Visualizzazione stampabile
-
ho notato, (ma badate bene che non ho ancora acquistato niente) che sui singoli acquisti le offerte su ebay siano + convenienti, sopratutto sotto il profilo dei costi di spedizione (10 dollari ebay, 14 secondo il sito).
c'é da dire che, contattato, mi ha spiegato che per acquisti multipli combina le spedizioni anche per ebay e che in + se si comprano diversi oggetti fa anche un po' di sconto....
ora vi pongo un quesito (soprattutto x chi ha già comprato)...
conviene fare tanti acquisti singoli (cercando di evitare la dogana) o fare un unico pacco grande (pagando sicuramente la dogana)?
devo prendere per lo + accessori (guanti, maschera e protezioni) e un paio di batterie...
-
Quote:
Originariamente inviata da
matrix_77
conviene fare tanti acquisti singoli (cercando di evitare la dogana) o fare un unico pacco grande (pagando sicuramente la dogana)?
devo prendere per lo + accessori (guanti, maschera e protezioni) e un paio di batterie...
io ho fatto sempre singoli acquisti (solo abbigliamento tattico) e fine adesso mi sono trovato bene, non ho mai pagato la dogana.
-
io sono incazz... nero... vado a passare l'ordine e la roba che volevo ordinare è sparita dal sito. :(
-
io mi ci sono trovato sempre bene, però nel mio ultimo acquisto c'è una cosa che mi ha fatto inxxxxre: prendo due oggetti e pago le spedizioni sia per uno che per l'altro, venerdì quando mi arriva l'oggetto scopro che li ha messi nello stesso pacco................. ma allora che li ho pagati a fare le spedizioni per ogni singolo oggetto????:grr::grr:
-
da quello che so le spese di spedizione servono per spalmare il costo ed evitare di dare la % a ebay
apparte alcune differenze di costi tra il sito e ebay...credo dipendano dal fatto che stiano per chiudere il negozio ebay
cmq ho ordinato 3 oggetti, arrivati tutti puntuali dopo 15g circa senza oneri doganali, ora ho ordinato 2 caricatori per aug e una occhiale stile maschera da snowboard
-
che spedizione hai utilizzato per ricevere in 15 gg? la standard?
ciao!
-
Quote:
hilog
da quello che so le spese di spedizione servono per spalmare il costo ed evitare di dare la % a ebay
è esattamente così ;) e lo è sempre stato, se adesso chiuderanno non lo so, ma ho già visto che su ebay e nel loro sito le spese di spedizione sono identiche
-
Quote:
matrix_77
ho notato, (ma badate bene che non ho ancora acquistato niente) che sui singoli acquisti le offerte su ebay siano + convenienti, sopratutto sotto il profilo dei costi di spedizione (10 dollari ebay, 14 secondo il sito).
c'é da dire che, contattato, mi ha spiegato che per acquisti multipli combina le spedizioni anche per ebay e che in + se si comprano diversi oggetti fa anche un po' di sconto....
cerca sempre di stare sotto ai 50 $, a me sono arrivati anche pacchi molto voluminosi (elmetto + maschera) ed è sempre filato tutto liscio; calcola che però il risparmio sulla spedizione è molto vicino allo 0 su acquisti combinati, quindi tanto vale farsi spedire singolarmente
-
Quote:
jollyroger
che spedizione hai utilizzato per ricevere in 15 gg? la standard?
ciao!
ho ordinato dal ebay per cui non mi dava altre alternative
cmq ora ho ordinato 2 car per aug sul sito e dal sito ebay degli occhialoni a maschera, le spese di spedizione erano gratis, ora come arrivano vi dico tutto, sono partiti ieri gli oggetti
-
-
noi abbiamo ordinato un pacco da 500 dollari.. -_- aiuto..! temo in cattive conseguenze...
l'ordine precedente sarà stato da 150 200 massimo ed è andato bene apparte 30 euro di dogana..
-
l'odine da circa 800 dollari è arrivato in 5 giorni (incredibile...) ma è stato tassato dai simpaticoni della dogana 105 euro.... :)
-
tutti i miei acquisti da ehobby asia su ebay sono andati a buon fine. comprato diversi oggetti utili e di modesto valore (ottica illuminata, plate cosciale con fondina, batteria 8.4v 3300, occhiali protettivi mod. guarder con montatura per lenti graduate, slitte per ottica) ai quali corrispondeva ovviamente una non proprio ottima qualità.
cmq devo ammettere che sono venditori abb seri e i tempi di attesa per il ricevimento della merce decisamente accettabili.
il mio ultimo acquisto, una firefox 9.6v 1500mh, pagata circa 17euri (prodotto ottimo), spedita il 25/09 mi è arrivata il 04/10 = 9gg. per me un record!!!!
comprerò ancora da loro ma mi vien voglia di sperimentare il loro sito ufficiale fuori da ebay. vi saprò dire.
jarod
-
Quote:
alex_bodom
l'odine da circa 800 dollari è arrivato in 5 giorni (incredibile...) ma è stato tassato dai simpaticoni della dogana 105 euro.... :)
per curiosità, mi diresti in generale cosa avete ordinato?
vestiario, tattici, tasche, accessori come caricatori e red dot, asg o che?
grazie!
