Boh, non so cosa hai capito tu, ma quanto scritto fin'ora mi pare un po' poco per fare una statistica e tantomeno per trarre conclusioni sull'affidabilità/onestà/serietà di un'azienda.
Visualizzazione stampabile
Boh, non so cosa hai capito tu, ma quanto scritto fin'ora mi pare un po' poco per fare una statistica e tantomeno per trarre conclusioni sull'affidabilità/onestà/serietà di un'azienda.
no!! :)
gli atacama hanno la suola in vibram e la zip laterale: quell'inserto laterale quadrato è stato sostituito con l'ovale del marchio come nei tanami. Non fosse altro il colore è indicativo... poi come ho già detto i tanami son esauriti a quanto mi avevano detto un mese fa.... come vi ho già detto ci sono varie versioni evidentemente in saldo c'erano sia quella vecchia con l'inserto quadrato sia la versione più recente con il marchio stile tanami!
Assolutamente daccordo :D
per l'appunto non ho detto "che spediscono quello che gli capita", bensi ho detto "che da quello che ho capito spediscono quello che gli capita" ;)
Perchè, come ha detto il magazziniere dopo una chiamata fattagli stamane, sono in riassortimento e i modelli sono gli ultimi rimasti e sono mischiati tra nuove e vecchie versioni!
cosa che, ovviamente, confermerò o smentirò una volta che mi arriveranno gli anfibi!
Non faccio altro che ripetervi quello che mi è stato detto, mica mi invento le cose, non ho motivo di insultare una ditta, non me ne entra nulla, mica ho un calzaturificio io :asd:
Clint, ascolta!
io ti credo, solo che sul sito (facilmente consultabile) vi sono riportati nomi, descrizione e colori!
ora, se cambiano il modello mettendo "l'ovale al posto del quadratino" poco mi importa, dico solo che però sarebbe oneroso modificare anche la foto dell'articolo con una più recente dell'articolo che sto andando ad acquistare!
Il colore ad esempio NON può essere indicativo, DEVE essere quello in foto!
e se vai sempre a vedere sul sito gli Atacama 834 sono ben diversi esteticamente da quelli recensiti dal buon sabbia ;)
quindi ridico che se mi arriva un paio di anfibi (senza considerare il nome) differenti da quelli che ho acquistato seguendo la foto glieli rimando indietro :D
atacama https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink
gufo https://picasaweb.google.com/1142174...36328927554194
molto soddisfatto , porto il 43 e vestono 43 perfetto atacama leggermente alti ma bisogna abituarcisi e stretti sul collo del piede ma vabene cosi
stai li che ti faccio una gigantografia
:giggle:
ahahahahahah!!!!
buh, non so che dirti evidentemente danno le versioni vecchie/nuova in modalità random....... per il resto sono identici ai miei...
:giggle:
a me è arrivato cosi :
colore scuro con sto logo fatto cosi:
https://i624.photobucket.com/albums/...5/DSCN1122.jpg
---------- Post added at 10:40 ---------- Previous post was at 10:39 ----------
dimenticavo suola in vibram :)
Come diavolo si fa un pernacchio via forum??
proviamo così,
https://www.youtube.com/watch?v=LDRV93xH7v8
Grazie beddazzu,
rep+ al volo!!!
:roftl:
vedrai che ti arrivano anche a te tra oggi o domani...chiaramente come quelli di sabbia :roftl::roftl::roftl:
BASTARDO IETTATORE!!!
https://www.parolaio.it/wp-content/u.../iettatore.jpg
Allora.Vengo e mi spiego:
premesso che non do giudizi su cose non ancora testate\ricevute, quindi non esprimo giudizio sugli stivali che ancora devono partire dal magazzino, mi piace sottolineare alcune cose forse sfuggite ai più, o che forse non sembra importino più di tanto.
