cosa dovrei cambiare per poter giocare?
ho letto che per depotenziarli bisogna mettere la valvola per regolare la potenza.
tu cosa hai che modifiche hai fatto?
ho visto che molti hanno gli AGM
Visualizzazione stampabile
cosa dovrei cambiare per poter giocare?
ho letto che per depotenziarli bisogna mettere la valvola per regolare la potenza.
Guarda, e' il momento di non comprare, sono in arrivo i VFC, non se ne sa tantissimissimo, ma potrebbero essere una buona scelta.
Gli AGM evitali come la peste, se hai intenzione di spendere poco :) e usarli in game.
I WE sono ottimi meccanicamente, escludendo alcune delicatezze nel gruppo di scatto, risolvibili spendendo poco, ma l'hop up non funziona, la precisione e' zero sopra i 15 metri. Personalmente intendo provare a propano secco, senza lubrificante, se cambia qualcosa, a CO2 mi si e' sfasciato il caricatore. Comunque, per cautela, per adesso si considerano i WE non utilizzabili per mancanza di precisione, sperando che prove e futuro smentiscano la cosa.
I WA hanno dato origine alla tipologia di fucili cui si possono ascrivere AGM, G&P, alcuni JG piu' o meno introvabili.
Il gas elleenne, come tutti i gas che non sono il 134a, si puo' considerare un green gas o meno: tieni conto che green gas, top gas, red gas, sono definizioni commerciali estremamente vaghe. Di fatto molti affermano che in molti green gas c'e' in preponderanza propano. Non ci sono certezze. Sulla bomboletta di altri gas, tipo uno che ho per le mani, c'e' stampigliata la formula bruta mezza errata di quello che dovrebbe essere nitrodifluorometano, ma vallo a sapere: fuori c'e' scritto green gas. Dark si riferisce all'odore, ma secondo me non e' un determinante, dipende se aggiungono un marcatore odoroso, e quale. La presenza di propano non esclude la presenza di altro, cmq.
Dipende da cosa compri, pochissimo su un G&P, tutto su un AGM.
Quella ce l'abbiamo quasi tutti, e' da prendere.Quote:
Io ho cambiato tutto il fucile, rimangono solo i gusci, con la recente dipartita del sear. Ancora non spara.Quote:
Molti hanno gli AGM perche' costano niente, ma non e' un saggio investimento, credimi.
Grazie per le risposte, stavo anche guardando iKJW ho letto che ne parlano bene e un altra marca che non ricordo il nome si aggirano intorno i 370/400 euro
li consigliate?
mquando dovrebbero uscire i VFC? sul sito madre non dice niente.
guardando bene il G&P
quasi quasi mi prenderei il g&p WOC cqb o umarex elite force secondo voi quale dei due? nel caso dovrei solo cambiare la valvola per la regolazione della potenza?
Con il g&p per renderlo affidabile bisogna cambiare l'intero otturatore.
L'umarex che è? Se è su base we.... non te lo consiglio perchè.... beh fa una ricerca.
Ciao
Si l'umarex è su base WE, quindi lo eviterei ;)
Come hanno già detto Dark e Shub, vai di G&P o VFC (dovrebbero uscire a breve) sono le opzioni migliori, senza escludere il KJW che a quanto pare è molto affidabile.
leggendo una recensione sul WE umarex che da quello che avevo capito era di 3a generazione fosse buono,
si ho letto note positive anche per il KJW ma da quello che ho capito bisogna ordinare i ricambi all estero..una cosa che non ho ben capito è se c'è o no la valvola per depotenzirlo.
per il J&P la spesa dell intero otturatore di quanto ammonta includendo anche la volvola per portar il fucile ad 1J?
il VFC come sara'? affidabile o bisogna far le cavie come per latri fucili?
