Visualizzazione stampabile
-
eh... mica semplice!! XD allora budget diciamo sui 100 euro.. se li vale posso arrivare a 150 però tutto compreso di tasche!! colore invece è un problema.. penserei OD così da poterlo adattare su più mimetiche.. però sto anche pensando d fare uno switch totale sul multicam!! comunque per ora diciamo OD!!
-
il multicam di base costa sempre di più del corrispondente OD/CB/KH che sia, sopratutto se è pattern originale.
Con 100-150 euro guardati le numerose repliche della flyye e pantac, per farti un'idea dei modelli
-
allora se devi metterlo su più mimetiche prendi una tinta unita, OD oppure KAKY.
questi sono stati recensiti dagli utenti di sam,
il primo replica il 6094 della LBt, gli altri due l'SPc della eagle industries
https://www.softairmania.it/threads/...n-Coyote-Brown
https://www.softairmania.it/threads/...bannato-quot-D
https://www.softairmania.it/threads/...plica-LBT-6094
questo invece è prodotto dalla Warrior è il ricas ed è stato recensito molto bene..
https://www.softairmania.it/threads/...S-Comp-DA-5-56
vedi un po te quale ti piace di più.
-
grazie a todos!! ora vedo un po'!!
-
Lo so, remerò dalla mia parte, ma perchè non provare un H-Harness (DFLCS? - non ricordo bene - modello Eagle)
Ci fai comodamente 24h con quello o solo domenicali
Leggero ma capiente
Comodo d'estate perchè non copre il petto
Comodo per strisciare dato che davanti sei libero
Uso degli zaini senza problemi
Scarico pesi Ottimo (scarica i pesi sui fianchi e non sulle spalle)
per me è da due anni che lo uso (provato Ciras, Warlord, Sudafricano, TLVB, RRV ed il SOE/Defcon5) ed è l'unico a cui do 10 per tutti i pregi!
Me lo tengo bello stretto!!!!
-
Scusate l'ignoranza, c'è per caso una guida qui su sam per farmi una cultura sulle tasche?? con tutti sti nomi non ci capisco niente!! stavo guardando la replica del 6094 della flyye però lo vendono senza tasche :-( ah una curiosità il flyye force recon marittime vest sarebbe un... cosa? ciras?? comunque mi sembra sia un plate carrier!! come costo è un po' fuori dalla mia portata ma magari un domani.. :-)
@ vyper gli h-harness per ora li ho esclusi semplicemnte perchè "non mi piace" la tipologia.. preferisco aver un vest che t fascia e t fa sentire bello protetto!! comunque valuterò anche quelli visto che di buffetteria sono un po' digiuno!!
-
Ti capisco, solo da poco sono riuscito a districarmi tra tutti quei nomi tecnici: "basta" guardarsi pagine e pagine di buffetteria online... anche le immagini dei setup postati da tutti gli utenti di sam mi sono stati molto utili per capire.
L'LBT6094 è senza tasche, ma orientativamente ti serviranno:
- tasche porta caricatori (mag pouch);
- tasca porta radio;
- tasca porta caricatori esausti (ce ne sono di 2 tipi, la rolly polly o la magazine drop pouch);
- forse un'admin pouch (administrative store pouch)
- qualcosa per portare l'acqua
-
@riko.. è meglio se puoi acquistare il tattico senza tasche cosi prendi solo quelle che ti servono.
il marittime della flyye force recon è la replica del ciras marittime della eagle industries.
-
grazie veramente per le info! siete grandi!! ;-)
-
4 allegato(i)
Visto che mi è stato indicato questo topic per la mia domanda, copio e incollo il messaggio sperando nell'aiuto di qualcuno:
Salve, ho in mente di creare un setup inspirato agli operatori presenti nel videogioco "Ghost Recon Future Soldiers" ma vorrei un aiuto per capire qual'è il tattico indossato nelle foto che ho postato qui sotto ed inoltre se il tattico nella quarta foto è lo stesso delle prime tre immagini (sempre se è lo stesso tattico).
