Visualizzazione stampabile
-
è normale usare una camel e basta per le domeniche di gioco...ma ti ricordo che il titolo parla di setup 12h...e non hai manco una borraccia...io cambierei il titolo...se no è normale che uno leggendo il titolo e la tua descrizione, parte a razzo con gli stessi consigli.
Per i nomi tecnici, che ormai non sono più tecnici, fatti aiutare anche da google immagini...io a volte non capisco di cosa parlano gli altri, e mi faccio aiutare da google...così imparo anch'io.
-
Ho visto solo ora questo post e ho letto i vari commenti....
Mario è contento così.....contenti lui, contenti tutti......la prossima volta che giocherò proverò a farlo con il plate girato al contrario, tanto davanti o dietro non fa differenza.....poi, "io mi ci trovo bene"!!!...:cool:
Una curiosità, adesso posterai delle foto con il tuo setup 12h......domanda, hai già fatto un 12h??...hai un'idea di cosa potrebbe servirti e di cosa non è necessario? Pensi che aggiungere uno zaino o un camelback possa far diventare il tuo setup un setup per 12h???
Ti faccio queste domande per indurti a pensare bene a quello che posterai e per evitare di farti fare figure da BM.....!
Giusto per scrupolo......ti consiglio di farti un giretto nella sezione dei SETUP.....dopodichè ti consiglio di meditare, infine di postare le tue nuove foto;)
Detto questo, BUONA MEDITAZIONE!!!!...
P.s. Regolare la fondina non mi pare sia un'impresa titanica.....devi solo alzarla all'altezza dell'anca!!!
Cos'è uno zaino 2 giorni????:o
-
ok comunque si per l'acqua per il momento uso uno zaino nero della quecua con la vescisa dentro..pero nel set up non lo fatto vedere perche abbastanza osceno XD
-
Io ti consiglio,e non per fare lo stronzo, di finire qui il topic e riaprirne un altro in un ipotetico futuro, quando avrai testato e perfezionato un setup da 12h.
Ho visto che prima dici una cosa, poi ne diventa un'altra, ultima fra tutte? L'acqua e lo zaino, prima nulla, poi no lo zaino mi da fastidio avendolo già provato, poi ora zaino della quequa (spero sia resistente) con vescica non messo nella foto perché osceno...ma prima non lo avevi nemmeno accennato.
Ti do un paio di consigli da niubbo quale sono:
1) Non importa se una cosa é oscena a livello visivo, basta che sia funzionale. Logico che se qualcosa che tu trovi oscenop, é perché ha tonalità che variano dal fucsia al celestino ss lazio, allora hai ragione a non menzionarlo.
Ma se é solamente brutto, chissene! Basta che svolga il suo alvoro e sia adatto per il softair.
2) Mai montare/indossare materiale in modi differenti da quello in cui dovrebbe esser messo. Questo perché te lo dice la logica: se una cointura va messa in tal modo evidentemente c'é un perché e soprattutto una sua utilità in quella posizione.
3) Rotolare e strisciare, come buttarsi, fa parte del softair. Cadere di culo e sparare come un tiratore Inglese dell'800 é assurdo, anche perché si rischia più cadendo di culo che di pancia adeguatamente.
Il calcio lo rompi se cadi male, nel senso che ti imposti male nella caduta.
Anche se sei in urbano, devi imparare a buttarti, anche perché se hai paura di farti male, cis ono el adeguate protezioni (non é che indossare ginocchiere e gomitiere sia da stupidi).
Altra cosa correlata, se fai una 12h evidentemente sarai pronto ad uscire dal solito campo urban che utilizzate col club, indi per cui andrai in campi con della vegetazione, e li lo stare a terra o acquattati. E li l'equipaggiamento messo male si fa sentire, e di brutto.
4) L'acqua: essenziale. La scorsa domenica, essendomi scordato camelbak e bottigliette varie, sarei crepato se non fosse stato per i compagni di squadra. Io faccio errori madornali, vuoi per dimenticanza o vuoi per inesperienza, per questo ti ribadisco anche io l'essenzialità dell'acqua.
Inoltre il cibo va anche portato nel tattico se hai spazio, perché a volte magari non hai tempo per fermarti a mangiare.