Scusate se vi sto stressando ma mi sto avvicinando adesso ai fucili a gas ho letto tanti post ed ho il cervello mezzo fuso...figurati mi sogno il fucile la notte...
in tanto vi ringrazio per la disponibilita'
poi mi son informato tramite un amico che gioca da tanti anni a soft air e mi ha detto che qua a Cagliari nessuno usa questi fucili e da quello che ho capito usano tutti caricatori maggiorati.
ma a me piace andare contro corrente :)
Se sei alle prime armi con il soft air, mettersi subito in svantaggio rispetto agli altri può risultarti frustrante.... cerco che con il clima che avete a cagliari il gas è l'ideale.
Sul G&P sostituire l'otturatore non è una spesa da poco, il loading nozzle (parte frontale dell'otturatore) in metallo comprendente il regolatore di potenza costa 130€, per il bolt carrier (parte posteriore dell'otturatore) varia dalle 75 (in alluminio) alle 130 (acciaio).
Questo per darti opzioni limitate ed evitare di metterti confusione.
Si può anche risparmiare molto con parti rinforzate economiche acquistabili solo in cina.
Ciao
diciamo che devo mettere in preventivo altri 200 euro circa per aver un arma affidabile, ho letto di un utente(nella recensione) che sta usando il G&P e se non ricordo male non ha ancora cambiato niente.
ma volendo inizialmente si puo' metter solo la valvola e giocar cosi fin quando regge e poi in seguito sostituire i pezzi?
perche facendo il calcolo fucile G&P 485 euro + loading nozzle in metallo con regolatore di potenza 130€+ bolt carrier 75 euro
siamo sui 690 euro, se prendo un AGM devo sicuramnte cambiare gli stessi pezzi + cosa? e siamo 165+130+75 siamo sui 370 euro mettiamo anche HU G&P e canna di precisione non superiamo i 400 euro nel caso diciamo che l'arma dovrebbe funzionare bene o no?
tanto fretta non ne ho manualita ne ho da vendere (Faccio modellismo statico e dinamico)
ti va di farmi una lista di pezzi da sostituire di cui non se ne possono far a meno .lo userei specialmente con il gas134a cosi da non sollecitare troppo la meccanica.
sono fermo circa si e no 8 anni sono un bel po'..
quando giocavo avevo proposto piu' di una volta di giocar con caricatori standar da render il gioco piu serio.. ma se non sparavano kili di pallini non erano contenti e da quello che mi racconta il mio amico è ancora cosi...vogliono il fullmetal peso reale etc etc ma poi quando si deve render le cosi piu' reali mettendo la limitazione sui pallini dicono di no..
io vorrei crear un gruppo che vogliano usar questo stile di gioco usar caricatori da 30/60 al massimo 100bb o mettere un limite sul trasporto dei BB
Se usi il 134a ti prendi un agm da 165€ e puoi dormire sonni tranquilli.... fine, non serve neanche il regolatore.
L'otturatore G&P non è male, solo che non so quanto può durare.
Non è indispensabile cambiarlo subito, solamente se si rompe usando gas spinti.... non ci si deve stupire.
Comunque finchè si usa il 134a tutti i fucili sono affidabili, il discorso cambia con i green gas, la differenza di prestazioni è tangibile.
Per far diventare un agm come un g&p (ti parlo anche esteticamente) ci spendi tanti soldi in più.
Il mio consiglio è un bel G&P wok + un regolatore di potenza (20€), se serve un nuovo gommino HU ed un mollone estivo per quando le temperature superano i 22° (10-11€) e ci butti dentro il green gas.
Ti assicuro che ti trovi con un prodotto di tutt'altro spessore, poi se si rompe qualche parte dell'otturatore lo cambi, nel mentre saranno arrivati nuovi prodotti economici.
Al momento unica alternativa è il Tanio koba ma non l'ho mai provato e non so se regge il green gas con temperature elevate.
Stanno uscendo anche repliche KJW e VFC che presto usciranno.... ma come saranno?
