Visualizzazione stampabile
-
il dare problemi o meno nn è tanto dovuto dal rapporto degli ingranaggi ma fondamentalmente dalla loro fattura...e questo finchè nn si hanno in mano è difficile dirlo.
in secondo luogo, dipende sempre cosa si monta insieme agli ingranaggi e quindi la relativa velocità raggiunta.
mettiamo ad esempio che insieme a dei 13:1 si monti un gb 8mm, boccole cuscinettate, motore turbo systema e lipo 11.1, si può arrivare comodamente a 35bb/s o oltre.
a tali velocità basta un pallino nn perfetto e via che si fa una bella frittata.
-
Quote:
Originariamente inviata da
jarhead
questi sono i denti degli ingranaggi standard (marui, ics, guarder, ecc...):
conico - corona interna 10
conico - corona esterna 30
centrale - corona interna 20
centrale - corona esterna 39
settoriale - corona interna 32
settoriale - semicorona esterna 16
quindi questo vuol dire che i 13:1 sono standard e non hs o le versioni standard sono tutte hs bè fate un pò voi
-
non è fate un po' voi!
ci sono i dati oggettivi cè una tabella di comparazione, più di cosi' cosa vogliamo?!
più il ratio è basso più il rapporto è lungo e più avremo un rof elevato con poca coppia!
-
io rimarrei sempre sugli standard...ho provato sia gli element che i systema entrambi hanno il problema di avere i conico "non mono blocco" e l'albero si spana dalla sede dove viene agganciato dal pignone...
che dire meglio 30 € per gli element che 70 € per i systema...
-
Quote:
divine
io rimarrei sempre sugli standard...ho provato sia gli element che i systema entrambi hanno il problema di avere i conico "non mono blocco" e l'albero si spana dalla sede dove viene agganciato dal pignone...
che dire meglio 30 € per gli element che 70 € per i systema...
15€ per gli element...cmq li proverò a breve
-
aspetto una tua prova allora!
-
Quote:
agors
aspetto una tua prova allora!
anche io, facci sapere così mi tolgo qualche dubbio :d
-
Quote:
poldus-i
non vorrei solo che un "mostruosamente veloce" si trasformasse in
qualcosa tipo "mostruosamente problematico a livello della
meccanica interna che risulta stressata".
quando qualcuno mi assicurerà che vanno benone e non danno problemi...
allora sarò molto più tranquillo :right:
parlando solo di ingranaggi,hai solo parlato di un quinto della meccanica di una asg.
importante ai fini della risposta sono il modello esatto della batteria
motore e molla.
oltre al materiale usato è importantissima la lavorazione,
non è la prima volta che su tech center si sente di ingranaggi lowcost con alberini storti.
fin che un ingranaggi gira decentrato e/o vibra a 900bb il minuto è un costo
al doppio della velocità i danni delle vibrazioni sono altissimi.
buona cosa è sempre provare gli ingranaggi facendoli girare su un trapano (fermando l'estremità di un albero sul mandrino)cosi per vedere se sono in perfetto stato
-
quegli ingranaggi decollano... e per ora vanno..
per il prezzo a cui gli vendono sono un'affare.. nulla a che vedere con i normali cinesi..
-
Quote:
es black
quegli ingranaggi decollano... e per ora vanno..
per il prezzo a cui gli vendono sono un'affare.. nulla a che vedere con i normali cinesi..
ma quali hai provato?