Visualizzazione stampabile
-
bene...visto che sono un testone,dopo aver sputtanato il primo(perche' sono ignorante e traduco l'inglese a cazzo)oggi ho' montato il secondo...stessa asg stesso gb...tutto funziona...mi rimangio quello che ho scritto sopra...l'ascu non era fallato,e' il mio inglese ad esserlo...nella programmazione,se non si passa abbastanza velocemente da safe a raffica, si rischia di programmare su singolo(modalita con aschu hop up)e in questo caso avvengono i blocchi e gli strip elettronici in quanto non essendo presente l'ashu si blocca tutto...
io ho cambiato comunque tutti i cablaggi nel nuovo e mi son trovato molto meglio con passaggi cavi-grilletto e impugnatura(gli originali non stanno da nessuna parte)..
detto cio'...13.1 -3 al settoriale,11.1 15-25c....atoz ripristinato fa paura...credo giochero' a 3 burst per un bel po...
-
Quote:
Originariamente inviata da
666ste
bene...visto che sono un testone,dopo aver sputtanato il primo(perche' sono ignorante e traduco l'inglese a cazzo)oggi ho' montato il secondo...stessa asg stesso gb...tutto funziona...mi rimangio quello che ho scritto sopra...l'ascu non era fallato,e' il mio inglese ad esserlo...nella programmazione,se non si passa abbastanza velocemente da safe a raffica, si rischia di programmare su singolo(modalita con aschu hop up)e in questo caso avvengono i blocchi e gli strip elettronici in quanto non essendo presente l'ashu si blocca tutto...
io ho cambiato comunque tutti i cablaggi nel nuovo e mi son trovato molto meglio con passaggi cavi-grilletto e impugnatura(gli originali non stanno da nessuna parte)..
detto cio'...13.1 -3 al settoriale,11.1 15-25c....atoz ripristinato fa paura...credo giochero' a 3 burst per un bel po...
Ottimo mi fà piacere,per quanto riguarda il ricablaggio,come hai fatto col cavetto sottile del mosfet?In effetti i cavi in dotazione seppur ottimi e di generosa sezione stanno davvero stretti e nel mio esemplare troppo corti (quelli che vanno al motore),inoltre come li hai sostituiti,dissaldando e risaldandoli alla scheda o hai giuntato i nuovi ai vecchi?
-
Dai che interessa anche a me la storia del ricablaggio.
anche io uso questo ascu, e mi hanno dato fastidio da subito i cavi che sono troppo grandi...
-
CIAO,per i cavi...allora,se tagli la guaina termorestringente che copre la giunta dei due rossi,vedrai che hanno leggermente pelato il rosso grosso,vi hanno saldato quello piccolo e guainato...io ho fatto uguale mantenendo il rosso dei mosfet e cambiando quello grosso batteria-motore(attenzione a non accorciare troppo il piccolo dei mosfet se no i passaggi diventano difficoltosi)....i 2 neri...prima ho levato l'isolamento(presente solo in quello piu' esposto),poi con saldatore e tenendo
in trazione i cavi li ho dissaldati....i fori si richiudono quasi completamente e vanno riaperti...io per non cuocere troppo la scheda l'ho fatto a "freddo" col dremel....una volta riaperti i fori,infilato i nuoni cavi,poi acido e stagno e via....ho riisolato con colla a caldo(per sicurezza entrambi)...prima di montare tutto,controllare che non vi siano ne' goccioline di stagno cadute intorno,ne' residui di limatura dremel da nessuna parte...io ho prima pulito con lo spray per contatti,poi soffiato con l'aria...
p.s...non invertite i 2 neri...sostituiteli\dissaldateli uno alla volta!!!!
-
Quote:
666ste
no no...quello va montato come al solito,il rosso nel positivo,il nero nel negativo...
io ho risolto tutto....ho rifatto la cavetteria,isolato tutto al meglio,e rimontato...appena attaccata la batteria e' partito a raffica in cresciendo iniziato a fumare e si e' bruciato e sciolto tutto...fila di bestemmie infinita,rimontato il grilletto standard e ciao ciao ascu...
ma..i fili sono i miei che sono corti o non arrivano al motore ? nel senso se li passo normalmente non arrivano...li devo passare come nel masada ai lati del motore cioè nero sul lato negativo e positivo sul lato rosso. Non so se mi sono spiegato.
