oramai quando uso i maggiorati mi sento spoglio .... ho pochi caricatori e non sono abituato!!! :-D
l'unico difetto dei mono è caricamento lungo e brigoso .... se inventassero dei mono a caricamento rapido farebbero soldi a palate! :-D
Visualizzazione stampabile
oramai quando uso i maggiorati mi sento spoglio .... ho pochi caricatori e non sono abituato!!! :-D
l'unico difetto dei mono è caricamento lungo e brigoso .... se inventassero dei mono a caricamento rapido farebbero soldi a palate! :-D
Hai ragione fa proprio schifo avere solo 3 strasupersonicaricatori (cazz..300 colpi non l'ha neanche una minimi!) e poi fare reload ogni morte del papa!! Non vedo l'ora di prendermeli...l'unico problema é che non se ne trovano tanti in giro anche perché vorrei dei low cost...:)
mah...col carichino da 200 e qualche bb ne carichi due alla volta...io mediamente ne porto 6-8...roba da pochissimi minuti alla fine...
Forse ci mettevo di più a girare tutte le fastidiose rotelle dei maggiorati...
Io uso 6 lowcap con 2 midcap.
Mi piace l'adrenalina di quando cambi il caricatore mentre sei dietro un'albero... Personalmente metto 2 o 3 bb bianchi alla fine del caricatore e poi bb scuri per riempire il caricatore per non tenere sempre il conto dei colpi.
Infine, arlando di rof, se vuoi giocare in maniera realistica 14-15bb al sec sono più che sufficenti e i low o mid cap non finiscono in un lampo...
...e alla fine ti diverti un sacco!
io ho risolto tutti i problemi!
-cambio caricatore ogni morte del papa? no!con il mio rof lo cambio ogni 10 secondi!
-problema maracas? no!con il mio rof non faccio neanche tempo a sentire lo scroscio che i pallini sono già tutti fuori!
-problema pochi caricatori? no!cn il rof che ho devo portarne via tanti!
:p
sarà ma a me non sembra una gran soluzione "il tuo rof" :)
anche io ero intenzionato a passare ai mono ma ci sono alcune cose che mi affliggono..ho un monofilare G&P in metallo e non pesca neanche a sparargli..gli ho anche modificato il pirulino che spinge i pallini e spessorato la molla con 20BB!
ed ho paura che acquistando monofilari low cost (6 mono 30 euro) possa ricadere in questi problemi..poi ci sarebbe il problema 1000 bb loader che se non lo fanno i mag lo fanno loro l'effetto maracas...:( e il bb loader elettrico mi dà l'idea di sasso enorme da portare in giro :asd:
Mah, io ne ho una quindicina e vanno tutti perfettamente... magari è l'ASG che non lo prende.
---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:48 ----------
Strano, di solito si dice che sono i migliori...
anche io non ho più maggiorati per le mie asg, se non un paio per ak che non saprei a chi vendere.
11 nel tattico e 5/6 nello zaino, niente bibbilodder, niente bibbi nel tattico. insomma niente ricariche se non in zone apposite.
in attesa di fare ulteriore scorta di monofilari per sopmod chinaclonemarui, l'equipaggiamento individuale diventa sempre più pesante, ma ormai è un divertimento anche andare in giro per il campo come robocop.. lontani i tempi in cui 2 maggiorati da 300 e la bottiglietta incalzettata con 1000 bb erano sufficienti per tutta la domenica.
alla faccia di chi dice che con i monofilari so spara di meno
Jet, segui il consiglio della mia firma e corri a comprare subito i monofilari! :)
Sono solo tabù, preconcetti e cose simili: i G&P vanno benissimo...se non sei convinto prendi i classic oppure i king...con 60 euro ne prendi 10..non dirmi che son tanti soldi?! Con quello che mediamente un softgunner spende all anno per minchiate varie ci sta come spesa...
Il bb loader lo sento sempre più spesso come scusa o tabù: ne basta uno vuoto in tasca da 220 bb come il fidragon che è stupendo...con una pieno riempi due caricatori, poi finito tutto lo riponi nella tasca vuoto...ed i pallini in una sacchetta apposita..tipo la cara vecchia calza...nessun rumore, nessuna maracas...
Meglio ancora come dice Ramcke giocare come facciamo noi in FTH ;:
https://www.safarasoftair.com/images/bbld-1k.JPG
https://www.spartanclub.net/equipagg...rtapallini.jpg
Quando hai 10 caricatori da 130 il carichino non serve nemmeno
è questione di abitudini...personalmente faccio due caricatori con un pieno di bbloader...tempo 2 minuti scarsi...
per farne 6-8 ci metto cmq meno di dieci minuti totali..ma ormai non faccio più caso al tempo perso per i preparativi...
