Visualizzazione stampabile
-
credo che jarhead intendesse l'acqua da bere che è più una necessità da softair, in training raramente si vedono canteen o hydration system pieni :wink2:
il setup non è male anche se è davvero spoglio, tenendo presente che è un setup da training:
- Toglierei la m60 pouch (le rare volte che si è vista utilizzata come utility erano foto operative, non training)
- Aggiungerei molte più munizioni: pistola con un bel po di caricatori, altri caricatori per l'm4, granate, flashbang e smoke grenade...
- terrei la medic pouch più arretrata, in modo che non sia d'intralcio
-
Effettivamente mi rendo conto di aver capito male, mea culpa!
Di solito comunque ho sempre il Thermoback che tengo dentro il Patrol Pack Eagle,ma l'unica volta che l'ho visto utilizzato è stato in una Pic di un FR che per giunta lo teneva semplicemente in mano quindi ho preferito evitare questa volta.. Comunque non ne ho sentito proprio la necessità, d'inverno vado molto a basso consumo(almeno nelle domenicali) :D.
Purtroppo per la mia Meu mi manca ancora la safariland, i caricatori aggiuntivi e le relative pouch, di lavoro( e denaro) ne manca ancora tanto..
La medic è proprio all'estremo dell'RRV, più indietro non si può proprio, ma comunque non me la sento minimamente di intralcio. Paradossalmente me la sento fin troppo arretrata e difficile da raggiungere in quella posizione..
La questione di base è sempre quella comunque: non avendo warbelt/backplate/ecc gli spazi del singolo RRV sono limitati, per quello l'ho definito un Beta Setup ;)
-
pardon mi sono espresso male, come ha intuito Petro intendevo come mai non vedevo sistemi per portarsi dietro l' aqua, dato che è un setup che usi anche per giocare... :)
Nell' attesa di trovare una warbelt (quanto ti capisco ;) ) potresti sempre attrezzarti con una duty e attaccarci li la medic o la M60 pouch; volendo ci sta anche la safariland quando la troverai.... io per esempio ho fatto così:
https://i214.photobucket.com/albums/.../Firstline.jpg
(molto probabilmente appena mi arriva ci aggiungerò la medic pouch)
-
jarhead io non caricherei così tanto una rigger belt, rischi che se troppo carica ti seghi i fianchi. piuttosto opta per una duty belt con eventuale belt pad
-
Quote:
Originariamente inviata da
Petro
jarhead io non caricherei così tanto una rigger belt, rischi che se troppo carica ti seghi i fianchi. piuttosto opta per una duty belt con eventuale belt pad
bè anche nel mio caso la rigger è un ripiego momentaneo (da qualche mese ormai...:asd: ) stavo giusto valutando se sia corretto filologicamente anche una duty + beltpad...
comunque così com' è mi ci trovo bene, la 6004 sta bella ferma e anche se ci aggiungessi la medic penso cambierebbe poco dato che dentro ci terrei solo il giubbino ad alta visibilità per i colpiti. vedremo...
-
bello sakko! Le premesse per un buon setup ci sono ma come ti hanno detto è ancora troppo spoglio e quoto i consigli di jar e petro
-
Grazie a tutti, quoto sicuramente il setup spoglio e su quello cercherò di lavorare il più possibile.Certo ho ancora un pò di confusione in testa riguardo alle belt, ce ne sono troppe! :D
Chissà che non passi al lato oscuro della forza (vedi Mjk)...
-
Quote:
Sakko
Chissà che non passi al lato oscuro della forza (vedi Mjk)...
guarda che risolvi solo che invece di completare un setup solo finisci per fartene due, uno in CB e l' altro in MJK! :asd:
-
Jungle... dire che il risultato è eccezionale è sminuirti!
Ha ragione Paolo... Sempre più in alto, Bro! :D
E bravo anche Sakko! Con una MEU e relativi caricatori andrai alla grande! (senza 6004 infatti ora è un pò spoglio, ma col tempo si riempira!)
