Visualizzazione stampabile
-
come già datto sopra, la perfezione sta nel mezzo. personalmente sono pro colpo singolo, poi dipende dalla situazione.
se si è nascosti e si vuole evitare di farsi individuare subito meglio il colpo singolo. se si deve fare soppressione via di raffiche! :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
nervo
:allah::allah::allah::allah::allah::allah:
ho rovinato un nastro vhs nella mia gioventù per vedere e rivedere questa scena :wink2:
-
Quote:
gatling
:allah::allah::allah::allah::allah::allah:
ho rovinato un nastro vhs nella mia gioventù per vedere e rivedere questa scena :wink2:
mi sbaglio o al torneo qualcuno se ne stava nascosto nell'ombra sparando pallini nelle chiappe avversarie a tradimento :)
dov'era finita la tua sete di radere al suolo l'impossibile?
-
super frullone scarico anche due car da 300 continui per beccare il cecchino soprattutto nei tornei,....hhhehe basta vedere qualche mio video hahahahah
-
ragazzi, cmq c'è la via di mezzo. ovvero la rafficata a colpo sicuro.
ora ditemi che voi a colpo singolo, con singolo pallino, siete sicuri di colpire uno a 30 metri... basta un colpo di vento anche lieve, o un ramoscello per andare fuori sagoma; e senza tener conto che a 30 metri le rosate di una asg sono già nell'ordine dei 25 cmq di diametro!!!!
a singolo ci tiro (3 singoli in sequenza veloce cmq), con lo steyr silenziato: tanto già a 10 metri non lo senti quel fucile... ma con fucili normali, che bene o male rivelano la tua posizione, meglio andare a colpo sicuro.
-
che belli 'sti post!
sono gare al ribasso, perchè "sparare tanto" è assolutamente out.
per potersi fingere professionisti, anzichè aumentare, si diminiusce:
"io ho sparato 2 caricatori in 1 giorno"
"io 1 caricatore in 36h"
"io 4 pallini in 72h!!!!"
per fortuna, leggo anche di chi ammette che la rafficata, quando serve serve!
mi piace leggere che anche chi ha cominciato da 2 settimane e gioca ancora con l'etichetta dell'hop up attaccata al fucile, già dice "io sparo solo a colpo sicuro".
praticamente non spari.
il colpo sicuro non esiste. esistono solo colpi più facili, colpi che non lo sono e colpi che lo sembrano. e da qui ci si sposterebbe nell'area dei maschietti repressi che ti accusano di non dichiarare perchè loro hanno sparato e quindi sicuramente sei preso. poco importa se il caricatore non pescava o se hai l'hop up che è talmente stretto che quando tiri ammazzi le rondini. per loro mirato+sparato=preso per forza. le leggi fisiche che governano la balistica dei bb o quelle meccaniche che governano i pallini di cacca bloccati all'imbocco e che non salgono nemmeno non li riguardano.
-
io sparo fino a quando non colpisco... punto.
se sono vicino e non voglio fare male colpo singolo, o la famosa raffichetta da 3/5 colpi.... se sono più lontano o non sono certo di colpire sommergo di colpi! ;)
dopotutto sono giocattoli e ci sono troppe varianti. oltre al fatto che le tacche di mira originali non sono proprio realizzate per mirare a 30 metri.
il colpo sicuro, il "ho il fucile tarato fighissimo e spacco il culo ai passeri" sono tutte seghe mentali. un colpo di vento ed è finita la festa!
a proposito: ultimamente, per migliorarci e per sicurezza, nel mio club abbiamo deciso di giocare solo a colpo singolo, in un particolare urbano molto angusto. e anche lì non esiste il colpo sicuro... se non fai i colpetti in rapida sequenza è difficile beccare. anche mirando con attenzione. anche gente più brava di me. anche gente tutta pro con il ciufile da millemila euro.
@ kraven: come sempre i tuoi interventi sono da accademia! thumbs up!
sta storia dei billy the kid del soft air ha stufato da matti.
-
Quote:
o se hai l'hop up che è talmente stretto che quando tiri ammazzi le rondini.
:roftl::roftl::roftl:
Quote:
mi sbaglio o al torneo qualcuno se ne stava nascosto nell'ombra sparando pallini nelle chiappe avversarie a tradimento :smile:
dov'era finita la tua sete di radere al suolo l'impossibile?
ero troppo vicino alla bandiera per fare rafficoni (avrei avuto qualche attaccante sulla coscienza se lo avessi fatto :wink2:), per cui in quel caso (ma solo in quel caso) micro raffichette di 2-3 pallini.
purtroppo mi avevano sbattuto in difesa....... :'(
-
Quote:
il colpo sicuro non esiste. esistono solo colpi più facili
quanto è vero.
e poi scusate... sono curioso di sapere chi con un'asg a 090 ingaggia a 30 metri...
