Visualizzazione stampabile
-
si esatto 150 più circa 30 usd di spedizione ,le tasse per fortuna sono riuscito ad avitarle, si questa è la versione per la 1911 , purtroppo io avevo sbagliato a comprarla perchè ho una 1911 meu soc e se anche questa più o meno andava bene l'ho venduta e mi sono comprato la stessa ma il modello springfield armory che fatta apposta per la mia pistola.
tra 6004 e 6005 cambia che la 6005 ha il fastex che risulta molto comodo quando si vuole montare o togliere la fondina perchè non bisogna ogni volta slacciare la cintura, oltretutto la 6005 all'interno è ricoperta di uno strato scamosciato per non far rigare la pistola quando la si estrae , costa 10 usd in più ma ne vale la pena.
-
@jungle:
anche la 6004 di gi jane ha l'interno scamosciato.
forse lo hanno inserito in tutti i modelli più recenti?
-
x 10usd mi prendo la 6005 e sono sicuro, io come pistola voglio prendere una 1911 meu soc tu quale hai ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
greenberet
@jungle:
anche la 6004 di gi jane ha l'interno scamosciato.
forse lo hanno inserito in tutti i modelli più recenti?
allora si perchè prima avevo una 6004 nera e non aveva nessuno strato interno scamosciato , l'interno era in plastica come la fondina.
hoot: per la meu ne abbiamo già parlato nella prima pagina di questo topic.
byez
-
quali info e in che ordine ci sono sulle dog tags?
-
Quote:
plumleyia
quali info e in che ordine ci sono sulle dog tags?
dovrebbe essere:
nome
cognome gruppo sanguingno
matricola
usmc
religione
-
Quote:
shark86
dovrebbe essere:
nome
cognome gruppo sanguingno
matricola
usmc
religione
l'ordine corrente dovrebbe essere questo:
cognome
nome gruppo sanguigno
social security number
usmc taglia maschera antigas
religione
https://www.armydogtags.com/samples/usmc.jpg
per la serie:
smith
john d o pos
123-45-6789
usmc l
catholic
-
Quote:
matt mattock
cognome
nome gruppo sanguigno
social security number
religione
per la serie:
smith
john d o pos
123-45-6789
usmc l
catholic
esatto!:right:
-
Quote:
matt mattock
cognome
nome gruppo sanguigno
social security number
religione
per la serie:
smith
john d o pos
123-45-6789
usmc l
catholic
ho la stessa identica foto, e apparte il fatto che ho invertito nome e cognome (e va beh quello può passare visto che so ciecato), non sapevo che quel numero fosse il "social security number". cosa rappresenta di preciso?
-
Quote:
shark86
"social security number". cosa rappresenta di preciso?
no lo sapevo nemmeno io.
-
dove le fate fare le dog tags ?
-
Quote:
hoot
dove le fate fare le dog tags ?
hai pm:wink2:
-
-
devo[dovrò] prendermi un elmetto,non replica in plasticacca,ma serio.
chiaramente sarà parte integrante del mio futuro setup usmc,solo che non ci capisco un'acca tra mich,fritz e quant'altro di quali sono in uso ai vari reparti.
nelle foto dei vostri setup vedo che ne usate di diversi.
e giusto a carattere informativo vi spiego anche perchè passerei dal mio amato boonie all'elmetto:domenica ho avuto un "incidente",stavo correndo in un pezzo di prato con erba alta,purtroppo per me nascosti nell'erba c'erano dei ceppi di tronchetti,ho inciampato su uno e sono caduto,il ciras mi ha protetto il tronco,uno mi ha colpito l'anca.
il pensiero che avrei potuto colpire uno di quei ceppi con la testa[e poco ci è mancato] mi gela.
quindi,a volte,un elmetto non è solo per estetica.
-
Quote:
plumleyia
devo[dovrò] prendermi un elmetto,non replica in plasticacca,ma serio.
chiaramente sarà parte integrante del mio futuro setup usmc,solo che non ci capisco un'acca tra mich,fritz e quant'altro di quali sono in uso ai vari reparti.
nelle foto dei vostri setup vedo che ne usate di diversi.
e giusto a carattere informativo vi spiego anche perchè passerei dal mio amato boonie all'elmetto:domenica ho avuto un "incidente",stavo correndo in un pezzo di prato con erba alta,purtroppo per me nascosti nell'erba c'erano dei ceppi di tronchetti,ho inciampato su uno e sono caduto,il ciras mi ha protetto il tronco,uno mi ha colpito l'anca.
il pensiero che avrei potuto colpire uno di quei ceppi con la testa[e poco ci è mancato] mi gela.
quindi,a volte,un elmetto non è solo per estetica.
la fanteria, le unità meu e altre usano il light weight helmet (lwh) che ha la stessa forma del pasgt (o fritz come preferisci) solo che ha il chin strap a 4 punti personalizzato con l'ega stampato sul pad sulla nuca.
i force recon e le altre unità speciali (anche alcune unità meu) usano il mich
questo è tutto detto in maniera abbastanza sintetica :d
-
Quote:
shark86
questo è tutto detto in maniera abbastanza sintetica :d
ma estremamente corretta. :ok:
-
-
che usano i marines per coprire le loro maschere quando le tengono sull'elmetto?
un calzino tagliato o un oggetto apposta?
