complimenti ottima idea!!!
visto che credo proprio di copiartela mi sai dire oltre ai due programmi citati da te, se ce ne sono altri magari freeware? grazie
ciao:d
Visualizzazione stampabile
complimenti ottima idea!!!
visto che credo proprio di copiartela mi sai dire oltre ai due programmi citati da te, se ce ne sono altri magari freeware? grazie
ciao:d
programmi di fotoritocco ti consiglio paint sho pro 8
sono arrivati fino al 12 ma l'8 lo trovi grtis
o seno vai a questo link dove ne trovi www.aiutamici.com (spero di nn violare leggi del forum se lo faccio mi scuso e togliete subito il link)
oooo non combino... facciamo così ditemi un programma veloce da scaricare e cosa devo fare passo passo... così forse combino... grazie ciao
paint shop pro è anche più facile da utilizzare di photoshop. altrimenti c'è corel draw, un pelino più intuitivo di illustrator.
comunque la stampa specchiata la fai anche dalle opzioni di stampa della stampante! ovviamente, se la specchi col programma, non selezionare la stampa specchiata nelle opzioni della stampante, altrimenti te la ri-specchia e la ritrovi diritta come se non avessi fatto niente!!!! :d
comunque il comando per specchiare c'è anche nel "povero" paint di windows... si chiama "capovolgi orizzontalmente"!!!!
x fetto ho usato paint xo dopo aver stampato e stirato non è rimasto proprio niente sul cotone... cos'ho sbagliato ??? ho preso i fogli appositi...forse con la mia stampante non funziona??? ufff
inanzi tutto un grazie infinite al creatore di questo post: sei un genio. voglio dare anche io il mio contributo ... io ho fatto tutto con gimp, un notissimo programma opensource (gratis) che a livello di funzionalità è (quasi) al pari di photoshop. che figata ... appena mia madre va dal cartolaio le faccio prendere la carta apposta e mi faccio la mia patch con tanto di lupo !!!
update: vi posto i primi risultati; sono venuti abbastanza bene, non c'è stato bisogno neanche dello scanner per il mimetismo: semplicemente ho cercato con google images il pattern.
idem...però sono riuscito a fondere la carta sul tessuto ottenendo un tessuto plastificato!!! :ops::-d:-d:-d
credo ovviamente di avere sbagliato qualcosa...o mi hanno dato la carta da lucido al posto della transfer card :crazy:
mmm... carta da lucido non può essere, è traslucida o completamente trasparente, la carta per trasferimento termico è... bianca! almeno da un lato, dall'altro, normalmente, c'è scritto qualcosa o è comunque indicato che non è il lato da stampare... mica avrai stampato dalla parte sbagliata?!
o forse hai tenuto poco il ferro, qualche minuto ci vuole... anche se un minimo di appiccicaticcio si sarebbe dovuto verificare!
ah approfitto per la nota sul colore od, il cui codice avevo inserito in un post addietro: stampandolo viene molto più chiaro del colore od vero e proprio, anche se come tonalità ci siamo... consiglio vivamente di scurirlo prima di stampare!
allora...i fogli sono composti da due fogli in realtà leggermente incollati nella parte superiore: sono un foglio trasparente di acetato e un foglio di carta bianca...io ho stampato sul foglio di acetato. mi sa che non è la carta giusta, vero?
sono sicuro di aver stampato dalla parte giusta e soprattutto di aver usato il cotone...uff ma si attacca subito o bisogna aspettare che si raffreddi???
innanzitutto mi fa piacere che la mia guida sia per alcuni di voi pratica e utile...
per chi ha problemi con il trasferimento sul tessuto consiglio di comperare la carta transfer della pelikan, da un lato è bianca mentre dall'altro lato sono disegnati dei piccoli ferri da stiro che hanno lo scopo di indicare quando il trasferimento è concluso, in quanto da verdi diventano marroni...
comunque il trasferimento dipende anche dalla temperatura del vostro ferro da stiro, ma in generale per pacht di piccole dimensioni nel giro di 1 - 2 minuti il trasferimento dovrebbe essere concluso...
se prendete la carta della pelikan vedrete che chi ha problemi li risolve, anche perchè all'interno della confezione si trova il foglio delle istruzioni che spiega passo dopo passo cosa bisogna fare...
per altri suggerimenti sono qui a vostra disposizione...
io uso semplicemente del velcro verde e siccome in ufficio ho a disposizione una pressa a caldo uso il trasferimento come per i numeri delle maglie da calcio.
ottimo risultato! se vi comprate il velcro e andate da qualcuno che fa le maglie da calcio secondo me ve ne fa una marea con una stampata e a lui di materiale costa pochissimo.
bella idea..soprattutto per loghi o pattern particolari...:right:
il fatto è che al ricamificio del mio paese, fanno quelli con il nome cucito e con il pattern che vuoi a 2,5 euro..!!
cmq ci proverò con qualche patch.. :wink2:
forte
ma nn conviene comprarlo direttamente??meno fatica...
geniale ...ora ci provo ....:runsaway:
ottima idea, sicuramente proverò anche io!!
veramente un ottimo risultato...
complimenti anche da parte mia...
sezione fai da te
cmq, per chi ha problemi a trasferire: leggete bene le istruzioni nel pacchetto di carta, controllate di aver stampato sul lato giusto, di stirare il lato corretto, che non ci siano pellicole protettive da rimuovere (controllate le istruzioni) e che il vostro ferro da stiro sia attaccato alla corrente e sia in temperatura prima di iniziare a stirare :-d
ottima realizzazione, in pratica con un pacchetto di carta ne hai abbastanza per fare i nomi di tutti i giocatori della regione xd
complimenti ancora!!
ottimo procedimento. mi sono realizzato una marea di patch e loghi col tuo sistema. ora devo applicargli il velcro. comunque geniale !!!!:-d:-d
veramente geniale!
grazie ancora ragazzi...
mi fa piacere sapere che molti di voi hanno apprezzato la mia guida...
sei veramente un mito.... io mi cerco le patch su internet e poi me le stampo su questi fogli seguendo il tuo procedimento, in questo modo ho delle patch davvero introvabili :-d
io sono un grafico, e non ho problemi a farne uno, ma non mi sono chiare le misure
non avevo visto questo post ora mi metto e me ne faccio un paio
ottima idea!!!
adesso provo anch'io...
ma una curiosità: quanto costerà un pacco di carta transfer e dove la posso acquistare?
grazie
da quanto ho capito costano circa 10euri.
comunque complimenti per il fai da te, davvero semplice!!! devo provarci anch'io a farle :D:D:D:D:D
per il materiale......potrei sapere dove andarlo a trovare???? tipo il velcro dove lo trovo??? :-S fatemi sapere anche per gli altri :)
eh comunque se chi ha fatto una patch perchè non postarle qua e vedere come vengono altri risultati :) :Q___
niente male ;)
una domanda. Resiste all'acqua, oppure si scolorisce?
ottimo lavoro...dalla foto sembra quasi cucito.. :D