Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Portamappa Pro-Force

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito Portamappa Pro-Force

portamappa
    proteggere la nostra mappa dall’umidità è importante quanto proteggere il nostro mimetismo, infatti questo grosso pezzo di carta bianca, se non opportunamente protetto, in un bosco è visibile come un faro!
    è principalmente per risolvere questi problemi che sono nati i porta mappa (map case). ne esistono di diverse fatture e di diverse forme, più o meno impermeabili.
    importanti doti di un porta mappa sono:
    1. che copra il retro della mappa in modo che l’unica parte visibile sia la porzione della cartina che si deve leggere
    2. che protegga la cartina dall’umidità, dal sudore e dallo sporco (magari anche dalla pioggia!!)
    considerazioni
    come più volte si è discusso un porta mappa non è un ‘contenitore’ in cui si tira dentro e fuori la mappa per consultarla! la busta trasparente in cui è infilata la mappa serve per delle veloci consultazioni, la mappa è piegata più volte affinché sia in primo piano l’area che interessa… per gestire areee grandi o piccole ci sono porta mappa di varie dimensioni oppure varie scale di cartine.
    personalmente le uso così le mappe… una nel porta mappa e una dove eseguire il carteggio vero e proprio (scriverci e fare il preciso per intenderci) ben piegata e messa in un punto facile da estrarre.

map case pro-force

piuttosto compatto ed economico si rivela di ottima fattura e con diversi accorgimenti molto pratici.
    chiuso si presenta ben rigido e delle dimensioni dei tasconi laterali dei pantaloni dell’uniforme.
    è in buon nylon con lavorazione rip-stop. è dotato inoltre di una piccola bindella per poter portare il tutto a tracolla.

una volta aperto (tre sezioni) mostra una finestra trasparente per la mappa 2*/3 della superficie e il rimanente spazio per una tasca trasparente per appunti o road book (io ci metto i coordinatometri 10x10 cm che ci stanno perfetti), una tascona (in cui ci infilo un notes) e due pratici portapenne.

una cosa molto carina di questo map case è la doppia tasca porta cartina, una superiore con chiusura a velcro e una inferiore con chiusura a cerniera.
    la prima per infilarci la mappa nella finestra trasparente e la seconda per accedere a una tascona lunga come tutto il porta mappa in cui ci infilo la cartina da carteggio

come scritto prima nelle taschine laterali ci infilo un paio di coordinatometri, penne e matite e un notes “all weather”. avevo pensato anche di metterci una bussola da carteggio… ma alla fine con i coordinatometri faccio tutto…

il notes è una vera chicca, è una carta che resiste alla pioggia, colorato nell’ottimo verde oliva e possiede nel retro degli scalimetri.

nelle ultime pagine tengo annotate tutte le formule che potrebbero tornarmi utili in alcuni esercizzi!

altra chicca che ho inserito nella finestra della cartina è una bussolaccia da n’euro e mezzo così da velocizzare l’orientamento a nord della mappa…. molto impreciso come metodo però per rapide consultazioni mentre si marcia può essere utile!

ora aspettiamo la prima pioggia cattiva... così poi vi dico se tiene anche la pioggia!!!

Frizz
    Visitatore

Predefinito

complimenti! sicuramente comodo ed immediato da utilizzare senza rovinare la mappa!
    quanto costa?? cosi' per avere un'idea??
    grazie

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

direi veramente interessante! il rite in the rain è il miglior block notes in commercio!
    p.s.: puoi mandare un pm con il negozio dove l'hai presa? ho cercato, ma ne ho trovato solo una dpm su ebay.
    Ultima modifica di erduca; 16/12/2009 a 16:12

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

io uso un mapcase della web-tex per la mappa in grande scala e tutto il corredo da navigazione (silva ranger, coordinatometri gentilmente forniti da lobo, righello, rite-in-the rain, inova microlight, mini maglite schermata, cancelleria varia), che tengo nel tascone interno del plce vest, e un plat-a-tac mapcase studiato per stare nella tasca cosciale dei pantaloni dpm, per la mappa piccola da consultare velocemente durante la marcia...
    per altri documenti, tipo foto di obj, foto aeree o satellitari, foto segnaletiche di sospetti da catturare/eliminare, etc. uso un portamappa da avanbraccio della lbt.

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frizz Visualizza il messaggio
    complimenti! sicuramente comodo ed immediato da utilizzare senza rovinare la mappa!
    quanto costa?? cosi' per avere un'idea??
    grazie
    costa una sciocchezza.. sulla baia ci ho dato mi pare 11 euro s.s. comprese.
    è un negozio del regno unito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    direi veramente interessante! il rite in the rain è il miglior block notes in commercio!
    p.s.: puoi mandare un pm con il negozio dove l'hai presa? ho cercato, ma ne ho trovato solo una dpm su ebay.
    edit: avevo sbagliato a capire... hai pm
    Ultima modifica di lobo_darkhawk; 16/12/2009 a 18:13

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Scoiattoli

Predefinito

ottima soluzione.

due domande
    1) quanto e grossa la parte trasparente per la mappa?
    2) la parte trasparente e elastica? perche tutti i porta mappa che ho avuto sisonmo spaccati

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

intendi lo spessore dell plastica trasparente?

comunque è gommosa ma non elastica!
    sembra fatta bene, assomiglia tanto a uno della artkis che avrà 8 o 9 anni ed è ancora intero...lurido ma intero!

Spina L'avatar di dirkk
    Club
    Flying Horses Tarquinia

Predefinito

erduca hai pm.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lobo_darkhawk Visualizza il messaggio
    edit: avevo sbagliato a capire... hai pm
    pura curiosità: cosa avevi capito?

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

..dove avevo comprato il notes...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

portamappa

portamappe

2211324lobo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.