Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 76

Discussione: set up 12H

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di taba
    Club
    ASAF

Predefinito

Vorrei solo suggerirti un paio di cose riguarda alla presentazione di un set up da usare in gara.
    Specifica: durata dell' evento da ore a ore, se è previsto pernotto/bivacco/campo base, ruolo all' interno della sqaudra (tanto per fare un esempio, i cartografi hanno esigenze di spazio diverse da un normale fuciliere) , condimeteo, quota, esigenze particolari (obj che prevedono certi oggetti, particolari esigenze della squadra, ecc, ecc), tipo di obj.

Stai chiedendo consigli e opinioni, dartele è una gentilezza da parte nostra, non un obbligo.
    Se ti suggeriscono cose del tipo "gira il cinturone" prova, che ti costa...? ...e se per caso ti accorgi di aver sbagliato, so che non piace a nessuno dirlo, ma un semplice "scusate, ho detto una cavolata" porta più reputazione di quanta te ne ha sicuramente tolta iniziare a scrivere "chiudere" con tanto di carattere cubitale e caplock.

"corri per 50mt inginocchiati buttati e striscia..e che siamo in guerra vera??? sinceramente non ho mai visto nessuno farsi una corsa di 50 mt senza fermarsi durante un game.."
    Commenti di questo genere praticamente ti tatuano in fronte le parole "senza speranza" e alla gente vien più voglia di compatirti che di aiutarti. Io eviterei, poi sta in te.

ps: un consiglio che nessuno ti ha dato è: le pattuglie brevi ( di 8-12h) prevedono spesso uno sforzo piuttosto continuativo e poche pause per riposarsi, il ritmo di camminata è bello alto e una fondina cosciale può dare fastidio mentre cammini, per questo tipo di gare evita roba sulle gambe.Ammesso che il tipo di gara che devi fare concida conq uello di cui sto parlando, non sto dicendo che un backup non sia utile, ma che in questo caso è più dannoso che altro.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da taba Visualizza il messaggio
    Vorrei solo suggerirti un paio di cose riguarda alla presentazione di un set up da usare in gara.
    Specifica: durata dell' evento da ore a ore, se è previsto pernotto/bivacco/campo base, ruolo all' interno della sqaudra (tanto per fare un esempio, i cartografi hanno esigenze di spazio diverse da un normale fuciliere) , condimeteo, quota, esigenze particolari (obj che prevedono certi oggetti, particolari esigenze della squadra, ecc, ecc), tipo di obj.

Questo discorso credo sia corretto ma non credo si adatti a questa particolare discussione...se una persona non ha ben chiaro come si usa un cinturone, come si indossa un chest, come si sistema una fondina o una dump o che scrive deliberatamente di non aver mai corso 50 metri(lol io quando corro solo 50 metri sono contento!) e di non prendere neanche in considerazione l'idea di gettarsi a terra per me ha un problema diverso...non ha ben inteso cosa sia un setup e a cosa serve e non ha capito che il setup è uno strumento per competere in questo gioco al pari degli scarpini per un calciatore...per molti sembra banale ma prepare e sfruttare al 100% un setup(a maggior ragione per un evento)è una cosa particolare per cui dietro bisogna avere un club ben strutturato, una squadra affiatata e possibilmente per le prime volte qualcuno che ti aiuti a fare le scelte appropriate...preparare un setup in base al ruolo, condimeteo ecc per me e per molti qui dentro è una cosa ovvia e scontata, ma dobbiamo metterci in testa che non è così per tutti club presenti sul territorio...all'ultimo evento a cui ho partecipato ho visto gente con plate carrier stracarichi di roba per un torneo ad obbiettivi di 4 ore sotto al sole cocente e su un campo mediamente impegnativo...gente che faceva molto più poser che softgunner e che probabilmente durante il torneo ha maledetto ogni singola tasca in più...ma secondo me va bene così...non tutti intendono il softair allo stesso modo e non a tutti interessa competere allo stesso modo...in base a questo ognuno fa le proprie scelte...

