Ebbene sì mi sono stufato dei fucili elettrici. Sparare "millemila" pallini alle lunghe annoia e non c'è neanche un pò di realismo. Vi prego non ditemi che esistono i monofilari perchè su un elettrico sono un eresia e stessa cosa per i Marui SER perchè mi fanno pietà.
Ormai è qualche mese che seguo quest'area, ho letto di tutto e di più riguardo ai GBBR e mi sono fatto le mie considerazioni.
Essendo la prima arma a gas che acquisto vorrei andare a colpo sicuro, ossia "Play out of Box". La disponibilità c'è e inoltre da quello che ho letto funziona come sulle AEG Hi vs lowa: "più spendi meno spendi". D'accordo comunque sul fatto che un GBBR necessiti di manutenzione frequente rispetto alle AEG(bisettimanale, mensile mi preoccupa. In se è sufficiente aprirlo, pulire e lubrificare).
Detto questo avevo pensato:
-GHK PDW: non male come prodotto, solido semplice, underJ e funzionale. Putroppo l'hop-up fisso non mi convince tanto.
-WE PDW o M14 Open Bolt: robusto, ottimi caricatori ma pesantemente OverJ.
-WOC: rinforzato al 90% , underJ e pronto all'uso.
Diciamolo subito: sono un amante dei Colt
Fatte tali considerazioni ho addocchiato un bel G&P WOC M4A1. La replica dovrebbe essere una copia esatta della controparte reale, da quello che ho caputo capire è pronta all'uso e non dovrebbe darmi problemi.
Putroppo ho alcuni dubbi che mi frenano:
-il carrier non scorre su guide come il GHK o KJW percui un minimo attrito potrebbe desincronizzare il cliclo di funzionamento.
-d'estate parrebbe che vada OverJ con Green Gas e il Diablo(percui si renderebbe necessario un NPAS).
-caricatori pessimi con frequente cooldown nelle giornate fredde.
Oggi abbiamo ospitato una squadra e per mia fortuna un loro componente aveva un WOC così ho potuto provarlo. Beh che dire parrebbe quello che cerco: buona precisione, ottimo rinculo e ciclo di sparo pulito(inizialmente era un M4 ma è stato convertito in CBQ-R). L'unica pecca era che essendo afoso come ben sapete con il Green Gas in full auto fatica a mantenere il ciclo.
Fatte tali considerazioni cosa mi consigliate di fare?
Mi regalo un WOC e mi metto l'anima in pace? Quali caricatori aggiuntivi prendere(es:Prowin?)?

Portale
Lo staff