-
Quote:
666ste
Dunque era quello il tuo problema? Perché allora anche io ho fatto la stessa cosa,ma subito andava,e anche bene
Adesso anche provando a cambiare impostazione presenta sempre il solito problema
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
-
per babbo....si i fili son corti,si infilano con fatica e non in tutte le impugnature...esempio...con l'atoz riuscivo solo con una moe,nelle altre non c'era verso...
per blondie...si,il mio problema era in parte quello,in parte i mosfet che toccavano il gear,per quello poi che ne ho bruciato uno...prossimo tentativo sara' trovarlo uguale e sostituirlo...
-
Quote:
Babbo
ma..i fili sono i miei che sono corti o non arrivano al motore ? nel senso se li passo normalmente non arrivano...li devo passare come nel masada ai lati del motore cioè nero sul lato negativo e positivo sul lato rosso. Non so se mi sono spiegato.
Son corti.. l'ho scritto più volte!Io riesco a passarli normalmente ma per collegare i contatti motore devo tenere il motore premuto in basso e poi lo libero..Inltre nel mettere e togliere il motore il pignone sfrega sul negativo che passa sotto il foro rovinando un pò la guaina..bisogna faro cautamente..In funzione il pignone non lo tocca è solo quando si smonta/rimonta..In ogni caso i cavi sono stati maggiorati volutamente dal fabbricante rispetto alla versione precedente,la sezione maggiore porta solo vantaggi se consideriamo che si cerca "il capello"!Finchè tirano li lascio così poi eventualmente li rifaccio in argento..
-
Quote:
666ste
per babbo....si i fili son corti,si infilano con fatica e non in tutte le impugnature...esempio...con l'atoz riuscivo solo con una moe,nelle altre non c'era verso...
per blondie...si,il mio problema era in parte quello,in parte i mosfet che toccavano il gear,per quello poi che ne ho bruciato uno...prossimo tentativo sara' trovarlo uguale e sostituirlo...
Ok proverò a fare tutti gli accorgimenti che mi avete detto,a te toccavano nella parte dove andrebbe la pasta termica?
-
Quote:
Sonnyboy
Son corti.. l'ho scritto più volte!Io riesco a passarli normalmente ma per collegare i contatti motore devo tenere il motore premuto in basso e poi lo libero..Inltre nel mettere e togliere il motore il pignone sfrega sul negativo che passa sotto il foro rovinando un pò la guaina..bisogna faro cautamente..In funzione il pignone non lo tocca è solo quando si smonta/rimonta..In ogni caso i cavi sono stati maggiorati volutamente dal fabbricante rispetto alla versione precedente,la sezione maggiore porta solo vantaggi se consideriamo che si cerca "il capello"!Finchè tirano li lascio così poi eventualmente li rifaccio in argento..
si,la sezione e' quella che utilizzo di solito....che aumenta molto e' la guaina dei cavi che e' molto spessa...io coi miei soliti cavi di sezione 2 ho risolto tutti i problrmi di passaggio...
comunque si...era troppo stretto e quando schiacciavo la pasta termica usciva e i mosfet andavano a fare corto col gear superiore...
-
Quote:
Blondie_San
Ok proverò a fare tutti gli accorgimenti che mi avete detto,a te toccavano nella parte dove andrebbe la pasta termica?
Se quella parte tocca il gearbox, si devono tagliare i 4 spessorini di plastica nera tra le due parti del sistema elettronicohttps://img.tapatalk.com/d/13/11/26/su8erupa.jpg
E vedrai che calzerà meglio...
-
Quote:
girsa
Fatto anch'io ma continua a toccare,anzi i piolini impediscono che i transistor tocchino,ma fanno più spessore e se il gb è stretto comprimono il modulo.Infatti restano tracce di pasta sul guscio superiore..Credo sia normale
-
Si è normale, anzi...deve toccare, perché la pasta termica deve condurre il calore alla parte che va a contatto con il "chip" Proprio come funziona per le cpu dei pc, ovvero cpu, pasta termica e ventola sopra il tutto.
Il gearbox serve a dissipare il calore.
-
Dunque...ho avuto la stessa esperienza di ste. Non fa rifaccio i cavi fa solo raffica. Li rifaccio e mi fa il bip segno che sente la batteria ma poi muore.
Ora so per certo che ho sciupato io qualcosa, però mi viene da pensare se siano giustificati i 90 euro che ci vogliono per acquistare un ascu, prezzo che sale se si sceglie l'accoppiata con l'hop up. Secondo me.... no.
Penso ci siano mosfet o impianti migliori. Ad esempio sono pienamente soddisfatto del Merf 3.2 che secondo me è realizzato benissimo ed ha tutte le funzioni di cui si può aver bisogno oltre che un prezzo decisamente inferiore.
Detto questo comprerò quasi sicuramente un altro ascu perchè fondamentalmente sono un masochista.
-
Quote:
Babbo
Dunque...ho avuto la stessa esperienza di ste. Non fa rifaccio i cavi fa solo raffica. Li rifaccio e mi fa il bip segno che sente la batteria ma poi muore.
Ora so per certo che ho sciupato io qualcosa, però mi viene da pensare se siano giustificati i 90 euro che ci vogliono per acquistare un ascu, prezzo che sale se si sceglie l'accoppiata con l'hop up. Secondo me.... no.
Penso ci siano mosfet o impianti migliori. Ad esempio sono pienamente soddisfatto del Merf 3.2 che secondo me è realizzato benissimo ed ha tutte le funzioni di cui si può aver bisogno oltre che un prezzo decisamente inferiore.
Detto questo comprerò quasi sicuramente un altro ascu perchè fondamentalmente sono un masochista.
anche io stavo pensando di prendermi un merf 3.2 o 4.2 pero mi sroge un dubbio, io ho i cavi frontali (frontale moe) quindi mi chiedevo come fare per montare il connettore dei cavi che vanno al grilletto (non quelli elettrici ma quelli di consenso). ovvero nel caso in cui poi dovessi smontare poi sarei costretto a dissaldare ogni volta il tutto ?
-
Quote:
Babbo
Il mio và (per ora!) mi interesserebbe montare un sistema simile su uno dei miei Sig con systema turbo..L'ascu 3+ necessita di selector plate dedicata,il kit specifico per Sig non c'è e di modificare la sua selector p. non se ne parla anche perchè il ricambio è abbastanza raro, perciò cercavo un'alternativa possibilmente di facile istallazione e già testata..Questo Merf come và?Tu lo monti già su una tua asg?
-
Merf a vita il top dei mosfet metti e via.
-
domanda...mentre l'ascu ha un sistema meccanico che non sbaglia mai(pistone molla a riposo ad ogni ciclo)il merf 3.2 come fa'?e' sonoro come il brust wizard?perche' se funziona cosi',non torna sempre a riposo...
-
Quote:
666ste
domanda...mentre l'ascu ha un sistema meccanico che non sbaglia mai(pistone molla a riposo ad ogni ciclo)il merf 3.2 come fa'?e' sonoro come il brust wizard?perche' se funziona cosi',non torna sempre a riposo...
Mi accodo alla domanda e chiedo eventualementa e chi volesse di linkarmi in pm dove poter reperire il merf..
Uno dei vantaggi dell'ASCU è anche l'aumento di precisione e la costanza dei tiri.. il pistone ad ogni singolo compie sempre la stessa corsa e la ripetibilità anche al crono (se il gruppo aria è ok) è ottima.
------ Post aggiornato ------
Quote:
girsa
Mi accorgo solo ora che io ho tagliato i piolini sulla parte superiore del mosfet e non tra le due schede!Spero non insorgano complicazioni..Calza bene e funziona...i transistor toccano comunque..quello dal lato dove ho levato i piolini di più..
-
-
Non vorrei dire na stupidaggine ma credo che "sbagliando piolini" ho effettuato la modifica migliore..tagliare quelli interni non porta a nulla,i pin dei contatti una volta a battuta più di là non vanno..Nel mio caso invece la parete del gb forzava sul modulo proprio sul lato dei piolini esterni.. sarà una casualità ma una volta rimossi non ho avuto più problemi di nessun tipo..
Mi riferisco a questi:
https://imageshack.us/a/img593/2650/i9xd.jpg
-
Allora cerco di rispondere a tutti...
Il merf non è sicuramente tra i più piccoli mosfet in commercio ma credo che nelle astine dovrebbe entrare. Per quanto riguarda saldare e dissaldare non ce n'è la necessità poichè basta sfilare semmai l'anello e ci passa. Tieni conto che prima lo montavo su un frontale Casv.
Il merf non ha nessun pezzo dedicato e si tratta solo di saldarlo ai contatti del grilletto con dei cavi fini di facile reperibilità in qualsiasi negozio di parti elettriche o da elettricisti.