Allegato 145337 Allegato 145338 Allegato 145339 Allegato 145340
La mia intenzione è quella di replicare il secondo operatore nella foto ma con una colorazione diversa per via dell'ambiente boschivo dove di solito gioco col mio club, secondo voi un wasatch tan può essere una buona alternativa al tattico nelle foto che ho postato? Grazie a chi mi risponderà :D
-
Ciao ragazzi volevo comprare un lbt 1961 originale. Sapete se il sito ufficiale spedisce in italia? sul sito non mi sembra di aver letto niente in merito... :confused:
-
Quote:
Originariamente inviata da
ASS090
Ciao ragazzi volevo comprare un lbt 1961 originale. Sapete se il sito ufficiale spedisce in italia? sul sito non mi sembra di aver letto niente in merito... :confused:
Si spedisce in tutto il mondo, controlla tra le FAQ.
-
Quote:
ASS090
Quote:
Alsandrone
Si spedisce in tutto il mondo, controlla tra le FAQ.
Prego non c'è di che! :|
-
Scusa hai ragione non ci ho più fatto caso al post... :oops: comunque ho deciso di prendere una replica pantac perchè ci mette troppo ad arrivare e mi servirebbe entro domenica.
Grazie comunque e scusa ancora. :oops::oops::oops::oops:
-
-
ciao a tutti, ultimamente cercavo un nuovo tattico e mi sono innamorato del pirate, però ci sarebbe un problemino, visto il costo volevo si usarlo per il softair ma anche durante la settimana per lavoro.
E qui il dubbio, in giro ho visto che è disponibile in due colori, tan e multicam, però a me servirebbe in od o ancora meglio in vegetato, qualcuno sa se esiste in questi colori o se è possibile ordinarlo in queste colorazioni alla special equipment?
Anche perchè ricordo che nella recensione di una famosa rivista veniva dato disponibile anche la colorazione vegetata
-
Ciao a tutti avrei bisogno un consiglio... ( a mio parere uno stupido consiglio ma vabè xD ) So già che tattico prendere, devo cambiarlo prendo un ciras.. (non cambio idea su questo) ma non so bene di che colorazione prenderlo.. io ho una mimetica flecktarn.. sullo store dove compro io c'è di diverse colorazioni il tattico, : marpat verde multicam e tan.. Secondo voi su una flecktarn che colore sta meglio e rende di più? Grazie per l'aiuto! :)
-
Quote:
Luke65
Ciao a tutti avrei bisogno un consiglio... ( a mio parere uno stupido consiglio ma vabè xD ) So già che tattico prendere, devo cambiarlo prendo un ciras.. (non cambio idea su questo) ma non so bene di che colorazione prenderlo.. io ho una mimetica flecktarn.. sullo store dove compro io c'è di diverse colorazioni il tattico, : marpat verde multicam e tan.. Secondo voi su una flecktarn che colore sta meglio e rende di più? Grazie per l'aiuto! :)
Io direi OD!
-
io lo prenderei OD (verde)
-
ah c'era anche vegetato.. OD o vegetato? OD mi sembra troppo una chiazza monocromatica non mi ispira molto.. :/ si nota molto? vegetato è meglio con una flecktarn? grazie ancora scusate se chiedo ancora :)
-
Di solito non si mischia così tanto, vegetato è una cosa e flecktarn è un altra... prendi OD e se ti sempre troppo accesso/monocromatico ti compri una bomboletta spray tan/nera e lo spruzzi da distanza 30 cm, passate multiple e veloci: viene una bellezza
-
Così essendo monocromatico puoi usarlo con mimetiche differenti (vedere ad es un tattico vegetato su una multicam o marpat non è il massimo, ma un tattico OD (come il CB secondo me) sta bene quasi ovunque!)
-
Ok credo proprio che andrò sull'OD.. Grazie per avermi aiutato :D
-
-
nessuno che sappia niente invece per il pirate?
-
Quote:
TheRipper
nessuno che sappia niente invece per il pirate?
il catalogo della special equipment è quello che fa testo per le tonalità disponibili... poi magari per le forniture militari fanno anche colorazioni diverse e/o modifiche su disposizione.
-
Diciamo che è un pò quello il problema, non riesco a trovare sto benedetto catalogo ne eventuali contatti per chiamare direttamente la ditta
-
-
cosa consigliate come primo tattico?
-
Uno con le tasche... che domanda è????
Ahab
-
- . -
te che giochi da anni sai cosa ti serve, ma io che devo comprare il primo mi trovo di fronte a 598 marche, 453 tipi diversi e prezzi da 15 euro a 987....
dimmi qualcosa no? se non sai o non hai voglia (lecito, nessuno ti condanna) non postare :|
-
Che fucile hai?
