ciao ho visto queste terne di ingranaggi sul bannato...mi sapete dire la differenza tra 13:1 e 16:1 ... a quanto ho capito i 13:1 dovrebbero essere più veloci...
nell'ultima foto la terna high speed sembra buona ... che dite?
![]()
ciao ho visto queste terne di ingranaggi sul bannato...mi sapete dire la differenza tra 13:1 e 16:1 ... a quanto ho capito i 13:1 dovrebbero essere più veloci...
nell'ultima foto la terna high speed sembra buona ... che dite?
![]()
Ultima modifica di Gighenhighlanders; 18/03/2009 a 19:19
mi associo alla domanda e anche a me sembrano buoni!
i 13:1 dovrebbero essere più veloci ma rispetto alle marche blasonate?
cioè i vari systema co. che ratio hanno?
dovrebbe trattarsi di rapporti o moltiplicatori, quindi la penso come te, i 13:1 sono più veloci!
scusa un attimo, ma nella terna nella foto più a destra, mi sembrano elicoidali...i denti del centrale sono diversi rispetto a quello a sinistra!
quella superiore a destra!
avevo visto anche io quella foto da un po' di tempo e sembravano elicoidali ma non cè nessua scritta particolare nella descrizione e con questi cinesi non sai mai cosa ti arriva!
presto vorrei fare un ordine proprio per provarli, se sono come gli element dovrebbero essere molto buoni!!
per il rapporto la gabbietta modify ad es ha 16:1 per gli hi speed ma non sono molto hi speed, suppongo quindi che i 13:1 girino molto di più!
nella foto sottodove si vedono i tre ingranaggi senza confezione sembrerebbero versione 13 : 1 perche se contate i denti del conico quelli interni dovrebbero essere 10 mentre se contate i denti del centrale quelli più esterni vedrete che ne sono 39 quindi ogni giro completo del piccolo corrispondono a 13 denti del grande ecco il rapporto 13:1
la dentatura dell'ultima terna mi sembra più resistente però anche se assomiglia molto alla prima foto...mentre nella terna 13:1 i denti del centrale sembra diversi
cmq anche gli ics hanno il conico con 10 denti e il centrale con 39...lo stesso con i ca...forse sto sbagliando io..booo
Ultima modifica di Gighenhighlanders; 18/03/2009 a 21:18
dovrebbe essere:
13:1 => 13 giri a 1 colpo
16:1 => 16 giri a 1 colpo
quindi un motore che fa, per esempio 208 giri:
13:1 => 16 bb
16:1 => 13 bb
errato? :d:d:d ti direi di buttarti sui 16 a questo punto... non sono 3bb che fanno
differenza!! evita di stressare eccessivamente la meccanica...
a proposito cosa monti di preciso per metterci un motore hs?

piu il rapporto di demoltiplicazione è basso è maggiore sara il rateo di fuoco
al contrario,se il rapporto è alto,sarà alta la coppia prodotta dagli ingranaggi
a occhio non si dire quanto sia resistenza un materiale
ma si può dare un parere sulla lavorazione
che non sembra un gran che
i denti del conico non sembrano per nulla rifiniti
e la superficie degli altri ingranaggi non è per niente levigata e lucidata (presente le striature della lavorazione,al contrario dei prometheus o systema)