-
@ sakko se ti serve una meu in + la ho io ;)
@ jungle non sciupare sti bei lavoretti che mi servirà la tua partecipazione e anche quella di hoot e tutti quelli che vorranno essere presenti per un gruppo di stand dedicati al reenacting in una fiera nazionale con cui sto collaborando ;)
-
Quote:
Paolonix
@ sakko se ti serve una meu in + la ho io ;)
Eh io ne ho anche troppe ( una rotta e una col frontale da sverniciare da quel maledetto rosso!), a me servirebbe una 6004 FDE più che altro eheh
-
Quote:
Paolonix
@ jungle non sciupare sti bei lavoretti che mi servirà la tua partecipazione e anche quella di hoot e tutti quelli che vorranno essere presenti per un gruppo di stand dedicati al reenacting in una fiera nazionale con cui sto collaborando ;)
interessante, posta un po' di info nella mess hall che sono curioso :D
-
Quote:
Petro
interessante, posta un po' di info nella mess hall che sono curioso :D
ci sto lavorando, settimana prossima inizio a fornire maggiori informazioni in mess hall, quindi di tanto in tanto dacci una sbirciatina ;)
talk to you soon ;)
-
Quote:
Petro
da matti! e ti dirò: me lo aspettavo molto più scomodo e pesante, invece mi sono trovato benissimo, è solo parecchio "caldo" (c'è da dire però che eravamo nel campo di un club amico quasi tutto pianeggiante)
la cwu però non mi rende giustizia! va beh che sono un large regular, ma nell'ultima foto sembro avere la panza di Homer Simpson!! :(
Dai petro non ti preoccupare ti vogliamo bene lo stesso... :p
-
@ Petro: và che bel che ta set! :D
e comunque non è la CWU che non ti rende giustizia; è la MCCUU che nasconde l' evidenza!:p
-
(Cantata alla Batman: )
Ci piace Petro, ci Piace com'è! :D
-
2 allegato(i)
KIT LIST:
First Line:
GENTEX Mich Helmet MEDIUM
ESS TAN
ESS ice 2.4
N°2 clip ALICE a mo' di retention google
NOROTOS nvg helmet mount
Frog MARPAT DESERT
BELLEVILLE 550 ST - USMC Boot
USGI Duty belt
EI FSBEII double 2xm4 mag
sds FSBEII Dump Pouch
Spectar gear coyote leg panel
sds 200round coy pouch
EI Funny Pack / CB (Civil Version)
Second Line:
EI scalable plate carrier
PPI MTV cummerbund
EI FSBEII double 2xm4 mag
2x FireForce double m4 mag
sds fast single m4 mag holder
2 x EI FSBEII 9mm FB Pistol Mag Pouch x 4
sds flashbang holder
Source usmc 3l hydratation system
Ifak sds (Completo di plastic insert and bondages only)
Weapons :
Custom M4A1 RIS con Ris KAC -Anpeq 16(battery box) Grip KAC-Aimpoint Replica
Chinamade Sling TAN 1 point
- marui m9 (all metal modified)
serpa holster with strike plate
BH lanyard black
Scusate ma ho solo questa foto in quanto scattata da un mio amico e molte parti come la pistola , dump pouch , ifak non sono visibili.
Nelle prossime mettero' anche l'ACOG replica con K-flash, Ilbe assault pach, Surefire helmet led , rhino mount, piu' altre cosette.
A presto.
Allegato 68461
-
dalla foto non si capisce quasi niente, l'impressione è credibile e il materiale è tutto ottimo ma dovresti perfezionare il setup: è un pò un mischione fra un normale grunt e un operatore MEU/MFR recente
-
Quote:
flight
2 x EI FSBEII 9mm FB Pistol Mag Pouch x 4
ma nel kit non c' erano solo le .45 pistol mag?
-
non so voi ma io vedo la foto a pezzi, tipo puzzle :-D
Comunque quoto petro, è un miscuglio. Se vuoi farlo da reenacting dovresti decidere tra grunt e MFR recente e concentrarti solo su uno dei 2. Se invece è un setup da soft air senza grosse pretese allora sei a cavallo ;-)
-
Diciamo che pian paino voglio ricreare un marine del 1st Battalion 8th Marines .
So che ci sono cos fuori posto.....e cerchero' di migliorare.
Per ora thx
-
effettivamente la mia risposta è stata un po' "freddina", il setup è da perfezionare, ma personalmente mi piace davvero tanto, soprattutto per la qualità dei materiali che lo compongono!! :right:
-
Bè è tutta roba di qualità, rimangono da sistemare un pò di particolare tipo aggiungere un LWH, acog e gripod sul fucile (quest' ultima non necessaria), togliere il lanyard e magari aggiungere assault pack dato che mi pare di aver capito che tu ce l' abbia già; come inizio è ottimo. :right:
solo ti prego fai qualche foto decente!
-
1 allegato(i)
heheh... per le foto a breve faro' una cosa carina.....
Riguardo al LWH; Usano anche il mich2000, e dalle foto presenti anche qui e prese da militaryphotos.net, si vede chiaramente il mich con il norotos single, 3 hole e standard vecchio tipo.
Aggiungo anche che lo specter leg panel e' presente in una foto dove si abbracciano 2 marines a riguardo della scomparsa del caporale VIllareal. Penso che l'abbiate vista.
Li', vi era agganciata la dump pouch della sds . Io la aggancio alla fine della Cummer .....Risulta molto piu' comoda in quanto tiene il baricentro piu' altro.
