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Discussione: 13:1 o 16:1 per INGRANAGGI HIGH SPEED

  1. #1
    Veterano L'avatar di Gighenhighlanders
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    Predefinito 13:1 o 16:1 per INGRANAGGI HIGH SPEED

    ciao ho visto queste terne di ingranaggi sul bannato...mi sapete dire la differenza tra 13:1 e 16:1 ... a quanto ho capito i 13:1 dovrebbero essere più veloci...

    nell'ultima foto la terna high speed sembra buona ... che dite?


    Ultima modifica di Gighenhighlanders; 18/03/2009 a 19:19

  2. #2
    agors
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    mi associo alla domanda e anche a me sembrano buoni!

    i 13:1 dovrebbero essere più veloci ma rispetto alle marche blasonate?
    cioè i vari systema co. che ratio hanno?

  3. #3
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    ...amen!
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    dovrebbe trattarsi di rapporti o moltiplicatori, quindi la penso come te, i 13:1 sono più veloci!
    scusa un attimo, ma nella terna nella foto più a destra, mi sembrano elicoidali...i denti del centrale sono diversi rispetto a quello a sinistra!

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    scusa un attimo, ma nella terna nella foto più a destra, mi sembrano elicoidali...i denti del centrale sono diversi rispetto a quello a sinistra!
    scusa ma quale è la foto di destra????

  5. #5
    agors
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    quella superiore a destra!

    avevo visto anche io quella foto da un po' di tempo e sembravano elicoidali ma non cè nessua scritta particolare nella descrizione e con questi cinesi non sai mai cosa ti arriva!

    presto vorrei fare un ordine proprio per provarli, se sono come gli element dovrebbero essere molto buoni!!

    per il rapporto la gabbietta modify ad es ha 16:1 per gli hi speed ma non sono molto hi speed, suppongo quindi che i 13:1 girino molto di più!

  6. #6
    Spina L'avatar di PREDATOR 66
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    nella foto sottodove si vedono i tre ingranaggi senza confezione sembrerebbero versione 13 : 1 perche se contate i denti del conico quelli interni dovrebbero essere 10 mentre se contate i denti del centrale quelli più esterni vedrete che ne sono 39 quindi ogni giro completo del piccolo corrispondono a 13 denti del grande ecco il rapporto 13:1

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da predator 66 Visualizza il messaggio
    nella foto sottodove si vedono i tre ingranaggi senza confezione sembrerebbero versione 13 : 1 perche se contate i denti del conico quelli interni dovrebbero essere 10 mentre se contate i denti del centrale quelli più esterni vedrete che ne sono 39 quindi ogni giro completo del piccolo corrispondono a 13 denti del grande ecco il rapporto 13:1
    la dentatura dell'ultima terna mi sembra più resistente però anche se assomiglia molto alla prima foto...mentre nella terna 13:1 i denti del centrale sembra diversi

    cmq anche gli ics hanno il conico con 10 denti e il centrale con 39...lo stesso con i ca...forse sto sbagliando io..booo
    Ultima modifica di Gighenhighlanders; 18/03/2009 a 21:18

  8. #8
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    dovrebbe essere:

    13:1 => 13 giri a 1 colpo
    16:1 => 16 giri a 1 colpo

    quindi un motore che fa, per esempio 208 giri:

    13:1 => 16 bb
    16:1 => 13 bb

    errato? :d:d:d ti direi di buttarti sui 16 a questo punto... non sono 3bb che fanno
    differenza!! evita di stressare eccessivamente la meccanica ...
    a proposito cosa monti di preciso per metterci un motore hs?

  9. #9
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    piu il rapporto di demoltiplicazione è basso è maggiore sara il rateo di fuoco
    al contrario,se il rapporto è alto,sarà alta la coppia prodotta dagli ingranaggi

    a occhio non si dire quanto sia resistenza un materiale

    ma si può dare un parere sulla lavorazione
    che non sembra un gran che

    i denti del conico non sembrano per nulla rifiniti
    e la superficie degli altri ingranaggi non è per niente levigata e lucidata (presente le striature della lavorazione,al contrario dei prometheus o systema)

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
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    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    a occhio non si dire quanto sia resistenza un materiale

    ma si può dare un parere sulla lavorazione
    che non sembra un gran che

    i denti del conico non sembrano per nulla rifiniti
    e la superficie degli altri ingranaggi non è per niente levigata e lucidata (presente le striature della lavorazione,al contrario dei prometheus o systema)
    !!!! lo staff è sempre il top :d:d:d!
    come non quotarti... le superfici sembravano ruvide anche a me, ma da
    buon niubbo sono stato zitto.. quindi tu consigli di buttarci su un' altra
    marca? meglio systema, prometheus o ca?

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