Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: replica antiproiettile

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

il problema è che l'esercito italiano i paca manco sa che esistano, quindi per replicare un operatore italiano non andrebbe comunque bene, per i "pmc", sfoglia la photo gallery, c'è per un motivo...

Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anelkiller Visualizza il messaggio
    il problema è che l'esercito italiano i paca manco sa che esistano, quindi per replicare un operatore italiano non andrebbe comunque bene, per i "pmc", sfoglia la photo gallery, c'è per un motivo...
    premetto che non sono molto informato ma:
    i raparti speciali, o forze speciali, (forse, molto raramente anche qualche soldato non di questi reparti) spesso si acquistano materiale per conto loro, o sbaglio??
    se è così, visto che non ne sono a conoscenza, gentilmente mi spiegheresti perchè non possono adottare un paca??
    grazie mille!!
    p.s. per il set-up italiano mi sto inspirando alle foto dell'ultimo post di questo topic https://www.softairmania.it/showthread.php?t=124060

Leggenda di SAM
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludo_95 Visualizza il messaggio
    i raparti speciali, o forze speciali, (forse, molto raramente anche qualche soldato non di questi reparti) spesso si acquistano materiale per conto loro, o sbaglio??
    se è così, visto che non ne sono a conoscenza, gentilmente mi spiegheresti perchè non possono adottare un paca??
    grazie mille!!
    p.s. per il set-up italiano mi sto inspirando alle foto dell'ultimo post di questo topic https://www.softairmania.it/showthread.php?t=124060
    ma lui si.
    se avessi letto più attentamente io rispondevo all'utente sopracitato, non a te, sig.donpatrono.
    fine della discussione.

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludo_95 Visualizza il messaggio
    grazie mille!!
    si è vero acquistano molto material eper conto loro, solitamente per le missioni che vanno a affrontare (a livorno una miriade di negozianti vendono materiale aftermarket ai parà), il fatto che un paca sia inverosimilie è che le protezioni balistiche che vanno inserite nei ba aftermarket sono (o almeno così ho capito) quelle in dotazione, sicché credo proprio protezioni che passa l'amministrazione della sistema compositi (credo sia l'unico fornitore degli ap 98 e relative "imbottiture")
    addosso ai soldati si vedono i più disparati sistemi (vest, ba, chest rig) comprati privatamente o meno, è difficile dire cosa sia non utilizzabile o utilizzabile visto che veramente comprano di tutto e di più, solo che le protezioni che alloggia un paca sono totalmente diverse da quelle di un ap 98, e quindi non idoneo a contenerle, da qui ne viene che l'uso da un normale fante sia impossibilitato, per le forze speciali non immagino come funzioni, è probabile che anche i semplici gap se li facciano fabbriccare su commissione, sicché son simili si a un paca (dal tronde la pappa è quella, come forme son tutti o quasi simili) ma magari glieli fa la panisari o la sistema compositi, ochissà quale sconosciuta ditta che ha agganci con lo stato...
    poi basti pensare che l'utente di sam marchino6.8spc in afghanistan usava un ciras maritime (originale del kit mlcs credo, s'è visto nelle foto che ha postato tempo fa), con dentro non so quale tipo di protezioni... sarebbe interessante sentire anche la sua in merito....

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

bhè i reparti d'elite italiani sembrano preferire i body armor, ai vari chest/plate che vanno abbinati con il paca.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

il motivo è che non se ne è mai visto uno con un paca verde, punto.
    tutti quelli che vedi in foto sono dei body armor prodotti su comissione dall'esercito italiano e che col paca non hanno nulla a che spartire...

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito

qui si parlava di antiproiettili e non solo di paca, o mi sto sbagliando?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

si, ti sbagli, poichè lui ha chiesto per il paca...! :d
    l'esercito italiano in dotazione ha lo schifosissimo ( a detta di chi lo usa) ap90, o anche tartarugone per via delle dimensioni e dalla poca mobilità che offre.
    questo è l'unico body armor che io ho visto in dotazione all'esercito non-molle.
    allargando il discorso ai reparti al fronte, per gli alpini e per alcuni operatori della folgore è stata commissionata una ditta locale (afghana) per realizzare dei portapiastre che fossero compatibili con le piastre dell'ap90 ma con i pals molle, in aggiunta a questo raramente si sono visti operatori solo della folgore con il body armor defcon 5/t&t.
    le forze speciali dell'esercito hanno roba realizzata quasi esclusivamente su commissione, tipo i chest rig e backplate in vegetata sia continentale che desertica, i body armor molle della peztco e gli strike della blackhawk (dismessi da loro ma in uso ad altri reparti).
    gli unici che hanno usato qualcosa di vagamente somigliante ad un paca in khaki sono stati gli incursori della marina in iraq.
    quindi in conclusione il paca per l'esercito italiano non va bene, questo ha chiesto e a questo io ho risposto, nonostante fosse offtopic mi pareva educato rispondergli.

Club
    Team 9mm

Predefinito

lui ha chiesto una replica di un giubbetto antiproiettile o un portapiastre o un paca...io gli ho consigliato il body od, perchè od è in dotazione all'ei e non solo (parlo del colore), ma non ha mai parlato solo del paca

Club
    Team 9mm

Predefinito

ok anel...chiedo ven(i)a, disse il vampiro...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads62562-replica-antiproiettilepage3

antiproiettile

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.