Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 171

Discussione: manifestazione contro operazione brassard

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anubi Visualizza il messaggio
    Ciao bello, mi dispiace non sono in accordo con te, protestare, darsi fuoco in strada, suicidarsi, per me è tutto ok, basta che non mi leda, ma è impensabile non reagire ad un gesto violento, occhio per occhio e chi se ne frega se poi sarà più convinto che sono un guerrafondaio.
    C'è un tizio che ha liberato un intero subcontinente non reagendo ai gesti violenti ed alle provocazioni da parte della superpotenza dell'epoca. Personalmente, credo che nel nostro ambiente sarebbe davvero consigliabile mantenere un basso profilo - sia nelle comunicazioni che nelle reazioni. Se già veniamo considerati (a torto o a ragione, dipende dai casi) gente sballata e violenta allora reagire in modo violento non ha molto senso. Serve solo a confermare lo stereotipo che hanno di noi. Usando un minimo di sangue freddo potremmo facilmente guadagnare un minimo di superiorità morale.

Se si vuole far passare un messaggio si dovrebbe guardare non solo al come lo si espone e cosa si dice, ma anche a quello che gli altri capiscono. Altrimenti che senso avrebbe cercare di comunicare qualcosa? Se non ci interessa il "risultato" del nostro modo di comunicare il nostro messaggio chi cerchiamo di convincere che siamo "brave persone"? Noi stessi? Non ha molto senso.

Tutto, come sempre, IMHO.
    Ultima modifica di GetSome; 24/10/2011 a 08:37

Questa pagina è stata trovata cercando:

rissa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.