però vado over J! e tagliare le molle non sono pratico!
secondo me è questione di riaggancio perchè con la 7,4 nn ho problemi..
Visualizzazione stampabile
però vado over J! e tagliare le molle non sono pratico!
secondo me è questione di riaggancio perchè con la 7,4 nn ho problemi..
certo che vai over, normale con una 110, la tagli e e provi a spararci 4 5 caricatori tutti di fila.
se si rompe ancora hai la conferma meccanica del fatto che non è un riaggancio
non sono daccordo.
la tet da 100 è paragonabile alla sp da 100 ma non da 110
ho sia la t&t che la sp100...figurati che con la t&t90 a 30bb/s non riaggancio
purtroppo il Gb non è G&P è un systema.. di sr16 ho solo i gusci!
tu dici che con il cilindro con più capienza liberi prima il pallino? E quindi vada giù meglio il pistone?
Grazzie
ma ora dimmi,che cilindro ai,pieno,forato,se forato,a che distanza i fori dalla punta?che canna ai,lunghezza?..perche' il corretto rapporto puo' incidere molto a rof elevati,detto cio,secondo me' e' sempre l'angolo di aggancio regolato male,con pistoni coi denti troppo alti per quel gearbox,il marui si e' rotto per quello e perche' non avevi limato via tutto il penultimo dente..sempre mio parere personale...
io lo uso fino a 26,perche' da li in poi,faccio corsa corta senza neanche discutere,quindi i marui non vanno piu' bene perche'gli mancano 3 denti in metallo.. comunque,non e' obbligarorio mettere pistoni con tutti denti in metallo,se ci metti un ics arancione,ammesso che vada bene per quel gearbox,e il lavoro e' fatto bene ti dura lo stesso....a mio avviso se invece del marui ne avesse messo uno con tutti i denti in metallo lo avrebbe rotto comunque nel culo..
tex, come dice Bryan, queste molle le abbiamo paragonate su lo stesso gear e la T&T100 era nettamente più forte della sp100..
per 666ste:
il cilindro meno capienza d'aria ha più è veloce lo scorrimento del pistone, puoi correggere tutti gli angoli d'ingaggio che vuoi ma i pistoni in polimero a quelle velocità li spiattelli tutti.
Io e Bryan senza correggere nessun angolo d'ingaggio facciamo viaggiare tranquillamente le nostre repliche da 30 a 37 bb/s senza corsa corta con molle che vanno da una T&T90 a una sp100 e addirittura ad una SMK100, non riagganciamo e con i pistoni con tutta la cremagliera in metallo scarichiamo interi caricatori da 360(lonex a cordicella) senza togliere il dito dal grilletto.
Poi detto questo ognuno rimane delle proprie opinioni, e delle proprie esperienze, io e Bryan110 stiamo testimoniando decine e decine di repliche sistemate cosi che girano senza alcun problema.
gli ingranaggi SHS sono ottimi e molto resistenti, quindi non si deve avere paura di usare tali pistoni.
ok,ma tu mi parli di velocita da 11.1,io fino a 26 sono a 7.4...e con una 7.4 a 25,26 pallini il marui non ha problemi...poi, rapporto di compressione e' per evitare riagganci,l'angolo di ingaggio e' per evitare che si rompa il culo del pistone...io giro a 32 con un ics arancione con i denti in polimero,e dura...ovvio che come dici tu a 37 e' d'obbligo avere cremagliera in metallo...io a 52 ho un alluminio con denti in metallo e dura...
scusa,scusa non ho capito.....
il rapporto di compressione è per evitare riagganci? ma cosa dici? il rapporto di compressione serve ad avere il giusto compromesso tra l'aria che esce dal cilindro e la lunghezza della canna, per aver una giusta potenza e serve a migliorare precisione e gittata delle asg.
l'angolo d'ingaggio non serve a salvaguardare il culo del pistone perchè se il pistone è di un materiale troppo rigido il suo culetto si romperà comunque , l'angolo serve a allungare la vita del settoriale e del dentone del pistone. e non è essenziale.
parlate di molle comprate quando?perche io non ho i vostri riscontri pur avendone usate diverse
la smk proprio non mi piace, mi da anche valori strani di potenza massima e ripetibiita.per le tet io le ho testate almeno un anno e mezzo fa, forse la produzione è cambiata...
allora ragazzi, visto che comunque è stato chiesto rispondo.. la canna è una prometheus da 363 con gommino systema e pressore in metallo, t-hp g&p e il cilindro è sempre per 363 della magic box..
Non so più che pesci pigliare..