5) Lo zaino 2 giorni sarebbe...? Zaino da quanti litri di capienza? Sul genere degli assault pack o più grande?
-
Cos'è uno zaino 2 giorni????:o[/QUOTE]
sul sito che lo vende si chiama cosi vai a vedere su softair outlet..boo pare che io dica ca...te..detto questo..CHIUDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
-
ho fatto 2+2 solo ora: una 12h notturna in urban?? avete noleggiato una città o passate tutta la notte a ripetere gli stessi game?
-
il campo è gigante tu non immagini quanto..e cmq non è solo urban..CHIUDEREEEEEEEEE
-
Aaah e se non é solo urban perché lo dici solo ora e prima trattavi l'equipaggiamento come se lo dovessi solo usare li. Sia chiaro che non infierisco, é che voglio capire e consigliarti, anche perché in tal modo almeno tutti possiamo crescere con degli aiuti.
E per concludere, solamente nel vostro campo giocate?
-
no il 27 andiamo a fare un torneo a nettuno
-
Io leggo sempre e basta anche perchè non ho le conoscenze o esperienza per poter commentare un setup, ma questa situazione sta diventando paradossale e non posso trattenermi dal non dire qualcosa.
Un setup deve avere un fine, devi impostarlo sulla base di dove andrai a giocare, in che condizioni meteo, per quale durata, se devi essere autosufficiente, se hai un campo base, non può essere totalmente generico a meno che sia strutturato da essere funzionale (e non ottimale) in qualsiasi situazione, e di sicuro non lo è!
Nasce come setup PMC e appena qualcuno ti fa notare che dalla capacità di carico è più verosimile ad un setup 12H, scrivi setup 12H. Ci sono 30°C e "la mezza manica è d'obbligo", ma i 30°C ci sono anche di notte? e con 30°C di comprarti una camel ci pensi solo all'ultimo minuto?
Hai il campo base, quindi lasci tutto li, e ti porti dietro lo zaino (a questo punto immagino vuoto), giocate sul campo urban, che poi diventa mezzo urban e mezzo boschivo... per poi diventare un torneo il 27, quando ad inizio topic, il 16 giugno hai scritto "domani farò una notturna", quindi il setup doveva essere per una notturna del 17...
Che si fa? riusciresti a dire una volta per tutte per cosa userai questo setup o devo confermare le mie ipotesi?
-
Vorrei solo suggerirti un paio di cose riguarda alla presentazione di un set up da usare in gara.
Specifica: durata dell' evento da ore a ore, se è previsto pernotto/bivacco/campo base, ruolo all' interno della sqaudra (tanto per fare un esempio, i cartografi hanno esigenze di spazio diverse da un normale fuciliere) , condimeteo, quota, esigenze particolari (obj che prevedono certi oggetti, particolari esigenze della squadra, ecc, ecc), tipo di obj.
Stai chiedendo consigli e opinioni, dartele è una gentilezza da parte nostra, non un obbligo.
Se ti suggeriscono cose del tipo "gira il cinturone" prova, che ti costa...? ...e se per caso ti accorgi di aver sbagliato, so che non piace a nessuno dirlo, ma un semplice "scusate, ho detto una cavolata" porta più reputazione di quanta te ne ha sicuramente tolta iniziare a scrivere "chiudere" con tanto di carattere cubitale e caplock.
"corri per 50mt inginocchiati buttati e striscia..e che siamo in guerra vera??? sinceramente non ho mai visto nessuno farsi una corsa di 50 mt senza fermarsi durante un game.."
Commenti di questo genere praticamente ti tatuano in fronte le parole "senza speranza" e alla gente vien più voglia di compatirti che di aiutarti. Io eviterei, poi sta in te.
ps: un consiglio che nessuno ti ha dato è: le pattuglie brevi ( di 8-12h) prevedono spesso uno sforzo piuttosto continuativo e poche pause per riposarsi, il ritmo di camminata è bello alto e una fondina cosciale può dare fastidio mentre cammini, per questo tipo di gare evita roba sulle gambe.Ammesso che il tipo di gara che devi fare concida conq uello di cui sto parlando, non sto dicendo che un backup non sia utile, ma che in questo caso è più dannoso che altro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
taba
Vorrei solo suggerirti un paio di cose riguarda alla presentazione di un set up da usare in gara.
