WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: Riflessioni su scelta primo GBBR

Soldataccio L'avatar di Live
    Città
    Trento (TN)
    Club
    Calisio Rangers

Predefinito Riflessioni su scelta primo GBBR

Ebbene sì mi sono stufato dei fucili elettrici. Sparare "millemila" pallini alle lunghe annoia e non c'è neanche un pò di realismo. Vi prego non ditemi che esistono i monofilari perchè su un elettrico sono un eresia e stessa cosa per i Marui SER perchè mi fanno pietà.
    Ormai è qualche mese che seguo quest'area, ho letto di tutto e di più riguardo ai GBBR e mi sono fatto le mie considerazioni.
    Essendo la prima arma a gas che acquisto vorrei andare a colpo sicuro, ossia "Play out of Box". La disponibilità c'è e inoltre da quello che ho letto funziona come sulle AEG Hi vs lowa: "più spendi meno spendi". D'accordo comunque sul fatto che un GBBR necessiti di manutenzione frequente rispetto alle AEG(bisettimanale, mensile mi preoccupa. In se è sufficiente aprirlo, pulire e lubrificare).

Detto questo avevo pensato:
    -GHK PDW: non male come prodotto, solido semplice, underJ e funzionale. Putroppo l'hop-up fisso non mi convince tanto.
    -WE PDW o M14 Open Bolt: robusto, ottimi caricatori ma pesantemente OverJ.
    -WOC: rinforzato al 90% , underJ e pronto all'uso.

Diciamolo subito: sono un amante dei Colt
    Fatte tali considerazioni ho addocchiato un bel G&P WOC M4A1. La replica dovrebbe essere una copia esatta della controparte reale, da quello che ho caputo capire è pronta all'uso e non dovrebbe darmi problemi.
    Putroppo ho alcuni dubbi che mi frenano:
    -il carrier non scorre su guide come il GHK o KJW percui un minimo attrito potrebbe desincronizzare il cliclo di funzionamento.
    -d'estate parrebbe che vada OverJ con Green Gas e il Diablo(percui si renderebbe necessario un NPAS).
    -caricatori pessimi con frequente cooldown nelle giornate fredde.

Oggi abbiamo ospitato una squadra e per mia fortuna un loro componente aveva un WOC così ho potuto provarlo. Beh che dire parrebbe quello che cerco: buona precisione, ottimo rinculo e ciclo di sparo pulito(inizialmente era un M4 ma è stato convertito in CBQ-R). L'unica pecca era che essendo afoso come ben sapete con il Green Gas in full auto fatica a mantenere il ciclo.

Fatte tali considerazioni cosa mi consigliate di fare?
    Mi regalo un WOC e mi metto l'anima in pace? Quali caricatori aggiuntivi prendere(es:Prowin?)?

Recluta
    L'avatar di fcdlc
    Città
    Rocca Priora (RM)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Regalati un WOC ( specialmente se sei amante dei colt ), per i caricatori magari aspetta qualche giorno che DARK termina i suoi studi, magari esce fuori che anche un g&p ( piu' eco del prowin ) fa il so dovere con un piccolo ritocchino.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Città
    Milano (MI)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Che siano underjoule non lo so e mi par strano, ma se hai la disponibilita' economica, penso che un WOC non ti deludera'.
    Ciao!

Shub

- "Solo i morti hanno visto la fine della guerra" - Platone

- "Though I Am Flying Through The Valley Of Death, I Shall Fear No Evil.
    Cause I Am 80.000 Feet, and Climbing" - SR-71 USAF Base, Kadena (Japan)

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Città
    Brandizzo (TO)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, i wok sono stupendi, il funzionamento rispetto ai pdw (we o Ghk) è meno costante, ribadisco che gli ultimi non colt vanno davvero troppo bene, non sembra di avere un fucile a gas fra le mani (per via della costanza di tiro).
    Se prendi un wok ti consiglio di procurarti qualche caricatore al co2 altrimenti rischi di tenerlo nell'armadio per 4 mesi all'anno.
    Passando al gas dovresti dotarti di un crono, io ho un combro 625, è economico preciso e tascabile.
    Ciao
    --- Acta non verba ! ---