Ma ripeto fare domande su condimeteo, esigenze personali ecc quando mancano le basi non ha molto senso...è come voler spiegare analisi ad uno che non sa fare le addizioni...

EDIT sottolineo che la mia è una riflessione generale che faccio partendo dalle cose esposte in questo topic ma che non è espressamente diretta all'autore del tread!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 18/06/2010 a 17:32

Spina L'avatar di Sanderson93
    Club
    Black Owl Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Questo discorso credo sia corretto ma non credo si adatti a questa particolare discussione...se una persona non ha ben chiaro come si usa un cinturone, come si indossa un chest, come si sistema una fondina o una dump o che scrive deliberatamente di non aver mai corso 50 metri(lol io quando corro solo 50 metri sono contento!) e di non prendere neanche in considerazione l'idea di gettarsi a terra per me ha un problema diverso...non ha ben inteso cosa sia un setup e a cosa serve e non ha capito che il setup è uno strumento per competere in questo gioco al pari degli scarpini per un calciatore...per molti sembra banale ma prepare e sfruttare al 100% un setup(a maggior ragione per un evento)è una cosa particolare per cui dietro bisogna avere un club ben strutturato, una squadra affiatata e possibilmente per le prime volte qualcuno che ti aiuti a fare le scelte appropriate...preparare un setup in base al ruolo, condimeteo ecc per me e per molti qui dentro è una cosa ovvia e scontata, ma dobbiamo metterci in testa che non è così per tutti club presenti sul territorio...all'ultimo evento a cui ho partecipato ho visto gente con plate carrier stracarichi di roba per un torneo ad obbiettivi di 4 ore sotto al solo cocente e su un campo mediamente impegnativo...gente che faceva molto più poser che softgunner e che probabilmente durante il torneo ha maledetto ogni singola tasca in più...ma secondo me va bene così...non tutti intendono il softair allo stesso modo e non a tutti interessa competere allo stesso modo...in base a questo ognuno fa le proprie scelte...

Ma ripeto fare domande su condimeteo, esigenze personali ecc quando mancano le basi non ha molto senso...è come voler spiegare analisi ad uno che non sa fare le addizioni...

EDIT sottolineo che la mia è una riflessione generale che faccio partendo dalle cose esposte in questo topic ma che non è espressamente diretta all'autore del tread!
    Ice Man, concordo con te... anche perchè ci ho messo un paio di giocate e diverse maledizioni contro le mie tasche a capire il discorso sopra quotato

p.s. Non hai nulla incontrario se ti quoto nella mia firma vero?

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sanderson93 Visualizza il messaggio
    Ice Man, concordo con te... anche perchè ci ho messo un paio di giocate e diverse maledizioni contro le mie tasche a capire il discorso sopra quotato
    Sono felice di trovare qualcuno sulla mia lunghezza d'onda!

Quote Originariamente inviata da Sanderson93 Visualizza il messaggio
    p.s. Non hai nulla incontrario se ti quoto nella mia firma vero?
    Nessun problema, anzi!

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    next level

Predefinito

.se una persona non ha ben chiaro come si usa un cinturone, come si indossa un chest, come si sistema una fondina o una dump o che scrive deliberatamente di non aver mai corso 50 metri(lol io quando corro solo 50 metri sono contento!) e di non prendere neanche in considerazione l'idea di gettarsi a terra per me ha un problema diverso

a perche te a softair ti fai gli scatti di 50 metri tutti insieme??..non ci credo neanche se ti vedo..non so te ma io quando devo correre a softair correrò per un massimo di 20 metri alla prima copertura che trovo mi fermo do una occhiata e riparto...ma non 50 metri tutti di scatto a correre..anche perche arrivi dove devi arrivare e muori..poi io prendo in considerazioni di gettarmi a terra..ho le ginocchiere..però è una cosa che faccio poche volte..mica sto sempre per terra!!!..il chest piu alto di cosi non va lo regolato al massimo...la fondina la sistemo prima di giocare e durante il gioco si allenta e mi cala..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

questo dipende da che tipo di softair giochi, giustamente dentro ad un capannone non hai lo spazio materiale per correre 50mt.
    In un bosco, un prato o comunque un campo di gioco verde e molto grande ti capita di dover percorrere di corsa o di passo molto veloce distanze ben superiori ai 50mt