Specifica: durata dell' evento da ore a ore, se è previsto pernotto/bivacco/campo base, ruolo all' interno della sqaudra (tanto per fare un esempio, i cartografi hanno esigenze di spazio diverse da un normale fuciliere) , condimeteo, quota, esigenze particolari (obj che prevedono certi oggetti, particolari esigenze della squadra, ecc, ecc), tipo di obj.
Questo discorso credo sia corretto ma non credo si adatti a questa particolare discussione...se una persona non ha ben chiaro come si usa un cinturone, come si indossa un chest, come si sistema una fondina o una dump o che scrive deliberatamente di non aver mai corso 50 metri(lol io quando corro solo 50 metri sono contento:D!) e di non prendere neanche in considerazione l'idea di gettarsi a terra per me ha un problema diverso...non ha ben inteso cosa sia un setup e a cosa serve e non ha capito che il setup è uno strumento per competere in questo gioco al pari degli scarpini per un calciatore...per molti sembra banale ma prepare e sfruttare al 100% un setup(a maggior ragione per un evento)è una cosa particolare per cui dietro bisogna avere un club ben strutturato, una squadra affiatata e possibilmente per le prime volte qualcuno che ti aiuti a fare le scelte appropriate...preparare un setup in base al ruolo, condimeteo ecc per me e per molti qui dentro è una cosa ovvia e scontata, ma dobbiamo metterci in testa che non è così per tutti club presenti sul territorio...all'ultimo evento a cui ho partecipato ho visto gente con plate carrier stracarichi di roba per un torneo ad obbiettivi di 4 ore sotto al sole cocente e su un campo mediamente impegnativo...gente che faceva molto più poser che softgunner e che probabilmente durante il torneo ha maledetto ogni singola tasca in più...ma secondo me va bene così...non tutti intendono il softair allo stesso modo e non a tutti interessa competere allo stesso modo...in base a questo ognuno fa le proprie scelte...
Ma ripeto fare domande su condimeteo, esigenze personali ecc quando mancano le basi non ha molto senso...è come voler spiegare analisi ad uno che non sa fare le addizioni...
EDIT sottolineo che la mia è una riflessione generale che faccio partendo dalle cose esposte in questo topic ma che non è espressamente diretta all'autore del tread!
-
Quote:
8ICE-MAN7
Questo discorso credo sia corretto ma non credo si adatti a questa particolare discussione...se una persona non ha ben chiaro come si usa un cinturone, come si indossa un chest, come si sistema una fondina o una dump o che scrive deliberatamente di non aver mai corso 50 metri(lol io quando corro solo 50 metri sono contento:D!) e di non prendere neanche in considerazione l'idea di gettarsi a terra per me ha un problema diverso...non ha ben inteso cosa sia un setup e a cosa serve e non ha capito che il setup è uno strumento per competere in questo gioco al pari degli scarpini per un calciatore...per molti sembra banale ma prepare e sfruttare al 100% un setup(a maggior ragione per un evento)è una cosa particolare per cui dietro bisogna avere un club ben strutturato, una squadra affiatata e possibilmente per le prime volte qualcuno che ti aiuti a fare le scelte appropriate...preparare un setup in base al ruolo, condimeteo ecc per me e per molti qui dentro è una cosa ovvia e scontata, ma dobbiamo metterci in testa che non è così per tutti club presenti sul territorio...all'ultimo evento a cui ho partecipato ho visto gente con plate carrier stracarichi di roba per un torneo ad obbiettivi di 4 ore sotto al solo cocente e su un campo mediamente impegnativo...gente che faceva molto più poser che softgunner e che probabilmente durante il torneo ha maledetto ogni singola tasca in più...ma secondo me va bene così...non tutti intendono il softair allo stesso modo e non a tutti interessa competere allo stesso modo...in base a questo ognuno fa le proprie scelte...
Ma ripeto fare domande su condimeteo, esigenze personali ecc quando mancano le basi non ha molto senso...è come voler spiegare analisi ad uno che non sa fare le addizioni...
