimetto,beep di check ok,giro in SEMI parte un colpo da solo e doppio beep..ripeto l'operazione idem l'asg prende pericolosamente a sparare sola!L'ultima volta che avevo usato questa asg tenendola a tracolla dietro avevo sentito partire dei colpi,ma temevo che si fosse impigliato il grilletto da qualche parte sul tattico camminando..invece ora sò che non era così!In ogni caso la metto via e uso un'altra.Giunto a casa smonto tutto ed è tutto in ordine,ne fili spellati nulla di anomalo.Provo a verificare che non sia un problema di programmazione ma non và affatto!dopo il beep di check se sposto il selettore in semi da due segnali se lo sposto e lo riporto in semi spara senza che io tiri il grilletto e muore!Spostando in full non dà segni di vita.
La mia avventura con ASCU finisce quà..monterò L'ennesimo merf 3.2 se pur meno "raffinato" assolutamente più affidabile.
sonnyboy e da resettare
@Sonnyboy: stranamente mi è successa la stessa cosa anche a me la settimana scorsa. Faccio un paio di partite e tutto è normale. Alla fine della terza, come di consueto sparo un paio di colpi per vedere se vi sono ancora pallini nel HU e il fucile non sparava più. Sposto in Safe e mentre lo risposto in Singolo mi parte un colpo, mentre nessun segnale mettendo in Auto...
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Probabilmente leggendo le condizioni di programmazione si può arrivare alla conclusione che la ASCU è in modalità 1 completa, ovvero il grilleto a 4 posizioni: Safe + Semi + 3 Rnd Burst + Full Auto.
Nel manualetto di dISTRUZIONI è così riportata la programmazzione: You can change firing modes such as: Safe + Semi + 3 Rnd Burst + Full Auto -- Safe + Semi + Full Auto (The usual) -- Safe + Semi + 3 Rnd Burst (Like a real M16) -- Safe + Semi Only (If skirmish areas have a certain rule).
@Bombardiere, siffatto il merf a livello di programmabilità é ad un livello superiore rispetto all'ASCU, lo si denota in molti video! Ma quello che a parer mio rende davvero particolare l'ASCU è il fatto che 1)hai un trigger digitale e via quelle lamelle del cazzo. 2) se segui alla lettera la pappa pronta che arisoftsystem dice nel famoso manualetto di dISTRUZIONI hai una buona resa e buoni livelli...NON PARAGONABILI A PTW SIA BEN CHIARO!
Come?forse sbaglio io ma.. Non consente di entrare in nessuna modalità regolazione! fà il beep check e appena porto in semi o full il selettore dà i 2 beep di errore.Se riporro in sare e poi in semi spara automaticamente un colpo senza toccare il grilletto!
Te hai risolto? Il mio ascu è già vicino al cesto dei rifiuti pronto per la partenza!
le lamelle col merf le mantieni ma non si consumeranno mai più servono solo a dere il consenso al mosfet..Il trigger digitale a quanto pare ha vita breve..si vede ad occhio che è molto delicato..Anche col merf hai una buona resa e il burst sempre e a qualsiasi rof ( con 'ascu No!) il vantaggio dell'ascu è che non occupa spazio fuori dal GB e ti dà una corsa corta del grilletto..riguardo quest'ultima è solo una peculiarità da asg e forse armi da tiro..I fucili d'assalto real steel hanno una corsa del grilletto abbastanza lunga.
Avete controllato che il GB non schiacci l'ascu? A me succedeva lo stesso, contattata la airsoft systems mi ha consigliato di tagliare i piedini di plastica distanziatori e il FET è ripartito, le ultime versioni infatti le fanno senza piedini direttamente
Il mio aveva già i piedini rimossi..in ogni caso il problema lo fà anche a gb aperto.. collego tutto fà il check appena premo il primo pulsantino ( quello che equivale al semi che viene schiacciato dalla selector plate) il motore parte e poi dà il beep di errore (quello è normale con motore fuori grip)..Riprovo con solo gb chiuso e motore in grip idem..Ha sempre dato noie dall'inizio..prima scaldava,con temperature basse spesso non risponde bene (una volta l'ha fatto anche a me a 8/10° circa nemmeno troppo basse),i cavi son corti,il burst con rof alti non lo fà,spara pericolosamente da solo che per poco non prendevo il mio compagno di club,ora è KO..Basta!Il merf lo monto su 5 repliche mi è anche caduto più volte,mai un problema, e se si presentasse lo sostituisco in un attimo senza aprire il GB..ripeto sarà un sistema più raffinato ma è troppo instabile!
idem
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
ma voi avete sderemelato il gear box fino quasi a passare(io ho levato nella zona dei mosfet almeno 1,se non 1,5 mm di alluminio)o no?io 4 gear su 4 (g&p 8mm,systema7mm,classic armi 7mm e un g&g 8mm)in tutti questi gear c'e' da sdremelare e non poco,perche' i mosfet stringono sulle placche...levare solo i pin e' una porcata,perche' cosi,oltre a stringere comunque,vanno pure a massa col gear e ci si ritrova la corrente in tutta l'asg(questo a impazzire i chip)...
Non sò quanto ho limato ma l'ho fatto..levare 1,5 mm su 2 che sarà lo spessore del Gb è farsi del male!Di corrente sul gb non ne avevo, provato sol tester come consigliato da te..Piuttosto l'ascu è fatto concettualmente male..Ormai siamo in tanti a lamentare problemi..Avere un sistema performante giusto per averlo è un conto ma se l'affidabilità diventa un terno al lotto e i difetti superano i pregi,lascio!..Non lo ricompro di sicuro!
L'alternativo potrebbe essere il BTC Spectre ma ha un costo davvero elevato ed è quasi impossibile da trovare.