Punto primo: sono un rompiballe puntiglioso, e questo il buon roby lo sa. Ieri ho chiamato la ORIZO e ho esposto il mio dubbio. Dubbio che signori non riguarda solo il COLORE, ma anche le caratteristiche dello scarpone. Da notare come nelle descrizioni del prodotto (che ricordo a termini di legge devono essere fedelmente riprodotte nel prodotto stesso, pena la possibile restituzione dello stesso a spese dell'azienda) vi sono molte cose differenti tra ATACAMA modello più scuro, minuterie in ZAMA e suola VIBRAM, identificabili dal riportino in pelle di forma quadrata almeno per quel che concerne la foto del sito del produttore, dai TANAMI, modello più chiaro con minuterie in ferro HRT, suola in gomma, sotto piede in teflon, stando sempre alle descrizioni del produttore.
Parliamo di due scarponi differenti non solo per colore, ma per caratteristiche, minime certo, ma diversi. Inoltre, almeno dalla foto, si nota come la dentellatura della suola, intravedibile per la verità, cambi leggermente. Si può vedere come il bordo dei denti della suola degli ATACAMA si meno pronunciato di quello degli TANAMI e come la disposizione e forma dei denti (presumibile certo) sia diversa. Uno (ATACAMA) presente denti meno marcati e rivolti in avanti, l'altro (TANAMI) invece dentellatura più marcata e rivolta verso il tallone. Questo ha una notevole differenza sul tipo di grip che offre una scarpa, e io che di queste calzature ne vedo e vendo a pacchi, so che significa, altrimenti avremmo tutti fatto softair in infradito lisce e via il problema. La forma, il numero, e la direzione dei denti nel disegno della suola identificano dove essa è studiata per lavorare, e visto che ci facciano un post di menate sul scivolare o meno...mi sembra ovvio la cosa sia importante.
Pure la superficie del parasassi che ricopre la punta è diversa tra i due modelli.
Ora datemi del paranoico, me lo prendo, ma dalle foto la cosa è evidente. I due modelli sono simili, che per la lingua italiana è cosa diversa dal dire che sono uguali e cambia solo il colore.
Oggi ho richiamto, e ho trovato una gentile signora che mi era stata indicata nella telefonata di ieri, e che mi ha risposto con garbo, questo è da sottolineare.
Mi ha detto che il magazzino non si trova dove si trovava lei, e che quindi mi avrebbe fatto chiamare dal magazziniere per sapere se era disponibile per la mia misura un ATACAMA o un TANAMI in base al mio ordine già recepito, perchè mi ha detto, e riporto testualmente, "...essendo calzature non attualmente prodotte, rimanenze di magazzino, in base alla misura di prenotazione e la disponibilità di stock, MANDIAMO QUELLE CHE RISPECCHIANO LA MISURA RICHIESTA"
A quel punto mi sono sentito sollevato, ma non nel senso di rassicurazione, ma proprio di presa per il sedere che mi sollevava dal terreno...cioè mi mandano un modello che corrisponde al numero, senza chiedersi perchè io abbia preso uno e non l'altro ? E le caratteristiche non contano ?
Sempre con molto garbo la signora mi ha risposto che, entrambi i modelli hanno la suola in VIBRAM e questo è sicuro, e che sicuramente c'è stato un problema con la trascrizione su internet, perchè così sono sempre stati entrambi. Cambia solo il colore dello stesso, che di per se identifica un modello diverso, anche perchè non mi ha saputo dire se per le altre caratteristiche citate (zama o ferro, teflon o meno, dentellatura della suola) ci fosse incongruenza tra i modelli.
Io adesso aspetto (spero) una telefonata dal magazzieniere, anche perchè al momento del mio ordine gli ATACAMA 44 erano disponibili, mentre alla signorina non risultavano sul suo terminale....e poi il pacco... ma chiariamo una volta per tutte che non stiamo parlando della stessa scarpa, che cambia colore come i camaleonti. Sono due modelli differenti, loro "giochicchiano" sul modello ma assicurano il numero richiesto. Questo per me non è sintomo di serietà, anche se poi si stanno rivelando gentili nel capire e spero risolvere il mio dubbio. Se su un sito mi riporti un prodotto con delle caratteristiche differenti da un altro, poi non puoi mandarmi indifferentemente uno o l'altro perchè tu mi dici che sono uguali..io di chi mi dovrei fidare ? Delle immagini del sito o di quello che mi viene detto al telefono ?