-
Quote:
jarod_78
comprerò ancora da loro ma mi vien voglia di sperimentare il loro sito ufficiale fuori da ebay. vi saprò dire.
jarod
già, anche io avrei intenzione di provare il negozio fuori da ebay.
tra l'altro mi hanno detto che comprando da quest'ultimo, forniscono più opzioni per la spedizione.
ciao!
-
Quote:
jollyroger
già, anche io avrei intenzione di provare il negozio fuori da ebay.
tra l'altro mi hanno detto che comprando da quest'ultimo, forniscono più opzioni per la spedizione.
ciao!
comprato direttamente sul sito fondine, giubbotto e mimetica un amico, arrivato tutto in due settimane, tutto ok..
-
Quote:
khorne
comprato direttamente sul sito fondine, giubbotto e mimetica un amico, arrivato tutto in due settimane, tutto ok..
buono a sapersi, grazie!
-
io e un paio di amici miei abbiamo fatto i seguenti ordini in tempi diversi
1)maschera in neoprene
2)batteria 9,6, passamontagna, fondina
3)2 caricatori
4)ochiali modello snowboard
5)tattico
in genere arrivano dopo 14/15g...però per gli occhiali ci è voluto 1 mese perchè la dogana me l'ha aperto per controllarlo...e fino ad ora non è mai stato pagato niente alla dogana...l'ordine più grande era di 35€
io lo consiglio molto
-
si, alla fine per evitare la dogana è meglio fare diversi pacchi piccoli piuttosto che uno unico grande, mi sa.
-
cmq sia su ehobby asia paghi per ogni oggetto le ss
per cui ti conviene ordinare un pò alla volta per es
oggi tattico
dopo che spediscono ordini una mimetica
dopo qualche giorno che spediscono la mimetica ordini altro
ecc
se fai un ordine unico le faine della dogano lo placcano al volo
-
si, mi sa che alla fine è veramente la scelta migliore.
grazie!
-
Quote:
hilog
cmq sia su ehobby asia paghi per ogni oggetto le ss
per cui ti conviene ordinare un pò alla volta per es
oggi tattico
dopo che spediscono ordini una mimetica
dopo qualche giorno che spediscono la mimetica ordini altro
ecc
se fai un ordine unico le faine della dogano lo placcano al volo
straquoto.. sempre meglio spendere altrimenti i propri dindi che mantenere quei parassiti delle dogane
-
io compro sempre da ehobbyasia ma non ho mai comprato mimetiche......... qualcuno che le ha acquistate sa dirmi come sono???? sono in ripstop(anche se non credo)???
-
scusa il ritardo :d
abbiamo preso
5 tattici
4 maschere
1 batteria
poi minutteria come gommini hop up, gruppo hop up contatti, sector plate
calcio magpul
dot olografico
caricatori
e un pacco di altra roba..
cmq tutto tranne asg che vengono requisite in dogana...
-
e com'è andata? o il pacco è ancora in viaggio?
-
ho appena fatto un piccolissimo ordine: una grip anteriore con spedizione standard, giusto così per testare, tanto non ho fretta. dice che dovrebbe arrivare in 10-20 gg, è giusta come tempistica?
-
Quote:
erduca
ho appena fatto un piccolissimo ordine: una grip anteriore con spedizione standard, giusto così per testare, tanto non ho fretta. dice che dovrebbe arrivare in 10-20 gg, è giusta come tempistica?
idem: una molla per una glock e una molla per un type 96. vediamo...
-
posto la mia esperienza ancora in corso di soluzione:
ho preso due 9,6 firefox...
siccome in un unica spedizione sarebbero costate + di 22 euro (limite massimo per la franchigia doganale), ho pagato i 2 oggetti separatamente e chiesto esplicitamente che fossero inviati separati...
il venditore risponde che avrebbe "abbassato" il prezzo in modo da farlo rientrare nel limite consentito....
morale della favola è arrivato un solo pacco con prezzo pieno (25 euro al cambio) e conseguente inc**atura di 13 euro di dogana.
lo contatto per chiedere spiegazioni, fa il finto tonto e mi chiede di mandargli immagine dell'errore...alla fine mi propone un buono da 6$...
non ho accettato e sono ancora indeciso se rifilargli i 2 feedback negativi o ricontattarlo...
che ne dite?
p.s: io non ho capito una cosa, se pacco e spedizione totalizzano meno di 22 euro non si paga niente o non si pagano iva e dazi ma restano i 5,50 euro?scusate ma in tutti i post letti non riesco a capire questa sottile differenza....
