ma sto connettore a cosa servirebbe? da usare sullo schioppo o solo per caricare?
Visualizzazione stampabile
il filo deans-banana per caricare la batteria...il deans sulla batteria sia per caricarla che per collegarla al fucile.
ciao
a bhe allora ok...avevo il dubbio che volesse ettere le banane e i deans in serie con a batterie e il fucile...:)
LOL! non ho ancora raggiunto sti livelli di idiozia :D
Comunque ragazzi cambiare tutti i connettori mi risulterebbe un pò difficile, e allora ho pensato a questa alternativa: sulla baia vendono a una scemata (comprese s.s.) questo cavo:
Cavo Banana- Tamya Maschio large
Purtroppo la foto non è proprio quella del prodotto,ma in pratica è uguale
https://images.nitrosell.com/product...YN5005-450.jpg
PERO' dato che il connettore Tamiya è appunto large, e a me serve mini, prenderei questo solo per attaccarlo al cavo che vi ho fatto vedere sopra e l' altra estremità alla batteria (costa veramente una segata, un prezzo ridicolo)
Cavo Tamiya Femmina Large, Tamiya Maschio Small
https://gm-softair.com/repository/ne...foto1w400h.jpg
So che sembra un meccanismo contorto ma non sono riuscito a trovare un tamiya maschio small - banana...oppure i vari venditori mi dicevano che di tamiya esiste solo una misura :o (lasciamo stare và)...
Quindi, ciò che vi ho proposto si può fare senza problemi c'è la possibilità di far saltare tutto e creare un buco spazio-temporale per un altro universo? :D
Grazie mille, e vi prego, sopportatemi! :D
puoi fare cosi' come hai detto....cmq anche io ho ricevuto a volte risposte che di connettore tamiya ce ne e' solo un tipo,poi quando gli ho fatto vedere il mini tamiya ha tirato fuori varie scuse a sostegno di quel che diceva,mo nn ricordo di preciso,in pratica si arrampicava sugli specchi,fino ad arrivare alla risposta "non si chiama mini tamiya"....quando ho chiesto il vero nome di tale connettore ha cambiato discorso.
ciao
Ragazzi da gm hanno finito i connettori tamya maschio small--> tamya femmina large....:evil::grr::crash::clouded:.....allora tutto sconsolato sono andato sulla baia e ho trovato un cavo dall' italia, però, non si capisce dalla foto e descrizione dell' oggetto se il cavo è tamiya femmina grande - tamiya maschio piccolo (come servirebbe a me!)...Vi riporto descrizione dell' oggetto e risposta del negoziante:
MUCH MORE MM813 ADATTATORE SPINA TAMIYA GRANDE/PICCOLA
Risposta del venditore quando gli ho chiesto se era tamiya femmina grande- tamiya maschio piccolo:
CIAO,
Quello maschio é un Mini Tamiya, quello femmina é un connettore Tamiya misura standard
GRAZIE per averci contattato
....ma....ma così non mi hanno detto tubo!!!:confused::shocked:
Vorrei tanto postarvi la foto ma la baia non mi permette di copiare l' indirizzo immagine....che faccio, invio in pm a chi è interessato e risponde oppure un piccolo strappo alla regola per causa di forza maggiore lo posso fare? XD
https://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...m=250767036959
Quella sulla baia e un adattatore davate grande a piccola... Cosa ti sfugge?
Scusate faccio una domanda particolare:
mi si è rotto uno dei 3 fili di carica, piu precisamente uno dei 2 rossi.
cosa comporta questa rottura?
la mia lipo è una 2200 mah 25 c
è possibile che carichi solo metà lipo (1100) senza conseguenze alla stabilità della batteria?
[QUOTE=Viper ROS;2945873]Scusate faccio una domanda particolare:
mi si è rotto uno dei 3 fili di carica, piu precisamente uno dei 2 rossi.
cosa comporta questa rottura?
devi riparlo, perchè ammesso che il carica batterie riveli solo una cella e te la carichi, giocherai con una cella carica, e alla prima raffica manderai la cella scarica sotto tensione e quindi in paradiso...