-
Quote:
simò
che usano i marines per coprire le loro maschere quando le tengono sull'elmetto?
un calzino tagliato o un oggetto apposta?
e' un "calzino" apposito che vendono insieme agli occhialoni (gli ess nvg profile), mi pare si chiami "speed sleeve" o qualcosa del genere
-
Quote:
shark86
e' un "calzino" apposito che vendono insieme agli occhialoni (gli ess nvg profile), mi pare si chiami "speed sleeve" o qualcosa del genere
ah. e per farlo fai da te cosa potrei usare? grazie per ora
-
un pezzo di tessuto, una sorta di rettangolo di stoffa e alle estremità puoi mettere del velcro...così quando lo chiudi non devi smontare gli occhiali
ovviamente come ha detto il buon shark lo trovi già incluso con gli ess :wink2:
-
Quote:
cece
un pezzo di tessuto, una sorta di rettangolo di stoffa e alle estremità puoi mettere del velcro...così quando lo chiudi non devi smontare gli occhiali
ovviamente come ha detto il buon shark lo trovi già incluso con gli ess :wink2:
si va beh, è vero che li trovo con gli ess ma il fatto è che gli ess proprio non mi servono, io li userei per coprire una maschera a rete che quando la tengo sul boonie (e in futuro sull'elmetto, che mi garba tanto) è brutta a vedersi, così ovvierei il problema..comunque grazie, farò come dici te
ciao da simò
-
Quote:
simò
si va beh, è vero che li trovo con gli ess ma il fatto è che gli ess proprio non mi servono, io li userei per coprire una maschera a rete che quando la tengo sul boonie (e in futuro sull'elmetto, che mi garba tanto) è brutta a vedersi, così ovvierei il problema..comunque grazie, farò come dici te
ciao da simò
allora quoto cece, basta tagliare un rettangolo di stoffa e sui lati lunghi metterci il velcro. così non hai bisogno di smontare la maschera. altrimenti va bene qualsiasi pezzo di stoffa tubolare delle dimensioni giuste
-
come vestibilità, comodità meglio un ciras eagle land o mar ?
gli mfr usano il land giusto ?
grazie ! :)
-
ho visto foto di mfr sia con la versione land che con la maritime.
recentemente, vedo molto più spesso maritime.
-
Quote:
hoot
come vestibilità, comodità meglio un ciras eagle land o mar ?
gli mfr usano il land giusto ?
grazie ! :)
io ho avuto entrambi le versioni (replica) e trovo più comodo il land per un semplice motivo.... non c'è la maniglia di sgancio sotto il mento! mi dava un fastidio tremendo (anche se il tattico era regolato bene a 4 dita più sotto del collo).
invece per quanto riguarda l'apertura/chiusura e la possibilità di mettere le tasche, il marittime è meglio poichè davanti non hai il "vincolo" di lasciare libera l'apertura (che hai sul land).
-
shark cosa intendi per lasciare libera l'apertura sul land ? nn ho ben capito
thx :)
-
Quote:
hoot
shark cosa intendi per lasciare libera l'apertura sul land ? nn ho ben capito
thx :)
nel senso che il land ha l'apertura davanti sull'addome, per cui devi mettere le tasche in un certo modo che non intralciano l'apertura. per farti capire, una portacaricatori tripla per serie colt non la puoi mettere al centro perchè se no non si apre il body armor
-
Quote:
hoot
x 10usd mi prendo la 6005 e sono sicuro, io come pistola voglio prendere una 1911 meu soc tu quale hai ?
la cosa migliore che puoi fare è scaricare questo pdf:
https://www.safariland.com/info/will...s_tactical.pdf
e' la lista "will fit" della safariland, ti dice il codice corrispondente all'arma per ogni fondina; ovviamente, bisogna poi capire la corrispondenza fra arma vera e pistola sa, ma da quello che so, le western arms sono molto fedeli.
ciao!
-
avrei una domanda :
i marines (con marpat woodland) usano le patch tipo questa? (https://www.softairmontani.it/atpu36_0000.jpg)
se si, mi sapete dire esattamente che patch usano e come le posizionano?
-
Quote:
j.crocker
i marines non usano le bandiere americane sulla marpat, ma esclusivamente sulle flight suit e in genere in versione infrarossa. raramente si vedono sui gilet tattici (in ogni caso non sulla mimetica)
-
grazie mille per la risposta tempestiva
-
Quote:
shark86
i marines non usano le bandiere americane sulla marpat, ma esclusivamente sulle flight suit e in genere in versione infrarossa. raramente si vedono sui gilet tattici (in ogni caso non sulla mimetica)
solo in condizioni "operative" non portano nulla oppure di tipo ir, dentro le basi le bandiere le portano sulla tasca omerale, proprio in quella colorazione.
:right:
-
la safariland 6004/6005 per essere agganciata ai pals della eagle molle belt che adattatore ha bisogno ?
-
-
Quote:
hoot
help! :p
su questa passoparola e chiedo l'aiuto del pubblico :-d:-d:-d
mi dispiace....
-
cerco di darvi un pò + di info, allora c'è una safariland 6005 attaccata al cinturone molle e nella kitlist hanno scrito fsbeii holster adaptor (????)
vi dice niente ?
-
e' un adattatore che permette di attaccare la safariland 6004 direttamente alla padded belt e con l'aggiunta del fastex semplifica l'operazionme di montaggio/smontaggio, qui si vede abbastanza bene in foto
https://www.specwargear.com/images/u...e2-full-17.jpg
-
graaaaasssieee ! sotto cosa l'hai cercata ? sai pure dove posso comprare l'adattatore ?
-
non l'ho cercata conosco bene quell'adattatore ma è attualmente irreperibile non l'ho mai vista neanche una volta in vendita sulla baia ne altrove
a novegro alla fiera militaria ho trovato il banco di tactical sense che ne aveva , ovviamente non erano originali ne in cb ma in khaki o tan ma sembravano fatte bene.