Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bushmaster
Hahaha,ma qua se ne sentono di tutti i colori!!!!
Voi e il vostro "la legge parla chiaro",ma restate a casa allora invece che andare a questi eventi!
Poi se pigliate un pallino in bocca è meglio svegliarsi prima e mettere una maschera integrale.....purtroppo ultimamente sul campo ci sono troppe donnine.Datevi al tennis.
questo si commenta da solo... donnine perchè non giochiamo overJ e rispettiamo la legge? ma tu sei fuori come un balcone
non ti dico di darti al tennis perchè se la pallina la prendi in bocca ti fai anche piu male.. datti all'ippica che fai prima
-
voto assolutamete no!!!!!
-
Quote:
Teflon
Maa vaaaaaa????
Eccolo qua un altro essere mitologico, a parte il fatto che appartengo allo staff di SA, .....per caso hai letto qualche cosa che faccia supporre io sia un rappresentante della legge?
O che io sia preposto a farla rispettare......?
Parliamoci chiaro, io al ns. giochino non ci voglio rinunciare , perciò esprimo il mio parere come mi pare e piace , chiaro ? Avvocatucolo da strapazzo!
Punto, punto e virgola e due punti.
Hai presente il regolamento che i tuoi "superiori" hanno scritto? Che "dovresti" aver letto? Bene meglio se lo rileggi magari intorno al punto 7.
Vergognoso che un tutor non legga il regolamento.
-
La sfida del softgunner è quella di avere le prestazioni migliori restando all'interno del J. Fuori dal J non è piu softair e questo sito dovrebbe chiamarsi Soft Air and Co. Mania.
-
Quote:
andreagtr
Chiarissimo, infatti non ho assolutamente tirato fuori io la bizzarra idea delle repliche illegali!
Oh, adesso si che ci siamo.
Il mio intento era quello di spiegare la mia idea ma anche informare (chi non lo sapesse) cosa è permesso e cosa no, in generale;
nel dettaglio è ovvio che i tornei in argomento del topic verranno fatti con il dovuto rispetto delle norme.
Ho voluto fare un po' di chiarezza perchè se qui votano anche persone che non hanno una chiara idea di cosa sia il soft-air con tutti i suoi aspetti, e cosa invece NON è soft-air ma altro, è logico che il loro voto non ha valore...
Questa è la mia idea... spero di essere stato esauriente.
-
ma sti tornei sono cosi importanti??ce ne sono cosi tanti in giro da avere la capacità di far parlare sam di oj?? o è solo qualche evento disposto a" pagare bene"???
-
Quote:
THE LOVER
Oh, adesso si che ci siamo.
Il mio intento era quello di spiegare la mia idea ma anche informare (chi non lo sapesse) cosa è permesso e cosa no, in generale;
nel dettaglio è ovvio che i tornei in argomento del topic verranno fatti con il dovuto rispetto delle norme.
Ho voluto fare un po' di chiarezza perchè se qui votano anche persone che non hanno una chiara idea di cosa sia il soft-air con tutti i suoi aspetti, e cosa invece NON è soft-air ma altro, è logico che il loro voto non ha valore...
Questa è la mia idea... spero di essere stato esauriente.
fortunatamente c'è ancora gente che usa la propria testa, è bello vedere che ci si ascolta ancora a vicenda! Essendo un forum nato per ascoltarci.
-
Quote:
andreagtr
Hai presente il regolamento che i tuoi "superiori" hanno scritto? Che "dovresti" aver letto? Bene meglio se lo rileggi magari intorno al punto 7.
Come detto , ho espresso il mio parere personale , tu invece travisi palesemente le cose....
Ognuno di noi , tutor, utenti e admin puo' esprimersi su Sam e caro il mio giovanotto , io non mi sono interposto come tutore della legge.
Tra l'altro io di superiori non ne ho, almeno qui, visto che do, e ne sono contento, la mia collaborazione a Sam in maniera gratuita, se non andrò più bene ai "responsabili" di Sam , stai tranquillo che c'e la risolveremo tra noi.