-
io.
edit: basta avere dall'altra parte gente che si dichiara... e per far questo basta scegliersi accuratamente la gente con cui si gioca.
poi ognuno è libero di giocare come vuole... dico solo che, per quel che mi riguarda, preferisco così.
ciaoooooo
-
Quote:
doc
e poi scusate... sono curioso di sapere chi con un'asg a 090 ingaggia a 30 metri...
lascia stare doc, ci sono :d
fai conto che mi è capitato più volte di vedere gente(ai tornei in genere ;)) che praticamente ti "ingaggiavano" da oltre 50m.. :crazy:
insomma come dice kraven, mirato + sparato = preso di sicuro e anche la distanza è un optional :lol:
quanto al "colpo sicuro", almeno personalmente intendo che se vedo spuntare mezzo gomito da dietro un albero a 30m, non mi sogno nemmeno di provaci a sparare..
preferisco avvicinarmi di più che magari non mi ha visto e impallinarlo x bene :)
-
Quote:
r6member
preferisco avvicinarmi di più che magari non mi ha visto e impallinarlo x bene :)
sempre che se ne abbia la possibilità...
perchè molti post precdenti sono stati fatti senza tener conto che magari la posizione in cui si è l'unica affrontabile, o che si è incastrati dietro un riparo dal quale non ci si può spostare.
allora a quel punto, tra sparare una raffica a 30 metri e magari prendere qualcuno o magari arrischiarsi ad avvicinarsi per poi essere preso come un pollo senza concludere niente... non so quale dei due casi sia il migliore.
-
colpo sicuro per me non significa che sparo ed elimino per forza, il "sicuro" lo metterei tra virglolette, significa che sparo quando ho il nemico in sagoma ed è chiaramente in linea di tiro e che posso tranquillamente prendere..ovviamente poi è molto probabile che il mio colpo sicuro non vada a segno perchè ho preso un rametto, tuttavia questo mi sento di definirlo "sicuro". sicuro non perchè ho fatto un "morto" ma sicuro perchè è un tiro ragionato che mi permette con buone probabilità di colpire..
intendo dire che (come detto prima) se vedo a 30 metri unbusto che spunta da un albero non mi sogno neanche di sparare perchè so che tanto sarei impreciso a quella distanza...se vedo un busto che spunta a 15 metri e gli sparo quello lo definisco "sicuro" poi magari non lo prendo per un qualsiasi motivo..però mi sento di aver fatto un tiro sicuro e di non aver rivelato la mia posizione per niente..
non so se mi sono spiegato..
-
preferisco pochi colpi a segno,che 2 caricatori vuoti e prese 2 persone,in pratica:
10 colpi=5/6 colpiti
anzichè
2 caricatori vuoti=4/5 colpiti
poi ci sono circostanze che ti portano a sparare più del necessario (es. devi fare copertura ad un amico,l'avvessario non "sente" i pallini,ecc...)
io preferisco pochi colpi ma a segno
-
10 colpi 5/6 colpiti.. ma su che server giochi? a latenza come ti trovi? ha scusa parlavamo della realtà!!!
-
Quote:
doc
quanto è vero.
infatti in genere chiedo educatamente "hei tu!! smetti di fare capoccella da quel cespuglio e ti fai colpire un po bene?? e dato che ci sei fai pure qualche passo avanti che ti prendo meglio...!!!"
dato che non succede mai di avere bersagli fuori portata..e in genere non è mai una cosa semplice e possibile portarsi a 5 metri dall'avversario.. in genere gioco con persone che sanno giocare.. e quindi non mi lasciano avvicinare facilmente come a splinter cell o altri videogiochi..
porca miseria.. a leggere i post tutti colpiscono tutti.. e nessuno trova mai difficoltà.. tutti colpi puliti.. da vicino.. senza ostacoli.. ma allora a chi sparano? se nessuno ammette di trovarsi a volte (o spesso) in condizioni disperate e a difendersi ricaricando con la sacchetta l'ultimo caricatore mentro il penultimo ti si è sfondato al primo colpo? tutto mentre 3/4 della difesa sta facendo una carica alla baionetta???
dietro alla tastiera so tutti john mullins!!!!