Ciao
allora ho deciso mi prendo il G&P woc cqb costa 489 euro da saddaffaa mi prendo anche la valvola ma non l'ho vista da loro..la vendono?
i caricatori posso mettere solo i wa vero? in cina quanto costano?
per i KJW(ho letto una recensione qua sul forum e ne parla bene ma i ricambi...) e VFC bho!!
Oggi l'or rosso della ratech si è rotto e mi ha inchiodato l'otturatore, per fortuna il mio socio aveva con se l'otturatore G&P.... ha retto bene i 24° di oggi.
Il regolatore lo trovi da ebairsoft.it.
I caricatori wa costano davvero davvero troppo.
Al posto tuo aspetterei l'arrivo di caricatori economici sempre da ebairsoft oppure prenderei i G&P in cina, sono praticamente dei wa ma costano meno della metà.
Ciao
sai per caso quando dovrebbero arrivargli?
domani se ci riesco ordino il fucilozzo :)
nel tuo gruppo in quanti siete ad usar fucili a gas? avete tutti i wa?
Nel mio gruppo li usiamo 2, io ed il mio socio che insieme formiamo un sottogruppo nella squadra.
Io ho WA totalmente costumizzato ed il mio socio un g&p wok.
Giochiamo sempre contro gente con caricatori maggiorati e con il dito pesante..... ma ci piace così.
Ciao
almeno siete in 2 e per di piu' un team contro il mondo ;-)
vi invidio tantissimo
se fossi stato delle tue parti mi sarei unito pure io (naturalmente se ero il ben venuto ;-) )
:right:
volevo chiederti questa valvola va bene per il G&P woc ?
https://www.ebairsoft.it/product.php~idx~~~1193~~datasetpointer~~~2~~5ku+Np as+kit+~.html
o questo?
https://www.ebairsoft.it/product.php...with+key~.html
devi prendere il primo... il secondo è solo la chiave per la regolazione....
No, sono uguali, uno pero' e' griffato, di Taiwan e senza o-ring (ra tech) mentre l'altro e' cinese e con o-ring (5ku). Io li ho entrambi e montano su tutto quello che ho provato, ma non ho provato su parti G&P!
grazie per le risposte, oggi mi son ordinato il G&P Woc Cqb pagato 489 euri :steamedup:
dopodomani dovrebbe arrivarti non vedo l'ora :)
questo caricatore è compatibile con il mio G&P woc ?
https://www.ebairsoft.it/product.php...magazine~.html
dalle foto sembra per il modello GBB ma è messo nella sezione fucili elettrici
shub ti sbagli npas è solo il primo... ho fatto lo stesso errore io prendendo quello ratech, ma in realtà è solo la flute valve + key non il kit completo come il 5ku....
spero di non sbagliarmi ed avere ben capito la domanda dell'utente :D
da li poi ti ricolleghi all'altro thread sulle peripezie per avere il reso dal sito ebairsoft.it ;)
Guarda forse sbaglio ma in entrambi ci sono gli stessi pezzi, solo l'oring fa differenza.
Tutto sommato l'NPAS consiste solo nel "sedere" del nozzle che entra nel medesimo con il cilindro con la parte ad avvitare, nel pirillo su cui fa presa la chiave da una parte e il cilindro dall'altra, e la chiave stessa, piu' una molla di contrasto, e in questa foto ci sono tutti, o-ring a parte:
https://goo.gl/U1zy
Son le stesse cose presenti anche nel kit 5KU. Lo dico perche' li ho comprati entrambi, il ra tech dal napoletano e il 5KU in Cina. :)
...Quote:
da li poi ti ricolleghi all'altro thread sulle peripezie per avere il reso dal sito ebairsoft.it ;)
accidentii...e gli AGM sono compatibili?
mi dai un paio di marche che siano compatibili?
WA, G&P, agm, prowin, bomber, ghk ed altri di cui non conosco la marca venduti a buon prezzo.
Presto ne arriveranno altri.