Arrivederci e pensa ..... .. .....!
-
Quote:
andreagtr
OT: per le scommesse in corso la puntata per "aperto fino al 15° giorno" passa da 10:1 a 20:1.
-
Quote:
Teflon
Come detto , ho espresso il mio parere personale , tu invece travisi palesemente le cose....
Ognuno di noi , tutor, utenti e admin puo' esprimersi su Sam e caro il mio giovanotto , io non mi sono interposto come tutore della legge.
Tra l'altro io di superiori non ne ho, almeno qui, visto che do, e ne sono contento, la mia collaborazione a Sam in maniera gratuita, se non andrò più bene ai "responsabili" di Sam , stai tranquillo che c'e la risolveremo tra noi.
Arrivederci e pensa ..... .. .....!
Superiori era tra virgolette per indicare un tono ironico, peccato non sia stato colto...
Solitamente funziona così:
Mod o staff in genere => fà rispettare il regolamento
Regolamento => rispettare le norme e leggi italiane
Mod o staff in genere => rispettare norme e leggi italiane
-
-
Quote:
Ghigno
OT: per le scommesse in corso la puntata per "aperto fino al 15° giorno" passa da 10:1 a 20:1.
Simpatico, sopratutto intervento molto utile ad aiutare utenti nel sondaggio! molto intelligente.
-
incredibile, non pensavo ci fossero tanti sostenitori dell'overjoule.
-
A quando le sfinde sui campi a colpi di mannaia?
Personalmente vedo 3 figure in questo dibatitto.
I "NO", per cui qualunque cosa riguardi un pallino overjoule è il male. Io sono fra questi, probabilmente siamo temprati dagli anni passati a buttare fuori a calci imbecilli che cercano sempre di far passare la replica overjoule.
I SI e NO "Tecnici", veramente veramente pochi, forse gli unici ad aver mai partecipato a tiri su sagoma e quindi in grado di argomentare la risposta, riportando sigle e nomi di eventi. Il loro giudizio, dato nei primi post è degn di nota e lettura.
I "SI", ma non perchè interessati al vero tiro su sagoma, ma interessati all'utilizzo di bolt action over in game. Questa piaga e le sue leggende metropolitane sui 7.5j sono la causa diretta dei tanti no secchi. Un risultato affermativo a questo sondaggio aprirebbe infatti a loro la via, basti pensare alle continue contestazioni sui GBB "NO-non-li-puoi-vendere" ma "SI-li-puoi-discutere-nel-fan-club-ed-usare".
A questo punto, nulla da dire, il sondaggio per chi l'ha seguito parla chiaro. Da un'iniziale "no" al 90%, abbiamo visto un costante salire ed intervenire di utenti che sinceramente mai avevo scorto nelle aree leggisoftair o in arena. Ed nel tempo i "si" sono diventati sempre più martellanti nei post e meno argomentati,
Per fortuna (SECONDO ME ED IN LINEA CON LA MIA OPINIONE), nel sondaggio, il "NO" è ancora vincente.
-
Quote:
Ghigno
OT: passa pure a 30:1.....Quì si chiuderà tra poco ....
-
Quote:
mr.old
Ragazzi, faccio una domanda-intervento...
Io compro una carabina da 7.5 joule con tutti i riti e le registrazioni necessarie,quindi è regolarmente detenuta, registrata ecc ecc...mi metto nel mio terreno a fare tiro al bersaglio, passa un tizio e mi dice "posso provare?"
Supponendo che il tutto si svolga in sicurezza, lui usa la mia carabina... ha infranto la legge? SE la risposta è affermativa, allora voto NO. Se è negativa, voto per il SI. Perchè da quello che è vedo, è di casistiche simili a queste che si parla nel sondaggio...l'ASG over viene definita come regolarizzata (non so bene come funzioni, ma credo che se hai un bolt action overjoule, o lo fai regolarizzare mettendolo al pari di una carabina over, non vedo la differenza (...sempre se sia possibile farlo)).