EDIT sottolineo che la mia è una riflessione generale che faccio partendo dalle cose esposte in questo topic ma che non è espressamente diretta all'autore del tread!
Ice Man, concordo con te... anche perchè ci ho messo un paio di giocate e diverse maledizioni contro le mie tasche a capire il discorso sopra quotato ;)
p.s. Non hai nulla incontrario se ti quoto nella mia firma vero? :D
-
Quote:
Sanderson93
Ice Man, concordo con te... anche perchè ci ho messo un paio di giocate e diverse maledizioni contro le mie tasche a capire il discorso sopra quotato ;)
Sono felice di trovare qualcuno sulla mia lunghezza d'onda!
Quote:
Sanderson93
p.s. Non hai nulla incontrario se ti quoto nella mia firma vero? :D
Nessun problema, anzi!:right:
-
.se una persona non ha ben chiaro come si usa un cinturone, come si indossa un chest, come si sistema una fondina o una dump o che scrive deliberatamente di non aver mai corso 50 metri(lol io quando corro solo 50 metri sono contento:D!) e di non prendere neanche in considerazione l'idea di gettarsi a terra per me ha un problema diverso
a perche te a softair ti fai gli scatti di 50 metri tutti insieme??..non ci credo neanche se ti vedo..non so te ma io quando devo correre a softair correrò per un massimo di 20 metri alla prima copertura che trovo mi fermo do una occhiata e riparto...ma non 50 metri tutti di scatto a correre..anche perche arrivi dove devi arrivare e muori..poi io prendo in considerazioni di gettarmi a terra..ho le ginocchiere..però è una cosa che faccio poche volte..mica sto sempre per terra!!!..il chest piu alto di cosi non va lo regolato al massimo...la fondina la sistemo prima di giocare e durante il gioco si allenta e mi cala..
-
questo dipende da che tipo di softair giochi, giustamente dentro ad un capannone non hai lo spazio materiale per correre 50mt.
In un bosco, un prato o comunque un campo di gioco verde e molto grande ti capita di dover percorrere di corsa o di passo molto veloce distanze ben superiori ai 50mt
-
Premesso che ripeto io parlavo in generale del fatto che spesso si guarda al risultato "estetico" tralasciando il lato pratico dell'equip che è e resta una parte fondamentale per giocare e competere nel softair...comunque:
Quote:
mariostubby
a perche te a softair ti fai gli scatti di 50 metri tutti insieme??..non ci credo neanche se ti vedo..non so te ma io quando devo correre a softair correrò per un massimo di 20 metri alla prima copertura che trovo mi fermo do una occhiata e riparto...ma non 50 metri tutti di scatto a correre..anche perche arrivi dove devi arrivare e muori..
Premesso che a questo gioco per fortuna non si muore ma al massimo si viene presi...Io stavo facendo un discorso più ampio legato alle dinamiche che in game possono capitare...mi spiego meglio...dover correre per 50 metri(ma anche di più) in campo aperto o nel fitto sotto copertura durante un game può accadere(pensiamo ad un ripiegamento rapido di squadra per sganciarsi, dove ti fermi a coprire i compagni 15 secondi e poi ricominci a correre...ti è mai capitato?O al dover fare la lepre per portare via un object mentre i compagni ti coprono...ti è mai capitato?O ancora al dover aggirare rapidamente gli avversari mentre gli altri saturano magari su un bel campo collinare...ti è mai capitato?Ma sopratutto...continuo?)e tu devi essere a livello di equip adeguato a poterlo fare...tu nelle condizioni in cui sei ora non puoi farlo è abbastanza palese...spero sia più chiaro!:wink2:
Quote:
mariostubby
poi io prendo in considerazioni di gettarmi a terra..ho le ginocchiere..però è una cosa che faccio poche volte..mica sto sempre per terra!!!..
