Quote:
@WAFFE:
Allora non sono il solo a percepire questo disturbo nella forza!
Riflettendo inoltre mi è passata per la testa una domanda da fare a tutti questi signori spaventati per l'ipotetica illegalità di questi eventi.
Ma la Domenica, quando andate a giuocare nei vostri bei campi, siete sicuri di essere nella legalità?
si
Per dire.. pallini bio rispettosi dell'ambiente, non rompere i ramoscelli uccidendo i virgulti degli alberi in fiore, rispettare la fauna e la flora del posto, protezioni complete, assicurazioni per tutti i membri del club, Spegnifiamma rosso (girava 'sta voce, tempo fa), permessi del vicino comando delle forze dell'ordine?
si
La guardia forestale, la finanza, i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco e pure l'inquisizione sono sempre vigili: il modo per fare il culo a noi che amiamo il softair, volendo, lo trovano a prescindere come il vigile urbano che, desiderandolo intensamente la multa te la fa comunque. Ora, mi rendo conto di aver mischiato pesantemente le carte in tavola ma il succo è: se questi tornei vengono organizzati in modo da garantire
a) La legalità
non è legale un strumento detto softaitr overj,
non è legale trasformarlo in amra a bassa potenza offensica <7.5j
non è legale l'utilizzo di armi a bassa potenza offensiva per chi non ha i requisiti per usarlo ("incauto affidamento", mai sentito nominare?)
Ghigno ha chiarito tutt questi punti, insistere vuol dire solo o di non aver recepito il messagio (direi impossibile, più chiaro di così), oppure di averlo capito e decidere comunque di procedere sull'illegalità.
Ragazzi, ho il porto da difesa personale, licenza di caccia e porto fucile. Vi garantisco che se passo in mano la mia pistola o un fucile ad un amico e parte un colpo mi spellano vivo e mi mettono sotto sale!
Facciammo così, il nostro campo è area di sparo, quindi si può liberamente sparare. Facciamo un torneo con gara di tiro alla sagoma con il Benelli? Venite e a turno vi faccio sapare. Secondo voi è "legale"?!?!?!?! A PAGAMENTO??!?!?!
MA SE AL POLIGONO PER DARE L'ABILITAZIONE AL MANEGGIO CHIEDONO E L'OBBLIGO DI FREQUENZA AD UN CORSO AL TERMINE DEL QUALE LASCIANO L'ABILITAZIONE, MA CHE PERMESSI PENSATE ABBIA UN ASD PER NOLEGGIARE ARMI?!?!!?
MA SE SERVE IL CERTIFICATO MEDICO CHE NON SEI PAZZO PER AVERLO?!?!?!? MA CHI TI DA QUESTE "armi"!?!?
HO DOVUTO FARE IL PROFILO PISSSSSICOLOGICO PER AVERE DIFESA E ATTENDERE 2 ANNI!!! Sei pazzo? Uccideresti qualcuno? E SE POI TE NE PENTI???
Ma lo sapete che se vado in un campo con la 4.5mm che uso per il tiro in sagoma mi si inchiappano a sangue?
Ma lo sapere che posso circolare con l'arco solo co la tessera del campo di tiro e chiuso in custodia, oppure a caccia con la licenza, mentre una balestra che si comprano da noi e' VIETATA per cacciare, per cui se mi beccano in un campo mi si inchiappano con la carta vetrata?
MA INVECE DEL SENTITO DIRE; MA FATEVI UN GIRETTO AL POLIGONO O IN ARMERIA PER COMPRARE UN FUCILE AD ARIA COMPRESSA!!!
b) la sicurezza nei limiti del possibile
Vedi punto A)
c) la legalità
Vedi punto A)
, non vedo perchè dire "E se succede qualcosa con 'sti fucili overjoule poi muore qualcuno". SE succede qualcosa, non è perchè i fucili sono overjoule, ma perchè ti ha detto sfiga.
Vedi punto A)
Nella legalità.
Vedu punto A)
Poi se qualche zelante tutore dell'ordine vuole romperti le palle, vedrai che se non è la carabina sarà la mimetica bucata a farti "arrestare".
Il problema resta sempre il punto A)
La sfiga è una variante sulla quale si può fare ben poco, proibire la sponsorizzazione di un torneo perchè "forse qualcuno si fa male" è ridicolo. Io, sul ghiaccio, durante una 24 ore, ho rischiato ben più di un livido sulla gamba. Eppure quello non è illegale, nonostante io non abbia alcun brevetto di sopravvivenza in condizioni di freddo polare o non so cos'altro.
Visto il punto A) non dovrebbe essere promossa l'illegalità. Waffe: il punto A) è il nocciolo della questione, se e' ILLEGALE, tutte le supposizio/lucubrazioni cadono...
Aspetto con ansia il prossimo "LE AEG O.J. SONO ILLEGALI!!!1!" :-D
Accontentato...
Quote:
@tutti
Scusate lo sfogo e l'ecceso, sicuramente ci sono casi particolari in cui determinati eventi si possono fare, ma qui abbiamo già chiari esempi di truffe e campi illegali, non parliamo di pubblicizzare tornei di asd con over, nascondendoci dietro il tiro alla sagoma... dai.... dai... abbiamo un sacco di problemi, e dopo mille contestazioni in cui si spiega che sam è una pippa è "vitale" pubblicizzare su sam gli eventi.