Se qualcuno mi toglie il dubbio, magari è anche più chiaro per altri...
Rispondo io, visto che in due pagine hanno parlato di questo post, ma non è stata data risposta... :)
Secondo me il tizio può provare ed il tutto è perfettamente regolare... Vi ricordo che anche nei LUNA PARK(!) puoi fare il tiro al bersaglio con le carabine 7.5j...
Quindi votato SI perchè a compendio del gioco softair, non vedo il problema di integrare il tutto con tiri in area controllata (se è controllato il gabbiotto del luna park non ci vuole molto) con carabine da 7.5j. Parlo di carabine già registrate, perchè non credo abbia molto senso "omologare" un BA da softair magari con 3/4j, quando puoi usare piombini a 7.5j...
-
Quote:
Petro
incredibile, non pensavo ci fossero tanti sostenitori dell'overjoule.
Sostenere l'overJ o sostenere un evento dove non si infrangono leggi sono cose diverse.
-
Quote:
andreagtr
Simpatico, sopratutto intervento molto utile ad aiutare utenti nel sondaggio! molto intelligente.
Vedi... le cose basta capirle:
visto che non sono un MOD non sono io a dover richiamare all'ordine per permettere al topic di rimanere aperto.
Però, magari, la gente lo capisce anche se ci si fa sopra un po' di ironia...
... se è abbastanza intelligente.
-
Quote:
Ghigno
visto che non sono un MOD non sono io a dover richiamare all'ordine per permettere al topic di rimanere aperto.
REP+, Ghigno, in questo thread ti sto amando, sei passato dal tecnico all'ironco!
Molto English-Style oserei dire!
E a questo punto, da un utente che ha così ben argomentato sempre nella sezione leggi e softair, un pizzico di ironia è concesso credo.
Non per i quadratini verdi, ma per il contributo costante e ricco.
-
Quote:
Lo_ZaL
Sostenere l'overJ o sostenere un evento dove non si infrangono leggi sono cose diverse.
Parole sante!
Personalmente tornando al topic credo sia meglio vedere nel banner sotto una pubblicità di tiro alla sagoma, piuttosto che scarpe da ginnastica o palloni da calcio, penso sia più in tema... Parere personale...
Poi dovete pensare anche al sostentamento di SAM, una pubblicità penso comunque giochi a vantaggio del forum, non a svantaggio!
Poi non so se viene retribuita la cosa o meno..
---------- Post added at 14:59 ---------- Previous post was at 14:58 ----------
Quote:
Ghigno
L'ironia è sempre bene accetta, ma tra un OT per spiegare la legalità di una disciplina e un OT per ironizzare pensavo fosse più intelligente il primo, ti chiedo scusa!
-
No.
Il soft-air è un gioco con delle regole e vanno rispettate in tutto e PER tutto.
Se vogliono organizzare qualcosa tipo sniper, trovano un modo diverso.
-
Quote:
Lo_ZaL
se non sbaglio una carabina da 7,5j è legale e l'utilizzo è regolamentato.
invece per un bolt action con potenza superiore ad 1j invece è illegale sia l'utilizzo che la detenzione
-
Quote:
THE LOVER
Ecco, esattamente quello che cercavo di far capire! La realtà dei fatti e della legge è questa.
Un'arma ASG che supera il joule (quindi NON PER uso SOFT-AIR ma per il tiro in apposite aree) per essere legale DEVE essere monocolpo e DEVE essere portata al banco di prova e regolarmente punzonata e registrata, come avviene per le carabine 4,5 che arrivano massimo ai 7,5 J.
Ma un'ASG che supera il Joule e non è provata al banco ne registrata etc. non è legale e comunque è al di fuori del contesto soft-air...
o mio dio...noooo non si può trasformare una ASG in un arma ad aria compressa...nooo è una questione di catalogazione, e non puoi portarla a gardone e farla punzonare, non esiste.
