Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Ventola nella maschera

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito Ventola nella maschera

ciao a tutti, oggi ho deciso di montare con roba che avevo in giro, una micro ventola anti appannamento nella mia maschera (che di per se non si appanna).

materiale:

1 micro ventola
    30 cm di cavetti (uno rosso e uno nero) (riciclati da una vecchia ventola per pc che non va piu)
    nastro adesivo isolante
    velcro adesivo
    pila da 9v quadrata
    interruttore piccolino

in sostanza ho montato la ventolina sotto l'aletta parasole e la batteria (dato che non posso metterla sotto l'aletta dato che resterebbe troppo rialzata) all'interno della maschera dove non da fastidio... il pulsante per accenderla e spegnerla l'ho posizionato in alto.

risultato ottimo, silenziosità e funzionalità !!!

allegate le foto (è ancora da rifinire ma funziona alla grande)

risparmiato circa 70 euro per la maschera marui con lo stesso sistema...
    Icone allegate Icone allegate 1.jpg‎   2.jpg‎   3.jpg‎   4.jpg‎   5.jpg‎  

Ultima modifica di Viper07; 16/03/2009 a 22:52

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

spiegami .... quanto e' grande la ventola? 25mm di lato o maggiore? quante ne hai messe (la tua ventola e' da 5v e l'alimenti a 9 ....)?

io ne ho fatta una da montare sulla maschera https://www.softairmania.it/showthread.php?t=81034 , ma servono ventoline da 25mm difficili da reperire.

nel tuo caso, avendo piu' spazio potresti metterne una in basso che butta l'aria dentro e una sopra che estrae l'aria sudata e umida :d

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

guarda questa che hai visto in foto è la versione "beta" ora ho la definitiva, ad ogni modo è una sola ventolina alimentata a 9v. ne ho messa solo una dato che questa maschera non si appanna mai di suo.... (molti fori di aerazione e doppio vetro con camera d'aria) diciamo che è puramente un surplus, e poi il tasto integrato non sembra neanche messo in un secondo momento e fà figo accendere la ventola con un semplice gesto :d

io la ventolina l'ho presa da un vecchio nas che avevo in giro...

se ti servono altre foto o informazioni sono disponibilissimo :d magari migliora ancora

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

figo .... appena rimedio una maschera integrale provo a fare la modifica anche a quella :d

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

io l'avevo fatta per spannare gli occhiali gialli che mettevo sotto la maschera come la tua ma a rete, poi ho rinunciato agli occhiali e adesso mi serve per buttare aria fresca sulla faccia quando fa caldo.

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=45219

comunque ottimo lavoro

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

bella idea bravo veramente!!

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

grassie troppo buoni :d

oltretutto come l'ho messa ora (senza viti) mi permette uan rimozione rapida delle lenti.. ovvero se nn voglio usare la maschera integrale, stacco le lenti e uso la maschera in modo tradizionale (tipo snow board)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

mmm mi sembra un idea gia vista... tipo che noi della decima le facciamo dall'anno scorso e mi sembra anche di avertelo detto su msn... bah..

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

si beh di ventole nelle maschere se ne parla da una vita mi pare di capire :d

io ho postato la mia maschera con le modifiche che ho pensato di fare (così chi ha il mio stesso modello può prendere spunto)

mica ho detto di aver inventato qualcosa di nuovo anzi... ehehe

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

non intendevo che tu volessi far sembrare che avessi fatto qualcosa di nuovo, lasciamo perdere sono stato frainteso.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fotografia

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.