Se posso consigliare un connettore da mettere sulla lipo suggerisco gli XT60, reggono fino a 40A di continua senza danneggiarsi "i deans migliori la metà" hanno pochissima dispersione, sono come dei connettori a banana ricoperti...
la capacità di burst delle batterie è il massimo amperaggio che la batteria può fornire per i primi 3/5sec di scarica, è fondamentale che sia sovradimensionato alle richieste dei nostri motori in modo da non stressare le celle, una buona batteria si riconosce dalla possibilità di caricarla ad alti amperaggi "espressa in C", una batteria che può essere caricata ad un c può essere caricata con amperaggio espresso sulla stessa, mi spiego meglio
una batteria da 1800mha che può essere caricata ad 1C può ricevere un input di carica di MASSIMO 1,8A/hm a sua volta una batteria che può essere caricata a 2C o inferiore della stessa capacità può ricevere un input di 3.6A/h o inferiore, questa capacità di carica veloce è data dalla bassa resistenza interna della batteria, più è bassa questa resistenza e la cella è migliore qualitativamente, delle batterie discrete possono essere caricate a 2C/5C quelle buone anche 20C, la quasi totalità d quelle vendute per il softair non presentano indicazioni chiare e giò ad 1C possono danneggiarsi.
Quindi mi sento di dire solo una cosa, acquistate per quanto possibile batterie da modellismo con i dati di targa ben visibili al momento dell'acquisto come amperaggio, voltaggio, capacità di scarica normale e capacità di scarica di burst, velocità massima di carica e possibilmente "pochi produttori lo fanno" resistenza interna della cella
ok grazie ibanez
Le batterie pro hanno valori di resistenza intorno a 1.2mΩ, ma comunque fino a 3mΩ, ci troviamo difronte a batterie di buona qualità, però purtroppo queste misurazioni possono essere fatte solo con carica lipo professionali, quindi dobbiamo basarci sulla capacità di carica, infatti se una batteria ha un'alta resistenza non può essere caricata velocemente, altrimenti la temperatura interna "data la resistenza" potrebbe aumentare pericolosamente, danneggiandola
ciao,ma le lipo possono essere caricate anche senza bilanciarle o perforza li devo bilanciare?????e per quanto riguarda il jack del bilanciatore quanto ricarico devo inserire entrambi o basta solo quello per bilanciarlo?
ringrazio anticipatamente
Puoi caricarle senza bilanciatore ma rischi di andare in sovraccarico con una o più celle rovinando la batterie e rischiando che si incendi.
Per l'utilizzo dei connettori del bilanciatore + tamya dipende dai caricabatterie: quelli professionali vogliono entrambi i connettori inseriti, quelli economici solo quello del bilanciatore
Ahab
ciao grazie della dritta io posseggo un graupner 14 senza uscite per bilanciare pero carica anche le lipo e un professionale,si impostano tutti i parametri di carica sia lenta o veloce per un ottimale ricarica ,che ne dite cosa mi consigliate.....??????
meglio bilanciarle, esiste il bilanciatore separato
L'imax b6 oppure il poli b6 che sono la medesima cosa; il secondo costa di meno sulla baya e vanno benissimo (li ho tutti e due da quasi tre anni)
Bel carica lipo, sicuro di non aver conservato il bilanciatore "esterno" da qualche parte o dimenticato? Sarebbe un peccato dover acquistare un carica lipo nuovo, i bantam like "come gli imax" sono buoni, io ho un accucel-6, non sono il massimo, ma per il nostro uso sono anche sprecati :)
pultroppo lo aquistato da poco senza optional bilanciattore credendomi che avessi le porte degli spinotti,perche avevo letto nelle info che caricava le lipo e quindi avevo effettuato l'aquisto,ma solo dopo arrivato mi sono accorto che si comprava apparte il bilanciatore oppure in un unico kit con un costo piu elevato...comunque so che e un buonissimo caricabatterie per altri accumulatori e se associato al bilanciatore anche per le lipo ma tale non serve se uso le lipo pultroppo....datemi delle dritte se avete un imax a costi bassissimo o un optional bilanciatore da associare al mio caricabbatterie.. ;-)
Non saprei come aiutarti, tra le migliori marche di bilanciatori ci sono la robbe, ma non so quanto ti convenga acquistarlo... magari riesci a vendere il tuo ali attuale ad un buon prezzo e prendere uno che ce l'ha integrato, in campo automobilistico non sono ancora diffusissime le lipo
infatti io lo avevo comprato per modellismo dinamico perche prima del softair ero un gran fan ,ho speso milioni e a sapere che li dovevo vendere per poco e niente ora per passaggio a softair non facevo nulla...mi son rimasti molti modelli e accessori nuovissimi ufffffff.... :x
Ciao, mi potresti dire gentilmente qual'è il sito relativo a questa "Baya di Hong Kong"? Inoltre vorrei acquistare un Kac e sono indeciso tra la Dboys e la Vfc (anche se so benissimo che tra le due marche vi è una differenza economica non indifferente, non è che per caso conosci qualche sito dove il prezzo (in particolare della Vfc) è tra i piu bassi del web (sempre pero' legato all'affidabilita' del negozio) o in generale un sito che sia rifornito di un po tutte le marche e che i prezzi siano veramente tra i migliori! Grazie in anticipo