Ciao
Allegato 68465
-
Io rimango dell' idea che se vuoi un setup da fanteria (1/8 come dici tu, che se non sbaglio è sotto comando ISAF) il LWH è la scelta migliore; ogni tanto si son viste cose strane è vero, tipo l' EOD che girava con un Kejo SF in testa (o mich2001, non ricordo) ma per me il LWH è una scelta obbligata. Sicuro che non siano FR/MARSOC quelli di cui parli tu?
-
1 allegato(i)
Sicurissimo...... Se c'e' una cosa che odio, e' indossare robe cinesi o a "Vanvera".....
Se non fossi sicuro non ne parlerei qui con voi che siete GURU nella materia.
Ciao.
Allegato 68467
-
Si ma il mich in genere viene usato da unità particolari/speciali. Se vuoi replicare della semplicissima fanteria, come hai scritto, quello più indicato è senza ombra di dubbio il LWH. Infatti il mICH + norotos si vede sempre addosso a operatori con compiti speciali (vedi i genieri delle ultime foto)
EDIT: avete risposto mentre stavo scrivendo....
-
Ok, però quando aggiorni il setup posti anche qualche ref pic che sono curioso... :D
-
Gia' fatto.....guarda 2 msg. su!
-
se non sbaglio quello appoggiato al muretto è un MFR
-
I second that; mi pare che ci fosse una serie di foto su ISAF Media con quell' operatore; non se ne era già discusso per via della slitta inclinata e micro dot? poi quella patch con numeri e lettere...
-
Mich e norotos... io dico recon BN, senza se e senza ma. ;)
Comunque come base c'è tutta, dovresti magari cambiare qualche particolare però in generale è ben fatto.
-
continuo a quotare petro! In quella serie di foto, tra i fanti c'erano alcuni recon BN riconoscibili per il mich, SPC con tasche FSBE II sopra e norotos universal shroud tan (nuova dotazione a quanto pare)
-
Quote:
Anelkiller
Mich e norotos... io dico recon BN, senza se e senza ma. ;)
Comunque come base c'è tutta, dovresti magari cambiare qualche particolare però in generale è ben fatto.
Quote:
Shark86
continuo a quotare petro! In quella serie di foto, tra i fanti c'erano alcuni recon BN riconoscibili per il mich, SPC con tasche FSBE II sopra e norotos universal shroud tan (nuova dotazione a quanto pare)
Ehm... :p
-
Quote:
Anelkiller
Ehm... :p
uff, come siete pignoli... mica posso star ad elencare ogni volta tutti quelli con cui sono d'accordo :-P
-
Quote:
Jarhead667
ma nel kit non c' erano solo le .45 pistol mag?
Jar, i Kit FSBE II in tutto hanno tre configurazioni, A, B e C...
Nella A ci sono le .45 mag pouch Kydex, nella B invece ci sono le 9mm mag pouch, sempre con inserto...
Le 9mm FSBE II sono introvabili (sembra incredibile, ma quelle con il contract e l'NSN giusti son ancor più rare delle .45)...
A me ne è capitata solo una tra le mani per puro caso (pensavo fosse di un altro lotto militare, non FSBE...); si vede bene la differenza con quelle non FSBE (queste sono più chocolate color , le FSBE son degli stessi materiali e colori delle .45) ..
C'è anche il terzo kit, il C, il quale però non contempla pistol mag pouches.. ;)
-
Quote:
Red1497
A me ne è capitata solo una tra le mani per puro caso (pensavo fosse di un altro lotto militare, non FSBE...); si vede bene la differenza con quelle non FSBE (queste sono più chocolate color , le FSBE son degli stessi materiali e colori delle .45) ..
Sono CB "chocolate milk" perchè le 15rd 9mm mag pouch eagle con inserto in kidex fanno parte del kit ILBE, quindi destinate per essere montate su MTV o SPC ;-)
-
Tornando al discorso principale, Messo cosi' con il mich, sono piu' vicino ad un Force Recon, Giusto?
Cosa mi manca per la perfezione?
Grazie in anticipo dei consigli.
-
Grazie della risposta Red, ieri avevo dato un occhiata all' elenco delle tre configurazioni nella guida MFR ma mi era sfugguita... bah per adesso mi tengo le 9mm che ho già, tanto il colore non è neanche troppo "cioccolatoso" rispetto ad altre tasche, e poi i caricatori della mia 92 ci entrano alla perfezione! :D
-
Quote:
flight
Tornando al discorso principale, Messo cosi' con il mich, sono piu' vicino ad un Force Recon, Giusto?
Cosa mi manca per la perfezione?
Grazie in anticipo dei consigli.
Dovresti prendere un attacco norotos per il visore notturno da mettere sull'elmetto e il relativo telino "giusto", cioè quello con già il foro predisposto per l'attacco.