Ai posteri, e al corriere, l'ardua sentenza.
Effettivamente Lele, tutto ti si può dire, tranne che non sei preciso e puntiglioso!!
un post perfetto che spiega tutto!
Grande!
ora non ci resta che sperare quindi heheheheheh
Oggi per tagliare la testa al toro sono stato allo spaccio della Orizo ed ho preso 'sti benedetti Atacama.
Confermo al 1000 per 1000 che quelli presi da Sabbia sono gli Atacama. Dalla foto nel sito cambia solo il logo cucito a lato, che è identico a quello sulla foto dei Tanami (e a quello di Sabbia).
Il taglio dei pellami è identico, il colore è più scuro che nelle foto di Sabbia e la suola corrisponde a quella delle scarpe di Sabbia, ed è diversa da quella dei Tanami. E' in Vibram (anche se per me non significa nulla, esistono suole altrettanto valide).
Sono identici anche a quelli di One, ma con logo diverso. Quello di One è sicuramente più costoso, essendo fatto in due pezzi cuciti assieme.
Quindi, per concludere la foto nel sito è giusta, cambia il logo. Le foto di Sabbia probabilmente risentono del flash, ma la differenza cromatica tra pelle e suola fa capire molto bene di che modello si tratta. Se poi a casa vi arriva un altro modello è un altro paio di maniche. Anzi, di scarpe. :D
P.s.: il 44 è terminato. Di solito prendo quella misura per poter mettere un paio di calze in più, ma considerato che sono estivi li ho presi della misura esatta, e sono comunque comodi. Rispetto agli Alloco che ho usato fino ad ora hanno una pelle leggermente meno morbida, ma comunque di ottima qualità. Ulteriori info quando li avrò "addomesticati".
Visto che il dubbio c'era, e mi è venuto un po anche a me, sono stato a trovare un amico che abita al paese affianco al mio ed ha comprato gli ATACAMA circa un anno e mezzo fa.
I risultati (purtroppo non ho portato la macchina digitale :( ) sono confortanti, ossia:
La pelle è identica per colore e per fattura, compresa la zona di protezione dei "diti" :)
La suola è identica (tanami hanno una suola completamente diversa, più dentellata verso l'esterno e più chiara grigiolina, rispetto al giallino degli atacama)
cambia il materiale usato per la parte in tessuto esterna che nei vecchi atacama era più "robusta e tramata" mentre nei miei è piu lucida e tramata.
Le minuterie sono identiche, tranne che per lo strato di vernice, nei suoi Atacama addirittura non sono verniciate, nei miei sono giallini tipo la suola.
Il logo grande anteriore è, come abbiamo capito, diverso (ossia sembrerebbe identico a quello Tanami)
detto questo, e dopo aver fatto tutte le considerazioni sulla zip, la suola, cazzi e mazzi, sono giunto alla conclusione che essendo calzature realizzate in modo più artigianale rispetto alla grande serie, ci sono delle differenze dovute magari alla improvvisa necessità di utilizzare altro materiale perchè quello principale è stato esaurito o chissà cos'altro.
un po come i cinesi che quando hanno esaurito i motorini d-boys montano i golden bow.