Club
    Black Horse

Predefinito

Premesso che ripeto io parlavo in generale del fatto che spesso si guarda al risultato "estetico" tralasciando il lato pratico dell'equip che è e resta una parte fondamentale per giocare e competere nel softair...comunque:

Quote Originariamente inviata da mariostubby Visualizza il messaggio
    a perche te a softair ti fai gli scatti di 50 metri tutti insieme??..non ci credo neanche se ti vedo..non so te ma io quando devo correre a softair correrò per un massimo di 20 metri alla prima copertura che trovo mi fermo do una occhiata e riparto...ma non 50 metri tutti di scatto a correre..anche perche arrivi dove devi arrivare e muori..
    Premesso che a questo gioco per fortuna non si muore ma al massimo si viene presi...Io stavo facendo un discorso più ampio legato alle dinamiche che in game possono capitare...mi spiego meglio...dover correre per 50 metri(ma anche di più) in campo aperto o nel fitto sotto copertura durante un game può accadere(pensiamo ad un ripiegamento rapido di squadra per sganciarsi, dove ti fermi a coprire i compagni 15 secondi e poi ricominci a correre...ti è mai capitato?O al dover fare la lepre per portare via un object mentre i compagni ti coprono...ti è mai capitato?O ancora al dover aggirare rapidamente gli avversari mentre gli altri saturano magari su un bel campo collinare...ti è mai capitato?Ma sopratutto...continuo?)e tu devi essere a livello di equip adeguato a poterlo fare...tu nelle condizioni in cui sei ora non puoi farlo è abbastanza palese...spero sia più chiaro!

poi io prendo in considerazioni di gettarmi a terra..ho le ginocchiere..però è una cosa che faccio poche volte..mica sto sempre per terra!!!..
    Dalla risposta che avevi dato prima non sembrava così...inoltre aggiungo che anche se ti capita una sola volta in 4 domeniche di dover strisciare non puoi farlo con un'utility davanti messa in quel modo...ergo anche in questo caso non sei adeguato a livello di setup...anche qui la cosa è palese ed il dire che di solito ti butti di schiena(cosa pericolosissima tra l'altro) non è una giustificazione, perche chiunque abbia giocato almeno una volta a softair sa che alcune cose di schiena non è possibile farle( se devi avanzare strisciando che fai?vai di schiena come una tartaruga sul carapace?)

il chest piu alto di cosi non va lo regolato al massimo...la fondina la sistemo prima di giocare e durante il gioco si allenta e mi cala..

Anche qui dimostri di non aver inteso a cosa serva un setup...una fondina che in game ti perde la regolazione è una fondina che devi in quelche modo sistemare...e bada bene la soluzione non è necessariamente comprare una safariland...basta semplicemente cucire più stretti gli elastici in modo tale da dargli meno gioco e far lavorare correttamente il velcro per non farla calare in game...ma non credo sia una cosa che devo farti notare io...voglio dire basta comprendere a cosa serve un pezzo di equip ed adattarla alle proprie esigenze...
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 18/06/2010 a 18:17

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    next level

Predefinito

non mi è mai capitatio di correre 50 mt per andare a prendere un object dato che non sono il piu adatto..la fondina sto cercando di ripararla ma non ci riesco infatti non la uso sempre..per il cinturone ho gia detto che ho provato come avete detto voi ed è piu comodo infatti o chiesto scusa della testaduggine

Spina L'avatar di Sanderson93
    Club
    Black Owl Squad

Predefinito

.il chest piu alto di cosi non va lo regolato al massimo...la fondina la sistemo prima di giocare e durante il gioco si allenta e mi cala..
    ma alla meglio stringila leggermente più stretta e fissa la parte di cinghia che libera con una graffetta e del nastro isolante... appena inizia a giocare cede leggermente e hai la regolazione ideale...

Iceman +1 REP per te, quoto in toto... quando ci vuole ci vuole! (la REP )

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

o chiesto scusa della testaduggine
    eh?

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.