Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Akms g&g

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Tutor
    L'avatar di Salvioch (el MINIME)
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito Akms g&g

finalmente dopo tanti anni è arrivata una replica dal prezzo umano del famigerato akms versione evoluta del più famoso fucile del mondo.

innanzitutto voglio ringraziare tantissimo ''ilcastigamatti'' x avermi venduto questa replica nuova a un ottimo prezzo e per la gentilezza e la disponibilità dimostratemi.

veniamo a noi:

gli esterni sono veramente ben fatti, il metallo è bello solido, non ci sono giochi o cigolii tra le varie parti e il calcio sia aperto che chiuso non ha nessun gioco dando una sensazione di estrema solidità che per un fucile con questo tipo di alcio è una manna dal cielo.
    i colori dei legni sono molto realistici, anche meglio dei vfc però la vernice mi dà l'impressione di essere poco resistente (particolare insignificante visto che a breve li ricoloro io)

piccola nota negativa, la mira anteriore (la vite verticale) è un po' ballerina è quindi va fermata con teflon o simili, e peggio la mira posteriore messa su ''n'' non tocca fino in fondo! (l'ho poi risolto con il dremmel)

le intellect o simili vanno bene però non vanno fino in fondo.(questa è una 9,6 1600)
    le g&p da 2200 manco entrano nel buco.

ora veniamo all smontaggio:
    a differenza del vfc che si smonta come quello vero la g&g ha optato x una serie di viti a brucole che mi ricordano molto il sistema di montaggio della inokatsu, un sistema che penso sia resistente però fa impiegare molto tempo( con il vfc in 10 secondi hai già il gearbox in mano.

qui cerchiamo di svitare delicatamente la ''vite'' che tiene il selettore

hop up:

mi sono dimenticato di fare una foto al gommino ma è verde e morbido.

il gearbox:

notare i cavetti saldati sul motorino e il fusibile standard.

gearbox aperto:

qui sono rimasto impressionato molto bene dalla qualità dei materiali nettamente superiori a un vfc e forse anche un po' di + dei ca.
    le boccole in ottone, gli ingranaggi belli solidi e ingrassati a dovere, lo spessoramento perfetto, la molla da 1 joule.
    prova siringa del gruppo aria e qui rimango atterrito, praticamente il pistone cade a picco, e allora sostituisco l'o-ring.

detto questo posso dire che la raffica è ottima e il tiro molto teso, l'hop up lavora bene e pesca con vari caricatori.

voto finale: 8

ora a voi!
    Ultima modifica di Salvioch (el MINIME); 20/09/2010 a 12:29

Questa pagina è stata trovata cercando:

AKMS

http:www.softairmania.itthreads75283-Akms-g-amp-g
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.