Città
    Trento (TN)
    Club
    Calisio Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Che siano underjoule non lo so e mi par strano, ma se hai la disponibilita' economica, penso che un WOC non ti deludera'.
    Chiedo scusa ho preso un abbaglio. Su ehobbyasia riportano:"280 FPS (HFC134a Test @ 25°C Room Temperature) Recommend / 390 FPS (Top Gas Test @ 25°C Room Temperature)". Con il top gas sono la bellezza di 1,39J ovvero sia sassate.
    Percui devo mettere in preventivo anche un NPAS. Se ben ricordo è la versione di cui hanno da poco messo in commercio l'upgrade per 60$, magari mi tocca pure prendere il loading nozzle per evitare incompatibilità. Oltretutto mi viene in mente che serve anche il magic pin! Sigh 600euro di GBB e devo spenderci ancora dietro!

Quote Originariamente inviata da fcdlc Visualizza il messaggio
    Regalati un WOC ( specialmente se sei amante dei colt ), per i caricatori magari aspetta qualche giorno che DARK termina i suoi studi, magari esce fuori che anche un g&p ( piu' eco del prowin ) fa il so dovere con un piccolo ritocchino.
    Speriamo
    Ultima modifica di Live; 14/11/2010 a 21:41

Città
    Milano (MI)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se vuoi farti fregare da Ra-Tech i prezzi son quelli, altrimenti puoi spessorare come da guida di Dark e spendere zero.

Città
    Trento (TN)
    Club
    Calisio Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Ciao, i wok sono stupendi, il funzionamento rispetto ai pdw (we o Ghk) è meno costante, ribadisco che gli ultimi non colt vanno davvero troppo bene, non sembra di avere un fucile a gas fra le mani (per via della costanza di tiro).
    Se prendi un wok ti consiglio di procurarti qualche caricatore al co2 altrimenti rischi di tenerlo nell'armadio per 4 mesi all'anno.
    Passando al gas dovresti dotarti di un crono, io ho un combro 625, è economico preciso e tascabile.
    Ciao
    Come crono ho l'Xcoretech X3200 percui sono a posto. Il problema dei WE è che non c'è un M4 versione open bolt
    Riguardo al fatto dell'inverno: non ho fretta. Preferisco non partire subito con il CO2. Mi va bene aspettare un paio di mesi
    La vera incognita per me sono i caricatori: quali prendere?

Se vuoi farti fregare da Ra-Tech i prezzi son quelli, altrimenti puoi spessorare come da guida di Dark e spendere zero.
    Hai ragione però c'è da dire che con l'NPAS posso regolare la potenza "dinamicamente".

P.S: a me interessa l'M4A1 di cui DONKA a fatto la recensione

Città
    Milano (MI)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Hai ragione però c'è da dire che con l'NPAS posso regolare la potenza "dinamicamente".
    La necessita' di regolare la potenza e' molto meno frequente di quanto pensi... cmq, se vuoi spendere... Ra Tech non vede l'ora! Ovviamente c'e' mezzo mondo cinese che vende pezzi identici... ebaybanned "regala" un nozzle completo di NPAS a 27 dollari... il cinonapoletano vende l'NPAS 5ku a 20 euro... e via dicendo. Poi vedi te.

Città
    Trento (TN)
    Club
    Calisio Rangers

Predefinito

La necessita' di regolare la potenza e' molto meno frequente di quanto pensi... cmq, se vuoi spendere... Ra Tech non vede l'ora! Ovviamente c'e' mezzo mondo cinese che vende pezzi identici... ebaybanned "regala" un nozzle completo di NPAS a 27 dollari... il cinonapoletano vende l'NPAS 5ku a 20 euro... e via dicendo. Poi vedi te.
    Sì d'accordo stavo solo parlando non serve che mi dai contro così

Città
    Milano (MI)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Sì d'accordo stavo solo parlando non serve che mi dai contro così
    Scusa, hai ragione.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando: