:-D ...ma nessuno critica? :asd: ...grazie ragazzi, grazie a tutti!
Visualizzazione stampabile
:-D ...ma nessuno critica? :asd: ...grazie ragazzi, grazie a tutti!
Hai ragione Skype...volevo metterci anche delle torce, sono incerca in area accessori...ma la surefire original costa un tantinello! :rolleyes:
...se riesco a beccare una replica ben fatta (ne girano anche alcune con i loghi esatti) a prezzo umano, la prendo! :asd:
Porca pupazza che ficata. Secondo te su un CQB-R Marui verniciato fosco, ed agghingato in stile MK18, un anno fá riesco a "pulirlo" ed ottenere un risultato simile.
rep +
grazie Black!...si,io credo che lavorandoci sù con l'acetone e la spugna/carta abrasiva fina tu possa tranquillamente ottenere qualcosa di simile!...se lo ritrovo ti mando il link di un video tutorial che può fare al caso tuo ;)
si ma infatti se si hanno i mezzi,uno può farseli da solo tranquillamente...l'unico accorgimento è quello di farli plastificati,altrimenti alla prima goccia d'acqua si rovinano e sono da cestinare ;)
stupendi
vuoi una critica? I qr code... personalmente mi fanno proprio schifo..:S
Sopratutto su delle repliche pittate ad arte, l'effetto ricercato è spettacolare e vederci quell' adesiv... "coso" è come vedere una ragazza perfetta con gli occhi storti..
L'mk18 mod0 è veramente da invidia.. "cosi" a parte complimenti veramente, fossi in te farei un business su pittaggi simili :-D
Si, possono non piacere...ma fanno parte del "look" dai ;) ...così come il medevac del resto! ...il mio amico juggernout mi prende in giro dicendomi che vado in giro con la ricetta della torta della nonna stampata sul calcio. :D eheeeheh! :asd:
...per il resto niente business, solo passione! :cool:
ovviamente de gustibus, ma i medevac possono essere utili se utilizzati per tornei o eventi con info utili il qr no...
In tempi di crisi come quelli odierni io al business ci penserei https://www.softairmania.it/threads/...con_hihihi.gif
veramente bravo! complimenti
Veramente belli! Potresti linkare una guida(se l'hai usata) o eventualmente riassumere il procedimento? Serve un primer? Un fissativo(per evitare che al primo acquazzone vada via tutto)? Grazie e complimenti ancora.
Grazie mille ise ;)
A dire il vero non ho utilizzato nessuna guida specifica.....ma viste tutte le richieste di spiegazioni che sto ricevendo in pm, forse sarebbe il caso di scriverne una...anche se in area fai da te ce ne dovrebbero essere diverse! :D
L'unico ausilio da cui ho preso ispirazione sono questi due "tutorial" trovati su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=Z-aA2rSt1Hs
https://www.youtube.com/watch?annota...&v=y2vMMTo3LR4
https://www.youtube.com/watch?annota...&v=-snKEznMAoA
...per il resto, non ho fatto nulla di eccezionale! ho sprayato con vernice Fosco khaki da una distanza di 20-30cm circa, senza premere fino in fondo il "tasto vaporizzatore" della bomboletta (ma non premetelo troppo pochi, altrimenti non vaporizza un tubo e vi scendono giù dei goccioloni di vernice). Poi se volete ottenere un effetto sporco leggero, allora tamponate subito la vernice fresca, modellandola con un panno di cotone. Se invece intendete creare un asg più usurata, lasciato asciugare qualche minuto e poi rimuovete con il solito panno di cotone imbevuto di acetone solvente. Per rimuovere la vernice asciutta, inoltre, potete utilizzare una spugna abrasiva da 400....come questa:
https://i.ebayimg.com/t/SET-2pz-SPUG...9nQ~~60_35.JPG
Tenete presente che sulle parti in plastica porose (come il crane) è più difficile rimuovere la vernice asciutta (e anche fresca), per cui non esagerate nello spruzzo. Anche sul crane potete passare la spugna, per tira via la vernice in eccesso.