Per pistone ho già messo appunto uno per shs, ma comunque si spacca di netto anche questo.. come sempre si consuma il primo "dentone" e poi consumandosi aggancia sempre in modo peggiore, fino a spaccarsi..
Avevo fatto la prova del pistone senza grasso nel gb e cadeva giù alla perfezione.. L'or della testa pistone non è troppo largo, solo con il peso del pistone nel cilindro tutto ingrassato a dovere: scende piano piano e al contrario torna indietro..
farò la prova del 110 sperando migliori.. ora ordino a SM.. tanto ho praticamente finito i pistoni.. LOL
posta le foto del pistone con cremagliera ful metal che hai rovinato,forse da li si capisce qualcosa...comunque resto dellidea che non sia riaggancio...magari e' difettato il settoriale...
no e non voglio provare perchè non sono pratico e non mi gusta l'idea!
@666ste: il pistone era uno con i 7 denti in metallo...
però se non è riaggancio come è possiible che con una 7.4 vada bene?, come nuovo dopo un migliaio di pallini e con una 11,1 dopo poche raffiche si distrugga?
Il settoriale e il pistone aggancia bene davvero, e senza il 2° dente ancora meglio..
secondo me a mio parere con i soldi che stai buttando con pistoni e molla ti ci compravi un altro settoriale con cui provare la corsa corta se non volevi rovinare quell che hai gia..che poi basta anche levare un solo dente per avere grossi benefici..va bè scelte :)
Buon proseguimento e buona fortuna
controlla un'ultima cosa,guarda se la parte non dentata del settoriale e' ancora grezza come alla nascita,oppure se e' piu' lucido in alcuni punti...mi e' capitato alcune volte che il dentone a fine corsa sfiorasse leggermente il diametro liscio del settoriale...questo mi causava non un riaggancio,ma un aggancio errato e mangiava il dentone come ti e' successo sul pistone marui...
@skype: grazie del consiglio ma veramente non voglio toccare la corsa!
@666ste: buono a sapersi, sta sera guardo graziee
Con una 7,4v si hanno rof più bassi,quindi il problema di cedimento non ti si pone,quando superi una certa velocità i diversi materiali si comportano in maniera diversa (è scontato) mi devi spiegare cosa ci hai concluso montando un pistone con mezza cremagliera in metallo,se poi alla fine il consumo inizia dalla parte del guidamolla??
Una domanda di che colore è la molla che monti???
comunque alla fine non stai ascoltando nessun consiglio e continui a fare di testa tua, se vuoi un consiglio lascia perdere l'high speed perchè così continui a buttare soldi nel cestino...con questo buonproseguimento
@bryan110: avevo solo quello per domenica come pistone...
la molla è una t&t 100 appunto blu come si è sempre parlato..
secondo: comunque non ascolto alcuni consigli perchè: fare la corsa corta con un ingranaggio diverso dagli altri non mi va.. altrimenti non avrei preso i supershooter..
inoltre consigli ne ho ascoltati le guide le ho lucidate un pelo.. Molla 110 l'ho ordinata.. il pistone in metallo anche..
E terzo: il pistone con l'intera cremagliera in metallo non credo sia il caso perchè se si smonta così un pistone sia in policarbonato che il mauri, dopo
così pochi colpi figuriamoci come mi ritrovo la terna...allora quando avrò trovato la quadra provvederò a montarlo!
Quindi ora, a tentativi, provo a fare a step. La corsa corta non l'adotterò comunque, preferisco montare un eg1000 che rallenta di un pelo e pazienza se non ho una raffica straordinaria..
tanto usando i monofilari principalmente non mi tocca più di tanto. E in tutta sincerità facevo l'SHS per una risposta immediata sul singolo.
quarto: percortesia, potresti anche evitare con commenti diciamo inappropriati, se non ti piace come parlo io o come agisco o intervengo sui miei fucili sono affar mio.
Ho chiesto consigli non ordini e quindi quando reputo un consiglio appropriato al mio progetto lo ascolto e lo metto in pratica. C'è un mondo su SAM, puoi benissimo ignorare suddetto topic. Grazie mille per l'attenzione riservatami. buonproseguimento
pps.: per me il SA è un giochino, in quelle vere (che ci smanetto pure) si fanno migliaia di euro senza pensarci troppo, quindi come impiego il mio denaro è affar mio..e 100 o 200 euro in più per fare tentativi supplementari per avere un fucile a miei canoni non sono certo un problema.
Il marui come ben sai non è stato studiato per rof così elevati,se no non consigliavano l'uso di sole 8,4v...