Una ASG o strumento soft.air è così e così deve rimanere, se vuoi una overj, ti compri una 4.5mm subito e pace e amen.
-
Quote:
Petro
invece per un bolt action con potenza superiore ad 1j invece è illegale sia l'utilizzo che la detenzione
Se proprio dobbiamo fare i puntigliosi: carabina legale con potenza INFERIORE a 7,5J qundi; legale <7,5J - illegale >=7,5J (come da noi nel SA con <1J)
-
Quote:
andreagtr
L'ironia è sempre bene accetta, ma tra un OT per spiegare la legalità di una disciplina e un OT per ironizzare pensavo fosse più intelligente il primo, ti chiedo scusa!
Penso che cercare di permettere al topic di rimanere aperto per permettere al maggior numero di utenti possibile di intervenire e votare sia un bene primario, che gli interventi ed i voti siano a favore della mia posizione, della tua o di altre diverse ancora.
D'altro canto ammiro chi cerca di spiegare la legalità... c'ho provato per lungo tempo pure io... anche se ormai mi sono arreso all'evidenza dei fatti.
-
Quote:
Petro
Non mi esprimo su questo. Avevo già detto in precedenza che non sono legalmente abbastanza informato. Ma se vado ad un evento dove mi assicurano che ciò che faccio non è illegale mi fido degli organizzatori.
-
Quote:
McMirko
o mio dio...noooo non si può trasformare una ASG in un arma ad aria compressa...nooo è una questione di catalogazione, e non puoi portarla a gardone e farla punzonare, non esiste.
Una ASG o strumento soft.air è così e così deve rimanere, se vuoi una overj, ti compri una 4.5mm subito e pace e amen.
hi hi hi, ma qui nessuno trasforma niente! non si è ancora capito? esistono carabine bolt action di potenza superiore al joule e sono regolrmente catalogate!
---------- Post added at 15:12 ---------- Previous post was at 15:08 ----------
Quote:
Ghigno
Penso che cercare di permettere al topic di rimanere aperto per permettere al maggior numero di utenti possibile di intervenire e votare sia un bene primario, che gli interventi ed i voti siano a favore della mia posizione, della tua o di altre diverse ancora.
D'altro canto ammiro chi cerca di spiegare la legalità... c'ho provato per lungo tempo pure io... anche se ormai mi sono arreso all'evidenza dei fatti.
Meriti rep+, che sia inevitabile arrendersi è cosa nota, anche se sbraito sempre ovunque e con tutti per aiutare chi vuol essere aiutato o chi non sa ancora di averne bisogno!!
-
Quote:
Teflon
..... .. .....!
ahahaahhahahahahhahahaha
scusate ma non finisco più di ridere
-
Quote:
andreagtr
hi hi hi, ma qui nessuno trasforma niente! non si è ancora capito? esistono carabine bolt action di potenza superiore al joule e sono regolrmente catalogate![COLOR="Silver"]
Andreagtr... suvvia, non raccontiamoci favole. Qui si parla repliche da softair over, comunissimi strumenti da soft che fanno uno o più Joule. E lo sai bene...
-
Quote:
McMirko
Premesso che:
per certi versi andiamo OT,
e che a me non interessa l'OJ quindi non mi sono neanche informato dettagliatamente sulla loro classificazione etc.
e soprattutto che sono d'accordissimo con te che è meglio darsi al 4,5 che spendere 200 e passa € per andare al banco di prova di Gardone per un Bolt Action OJ, qualora fosse possibile... :D
Dagli estratti di legge che ho letto, come altri utenti prima di me ho dedotto che le armi monocolpo comprese tra gli 1J ed i 7,5J possono essere provate al banco, punzonate e registrate a proprie spese... un po' come avviene quando si importano ASG dall'estero o quando ritrovi in soffitta la carabina/pistola anteguerra del nonno e devi farla registrare/catalogare.
