Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Silenziatore Marui Special Operation

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

Si siamo un pochino OT
    Ritornando IT la canna che e in piu che esce fuori dall outer intendevo.
    Se proprio vuoi un silenziatore prendi quello della madbull costa meni e uguale e l effetto e lo stesso, se vuoi aggiungerci un tocco di estetica mettici quello della SMK sono quelli usciti meglio

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Guarda io chiedevo consiglio se silenzia o no proprio perchè un esperto come tex mi ha consigliato certi e sconsigliato altri! Ciò significa che certi fanno meglio il loro lavoro, altri meno! Comuqnue fammi capire: se tu per esempio volessi silenziare la tua asg, ottenendo già il miglior risultato possibile derivato da ingranaggi gruppi aria e gusci, non monteresti anche un silenziatore?

no guarda, questo purtroppo non è vero Il principio dei silenziatori che usiamo nelle nostre repliche, è simile (se non uguale) a quello usato nelle armi vere. Cioè lo schioppo che provoca un fucile vero proviene in gran parte dalla punta della canna, infatti i silenziatori veri non sono mai a meta 3/4 ecc della canna, sono sempre in cima! Qui il discorso è lo stesso, ma dato che l' aria che riguarda uno sparo delle nostre repliche è infinitamente minore, la sua utilità è altrettanto inferiore
    Ora SO quello che vuoi sapere, abbiamo fatto un passo avanti, anche se non sappiamo ancora su che ASG/AEG vorresti montarlo

Visto che mi sembri però parecchio confuso (o maleinformato) parliamo amichevolmente dei silenziatori nel softair:

I silenziatori da softair altro non sono che tubi riempiti da materiale fonoassorbente (e come ti diceva black, con quelli veri non hanno nulla a che spartire).
    ora, montiamolo su una ASG preparata, un bolt action:
    - I bolt action hanno un sistema meccanico "primitivo", e l'unico rumore è quello della testa pistone che impatta sulla testacilindro! adesso il suono provocato verrà fatto "muovere" all'interno della innerbarrel, esattamente come un fucile vero, e può anche essere "disperso" o reso più cupo grazie a un buon silenziatore, ovviamente però, non uno da 10-15cm

Facciamo la stessa prova su una AEG, esempio classico un M4:
    - una AEG ha ingranaggi in movimento, un motorino che fa rumore e gusci in metallo o meno che amplificano il rumore (il quale non fuoriesce solo dalla canna, ma soprattutto da questi ultimi).
    il rumore, capisci bene, non uscira soltanto dalla innerbarrel come su un boltaction, proprio perchè le parti in movimento che fanno rumore non sono più solo pistone e testacilindro che impattano, ma sono parecchie

Stesso esempio vale con altre asg, se però si riesce a "chiudere" il suono all'interno della "scatola" che contiene il gearbox (vedi p90-steyr) tramite materiale fonoassorbente, allora si può avere qualcosa di sicuramente migliore!

in tutti questi casi, il silenziatore è quel qualcosina in più che aiuta, ma che SECONDO ME può aiutare solo in determinati casi!

Solo una cosa, non ritirare in ballo texzen, proprio perchè ora stiamo parlando con te e non con lui!
    Non credo tu abbia una preparazione minimamente paragonabile a quella di tex per poter rispondere tecnicamente come lui, quindi tranquillo!
    Oggi stai solo carpendo informazioni, giuste o sbagliate che siano!
    fai un bel mix e trai le tue conclusioni, ma non dare ancora nulla per scontato o conosciuto perchè "è quello che hai capito ascoltando tizio"

Saluti!

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    Ora SO quello che vuoi sapere, abbiamo fatto un passo avanti, anche se non sappiamo ancora su che ASG/AEG vorresti montarlo
    Beh allora di base è un m4a1 ics....tuttavia sono intenzionato a cambiare il pignone e il conico ics con quelli marui proprio per diminuire un minimo il rumore (forse cambio anche l' ics turbo 3000 con l' eg 1000 marui), ne parliamo abbondamente qui https://www.softairmania.it/threads/...e-vale-la-pena !!!
    Inoltre voglio apportare la famosa modifica inventata proprio da tex, la "double head" , in cui tengo il testa cilindro piatto e userò invece il testa pistone cilindrico systema energy (sostituendo ovviamente quello originale).
    Infine appunto stavo pensando al silenziatore!

L' unica pecca sono i gusci, che purtroppo sono in metallo! Ma, sempre da quanto ne so io, il fatto di cambiare i gusci o no sono più per il rumore nelle immediate vicinanze, per esempio proprio per chi spara, non contro chi si spara

Che ne pensi?

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Beh allora di base è un m4a1 ics....tuttavia sono intenzionato a cambiare il pignone e il conico ics con quelli marui proprio per diminuire un minimo il rumore (forse cambio anche l' ics turbo 3000 con l' eg 1000 marui), ne parliamo abbondamente qui https://www.softairmania.it/threads/...e-vale-la-pena !!!
    Inoltre voglio apportare la famosa modifica inventata proprio da tex, la "double head" , in cui tengo il testa cilindro piatto e userò invece il testa pistone cilindrico systema energy (sostituendo ovviamente quello originale).
    Infine appunto stavo pensando al silenziatore!