Dalla risposta che avevi dato prima non sembrava così...inoltre aggiungo che anche se ti capita una sola volta in 4 domeniche di dover strisciare non puoi farlo con un'utility davanti messa in quel modo...ergo anche in questo caso non sei adeguato a livello di setup...anche qui la cosa è palese ed il dire che di solito ti butti di schiena(cosa pericolosissima tra l'altro:wink2:) non è una giustificazione, perche chiunque abbia giocato almeno una volta a softair sa che alcune cose di schiena non è possibile farle( se devi avanzare strisciando che fai?vai di schiena come una tartaruga sul carapace?:giggle:)
Quote:
mariostubby
il chest piu alto di cosi non va lo regolato al massimo...la fondina la sistemo prima di giocare e durante il gioco si allenta e mi cala..
Anche qui dimostri di non aver inteso a cosa serva un setup...una fondina che in game ti perde la regolazione è una fondina che devi in quelche modo sistemare...e bada bene la soluzione non è necessariamente comprare una safariland...basta semplicemente cucire più stretti gli elastici in modo tale da dargli meno gioco e far lavorare correttamente il velcro per non farla calare in game...ma non credo sia una cosa che devo farti notare io...voglio dire basta comprendere a cosa serve un pezzo di equip ed adattarla alle proprie esigenze...
-
non mi è mai capitatio di correre 50 mt per andare a prendere un object dato che non sono il piu adatto..la fondina sto cercando di ripararla ma non ci riesco infatti non la uso sempre..per il cinturone ho gia detto che ho provato come avete detto voi ed è piu comodo infatti o chiesto scusa della testaduggine
-
Quote:
mariostubby
.il chest piu alto di cosi non va lo regolato al massimo...la fondina la sistemo prima di giocare e durante il gioco si allenta e mi cala..
ma alla meglio stringila leggermente più stretta e fissa la parte di cinghia che libera con una graffetta e del nastro isolante... appena inizia a giocare cede leggermente e hai la regolazione ideale...
Iceman +1 REP per te, quoto in toto... quando ci vuole ci vuole! (la REP :lol:)
-
Quote:
mariostubby
o chiesto scusa della testaduggine
eh?
-
Quote:
mariostubby
a perche te a softair ti fai gli scatti di 50 metri tutti insieme??..non ci credo neanche se ti vedo..non so te ma io quando devo correre a softair correrò per un massimo di 20 metri alla prima copertura che trovo mi fermo do una occhiata e riparto...ma non 50 metri tutti di scatto a correre..anche perche arrivi dove devi arrivare e muori..poi io prendo in considerazioni di gettarmi a terra..ho le ginocchiere..però è una cosa che faccio poche volte..mica sto sempre per terra!!!..il chest piu alto di cosi non va lo regolato al massimo...la fondina la sistemo prima di giocare e durante il gioco si allenta e mi cala..
sinceramente a legger quel che scrivi mi vien da ridere e ancora di più a leggere i post degli altri in cui ti punzecchiano (petro,8iceman7,e tutti gli altri vi adoro) ..in tutta franchezza una svegliata non fa mai male..posti setup incompleti o modificati dal suo utilizzo reale in campo (prima uno zaino, poi un camel, poi nient, poi la fondina e le tasche non regolate..deciditi una buona volta),cambi la data, il tipo di game in prog,non ascolti i consigli che ti danno (continui)..sinceramente pensaci 2volte prima di aprire un 3d..
1.in una 12h significa non stare mai fermi e non tornare quasi mai al campobase almeno che non lo richieda la situazione..
2.se il campo è gigantesco tu ogni volta prendi e torni al campobase per prendere qualcosa che non ti sei portato dietro?
3.forse non lo sai ma acqua e cibo sono indispensabili alla sopravvivenza dell organismo e quindi è il caso che te li porti dietro..se ti da fastidio uno zaino con vescica dentro prendi un camel con le bretelle e te lo infili insieme al tattico o compri un portacamel molle da attacare al tattico (il mio negli urban non da assolutamente fastidio..)per il cibo esistono le barrette energetiche (o in queto caso di cioccolata da imbrattarsi le mani) e non credo diano molto fastidio ..
il resto lo lascio a te io prima di chiedere sul forum mi informo, testo in campo e perfeziono di conseguenza..se poi non funzia ancora chiedi qua..ma questo forum non è creato per imbrattarlo di idiozie (te lo dico da uno che ci è passato)
ps:se il campo è enorme e devi tornare a prendere qualcosa nel tuo campobase non corri per 50metri?e che fai cammini?così allora passerai molti game da 12h immagino..
