vi presento la mia creatura, ovvero una bozza di maschera ( ancora la versione prototipo) che ho realizzato per far si che non si appanni la lente.

ho preso un vecchio paio di occhiali presistorici da soft air e gli ho applicato un ventolina con batteria

foto

ecco come si presenta la maschera frontalmente, lo scooch l'ho messo per ragioni di mimetismo visto che la maschera è completamente trasparente

il dettaglio dell'"impianto" ovvero la più piccola ventolina esistente sul mercato sia dal punto di vista dimensionale (25x25 mm) che da quello del voltaggio (5 volt).

la batteria invece è stata costruita specificatamente ovvero con elementi da 3 elementi da 1,2 v tipo mini ricaribile.

in più ho aggiunto un interruttore a doppia velocità, così se la modalità low non basta abbiamo anche il turbo! :d

il peso è accettabile. se funziona nelle situazioni hard cercherò di rifare il tutto un po meglio così da avere un lavoro più ordinato e pulito.

come vi sembra?

edit!
dopo finalmente averla provata sul campo non posso che constatare la sue efficacia, la lente non si appanna più!
ecco l'ultimo e definivo step

ecco il particolare della batteria ora a 2 elementi sempre da 8,4 posti all'attacco dell'elastico. notare i cavi per la ricarica e l'interruttore anch'essi rinnovati.