-
nessuno mai che ha acquistato mimetiche??????:'(
-
Quote:
matrix_77
lo contatto per chiedere spiegazioni, fa il finto tonto e mi chiede di mandargli immagine dell'errore...alla fine mi propone un buono da 6$..
..tipico dei cinesi.. se ordini, e paghi, con spese di spedizione per ogni oggetto, non ordinare mai tutto insieme: oggi ordini un pezzo, lo paghi, aspetti che te l'abbia spedito con numero di tracciabilità, il giorno successivo a che ti ha comunicato sti dati fai il secondo ordine..
sai come si dice, ce l'hanno proprio nell'animo di "fare u tentataivo" :roftl:
-
Quote:
alpitour
nessuno mai che ha acquistato mimetiche??????:'(
un amico. non erano come le originali, niente ir, ma complessivamente soddisfacenti, il prezzo competitivo. le toppe assomigliano vagamente alle originali, ma onestamente non penso importi ad alcuno, parvemi di capire che molti di voi usano le toppe personalizzate del proprio club. :wink:
se invece le volete nel tessuto ripstop, c'è un tizio sempre dall'asia che le vende su ibei, tal https://pics.ebaystatic.com/aw/pics/it/s.gifairsofteagle.
sono riproduzioni migliori, anche con l'ir (non penso autentico, ma fa sempre la sua povca figuva.. :-d)
-
qualcuno ha mai acquistato asg da hobbyasia?
-
Quote:
khorne
un amico. non erano come le originali, niente ir, ma complessivamente soddisfacenti, il prezzo competitivo. le toppe assomigliano vagamente alle originali, ma onestamente non penso importi ad alcuno, parvemi di capire che molti di voi usano le toppe personalizzate del proprio club. :wink:
se invece le volete nel tessuto ripstop, c'è un tizio sempre dall'asia che le vende su ibei, tal
https://pics.ebaystatic.com/aw/pics/it/s.gifairsofteagle.
sono riproduzioni migliori, anche con l'ir (non penso autentico, ma fa sempre la sua povca figuva.. :-d)
ok grazie:allah2:
-
Quote:
viperitalia
qualcuno ha mai acquistato asg da hobbyasia?
il negoziante mi ha sconsigliato vivamente di prendere asg, spesso vengono del tutto confiscate in dogana. :-o
-
noi ci abbiamo preso le marpat per la squadra, sono di pessima qualità e dopo un solo game mi si è strappato il cavallo. ma il prezzo è anche quello che è....
e' stata una scelta collettiva, ma non condivisa da me!
ieri mi è arriva una mail con scritto che ha rinnovato il negozio:
https://shop.ehobbyasia.com/pero ho visto che quello di ebay è sempre attivo.
(riguardo ai vest per esempio sul nuovo sito ce ne sono di più modelli)
sono arrivato in ritardo?
-
no non sei arrivato in ritardo, cmq è normale che a quel prezzo gli devi dire grazie se già assomiglia lontanamente al pattern originale.
p.s anche a me è arrivata l'email del nuovo negozio ma sinceramente preferisco il vecchio di ebay......
-
Quote:
alpitour
è normale che a quel prezzo gli devi dire grazie se già assomiglia lontanamente al pattern originale.
ahimè triste ma vero. aggiungo che con recente disposizione il governo americano ha proibito la vendita di acu e marpat originali, il che significa che quelle che si trovano in giro (a prezzi folli) sono le ultime che si vedranno, per il resto è già un'invasione di "style", replica, etc..
non tutte di buona fattura purtroppo..
ma diverse "cinesate" non son poi malaccio, specie se tutta la squadra fa l'ordine ed il pattern resta uguale per tutti, anche se leggermente dissimile dall'originale..
:beer:
-
fatto un piccolo ordine di prova dal sito, contenuto: 2 carica-caricatori di quelli grandi, tipo caricatore colt; totale: 18 euro circa spedizione compresa.
partito da hk il 22/10, arrivato (purtroppo) a mi-roserio il 24/10... da allora nessun aggiornamento nè dal sito delle poste, nè in altro modo.
secondo la vs. esperienza, che mi posso aspettare?
ciao!
-
guarda io ho preso una slitta il 10/10, l ha spedita il 15/10, è arrivata a roserio il 20/10 e il 29/10 è uscita destinazione casa mia...teoricamente oggi mi arriva...
vai tranqui aspetta
-