il resto lo lascio dire agli altri e alle tue considerazioni sperando di non leggere "chiudere" a caratteri cubitali con sedicenti "e" alla fine
-
Traduco: testardaggine... (e si è dimenticato anche un ' H)
non mi è mai capitatio di correre 50 mt per andare a prendere un object dato che non sono il piu adatto..la fondina sto cercando di ripararla ma non ci riesco infatti non la uso sempre..per il cinturone ho gia detto che ho provato come avete detto voi ed è piu comodo infatti o chiesto scusa della testaduggine
mariostubby
Se hai dubbi sulla fondina e vuoi qualche dritta per sistemarla meglio siamo qui per dartela...magari potresti aprire un topic in fai da te che ne dici?Ti assicuro che si può sistamre comunque...e a costo nullo o quasi...
Aggiungo che non devi scusarti di nulla...semplicemente impara a rispondere meglio agli appunti che una community può fare perchè magari derivano dall'esperienza e possono magari risparmiarti brutti episodi in game...
Ps san grazie della REP!
-
Quote:
8ICE-MAN7
Se hai dubbi sulla fondina e vuoi qualche dritta per sistemarla meglio siamo qui per dartela...magari potresti aprire un topic in fai da te che ne dici?Ti assicuro che si può sistamre comunque...e a costo nullo o quasi...
Aggiungo che non devi scusarti di nulla...semplicemente impara a rispondere meglio agli appunti che una community può fare perchè magari derivano dall'esperinza e possono magari risparmiarti brutte esperienze in game...
Ps san grazie della REP!
ok..
-
4 allegato(i)
oggi di ritorno dalla partita ho fatto queste foto..ho seguito i vostri consigli!! ho tirato su il tattico e ho messo bene il cinturone..ed ecco cosa ne è uscito fuori!!!Allegato 49644Allegato 49645Allegato 49643Allegato 49646
-
Direi che è un'altra cosa ora. :wink:
Forse hai già risposto, ma per cosa la usi l'utility? La vedrei meglio sulla cintura, imho.
Poi, non lo capisco bene dalla foto, la maglia è nera o verde scuro? (azzo, cominciano gli effetti collaterali dell'angolo della topa... :o )
bye! :D
-
la maglietta è nera però ho la ho anche uguale verde..la utylity sul cinturone ci metti olio al silicone per l'hop up dei fucili , il kit medico con una scatoletta di cerotti..delle fascie e disinfettante!!
invece sellu utyliti sul tattico metto nastro adesivo, coltellino multiuso , fasciette, batterie di ricambio per fucile e radio , brugole e il cacciavite per svitare la vite del calcio dello stubby quando metto la batteria!!!
lo zainetto lo uso sempre in inverno e poco in estate..in inverno dentro metto, vescica camelback come in foto!! , il poncho , occhiali di riserva, cappello di riserva che copre anche le orecchie per i climi rigidi dell'inverno!! spero che ti piaccia il set up..:) in arrivo da san marino mi stanno arrivando gli occhiali deasy..
-
Oh ora è un pò più ragionato e scommetto anche più comodo. Forse quello zaino è un pò esagerato per una domenicale e forse anche per una 12h senza previsioni di pioggia, andrebbe bene per una 24.. comunque ora ci siamo!
-
1 allegato(i)
sisi infatto lo zainetto non lo uso sempre..mi è stato regalato da softair outlet perche invece di mandarmi il tattico mi hanno mandato quello zaino..oggio ho usato quello ma di solito uso questo con la vescica dentro Allegato 49652..molto comodo e resistente anche se un pò osceno!!! ed è molto piccolo!!
-
Quote:
mariostubby
invece sellu utyliti sul tattico metto nastro adesivo, coltellino multiuso , fasciette, batterie di ricambio per fucile o torcia , brugole e il cacciavite per svitare la vite del calcio dello stubby quando metto la batteria!!!