Anzi, mi rilassa...;)
Tu legend quali usi?g&p se non sbaglio? Quanti colpi l'uno?Quote:
Originariamente inviata da Legend_Killer
alterno i G&P con i king...li carico sempre tutti a 100bb...
tranne ovviamente gli SRE dove massimo ce ne stanno 82 ;)
Attendendo lo stipendio ho visto che i g&p 120 non sono poi così costosi ma ho letto opinioni contrastanti!Quote:
Originariamente inviata da Legend_Killer
C'è chi dice che son ottimi, chi dice i migliori e chi dice che non gli sono mai funzionati!!
La tua esperienza mi pare di aver letto sia positiva no?
due o tre nel mio team si lamentano....tutti gli altri pareri positivi...
che dire....mah! ;)
Mah...io ho avuto sia G&P che King Arms....i migliori???
Classic Army...fin'ora non c'è stato mai nessun problema su tutte le ASG che abbiamo.
E sono due anni che i miei funzionano alla perfezione senza la minima manutenzione.
In squadra li usiamo tutti e nessuno ha mai avuto un problema.
anche io ho avuto problemi con le molle dei G&P, però gli ultimi modelli le hanno più lunghe, li ho smontati e confrontati con i primi che comprai, io però li ho sostituiti tutti con i Classic Army che hanno le molle ancora più lunghe e robuste.
per i bbloader invece uso i marui da 470, quelli a forma di caricatore 5,56 , solo marui, ho provato i king arms mi si sono spaccati dopo 5 cariche... i marui ancora reggono e ne ho 3, comunque anche io sono uno tra quelli che carica 8/9 caricatori e non porta il bbloader dietro
Io penso che i problemi vari tra caricatori compatibili e non ce li dobbiamo mettere via..:)
Se non ti vanno, vendili a qualcuno a cui vanno..
Alla fine parliamo di giocattoli, e purtroppo col le loro tolleranze nella produzione.
Per esempio gli stessi G&P non pescano (dopo soli 2 game) sui tutti i G&P che abbiam in squadra. Viceversa i King Arms che mi ero comprato, quelli full metal, non mi hanno ancora deluso.:)
Io sono due mesi che ho deciso di passare ai monofilari e la scelta é cascata sui king Arms da 120 in ABS, visto che, mi avventuravo in una nuova esperienza ho voluto spendere poco per iniziare. E i KA in ABS costano veramente poco.
Per adesso sono molto soddisfatto su 4 asg soltanto su una non agganciano e pescan male, sulle altre 3 vanno veramente da dio e non perdono un BB.
Posso dire che presto abbandonerò definitivamente i lonex e guarder;).
anche io gioco con i monofilari, 5 pts magpul da 80, da quasi un anno oramai... ho solo un problema... credo di essere il solo (o poco ci manca) in tutta la provincia ad averli. uffa vorrei più tattica ma non riesco a convincere nessuno neanche a provarli... ç_ç
Monofilari a vita! Il mio Club usa solo quelli... ho iniziato io e poi tutti mi hanno seguito, chi prima chi dopo...
come diavolo si fa a giocare ancora con i maggiorati? me lo domando ancora spesso....
Solo chi usa da tempo i monofilari può capire! ;)
ho avuto un periodo in cui il lato oscuro della forza mi ha spinto ai confini del rof e ragazzi, che crivellate, che soddisfazioni.
poi da 4 mesi gioco solo con il gbb, 40 COLPI X 6 CARICATORI, mai divertito tanto, mai tanta adrenalina come avere 6 caricatori vuoti per terra, tirare con l' ultimo della pistola ed intanto ricaricare.
ora ho lo sre, probabilmente il mio ultimo fucile ...
... sempre che non mi facciano il masada ebb :D
ci siamo passati tutti nel periodo star wars e spade laser da 30 e passa bb/sec ;)
io finalmente porto anche la pistola e pensa un pò....la sto anche usando.....e son soddisfazioni...
o ho un parere discordante su questo punto di vista,il caricatore monofilare nasce secondo me per la possibilità di imparare il cambio rapido di caricatore, io personalmente non li uso perchè quando mi vengono a dire che rendono il gioco piu reale non mi sembra possibile perchè se un .223 ha un tiro teso per qualche centinaio di metri un pallino dopo 30 e metri e un pò di vento va dove vuole quindi non potremo comparare un normale stanag da 30 con un numero di pallini simile, poi c'è da dire che se
è piu ganzo tenersi 10 caricatori nel tattico posso capirlo c'è a chi piace, io sono un fedele al 300bb e non sono assolutamente un frullino, ne consumo 2 a game quando va bene, ho visto gente svuotare i monofilari con una raffica comunque, quindi prima di cambiare caricatori c'è chi avrebbe da cambiare il cervello e vederla in maniera piu tattica la cosa, poi un pensierino a provarli ce lo farei volentieri, parere personale =) assolutamente no i vari 450 1000 5000 quelli assolutamente no!