Ciao
No shub io ho ordinato proprio quello li della ra tech e mi e' arrivato solo la chiave e il nottolino che dovrebbe essere la flûte valve. Sono stato tratto in inganno anche io dalla foto. Nel kit 5ku c'è anche il pistoncino in metallo. Cmq Al di la di tutto ho letto una recensione dove parl dei pro e contro Dell npas ratech e quello 5ku.... Beh il 5ku oltre a essere più economico e risultato più resistente....
Invece a me e' arrivato tutto, come nella foto e come nella foto del 5KU per capirci, tant'e' che l'ho montato e funziona. Senza l'o-ring, ho riciclato infatti quello del nozzle AGM! Mah! :???: Misteri cinonapoletani.
Si' ra tech secondo me fa strapagare le cose, se c'e' un'alternativa prendo sempre quella, adesso. :)Quote:
Cmq Al di la di tutto ho letto una recensione dove parl dei pro e contro Dell npas ratech e quello 5ku.... Beh il 5ku oltre a essere più economico e risultato più resistente....
Arrivato da poco il G&P..che dire, Fantastico :)
avendo usato asg elettriche e questo a gas posso solo dire che mi piace tantissimo il modello GBB
adesso devo solo recuperarmi almeno 4 caricatori senza spendere un patrimonio.
una nota negativa da parte mia lo spegnifiamma color arancione in plastica..nella foto sul sito del negozio lo facevano vedere in metallo...
ciao a tutti tra pochi giorni ordinero' un WE SCAR L e visto che siete i piu' esperti in materia , volevo sapere i pro e i contro di questo fucile....!!
Guardano i vari siti e negozi online del softair la maggior parte dei ricambi o miglioramenti sono tutti per M4.
Mi saprete dire se anche per lo SCAR i componenti e i miglioramenti esistono....??? ringrazio in anticipo per la risposta...!!!!
ciao a tutti e b.pomeriggio
Brevemente...
PRO:
-Economico
-CO2 ready
CONTRO:
-non spara dritto per più di 10-15m
-E' over di brutto
-Ti si distrugge in mano.
Potresti provare a comprarlo in germania magari le ultimissime versioni si riescono ad utilizzare.
grazie d.a.r.k. per caso mi sapresti consigliare qualche negozio softair tedesco...???!!!
Prova a guardare su sniperairguns.
Costa ben più che a sanmarino ma sono le versioni AWSS che in teoria dovrebbero avere delle migliorie e magari funzionano bene.
https://www.sniperairguns.de/sniper/...t1=82&kat2=333
Sopra il link diretto allo scar.
Sono disponibili anche i pdw.
Se ti va di fare da cavia dicci poi come va.
Ciao
ok gli daro' subito un occhiata....!!!! grazie D.A.R.K ciauuuuuu
caspita un bel sito ma per fortuna che mio papa' sa il tedesco.... per i prezzi sono abbast. carucci ma ne vale la pena , cmq appena mio papa' legge bene il tutto come e quanto costa le spese di spedizioni e se per caso e' possibile pagare anche con bonifico bancario cmq ho gia' adocchiato questo modellohttps://www.sniperairguns.de/sniper/...2=333&kat3=429poi ti faro' sapere se la cosa va' a buon fine ciauuuuuuu
Bellissimo lo scar nero con lancia granate!
Facci poi sapere se spara dritto.
Ciao
Io in verità sono interessato al pdw con sistema open bolt, ha un hop up tutto nuovo simile a quello del g36 (AEG) e dovrebbe montare gommini degli elettrici.
ciao a tutti ascolta d.a.r.k. mio padre ha mandato 5 e-mail nel arco di 15 giorni a quel sito che mi hai proposto con risposta negativa , non vorrei che le mail sono stati riconosciuti come spam.... cmq nulla da fare per adesso , poi ho visto che ne la svizzera e l'italia non sono presenti nella lista delle spedizioni , non e' che per caso si sono incavolati perche' qualche genio non pagava...?? cmq. ritentero' verso settembre .
(Österreich Niederlande Belgien Frankreich) questi sono i paesi in cui effetuano le consegne.