E adesso via alla standing ovation, lancio di petali e applausi!!! :)
quindi il tuo amico li ha come i miei??
ho aggiornato la recensione inserendo ovviamente una parte relativa a queste differenze di fabbricazione, grazie a tutti per l'interesse e per la precisione con cui siete intervenuti :)
---------- Post added at 16:11 ---------- Previous post was at 16:05 ----------
Adesso dovresti "eticamente" sentirti obbligato a rilasciarmi rep + e offrirmi una birra in cambio della tirata d'orecchi!!! :)
adesso che la rece dei tanami è conclusa posso farla come si deve degli atacama???? :sfotto::sfotto::sfotto::sfotto::sfotto::sfotto::w inner:
muhahahahahahahahaha troppi post in così poco tempo!!
allora a clint confermo il pernacchio, perchè "gli" è andata di culo hhehhehehehe
io e Lele altro non abbiamo fatto che ripetere quello che alla orizo ci hanno detto, se poi sono un pò confusi non è colpa mia...
quindi grazie a wotan per aver fugato ogni dubbio, chissa come mai però, a me ancora non è arrivato nulla! (che leggano i miei post??)
AH! non solo ti aiuto nel capire piccole e importanti differenze, mi riprendi pure con lo scopo di alcolizzarti!!
che vergogna, una cosa indicibile a di poco!!
La birra te la offro la prima volta che salgo a trovare mio padre in quel posto di perdizione che è Milano, così puoi vedere comè fatto un softgunner (anche se nano)! :roftl:
PS:
vado a lasciare rep a cazzo, così te la posso dare e sei contento :lol:
Roby...dopo quello che abbiamo scritto, se è vero che ci leggono, a me e te manderanno due scarpe della mizuno foderate con la stagnola, tinte in TAN con la bomboletta.
Pur rimanendo coi miei dubbi, e confermando che le descrizioni nel sito riportano cose che poi nelle vostre scarpe ci sono o meno, concordo col fatto che essendo una produzione semi artigianale (dire artigianale del tutto mi pare un pò troppo) ci saranno sicuramente delle variazioni del caso in base ai materiali e alle opportunità che la fabbrica ha. I dubbi però mi rimangono. Detto questo...
spero presto che ACATAMA, TANAMI, JOSHI, NARUTO, BENJI O KAYOSHIN...o comunque come diavolo si chiamano, presto potrò avere le mie scarpe a casa ! E se il colore è chiaro, mal che vada salto dentro il fango e non le spazzolo, tanto sono impermeabili e quindi vado sul sicuro !
Non mi pare proprio
https://www.orizo.it/it/prodotto.php?itemid=430&cat=98
Nel sito viene riportato fedelmente quello che si acquista. Se poi il problema è il loghetto, capisco il vostro sconcerto. In effetti è una cosa gravissima. Fossi in voi li denuncerei per pubblicità ingannevole.
:D
Beh Roby io capisco quello che leggo, scusami ma sono abituato così. Se uno scrive che nel sito ci sono descrizioni errate, gli rispondo che le descrizioni nel sito (loghetto a parte) sono corrette, avendone acquistato un paio personalmente.
Se si intendeva dell'altro era meglio scriverlo diversamente.
;)
bhè, se leggi sopra c'è anche scritto che contattando il call center, loro stessi ci hanno detto che ogni tanto si dimenticano di riportare qualcosa!
esempio le Tanami, che anche loro hanno suola in vibram ;)
Vero che si capisce ciò che si legge, però mano mano che lo si fa è bene ricordarsi ciò che è scritto prima :D
Quote:
Originariamente inviata da --X--
intanto ecco una foto dei miei arrivati ora, ho un logo nuovo e ancora più figo :roftl:
Allegato 80598
per il resto, colore e caratteristiche corrette ;)
molto comode e (sembrano) anche resistenti, vi farò sapere dopo averle testate :D
saluti!
le mie sono più belle :p
che sono l'unico col logo diverso??
ma le vostre hanno quella guaina in goretex estraibile all'interno?? con dentro scritto ybor iav a eragac ????
minchia, ti ho beccato al volo, Maledetto infame!!
ybor iav a eragac
lo prendo come un gentile invito, visto che oggi per pranzo ho mangiato un kebab schifoserrimo :roftl:
anzi, con permesso...