Purtroppo quando si vuole fare determinati lavori,ci sono delle regole da seguire...
Ti è stato anche detto che i tuoi ingranaggi sono molto resistenti e quindi il pistone con tutti i denti in metallo è la soluzione al tuo problema,perchè con quelle velocità anche la corsa corta non aiuta se monti un pistone in plastica...ti è stato più volte detto anche da persone più famose di me che non si tratta di riaggancio,e che il pistone con tutti i denti in metallo è la soluzione...
Nessuno e dico nessuno con rof oltre i 30 (cronografati) si sogna di viaggiare con un pistone marui!
P.s. se volevi risposta a singolo hai completamente sbagliato strada!bastavano ingranaggi high torque e motore high torque con la 11,1v avevi tutt'altra risposta al grilletto...
Con questo scusami se ti sono sembrato scontroso o altro:) peace e love
------ Post aggiornato ------
P.s. la pseudo rep- te la potevi risparmiare...pergiunta non firmata...ciao va
Non vuoi la corsa corta? Non segui i consigli? Bene, buone sgranate.
[QUOTE=Bryan110;3758445...
Nessuno e dico nessuno con rof oltre i 30 (cronografati) si sogna di viaggiare con un pistone marui!
...[/QUOTE]
non proprio vero, dipende dal n° di bb che ci intendi sparare.
io 3 sacchetti a 31bbs col marui li ho fatti
Per nessuno si sogna di viaggiare era inteso nella durata ovviamente...!!
Io forse preferisco chiuderlo e non aprirlo fino a controlli di routine e non temere di restare a piedi,comunque a me il marui mi si è sgranato al secondo caricatore,ed ero a meno di 30, o culo tuo o sfortuna mia:)
a bhe chiaro.
a 30bbs io sono solito usare pistoni con spalle rinforzate e mezza cremagliera in metallo...ma son tutte cose ampiamente dette e scritte mi sembra
Beh certo poi ognuno in base alle esperienze e pratica,nonchè esigenze, valuta le componenti da utilizzare...io prediligo pistoni tutti in metallo,apparte l'x high tech tutto in plastica non amo usare altri pistoni, e onestamente non mi fido della mezza cremagliera...
Ognuno fa ciò che crede sia la soluzione migliore, io preferisco(come già detto) pistoni con cremagliera interamente in metallo perchè cerco l'affidabilità del 90% se ci facciamo 2 conti è meglio rischiare di sgranare il settoriale dopo 6-8 o addirittura 1 anno ,che non passarmi ogni 1-2 mesi a cambiare pistoni per salvaguardare il settoriale. se ogni 2 mesi spendo 15€ per un pistone mediamente buono spendo circa 90€ se ogni 6 mesi cambio tutta la terna spendo circa 76€ con un risparmio di 14€ e la sicurezza di non temere che durante un'ingaggio il pistone si pialli e tutta la sicurezza di prolungare le raffiche.
questa è la mia opinione.
allora oggi come mi è stato consigliato ho messo una 110, e comunque sia il pistone non ha retto, praticamente, il dentone è stato scavato come il mauri e non avendo il secondo dente si nota nettamente che il terzo dente è stato tirato via per metà.
quindi posso dedurre che il settoriale riagganci a metà del terzo?
Dopo ciò non vi rompo più le walle.. grazie a tutti
che pistone hai montato?
quello della giocata, esattamente uguale al modifyultra high speed. Rinforzato, secondo dente eliminato, guide spezzate in tre pezzi con svasetti per grasso. Della Ultimate
quindi con i denti in polimero?
si esatto, con gli ultimi 7 in metallo.. Durato 1 caricatore da 300
------ Post aggiornato ------
non è preso di punta perchè l'ingranaggio ha tirato via quasi fino alla fine del dente. come fosse stato tornito..
la molla di che marca?
T&T cronografato 1,4J la madbull non era disponivile in 110
guarda, se già la 100 è una gran molla,la 110 di sicuro è veloce nel rilascio...calcola che ora il tuo rof è sceso, quindi sei a filo 30bb/s visti i cuscinetti ecc. secondo me è impossibile il riaggancio, ti ripeto io andrei di pistone con tutti i denti in metallo, secondo me è un problema di materiale di pistone, e te lo dico perchè io ho un fucile a 30bb/s costanti, ingranaggi 13:1 x high tech,molla t&t 90,motore 5ku e lipo 11,1v 1400mha 20c della nanotech...pistone royal blu in polimero con i denti in metallo...zero problemi...vedi tu,se no cambia motore o metti la 7.4v...ciao