Ad ogni modo, che mi sia sbagliato (probabile) o no, poco importa: qui si sta argomentando se si è d'accordo o meno sul pubblicizzare degli eventi che non riguardano strettamente il soft-air.
Come già precisato ho votato NO perchè secondo me tali gare per l'appunto non riguardano il SA; potrei dire SI qualora fossero create delle apposite aree nel forum che riguardino argomenti fuori dall'ambito soft-air, così come ce ne sono già altre.
-
Quote:
dhave
Andreagtr... suvvia, non raccontiamoci favole. Qui si parla repliche da softair over, comunissimi strumenti da soft che fanno uno o più Joule. E lo sai bene...
Chi ha aperto il 3D non ha mai parlato di repliche da soft-air.
Quindi se vogliamo restare IT non si stà parlando di tali armi, se poi vogliamo dilungarla e parlarci, fate pure.
-
Quote:
Ghigno
giovedì verrà chiuso! ci sono certe perle...che mi stupisco come sia possibile ancora riuscire a giocare a soft air in Italia?!
-
Ghigno, amico mio , hai sempre ragione!
Come il mio Boss!
Le repliche saranno denominate "strumenti soft-air" non carabine, non fucili , non armi a bassa capacita' offensiva, non...... e devono avere regimi di potenza e altri particolari regolamentati in modo chiaro dalla LEGGE.
Se tu le vuoi usare sti strumenti soft-air in maniera over sei fuori legge , sia che sei in un campo privato e recintato sia nel bagno di casa tua.......
-
Quote:
andreagtr
Quindi se vogliamo restare IT non si stà parlando di tali armi, se poi vogliamo dilungarla e parlarci, fate pure.
Il Topic l'ho aperto IO e ho esplicitamente parlato di ASG = armi da softair ;)
-
voto NO il softair è underjoule
-
Quote:
andreagtr
Ma ci stiamo prendendo in giro?
Cito il primo post:
"L'argomento che, invece, intendiamo sottoporre alla vostra attenzione, riguarda quelle gare che prevedono durante il loro svolgimento l'utilizzo di armi overJ fornite dall'organizzazione (sia ASG che altri tipi di armi), per lo svolgimento di prove speciali di tiro su sagome in ambienti circoscritti e non aperti al gioco/passaggio dei giocatori."
-
Strumenti soft-air, che non possono essere portati a Gardone, perché si tratta di una categoria che non c'entra con le armi , cerchiamo di capire questo semplice concetto.
-
Quote:
MALAMAKUMBA
Il Topic l'ho aperto IO e ho esplicitamente parlato di ASG = armi da softair ;)
Chiedo scusa dell'osservazione, ma ASG in teoria non vuol dire Air Soft Gun ? ossia armi ad aria compresa in generale??[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 15:40 ----------
[
-
Quote:
Petro
giusto...e sbagliato nel contesto, dovresti utilizzarlo in area privata..e dovresti avere un assicurazione per danni da codesti strumenti...come l'hanno i giostrai.
perciò...
A non si può dovrebbe fare un evento con un Bolt Action soft.air overJ....piuttosto mi fai una piazzola 4,5mm...ma qui non capisco il senso del evento soft.air..e dovrebbe essere un area privata.
B non ha senso che SAM pubblicizzi eventi dove si usa un BA overj.
Sparapalle di vernice, bombe elettroniche, spara sacchi di farina...sono scenografie che non hanno nulla con la modifica di uno strumento softair.
L'evento si tiene in Tanzania e li le asg sono 6J, amen si pubblicizza l'evento della Tanzania non Italiano con strumenti soft.air a 6J.
L'evento è UNUCI e c'è la sez. ARMI VERE, amen (anche se io non concepisco armi vere e soft.air) se gli ADMIN vogliono pubblicizzarlo lo faranno...non sono contro la legge.
Un evento, con un BA overj non si deve fare e non andrebbe pubblicizzato.