Personalmente va benissimo mai un problema. L'unica cosa quando si salda bisogna stare attenti che le saldature non entrino in contatto sennò si va a raffica continua. A me è successo ma una volta rifatte le saldature mai un problema.
Io lo monto su un asg con 13:1 corsa corta molla da 110 e un motore rifatto da Bombardiere.
Personalmente dal video dell'ascu non noto una differenza sostanziale di risposta del grilletto rispetto al Merf.
Il merf non riporta sempre a riposo la molla ma è un "difetto" rinunciabile in favore delle altre funzioni che permette.
Io l'ho comprato da gunfire ma è reperibile direttamente dalla Gate (marca produttrice). Basta inserire Merf Gate su google e ti spunta il sito dal quale puoi acquistare. Oppure ho visto emperionstore lo ha disponibile.
Di vantaggio l'ascu ha il fatto che è molto più compatto ovvero non va a prendere spazio al di fuori del GB mentre il merf si. Diciamo come l'ascu ver.2.
Vantiaggi ascu:
Non occupa spazio al di fuori del GB
Molla a riposo sempre
Reattività grilletto ( da valutare rispetto al merf)
Vantaggi Merf:
Programmabile in base alla batteria (da 3.7 a 14.8v)
Reattività grilletto ( da valutare rispetto all'ascu)
Costa la metà (altre versioni come il nano o il pico ssr anche meno ma con meno funzionalità)
non ha pezzi dedicati
Si può montare su qualsiasi tipo di asg / gearbox.
si può montare sia saldato ai cavi che come intramezzo tra batteria e cavi perdendo qualche funzionalità certo ma di sicuro agevolando il montaggio per chi "non ci sa fare".
Non ho naturalmente citato i vantaggi che hanno entrambi uguali o simili come la programmazione dei colpi o del burst.
Penso di aver risposto a tutti e dato la mia opinione in modo chiaro nel caso risponderò.
AGGIUNGO: con il merf si può programmare la batteria usandone le capacità dal 10% al 100%.
ERRATA CORRIGE: il merf riporta a riposo la molla così come scritto anche sul libretto e la scatola.
-
Quote:
Babbo
Allora cerco di rispondere a tutti...
Il merf non è sicuramente tra i più piccoli mosfet in commercio ma credo che nelle astine dovrebbe entrare. Per quanto riguarda saldare e dissaldare non ce n'è la necessità poichè basta sfilare semmai l'anello e ci passa. Tieni conto che prima lo montavo su un frontale Casv.
Il merf non ha nessun pezzo dedicato e si tratta solo di saldarlo ai contatti del grilletto con dei cavi fini di facile reperibilità in qualsiasi negozio di parti elettriche o da elettricisti.
Personalmente va benissimo mai un problema. L'unica cosa quando si salda bisogna stare attenti che le saldature non entrino in contatto sennò si va a raffica continua. A me è successo ma una volta rifatte le saldature mai un problema.
Io lo monto su un asg con 13:1 corsa corta molla da 110 e un motore rifatto da Bombardiere.
Personalmente dal video dell'ascu non noto una differenza sostanziale di risposta del grilletto rispetto al Merf.
Il merf non riporta sempre a riposo la molla ma è un "difetto" rinunciabile in favore delle altre funzioni che permette.
Io l'ho comprato da gunfire ma è reperibile direttamente dalla Gate (marca produttrice). Basta inserire Merf Gate su google e ti spunta il sito dal quale puoi acquistare. Oppure ho visto emperionstore lo ha disponibile.
Di vantaggio l'ascu ha il fatto che è molto più compatto ovvero non va a prendere spazio al di fuori del GB mentre il merf si. Diciamo come l'ascu ver.2.
Vantiaggi ascu:
Non occupa spazio al di fuori del GB
Molla a riposo sempre
Reattività grilletto ( da valutare rispetto al merf)
Vantaggi Merf:
Programmabile in base alla batteria (da 3.7 a 14.8v)
Reattività grilletto ( da valutare rispetto all'ascu)
Costa la metà (altre versioni come il nano o il pico ssr anche meno ma con meno funzionalità)
non ha pezzi dedicati
Si può montare su qualsiasi tipo di asg / gearbox.
si può montare sia saldato ai cavi che come intramezzo tra batteria e cavi perdendo qualche funzionalità certo ma di sicuro agevolando il montaggio per chi "non ci sa fare".