Per il resto, è sufficiente avere pazienza e trovare lo slancio artistico :)
PS. io non ho passato impermeabilizzanti perchè ho constatato sulle altre repliche verniciate che ho, che la Fosco già di suo tiene bene l'acqua! ....nulla vieta, però, di passarci una spruzzata di impermeabilizzante opaco. ;)
Grazie! Hai riassunto perfettamente!
ciao rugger, abbiamo fatto qualche giocata insieme ma questi mica ce li avevi... volevo farti i complimenti per la ''verniciatura'' che trovo stupenda ed anche per come hai agghindato i fucili... sei riuscito a rendere l'idea del real steel in maniera impressionante.. e poi l'mk18 cosi ''sporco'' è il mio sogno erotico in ambito softairistico... non capisco solo la macchia di tan sul silenziatore che non mi da molto l'idea di sporco ma pi di macchia.. (si vede bene nella prima foto).. complimenti ancora...
Ciao Sacripante! ;) ...eh di asg ne ho un po' e le faccio girare...quando abbiamo giocato insieme avevo ancora gli stubby che poi ho venduto per passare definitivamente al real!
comunque quella sul silenziatore non è una macchia di tan, ma una S verniciatura pesante: l'avevo fatta con lo scopo di rimuovere una scritta da bimbominkia che c'era sul silenziatore...pensavo di sprayarla ma poi mi è piaciuto quel raschìo pesante e ho deciso di lasciarlo così :)
AGGIORNAMENTO: inserita in area "FAI DA TE" la guida tecnica per la verniciatura! la trovate qui... https://www.softairmania.it/threads/...ATO!-con-video
S-t-u-p-e-n-d-o
stavo giusto cercando un modello da cui prendere spunto!
mi sa proprio di averlo trovato
:asd:
potresti dirmi marca e lunghezza del silenziatore?
ok grazie mille!
Di niente...mi dispiace non poter essere più preciso, ma con tutti gli acquisti fatti di recente per realizzare questi "custom", non mi ricordo proprio con esattezza marca e prezzo :rolleyes:
Bellissimi, i miei complimenti! :)
Ti chiedo una curiosità, come si chiamano i due fogliettini attaccati al calcio crane? quelli con le richieste, non riesco a trovali da nessuna parte e non so se abbiano un nome specifico!
Cia Lucky! grazie per i complimenti...
gli adesivi pouoi cercali come "med-evac stickers", "medevac request" o anche "airstrike request" ;) ora ti mando un pm con link!
che dire...non posso che aggiungermi al resto dei commenti e farti i miei complimenti!
Ottimo lavoro!
Riesci a mandarmi in PM i link per gli adesivi? te ne sarei molto grato!:D
due veri capolavori, complimenti;)
Stupendi entrambi, sono perfetti! Che lavorone, complimenti!
Bellissimi!! Però mi spiegate una cosa: cosa sarebbe gli adesivi neri messi sul lower??
sono repliche dei QR Code ...funzionano come " i codici a barre " ed identificano i singoli armamenti! sull'mk18 mod0 in realtà sono un po' una forzatura per questioni di asincronia (ai tempoi della dotazione del mod0 non si usavano ancora i QR), ma mi piaceva esteticamente e l'ho messo ugualmente! ;)
Immaginavo fosse una roba del genere! Ganzo!!
from iPhone
ciao rugger...mi sto cimentando nella riproduzione di un mk18 mod 1...cercando su internet ho trovato questo stesso thread su airsoft army e mi son messo a leggere...ho visto che evilzek e corte la sanno lunga a riguardo. per quanto riguarda il mod 0 ho capito che ha lower e impugnatura m16 e crane con gli angoli del "selettore" smussati e loghi lmt sul rear sight...invece per quanto riguarda il mod 1 sai qualcosa relativo a questi dettagli?? ho provato a cercare su internet, però ormai non so più di cosa fidarmi. vedo mod con lower m16 e altri con lower m4...stesso discorso per impugnatura e crane. ti ringrazio e rinnovo i complimenti per le asg!
Ciao!...allora in linea generale ti dico che tra mod 0 e mod 1 le differenze sono moltissime e sostanziali, non esaustivamente affrontate nel topic esterno cui ti riferisci (in merito al quale, peraltro, ancora oggi resto scettico su alcune notazioni che sono state fatte...che non mi convincono molto); per trattare qui "l'argomento mod1"però andremmo pesantemente off-topic visto che questa è semplicemente una guida tecnica per la verniciatura!
...Perciò direi che ti risponderò ampiamente, ma via pm... ;)
Ti ringrazio!!
from iPhone
Vorrei ringraziare pubblicamente Rugger per aver fato il lavoro anche sulla mia replica (venuta divinamente) ma soprattutto lo ringrazio per la disponibilità dimostrata...
Aggiungo che un utente come lui è sicuramente un valore aggiunto per questa comunità...
Grazie!