Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Come applicare alla maschera una ventolina per pc?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    =L|d|M= Lupi del Moncenisio

Predefinito Come applicare alla maschera una ventolina per pc?

ciao,
    volevo chiedervi come posso applicare ad una maschera protettiva antinfortunistica per gli occhi (assomiglia alla parte superiore della sansei ma è più rigida e con le lenti al posto della rete) una ventolina per pc, in modo che non si appanni più?
    accetto qualcunque consiglio e suggerimento, grazie anticipatamente!

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Recluta L'avatar di Mad Fox
    Club
    Cerberus team

Predefinito

guarda se vuoi evitare tutto lo "sbatti", di ventola, batterie, ecc ecc io e i miei soci usiamo un metodo veloce, semplicissimo e che funziona perfettamente.
    prendi la maschera e sulla lente metti del sapone liquido, uno strato giusto da coprirla, non un kilo!!!
    lasci asciugare e poi pulisci con un pezzo di carta (scottex o cartaigenica)
    pensa che io l'ho fatto una mattina prima di andare a giocare perchè mi ero dimenticato, ho asciugato il sapone col phon e ho pulito la maschera.
    dopo mesi e mesi di gioco non si è ancora mai appannata!!
    spero ti faccia comodo!!
    ciao

Club

Predefinito

purtroppo ho già provato il sapone liquido e mi si appanna alla grande dopo un pò (sudo parecchio ed in più ora ci sono freddo ed umidità).. pensavo anche a fare dei piccoli fori nella parte alta della lente come su degli occhialoni che ho visto..

Recluta L'avatar di Mad Fox
    Club
    Cerberus team

Predefinito

potrebbe essere una soluzione quella dei fori. comunque strano che ti si appanna, la mia anche in condizioni incredibili è sempre limpida!!!!

Club

Predefinito

potrei provare a fare i buchi e rimettere il sapone, dovrebbe funzionare.. secondo voi i buchi come e quanto grandi posso farli?

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

naturalmente + piccoli dei bb .. prendi le punte fine fine e ne fai di piu meglio piccoli che grandi senno si rompe.. almeno penso.. =_=

Spina L'avatar di Mako89
    Club
    nessuno

Predefinito

devi fare delle fessure rettangolari, ma di pochi millimetri. occhio a non fare un disastro!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Primo Reggimento Softair Team

Predefinito

io oggi ho usato questa maschera https://www.primoreggimento.com/publ...oducts_id=1040
    devo dire la verità oggi non mi si è mai appannata. cmq l'ho presa perchè togliendo l'aletta parasole e tagliando la parte sopra all'occhiale (in pratica quella che copre la fronte) rimane a vista solo la parte superiore dell'occhiale. questa parte è larga ben 3 cm, perfetta quindi per applicare una ventola da modellismo di 25x25mm a 5v e 2 pile da 1,5v sui lati prendendo spunto da quella della marui che però 90 euro.

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Thumbs up

a breve immagini e guida dell'ultima mia creatura :d

stay tuned

..... bene, come al solito questa e' la trasposizione del post fatto nel nostro forum di squadra: https://www.leathernecks.mastertopfo...66c6dd622#4863

comunque:
    come vedrete nel post, ho deciso di sperimentare la soluzione ventolina per evitare l'appannamento degli occhiali.

infatti, nonostante la maschera a rete, portando gli occhiali da vista, molto spesso non vedo una cippa

quindi, o passo alle lenti a contatto .... oppure provo con la tecnologia

passo 1

l'occorrente:
    1) ventolina 25mm x 25mm (negozio elettronica 6 euro)
    2) filo con attacco per pila 9v (negozio elettronica 1euro)
    3) portabatterie per 2 stilo in serie (2,4v totali, negozio elettronica, 1 euro)
    4) ovviamente una maschera resistente e bella spaziosa (io ho usato una maschera anti-infortunistica, ma potrete usare quella che volete ma vi servono 30mm di spessore almeno)
    5) taglierino affilato
    6) chiodino per fare i buchi
    7) fasciette per fissare la ventolina ai buchi
    pennarello per prendere i segni e i riferimenti

passo 2

prendete la vostra mascherina e posizionate la ventolina sul bordo superiore della maschera(la maschera deve estrarre l'aria umida dall'alto, non deve assolutamente sparare aria fredda sui vostri occhi .... altrimenti congiuntivite).

passo 3

prendete i riferimenti con il pennarello dal lato inferiore (se la vostra maschera ha la struttura trasparente ... altrimenti andate a 'recchia)

passo 4

>saldate i contatti del cavo della ventola a quelli del connettore per pile a 9v (ovviamente isolate opportunamente con nastro autovulcanizzante oppure con termorestringente)
    >fissate la ventola con le fasciette (io ho usato quelle del pane )

anteprima
    cosi' alla fine la vostra maschera dovrebbe essere quasi decente

a questo punto ho ricoperto il frame di stoffa woodland ... per evitare un minimo di superficie riflettente

comunque, questa e' la copertura:

e

col passamontagna e maschera appannata 'ad arte' in 30 secondi di accensione si e' spannato tutto. occhiali e maschera.

dettagli:

Ultima modifica di v1p3r_ita; 16/02/2009 a 00:27 Motivo: aggiornamento

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.