Non ho naturalmente citato i vantaggi che hanno entrambi uguali o simili come la programmazione dei colpi o del burst.
Penso di aver risposto a tutti e dato la mia opinione in modo chiaro nel caso risponderò.
E se invece tu facessi una bella guida al montaggio con foto e commenti???
-
Guarda mi ero ripromesso di farla oggi poi il tempo è volato causa impegni familiari e di lavoro (nonostante non dovessi lavorare).
Appena mi arriva il prossimo faccio tutto dall'unboxing al montaggio. ;)
-
Quote:
Babbo
Guarda mi ero ripromesso di farla oggi poi il tempo è volato causa impegni familiari e di lavoro (nonostante non dovessi lavorare).
Appena mi arriva il prossimo faccio tutto dall'unboxing al montaggio. ;)
Grande babbo!!! Una cosa non mi è chiara e cioè i connettori li faccio in modo che poi posso toglierli facilmente mentre per i cavi piccoli ho il dubbio, tu mi dici di togliere l'anello, ma quale anello? Per far passare quel connettore dovrei smontare il frontale intero xD
Ergo stavo pensando di prendere il nano per il moe e il merf pwr un altro con calcio crane ;)
-
allora si ovviamente il frontale va tolto passato il merf e rimontato. L'anello mi riferisco alla ghiera del moe.
Allora ci sono due modi per il merf la prima è la saldatura sui contatti del merf la seconda è trovare un piccolo attacco che possa andare ad incastrasi invece di fare la saldatura.
Allora il nano non ha nessuna funzione di programmabilità se mi ricordo bene ma è solo puro mosfet.
aggiornato post precedente.
-
problema con ascu
Quote:
Babbo
allora si ovviamente il frontale va tolto passato il merf e rimontato. L'anello mi riferisco alla ghiera del moe.
Allora ci sono due modi per il merf la prima è la saldatura sui contatti del merf la seconda è trovare un piccolo attacco che possa andare ad incastrasi invece di fare la saldatura.
Allora il nano non ha nessuna funzione di programmabilità se mi ricordo bene ma è solo puro mosfet.
aggiornato post precedente.
Il nano ha solo active brecking se mi ricordo bene ci sono due tipi e il secondo e senza active
-
mmm la questione si complica non voglio smontare ogni volta il frontale murble murble....
prima di prenderlo vedo di escogitare un espediente, magari ci piazzo un paio di faston e amen! oppure taglio i fili e ci faccio 2 saldature volanti
-
Dunuque forse hai perso questo passaggio : Allora ci sono due modi per il merf la prima è la saldatura sui contatti del merf la seconda è trovare un piccolo attacco che possa andare ad incastrasi invece di fare la saldatura.
Il caso tuo è il secondo ti serve semplicemente un attacco per i pin. Io farò esattamente in questo modo sul prossimo merf poichè lo monterò su di un HK416 della VFC con peq davanti (batterie molto grosse).
una foto esplicativa : https://gatee.nazwa.pl/img/kpl500.jpg
il cavo in alto a destra è quello che si collega al merf. In pratica saldi i contatti dalla parte dove vanno saldati e poi non saldi il mosfet ma lo attacchi una volta passati come un normale plug.
Non hai bisogno di smontare il frontale sempre. Nella mia versione (nel senso che io l'ho preso circa 1 anno fa) ancora quel cavetto non lo davano e io ho saldato tutto.
Ma tu puoi scegliere !! ehehehhe
-
Ah ok perfetto allora se esce quel cavo sono a cavallo! Sperando passi per l'incavo dell'outer...
-
Per chiarire le inesattezze che ho letto in alcuni post qui sopra:L'ascu può viaggiare con ogni batteria perchè non ha bisogno di riconoscere il voltaggio, il MERF va programmato ed impostata la batteria in quanto tutto si svolge tramite "timing delay", ovvero calcolando il tempo di erogazione corrente ed infatti non riporta sempre la molla a riposo proprio per questo, ovvero perchè il ciclo è concluso tramite una stima e non un dato reale.La reattività del grilletto gestita tramite ASCU è variabile e può andare dalla corsa completa al soffio sul grilletto, il merf invece, utitlizzando le classiche lamelle, avrà la stessa reattività (di pochissimo migliorata grazie al circuito mosfet) dell'impianto standard.La programmazione del Merf va settata di fino per avere un risultato accettabile, ma mai ottimale, i programmi ascu sono una formalità.Le differenze, sostanzialmente , sono nel tipo di tecnologia utilizzata.Con ciò, il MERF è un buon prodotto per chi vuole un circuito non per forza da saldare come mosfet, ma da poter utilizzare come rof controller/burst senza troppe pretese.