-
penso che la differenza fondamentale sia chi tira a raffica verso un bersaglio vs chi satura una zona che oscilla tra i 20 cm ai gittata+vento..
per quanto mi riguarda, considerando che spariamo pallini di plastica, soggetti a vento, foglie, umori e cicli lunari.. una volta che inquadro l obbiettivo tiro finchè non vedo il braccio alzato o sento preso.
ma di certo non tiro "random" o da distanze siderali come ho visto fare..
poi quando si gioca sniper.. il discorso è un altro.. sai. il boltaction non offre un ottimo rof :p
ricordiamo cmq che gatling è il nuovo avatar di tutti i camperoni :asd: :asd:
-
Quote:
berzerker
10 colpi 5/6 colpiti.. ma su che server giochi? a latenza come ti trovi? ha scusa parlavamo della realtà!!!
scusa,se c'è qualcuno che probabilmente(o forse) gioca meglio di te!(e comunque si porta sempre rispetto a chi non si conosce!)
-
berzerker abbassa la cresta e cerca di rispondere con un po' più di savoir-fair.
ghigno la questione del dichiararsi che non capisco perchè tiri in ballo tu non c'entra proprio nulla.
quello a cui si fa riferimento è l'inoperatività di un colpo a 30 metri che risulta troppo spreciso, approssimativo e abbastanza incalcolabile per molteplici varianti... questo ovviamente se si rimane dentro il j...
-
per non parlare che superati tot metri è molto facile che anche se vieni colpito il singolo pallino non lo senti e non perchè sei bastardo ma perchè ti arriva talmente moscio che non te ne accorgi.
-
Quote:
ricordiamo cmq che gatling è il nuovo avatar di tutti i camperoni
:roftl::roftl::roftl:
comunque, scherzi a parte, a forza di stare immobile per ore e ore, mi era venuta l'artrosi pure alle orecchie.....:wink2:
-
e ci credo.. infatti massimo rispetto. ^_^
-
:'(
Quote:
paco
beato te...io ho dovuto smettere perchè mi hanno beccato un paio di volte overj!!!:lol::lol:
sono con te!
-
Quote:
doc
ghigno la questione del dichiararsi che non capisco perchè tiri in ballo tu non c'entra proprio nulla.
quello a cui si fa riferimento è l'inoperatività di un colpo a 30 metri che risulta troppo spreciso, approssimativo e abbastanza incalcolabile per molteplici varianti... questo ovviamente se si rimane dentro il j...
ciao doc.
per quanto riguarda il discorso del dichiararsi volevo solo prevenire che qualcuno tirasse fuori il solito discorso che "se non spari una raffica addosso a un giocatore questo non si dichiara" (cosa talvolta tristemente vera ma che concordo con te essere off-topic)
per il tiro a 30 metri invece mi sento in disaccordo, gioco spesso con un m14 marui meccanicamente originalissimo (e quindi decisamente under joule) con il selettore rigorosamente in semi. un colpo, se proprio servono uno o due doppiati di aggiustamento se vento o rametti ci mettono del loro e di avversari, anche a 30 metri, se ne abbattono a iosa.
un altro discorso è la questione dei gusti, chi preferisce sparare poco e chi di più, ma secondo me vanno rispettate entrambe le "preferenze": alla fine
"de gustibus non disputandum est"
ciaooo
-
Quote:
berzerker
tesoro mio... se non sai sparare, non è colpa nostra :) giù quel gomito, testa ferma, arma in spalla, punta a dritto, mire collimate sul bersaglio, nonmuovertiquandosparinonfarlo, e vedi che i bersagli in sagoma li mandi pure tu, senza bisogno di sparare 3465 colpi per colpire uno.
se poi tu ovviamente spari alla rambo, con l'arma al fianco e sciabordandola qua e là allora ok: è tutto chiaro.
-
apposta.. comunque se uno ha la media di queste uccisioni (10/6) allora puo' partecipare ai tornei da solo!!!
scusate se sono un po ironico e manco di sauar fer... e nemmeno dovrei parlare di cho non conosco.. ma qua davvero uno scrive quello che je pare.. scusate..
-
Quote:
ghigno
ciao doc.
per il tiro a 30 metri invece mi sento in disaccordo, gioco spesso con un m14 marui meccanicamente originalissimo (e quindi decisamente under joule) con il selettore rigorosamente in semi.
uhm.. l'm14 è stato il primo fucile marui ad essere filo joule.. quindi non credo spari a 0.70 come gli altri.. ma si attesta sui 0.85 - 0.90j
-
Quote:
berzerker
uhm.. l'm14 è stato il primo fucile marui ad essere filo joule.. quindi non credo spari a 0.70 come gli altri.. ma si attesta sui 0.85 - 0.90j
esatto!
... quindi decisamente under.
-
0.90 è come un classic army!!
-
da 30m io sparo solo per copertura e permettere ai compagni di avanzare. da quella distanza non hai precisione ma dai fastidio...