Quanti caricatori?
Che attrezzatura conti di portarti addosso?
Conti di farci 24h o partite impegnative?
Budget?
Il club in cui prevedi di giocare ha una linea guida da rispettare o sei libero di acquistare quel che preferisci?
Magari con queste informazioni possiamo esserti d'aiuto.
In caso contrario, ha ragione Ahab. Ti si può proporre tutto e niente se non sei in grado di darci le minime indicazioni necessarie per consigliarti.
-
M4 G&G
per ora 2 extra; in futuro altri
caricatori, radio, medic kit, batteria riserva e poi bho, giocando vedrò cosa mi serve
deve servire per tutto (all'inizio solo domenicali leggere)
budget poco (ho già spesso il doppio di quanto preventivato :D)
sui gilet nulla; solo mimetica woodland obbligatoria per ora
tipo un body armor MOLLE?
-
Per cominciare ti consiglirei di prendere:
- un chest rig (e in questo caso dato che mi pare di capire che tu non voglia spendere troppo ti direi replica Pantac/Flyye); la scelta può ricadere su un RRV (che è molle) o un LBT 1961a (mooolto capiente)
- un corpetto stile Tac V1, di repliche se ne trovano anche modulari, tuttavia non ha quella gran capienza
- Altrimenti una delle soluzioni che ho sempre apprezzato (e sto apprezzando ora che c'è il caldo) ti fai cinturone, spallacci e tasche alice a valanghe (tanto le trovi originali a poco), al massimo ci aggiungi un TLBV per portare più caricatori
Un Body Armor / Plate Carrier ti conviene prenderlo più avanti
-
Quote:
Pano
M4 G&G
caricatori, radio, medic kit, batteria riserva e poi bho, giocando vedrò cosa mi serve
I body armour/plate carrier sono belli (e te lo dice uno che ha solo BA), ma a meno che tu non voglia replicare un operatore di una particolare unitá che utilizzi tali tattici allora é meglio puntare su un chest con eventuale aggiunta di zaino/camelbak.
Quantifica il budget e tieni conto che nel mercatino in "vendita buffetteria" puoi trovare degli chest a partire da 40/50€.
Nella lista delle cose da portare nel tattico non dimenticare l'acqua. Di questo periodo é una delle prime cose a cui pensare
-
Adesso la domanda è un po' più precisa...
Comunque cinturone + spallacci anche MOLLE van bene: economici, comodi e modulabili... anche un PLCE inglese OD (c'è anche la versione Lithuana in woodland) sono eccellenti e poco costosi, il PLCE Estone è facile da avere e te la smazzi con un 130€
Oppure qualche chest + cinturone per tasche aggiuntive
Più avanti potresti scoprire di trovarti bene con altro
Ahab
PS: se quando dici di voler spendere "poco" intendi 30/40€ qualunque rumenta della royal va bene
-
Quote:
Pano
M4 G&G
Benvenuto nel fantastico modo del Softgunner....quando cominciai ho detto...solo una asg e mimetica...
da allora sono passati 6 anni:
-17 asg
-8 mimetiche
- 3 setup completi (ww2, russo e da torneo + altri inventati)
ergo: soldi a palateee....e ripeto, benvenuto tra i softgunner! :P
Come tattico prova a chiederne 2 o 3 tipologie in prestito prima (tipo: arktis, h-harness e BA e vedi con quale ti trovi meglio!)
-
1 allegato(i)
per poco intendo sotto i 50 euro :D
con una cosa così ci si cuoce? Allegato 147963
è l'unico che mi piace https://www.softairmania.it/images/smilies/icon_sad.gif chest rig, cinturoni, bretelle varie non mi convincono
non cerco di copiare unità vere, ma mi deve comunque piacere ed essere adattabile un po a tutto (oltre che a basso costo)
-
E' essenziale che sia comodo e ben costruito, l'estetica dovrebbe passare in secondo piano. E sì, ci cuoci.
-
Quote:
Originariamente inviata da Tibbs
E' essenziale che sia comodo e ben costruito, l'estetica dovrebbe passare in secondo piano. E sì, ci cuoci.
Io sottolineerei ancora di più il fattore comodo !!!!è davvero importantissimo! E che non ti impedisca i movimenti e che ti senta libero.