Il mio ascu aveva qualche filo lievemente spellato e pensando che fosse un problema di cortocircuiti ho ricablato tutto e provato..ma nulla il problema persiste.. appena collego è come se il circuito si aprisse da solo..potrebbe essere il pulsantino azionato dal grilletto..come se rimanese sempre premuto..Io di elettronica non ne mastico ma vorrei (se possibile) farlo riparare..Suggerimenti?Inoltre ho montato un altro ascu su una asg e ho notato la cavetteria finalmente alla lunghezza perfetta e una striscia adesiva con la raccomandazione di non lasciare MAI le batterie collegate fuori dal campo da gioco!Mi sà che sanno bene che possa far sparare da sola l'asg!
A me uno degli ASCU2 gen 3+ che ho montato presenta il seguente problema:
attacchi la batteria, fa un beep, sposti il selettore su "SEMI" e parte un colpo da solo per il resto è morto, premi il grilletto e non spara, spara solo un colpo ogni volta che passi da SAFE a SEMI (senza toccare il grilletto)
Ho anche provato ad entrare in programmazione ma non mi fa entrare, infatti se sposto entro i 3 secondi previsti il selettore da SAFE ad AUTO emette due beep e basta, se premi in grilletto non entra nella sequenza di beep per i vari tipi di programmazione. Qualcuno sa da cosa dipende tutto questo? Prima di oggi questo ASCU ha funzionato bene per 2 mesi
Buongiorno a tutti purtroppo appena acquistato lamento lo stesso difetto. Il mio è un ascu v3 e sto utilizzando un motore systema a to z. Il problema lo lamenta gia da subito a banco senza nemmeno essere montato all'interno del gear. Sto cercando varie soluzioni su un sito americano ho letto ke alcuni hanno risolto cambiando tutti i cavi esterni. Sto indagando.
Salve a me dava i problemi descritti dal creatore del post,lo ricablai e funzionava, poi adesso però sparo sia a singolo che a raffica e all'improvviso smette di sparare e poi ho si riavvia da solo o bisogna staccare attacare la batt..
Adesso secondo me il MOSFET da i numeri.
Secondo voi?
Correggio dopo averlo ricablato non funzuonava ..la soluzione fu programmarlo con il selettore in semi..
Salve a tutti premetto che ho letto tutto il thred io ho un ascu 2 generazione 4+.
montato in una replica con le seguenti caratteristiche.
GB Lonex
Gruppo aria lonex
Pistone Modify 7 denti in metallo
Molla Modify da 90
Ingranaggi 14:1 super shooter
Motore HT classic Army
Batteria AB 7,4 1100mah 20 C
Inizialmente montato come da manuale funziona tutto correttamente .
Posata e ripresa la replica, ha cominciato ad andare in blocco subito dopo il primo singolo, ho fatto un pò di prove, mi sono accorto che probabilmente il motore poteva sforzare dato che risultava un pò castigato nella gripp, ma, perche allora appena istallato funzionava?
Comunque risistemato il motore nella grip, l'asg fungeva benissimo.
provato in game tutto fila liscio fino alle 12:30 circa un po prima di fine giornata, quando va di nuovo in blocco, stacco riattacco la stessa batteria stessa cosa cambio batteria prestatami da un compagno di squadra, comincia ad andare ma dopo poche raffiche di nuovo in blocco.
torno a casa nel pomeriggio prima di rimettere apposto provo con la stessa batteria e funzionava di nuovo tutto perfettamente.
Ri smonto il giorno seguente, controllato cut off, sostituto con originale lonex adattato, giusto per escludere che fosse quello il problema,
richiudo il tutto e funziona bene di nuovo.
Portato al campo la domenica successiva giocato quasi fino alla fine, ma prima degli ultimi due ingaggi ha ricominciato ad andare in blocco (da premettere che aveva cominciato a piovere non vorrei fosse una questione legata all'umidità)
ritornato a casa provo ad usarlo e ri funge di nuovo. (stessa batteria mai tolta)
Ora mi domando cosa può essere?
tensione troppo bassa della batteria ?
devo viaggiare con due batterie oppure ne basta una piu con amperaggio maggiore?
ma allora perche appena rientrato ha ricominciato a funzionare?
l'ho comprato, montato sul WE KATANA, fatto le dovute prove senza il cilindro sopra ed andava da dio. Inserisco il cilindro, chiudo tutto e faccio passare i tamya dentro il tubo. Inserisco la batteria.... falso contatto del connettore..... ho buttato 90€ di ASCU in pochi minuti di utilizzo, anche se in realtà sono stati millisecondi( il tempo per bruciarsi) .Ora appena inserisco il fucile spara direttamente perchè sicuramente si è fuso qualcosa. Vale la spesa? per me sicuramente no visto che non ci ho sparato nemmeno un BB però la sensazione era molto molto gradevole sia in reattività,sia in ActiveBrake,sia nella programmazione; consiglio di metterci un fusibile e connettori Deans .... qui sorvolo sulle bestemmie lanciate in quegli istanti.
Ad ogni modo non si può vendere un prodotto che poi non è affidabile(parlo per voi, a me mi hanno tradito i tamya)
Non è che non è affidabile è che bisogna stare attenti a montarlo, molto attenti, basta un corto per fulminare tutto. A me anche dopo essersi fulminato è bastato ricablare il cavetto piccolo del segnale e funziona tutto
Speriamo! Lo porto da chi se ne intende e potrebbe verificare ogni singolo pezzo... La fumatina sul connettore cè stata ... Ho .... Avevo il gen4 ... Ma nemmeno un fusibile ti danno da montare o ha all interno.. Non ci siamo