-
Quote:
ding
tesoro mio... se non sai sparare, non è colpa nostra :) giù quel gomito, testa ferma, arma in spalla, punta a dritto, mire collimate sul bersaglio, nonmuovertiquandosparinonfarlo, e vedi che i bersagli in sagoma li mandi pure tu, senza bisogno di sparare 3465 colpi per colpire uno.
se poi tu ovviamente spari alla rambo, con l'arma al fianco e sciabordandola qua e là allora ok: è tutto chiaro.
questo e' come sparare bene non come colpire sicuramente :d
ma dal momento che il pallino esce dalla canna verso un avversario e' tutto in mano a fenomeni probabilistici , a 5 metri c'e' il 95% di possibilità di colpire ad esempio , a 30 metri ce ne' decisamente meno a prescindere dall'abilità nello sparare ( che sicuramente influisce nel calcolo finale! )
se uno e' sfigato becca la ventata , o l'hop up che si stara , o il filettino d'erba che manda a donnine anche un colpo singolo a soli 10 metri
-
w la scia di pallini. l'unico strumento di precisione che c'è nel soft air..:d
comunque, a 30 metri, si può colpire a colpo singolo. ma spesso ci vuole tanto culo. e non deve essere il primo colpo che spari da quella posizione. se hai già sparato sai come tira il vento e sai come devia il pallino. questo aiuta.
herbal
-
scusate.. ma ci sta bisogni sul serio di avere mira per colpire uno a 30 metri? siete popo messi male!! la rafficona serve per trapassare arbusti e non lasciare scampo al nemico.. che con un solo colpo (e lo vede in tempo) fa matrix e lo devia...
ho avuto modo di essere bersaglio di fucili sui 2-3 joule a colpo singolo.. e nonostante il colpo arrivava teso da oltre 60 metri... io mi scansavo con estrema calma e il pallino mi passava a 30 cm dal corpo..
calcolando 100 metri al secondo..
a fare i 30 metri il pallino ci metterà piu' di mezzo secondo.. poi se uno considera che i riflessi umani sono all'ordine del decimo di secondo è facile capire che un colpo singolo a 30 metri lo eviti facilmente.. una raffica invece è diverso.. i pallini si allargano in una rosata e evitarli diventa piu' difficile.. non mi pare di dire eresie...
-
Quote:
berzerker
scusate.. ma ci sta bisogni sul serio di avere mira per colpire uno a 30 metri? siete popo messi male!! la rafficona serve per trapassare arbusti e non lasciare scampo al nemico.. che con un solo colpo (e lo vede in tempo) fa matrix e lo devia...
ho avuto modo di essere bersaglio di fucili sui 2-3 joule a colpo singolo.. e nonostante il colpo arrivava teso da oltre 60 metri... io mi scansavo con estrema calma e il pallino mi passava a 30 cm dal corpo..
calcolando 100 metri al secondo..
a fare i 30 metri il pallino ci metterà piu' di mezzo secondo.. poi se uno considera che i riflessi umani sono all'ordine del decimo di secondo è facile capire che un colpo singolo a 30 metri lo eviti facilmente.. una raffica invece è diverso.. i pallini si allargano in una rosata e evitarli diventa piu' difficile.. non mi pare di dire eresie...
io sapevo che i riflessi umani sono nell'ordine del mezzo secondo se non di più...
vorresti dirmi che te appena senti uno sparo in un decimo di secondo capisci la direzione vedi il pallino e lo eviti?
già vedere un singolo la vedo dura...
pra mi sorge una domanda.. ma non è che per caso eri te la controfigura di neo in matrix?
:-d
-
no se uno si alza e lo vedo.. e lui mi spara e riesco a vedere il pallino... a 30 metri (so tanti) uno lo puo' scansare..
certo.. se non lo vedo come faccio? mica so daredevil!!!
-
da wickipedia
"per un riflesso il tempo di risposta è il tempo che intercorre fra lo stimolo fornito e la risposta dell’organismo. negli umani il tempo di risposta agli stimoli visivi sono tipicamente fra i 150 e i 300 millesimi di secondo"
-
io credo che quello sia il tempo in cui il cervello articola una azione di risposta, non il tempo in cui l'azione stessa viene compiuta...
-
scusa.. quando guidi.. dal momento in cui vedi una curva.. e il momento in cui sterzi.. mica puo' passare un secondo!! cosi' non potresti nemmeno fare un sorpasso...
-
ho capito ma hai idea di cosa siano 150 millesimi di secondo? i muscoli umani non possono muoversi a quella velocità!
comunque adesso torniamo in topic che mi sembra stiamo divagando.
-
infatti.. tanto come al solito l'argomento è già stato affrontato.. e si continuano a ripetere le stesse cose.. per di piu' un topic clone!!