A quanto vedo hai accettato il pacco, e son contento che mi dai impressioni positive, conoscendoti so che non scrivi certo cavolate, quindi soldi ben spesi.
Per quanto riguarda il mio post, non volevo fare flame, solo dare una mia impressione, che poi a quanto vedo ha portato qualcuno a ripensare, almeno in parte, che non perchè ordini qualcosa, quello che ti arriva è per forza quella cosa.
Comunque, io so quello che mi è stato detto al telefono, e cosa mi è stato fatto intendere molto chiaramente dal mio interlocutore, che candidamente mi ha detto cosa fare nel caso mi avessero mandato un altro modello simile, cosa che avrebbero fatto anche senza il mio intervento telefonico...e ho visto come su internet diano un modello in VIBRAM e uno no, salvo poi dirmi sempre al telefono che entrambi i modelli hanno la stessa suola, salvo poi far notare come non sia vera la cosa vista la diversa disposizione di suola e denti... poi ognuno è libero di chiamare le scarpe che compra come vuole, io le mie per esempio le chiamerò "bimbominkia rulez" un nome che mi sembra azzeccato e che mi ricorda tante belle cose.
E siccome ho problema SOLO coi loghi, me ne sto facendo fare uno uguale al modello in foto, con la pelle di un vitellino appena acquistato per l'occasione, ROBY fammi sapere se vuoi sostituire anche il tuo, che ne faccio fare una serie. Però, se per caso poi non c'è il modello che mi ordini, non preoccuparti, ti mando comunque un modello simile, con le dimensioni che mi hai richiesto.
Mah..
detto tutto questo grazie a roby per la segnalazione del produttore. Qualsiasi intervento "negativo" ricordo è stato fatto su discrepanze informative, non sul prodotto, che a quanto leggo e spero presto poter testare, è di ottima fattura e qualità. Anzi, molto cortesi nel rispondere gentilmente al telefono, e dialogare col cliente, cosa che spesso è difficile ottenere con altri, e che ho voluto premurosamente sottolineare nel mio primo intervento.
non saprei, mi ricordo bene di aver parlato in italiano, e di aver sentito lo stesso idioma dall'altra parte della cornetta..ma non si può sapere mai con la tecnologia di oggi, magari la linea disturbata.
Comunque ho visto gli stivali di roby. Hanno la cerniera laterale.
Strano. Negli ACATAMA non è prevista cerniera laterale, almeno stando sempre al sito orizo...mentre casualmente la cerniera è menzionata solo nel modello TANAMI, il famoso modello simile...
E...vabè..mi secco a voler sempre ragione. Facciamo che le scarpe sono belle, e che sono comode, e che sono quelle che ognuno vuole. Così la smettiamo di sporcare la recensione.
uhm.. no la mia membrana ha scritto" aletatnaip id erid etazzac" :)
Tanto per gradire la ciliegina sulla torta...
mi hanno richiamato dal call center orizo (sottolineo la gentilezza e la serietà almeno in questo) per dirmi che:
nonostante avessi trovato disponibile la taglia dell'ATACAMA quando feci l'ordine sul loro modulo di acquisto online...la scarpa è esaurita in quelle misure, così come qualsiasi altro articolo simile, nella taglia da me richiesta, quindi neanche TANAMI o BENJI PRICE...nulla di che.
Per me, fine della storia, godetevi le vostre scarpe, io vado a prendermi dei BATES messi da parte una settimana fa in un altro negozio !
anche a me stessa storia purtroppo. mi han chiamato e gli atacama e tutti gli altri anfibi "desertici" sono finiti... ho annullato l'ordine e mi sono preso a 53£ spediti dei Karrimor KSB Outback II... UKSF equipment in afghanistan... aspettero di ricomprare gli anfibi invernali sul sito Orizo per commentare....
ciao
No, eran 44. Vabè, sarà per la prossima, anche se vedendo le altre calzature sul sito non ho visto in produzione attuale modelli simili e non scontati di questi desert boots. Magari li rifaranno tra qualche stagione.