-
Aggiorno..Oggi ho acquistato una batteria da 11.1 2000 20c etang da abbinare a un g&p m120 e tera standard corsa corta -3 su cuscinetti..il burst invece di 3 colpi mi dà 4 (forse 5, ad occhio non distinguo!) con la 1300 20c invece mi fà 3.. Perciò a meno chè il mio non sia difettato ma non credo anche se il sensore lavora sul settoriale neanche l'ASCU controlla 3 colpi..
Ho provato anche in modalità safe/semi/burst idem stesso risultato, con la 1300 3 colpi con la 2000 4..E il g&p non è un mostro di coppia..A voi succede?
-
Quote:
Sonnyboy
Aggiorno..Oggi ho acquistato una batteria da 11.1 2000 20c etang da abbinare a un g&p m120 e tera standard corsa corta -3 su cuscinetti..il burst invece di 3 colpi mi dà 4 (forse 5, ad occhio non distinguo!) con la 1300 20c invece mi fà 3.. Perciò a meno chè il mio non sia difettato ma non credo anche se il sensore lavora sul settoriale neanche l'ASCU controlla 3 colpi..
Ho provato anche in modalità safe/semi/burst idem stesso risultato, con la 1300 3 colpi con la 2000 4..E il g&p non è un mostro di coppia..A voi succede?
io ho provato fino a 30bbs e con configurazione superreattiva fa' i 3 colpi...11.1 13-1.-4denti e motore infinitytorque...unica pecca ho notato che soffre il gelo...sara' un caso,ma prima di andare bene ho dovuto fare una 20na' di singoli...(cerano -2 gradi)
-
Quote:
666ste
io ho provato fino a 30bbs e con configurazione superreattiva fa' i 3 colpi...11.1 13-1.-4denti e motore infinitytorque...unica pecca ho notato che soffre il gelo...sara' un caso,ma prima di andare bene ho dovuto fare una 20na' di singoli...(cerano -2 gradi)
con la 1300 20c faccio i 31/32 e nessun problema,con la 2000 20c faccio i 34/35 e con batteria a piena carica me ne fà 4..poi si assesta
-
Ragazzi scusate la mia domanda forse un po' da Nabbo...qualcuno ha provato questa configurazione, per l'ascu?
Eccola: ingranaggi elicoidali 100:200, pistone 7denti in metallo, motore systema magnum, controller ASCU+ASHU, gommino wartech e canne 6.02/6.04, batteria turnigy(o di pari livello) 11.1 25c(continui)/50c brust?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Sonnyboy
per me è una cosa assolutamente normale ,la batteria più performante fornisce più energia il motore ha piùcoppia ,reattività ( sopratutto con il mosfet) e velocità , quindi più inerzia,ed il circuito nel caso dell'ascu va ricalibrato. Questo succede con tutti i dispositivi di controllo della raffica controllata burst control .Su alcuni è realmente impossibile settare al 100% i 3 burst, anche perchè il tutto cambia di nuovo appena la batteria tende a scaricarsi
Quote:
melakappa
Ragazzi scusate la mia domanda forse un po' da Nabbo...qualcuno ha provato questa configurazione, per l'ascu?
Eccola: ingranaggi elicoidali 100:200, pistone 7denti in metallo, motore systema magnum, controller ASCU+ASHU, gommino wartech e canne 6.02/6.04, batteria turnigy(o di pari livello) 11.1 25c(continui)/50c brust?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ingranaggi assolutamente errati sopratutto per chi vuole rof e reattività elevati, butta via gli elicoidali.
L'energia di una batteria non è determinata dai soli C di scarica,ma soprattutto dall'amperaggio
-
Ciao Bombardiere! E' un piacere poter discutere con te che sei un "colossso" a quanto leggo... :D
Non sto cercando ROF elevati, ANZI TUTT'ALTRO! sto cercando pulizia e precisione di tiro, con spero una buona reattività data da una batteria diciamo da 2000mah un motore hitorque come il systema magnum (e raccomandato dalla stessa airsoftsystems) non voglio superare diciamo i 15/17 bb in raffica, non mi servono per la tipologia di replica che vorrei fare... (la controparte reale ha una cadenza di tiro che varia dai 12,5/sec ai 15/sec)
Volevo usare gli elicoidali per avere una maggiore trazione del pistone e quindi compressione massima della molla...