L' unica pecca sono i gusci, che purtroppo sono in metallo! Ma, sempre da quanto ne so io, il fatto di cambiare i gusci o no sono più per il rumore nelle immediate vicinanze, per esempio proprio per chi spara, non contro chi si spara

Che ne pensi?
    bhè, il cambiare conico e motorino è una cosa da fare necessariamente, quel turbo3000 è un'autentico schifo, e fa rumore come se avesse le spazzole consumate in partenza
    per i gusci, come dici te, in metallo o in plastica fa poca differenza, proprio perchè la forma dell'm4 poco si presta a insonorizzazioni decenti anche perchè a diretto contatto con il gearbox!
    da quello che so io anche l'innerbarrel influisce non poco, se monti una canna di precisione che contiene perfettamente il pallino, non ci dovrebbe essere aria che sfiata a cavolo, questa dovrebbe uscire completamente subito dopo il pallino! (non so se sono stato chiaro)
    per il silencer, ti consiglio allora di montare un silenziatore bello lungo e grosso (rocco rulez), in modo tale che possa, diciamo disperdere il suono in maniera sicuramente migliore rispetto a uno piccolo come quello da te postato

usando inoltre la buona tecnica per silenziare il gruppo aria di Tex dovresti riuscire a raggiungere un discreto risultato.
    in pratica dovresti riuscire a tirare 2 o 3 colpi in colpo singolo a una 30ina di metri senza far capire la tua posizione, ma il suono si sentirà comunque, su questo non ci piove
    su una raffica o tiro controllato cambierà quindi ben poco

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    bhè, il cambiare conico e motorino è una cosa da fare necessariamente, quel turbo3000 è un'autentico schifo, e fa rumore come se avesse le spazzole consumate in partenza
    per i gusci, come dici te, in metallo o in plastica fa poca differenza, proprio perchè la forma dell'm4 poco si presta a insonorizzazioni decenti anche perchè a diretto contatto con il gearbox!
    da quello che so io anche l'innerbarrel influisce non poco, se monti una canna di precisione che contiene perfettamente il pallino, non ci dovrebbe essere aria che sfiata a cavolo, questa dovrebbe uscire completamente subito dopo il pallino! (non so se sono stato chiaro)
    per il silencer, ti consiglio allora di montare un silenziatore bello lungo e grosso (rocco rulez), in modo tale che possa, diciamo disperdere il suono in maniera sicuramente migliore rispetto a uno piccolo come quello da te postato

usando inoltre la buona tecnica per silenziare il gruppo aria di Tex dovresti riuscire a raggiungere un discreto risultato.
    in pratica dovresti riuscire a tirare 2 o 3 colpi in colpo singolo a una 30ina di metri senza far capire la tua posizione, ma il suono si sentirà comunque, su questo non ci piove
    su una raffica o tiro controllato cambierà quindi ben poco
    Eheheeh grazie per i consigli Però c' è un problema: il fatto che l' m4a1 è già una mezza canna da pesca per il modo e per il terreno dove gioco io, già usare un 150 mm mi era di forte intralcio! Avevo pensatto in alternativa ai silenziatori a sgancio rapido (da montare in una difesa, per esempio), ma mi è stato detto da persone che se ne intendono (per non far nomi ) che secondo le loro esperienze non rendono alla stessa maniera!
    Comunque anche riguardo all' ics turbo 3000, molti ne parlan bene, altri male! Mah, il softair non sarà MAI una scienza O almeno, di per sè la è, ma poi siamo noi a stuprarla :P

Club
    La Dominante

Predefinito

ho trovato questa guida per il silenziatore https://www.softairmania.it/threads/...-le-nostre-ASG dovrebbe esserti utile perche ti permette di utilizzare anche silenziatori piu corti

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    ho trovato questa guida per il silenziatore https://www.softairmania.it/threads/...-le-nostre-ASG dovrebbe esserti utile perche ti permette di utilizzare anche silenziatori piu corti
    Grazie mille, l' avevo già letta, ma me ne ero dimenticato! rep + per te

Club
    La Dominante

Predefinito

Grazie! chiedi pure se vuoi per qualsiasi cosa!

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Vai sulla discussione lì, ho fatto una domanda a cui puoi magari rispondere

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Eheheeh grazie per i consigli Però c' è un problema: il fatto che l' m4a1 è già una mezza canna da pesca per il modo e per il terreno dove gioco io, già usare un 150 mm mi era di forte intralcio! Avevo pensatto in alternativa ai silenziatori a sgancio rapido (da montare in una difesa, per esempio), ma mi è stato detto da persone che se ne intendono (per non far nomi ) che secondo le loro esperienze non rendono alla stessa maniera!
    Comunque anche riguardo all' ics turbo 3000, molti ne parlan bene, altri male! Mah, il softair non sarà MAI una scienza O almeno, di per sè la è, ma poi siamo noi a stuprarla :P
    Bhè, come nella vita "normale", ognuno di noi agisce in base a ciò che conosce o che ha imparato dall'esperienza, che ahìmè, non è mai uguale per tutti
    Non ti resta che andare a tentativi fino a quando non raggiungi il tuo scopo!
    saluti!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

silenziatore

silenziatori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.