Visto che non è niente che viene utilizzato immediatamente (niente che devi tirare fuori di corsa), ti consiglio di provare a metterla sulla cintura a destra dell'altra e tenere lo spazio vuoto sul tattico o mettere una admin per mappa/documenti vari. :wink:
Non so se il tattico ha gli attacchi molle dietro, ma nel caso potresti usare un portavescica con i suddetti attacchi, ti eviti un paio di spallacci. Se invece non ha gli attacchi.. beh, ti attacchi. :prot:
Comunque è migliorato, bravo! :D
-
2 allegato(i)
no non ha gli attacchi dietro..non ho capito cosa intendi per:" ti consiglio di provare a metterla sulla cintura a destra dell'altra e tenere lo spazio vuoto sul tattico o mettere una admin per mappa/documenti vari. " praticamente mi consigli di spostare la utylity da tattico al lato destro del cinturone!!! e mettere sul tattico una admin tipo questa? Allegato 49653..
perche il mio tattico ha due tipi di modi di indossarlo..con la admin tirata fuori dal tattico cosi..Allegato 49654 o come chest nelle foto di prima!!! percio io volendo posso tirare fuori dal tattico quella admin e faccio diventare il tattico come la foto che ho messo adesso
-
secondo voi va bene come equipaggiamento o devo aggiungere qualche tasca o qualcosa anche per affrontare delle eventuali 24H..io pensavo di spostare la utylity come diceva gabrybbo sul cinturone e mettere altri 2 portacaricatori sul tattico!!! per il resto penso che ho tutto anche per le 24H..nello zaino ci entra tutto è immenso...
-
Quote:
mariostubby
... come diceva hyppo ...
*ahem* :roll:
Quote:
mariostubby
secondo voi va bene come equipaggiamento o devo aggiungere qualche tasca o qualcosa anche per affrontare delle eventuali 24H..io pensavo di spostare la utylity come diceva hyppo sul cinturone e mettere altri 2 portacaricatori sul tattico!!! per il resto penso che ho tutto anche per le 24H..nello zaino ci entra tutto è immenso...
Beh, non sono esperto di tornei, ma il setup dipende dal tipo di gara a cui vuoi partecipare.
Come base per un setup 24h penso (dal basso della mia inesperienza) che sia sufficiente, ma il resto (caricatori, acqua, cibo, tasche varie) dipende dalla singola gara.
bye! :-D
-
oddio scusa gabrybbo è che stavo parlando in pm con hyppo prima di scrivere il messaggio qua e mi sono confuso!!!
ho corretto!!! :)
-
Quote:
mariostubby
oddio scusa gabrybbo è che stavo parlando in pm con hyppo prima di scrivere il messaggio qua e mi sono confuso!!!
Ahahaha! :asd: Fa niente, tranquillo! :asd:
-
Quote:
mariostubby
secondo voi va bene come equipaggiamento o devo aggiungere qualche tasca o qualcosa anche per affrontare delle eventuali 24H..io pensavo di spostare la utylity come diceva gabrybbo sul cinturone e mettere altri 2 portacaricatori sul tattico!!! per il resto penso che ho tutto anche per le 24H..nello zaino ci entra tutto è immenso...
Quote:
mariostubby
Ma come fate ad avere tutti i tattici così belli lindi e pinti, sembrano usciti dalla lavanderia! Il mio dopo una giocata ha su tanta di quella schiefzza che quando apro la borsa devo fare a botte con la zozzeria che esce!!!!
A parte questo, il setup è già meglio ma si può migliorare parecchio. Intanto lo zaino vuoto NON va bene. Dovrai trovare una soluzione alternativa, uno zaino del genere solo per portare acqua mi pare veramente scomodo e esagerato.
Sfrutta meglio la prima linea (cinturone) metti più tasche in maniera da avere lo zaino il più leggero e contenuto possibile.
Per il discorso 24 ore sei ancora molto lontano da una configurazione ottimale ma la base non è male. In ogni caso quando si fa un setup non si parte dai conternitori ma da cosa ti devi portare, a meno che tu non stia replicando un setup issued. Ti suggerisco questa guida (Kamchakaa approved ;-) ) per preparare un setup, sono dei consigli generali molto utili per non ritrovarsi in mancanza di materiale fondamentale.
https://www.softairmania.it/threads/...n-Setup-Sniper