E chi ha detto di usare i 30? Sappiamo che la nostra balistica non è quella del cal. 223... non è che non c'è ne siamo accorti... il maggior realismo, che qualcuno erroneamente osanna, sta proprio nel cambio caricatori... dato che per passare un cespuglio o per recuperare un tiro deviato dal vento.. bisogna sparare un po... e perciò ci si trova a cambiare spesso caricatore... invece di avere 300bb e cambiare caricatore una volta a domenica. Li ti troverai a dover gestire meglio le tue risorse, a collaborare per forza con il team, a sudar freddo quando arrivi a breve distanza dal nemico e finiscono i bb... e devi carcare al volo un riparo per cambiare caricatore. Questi per me sono i valori aggiunti del low cap...
si infatti quello che dicevo è che se si tiene conto del realismo nel cambio caricatori, nel contare i colpi e perdere tempo nella sostituzione mi sta bene perchè sicuramente rende tutto più pensato, ma in ogni caso come comodità del hicap non c'è niente :) comunqe vergogna mi state convincendo a provarli ehehe ;)
se fosse solo comodità girerei con un asg con un barattolo di pallini sotto...punto!
Io adotto questo calcolo: se nella realtà si usano i 30 colpi con una precisa balistica, nel softair li carico a circa 90-100 bb....così ho circa 3 colpi di pallino per ogni colpo vero: in pratica faccio 90-100 diviso 3...e viene 30 e rotti..pallino più pallio meno!
Questo per supperire alla mancanza di balistica dei bb...in pratica è come avere 30 colpi buoni e reali nel caricatore...
Il ragionamento forse sembra un attimo contorto, ma può starci! ;)
mmm si il ragionamento torna, ma come inceppamento come sono i monofilari? non danno mica troppi problemi?
basta usare pallini di qualità decente..
mai visto un monofilare inceppato...al massimo che sputacchia si...ma come sempre per colpa delle solite persone che credono che i pallini siano tutti bianchi, tondi ed uguali da una marca all altra...per me solo caviale: Marui e G&G in 0,25g...mai un problema che fosse uno!
Porto anche io la mia personale esperienza.
Dopo tre anni passati a giocare con i maggiorati ( ne avevo sempre due o tre con me e ne usavo uno/due al massimo per domenica ), da qualche mese a questa parte sono passato ai monofilari essendomi avvicinato e immediatamente "infognato" al mondo FTH.
Il mio pensiero prima ancora di usarli è stato quello che trovo inutile spendere milllllioni di euro per rendere le nostre asg il piu possibile simili al reale con accessori, gusci, ottiche etc etc spesso anche real steel, dove si può, e poi dall'altra avere dei frullini da 30bb al sec che svuotano caricatori maggiorati in un men che non si dica.
Perchè a cosa serve la ricerca del reale se poi si limita solo all'estetica? E sopratutto a cosa serve montare ad esempio le Mbus originali Magpul se poi tanto seguo la scia quando "sparo" e le tacche di mira neanche le uso?!
Anche prima dei monofilari non ho mai ricercato ROF esagerati e il mio Dot è sempre stato tarato........
I monofilari sono solo la giusta conseguenza della ricerca del realismo, ovviamente con la giusta dose di "compromesso". Non dico di usare i mono da 30 e avere ROF come i real steel, ma una via di mezzo sicuramente sopperisce gli svantaggi "balistici" delle nostre repliche e fà guadagnare molto in divertimento.......
Io personalmente uso caricatori da 75bb e ho un rof che credo sia sui 18bb sec ( dal mio cucciolo di M4 ho addirittura tolto gli ingranaggi G&P e li ho sostituiti con degli High Torque e li faccio girare con un EG700 ) . Non li cambierei per nulla al mondo, ho dovuto aggiungere un sacco di tasche al mio tattico per portarmeli tutti e dieci dietro ( poi non li uso mai tutti.... ;) ) ma sono felicissimo del mio "fardello".
Tant'è che quest'estate è capitato in una domenica libera di andare per amicizia a giocare con dei vecchi amici, loro ovviamente tutti con i maggiorati. Beh io non ci ho neanche pensato a rispolverare i miei, ho caricato i mono ed ho usato quelli....... Mi sono divertito un sacco. in mezzo a rafficoni immensi ogni anto spuntavano le mie raffichette controllate e quasi sempre andavano a segno :-D.
Poi ovvio, de gustibus non disputandum est. Però io credo che se tutti provassero i monofilari con la giusta attrezzatura butterebbero via i loro maggiorati e i loro High Speed ;)