Cosa ne dici?
-
Quote:
melakappa
Ciao Bombardiere! E' un piacere poter discutere con te che sei un "colossso" a quanto leggo... :D
Non sto cercando ROF elevati, ANZI TUTT'ALTRO! sto cercando pulizia e precisione di tiro, con spero una buona reattività data da una batteria diciamo da 2000mah un motore hitorque come il systema magnum (e raccomandato dalla stessa airsoftsystems) non voglio superare diciamo i 15/17 bb in raffica, non mi servono per la tipologia di replica che vorrei fare... (la controparte reale ha una cadenza di tiro che varia dai 12,5/sec ai 15/sec)
Volevo usare gli elicoidali per avere una maggiore trazione del pistone e quindi compressione massima della molla...
Cosa ne dici?
comunque sia butta via gli elicoidali, non servono aniente ,si rompono come niente fosse,creano una maggiore forza verso le boccole man mano che aumentano i giri,ovvero tendono a manifestare una forza diretta verso l'alto di tipo assialeceh siscaricasulla boccola.Mai da usare con cuscinetti a sfere.A me non risulta che possano esercitare una maggiore trazione sulla molla,anzi non mi spiego comepossano farlo.
Ilmagnum systema come tutti i motori al neodiomo della sua classe, ha bisogno di molta energia per poter esprimere le sue prestazioni ,e con una 7,4 volts anche di alto amperaggio non esprime al massimo la suareattività .Basta fare un test prima con una 7,4 volts e poi con uan 11,1 votls di pari amperaggio per rendersene conto.
Un motore magnum systema ben funzionante e non modificato, su una meccanica a rapporti standard da 1 joule,con una 11,1 volts da 30 C ed almeno 2000mA arriva al massimo a 24-25 bb/sec di media.
I motori che conosco, che sono molto reattivi e velocitanche con 7,4 volts alto amperaggio sono i G&P satan e deviljet .
è meglio sapere che di norma quando un motore è molto reattivo è tendenzialmente anche veloce.
Un motore lento,anche se ha molta coppia ,non sarà mai reattivo.
La reattività di un motore è la velocità ad arrivare subito alla sua massima coppia ed a mantenercela.
-
quoto bombardiere per gli elicoidali...si impazzisce per spessorarli e comunque a pari rapporto sono piu' lenti degli standard...per la configurazione,ne ho fatta una simile settimana scorsa...il ragazzo per cui l'ho fatta usa batterie 7.4 1400 della nanotech che infila nel tubo calcio e con il magnum e terna standard -2 denti,sta' sui 16-17 bbs con una velocita' d'uscita a singolo tra' 98,5 e 99m\s...il bello dell'ascu e' proprio la costanza di rendimento a singolo,con valori che stanno dentro 0.5 m\s,si ha' una precisione di tiro invidiabile...
-
Quote:
bombardiere
per me è una cosa assolutamente normale ,la batteria più performante fornisce più energia il motore ha piùcoppia ,reattività ( sopratutto con il mosfet) e velocità , quindi più inerzia,ed il circuito nel caso dell'ascu va ricalibrato. Questo succede con tutti i dispositivi di controllo della raffica controllata burst control .Su alcuni è realmente impossibile settare al 100% i 3 burst, anche perchè il tutto cambia di nuovo appena la batteria tende a scaricarsi
ingranaggi assolutamente errati sopratutto per chi vuole rof e reattività elevati, butta via gli elicoidali.
L'energia di una batteria non è determinata dai soli C di scarica,ma soprattutto dall'amperaggio
Il principio è esatto ma all'atto pratico non è normale che in burst mode partano più di 3 colpi sopratutto perchè l'ASCU non è regolabile,a differenza del MERF che ha un temporizzatore regolabile di fino finchè non si ottengono 3 colpi,l'ascu ha un dispositivo conta-cicli con una levetta azionata dal cut off che "dovrebbe" essere più efficace e arrestare il sistema appunto dopo il terzo ciclo ma questo non succede..
Qualche utente ha imputato il problema alla mollettina della levetta contacicli stà di fatto che fino a 34/35 bbs di rof in burst partono 3 colpi come dovrebbe,oltre invece partono 4 o più..