allora. inizio col dire che non è tutta farina del mio sacco..lo spunto l'ho preso da questo video: https://www.youtube.com/watch?v=9gna3otcoy4
iniziamo subito...
l'occorrente:
-seghetto alternativo
-trapano/avvitatore
-2 tubi di 20 cm (diametro grande)
-2 tubi da circa 10 cm (diametro piccolo)
-pennarello
-lima
-carta vetrata
-un tubo vuoto del silicone
-viti
-elastico (anche quelli eper capelli)
-2 dadi con relative viti
-feltrini
-metro
-tenaglia
ed altro ancora...ne parlerò nella guida vera e propria.
inanzitutto dividiamo il tubo di silicone a metà.
poi prendiamo i due tubi da 20 cm. bisogna che i tubi da 10 cm scorranno in quelli da 20.
segnamo da una parte una riga di 2.5 cm dall'altra di 1.5 cm
tagliamo col seghetto alternativo.
e le incastriamo a metà del semicerchio del tubo di silicone. con la parte lunga esterna.
segnamo dove trapanare e il lato del bipiede.
come sopra.
dopo aver forato il tubo solo da una parte, avvitiamo dentro delle viti per legno autofilettanti. e le tagliamo all'interno.
poi tagliamo via un pezzettino in caso il piedino non si chiuedesse, come da foto.
a circa 10 cm dall'inizio del bipiede seganmo due buchi.
poi prendiamo un'elastico, io ho usato un'elastico da portapacchi, si possono usare anche cordinie lastici o quelli epr capelli.
l'altra metà del tubo in silicone la tagliamo a piacere, di solito si fa come da foto.
il cordino elastico si ferma con un nodo e si bruciano le estremità del nodo con un'accendino.
prendiamo poi i due piedini da 10 cm.
sagomiamo un feltrino e gli e lo attacchiamo sotto.
poi prendiamo le due coppie di viti-dadi. e buchiamo i tubi da 20 alle estremità.
attacchiamo il dado con attack o silicone..oppure entrambi.
uniamo le due parti del tubo di silicone con due viti autofilettanti che andranno tagliate alle estremità inferiori.
passiamo l'elastico dietro come da foto.
inoltre io ho fatto un'altra coppia di buchi e inserito un'ulteriore elastico per tenere i due piedini più vicini.
ora non vi resta che scegliere: o utilizzare delle fascette da elettricista per chiuderlo attorno alla canna del fucile, o, come ho fatto io, fare due buchi per avviatarlo al calcio, nel mio caso dell'm14.
qualche scatto finale.
ciao a tutti!:-d