Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 205

Discussione: King Arms A3 CBQ Troy

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres

Predefinito King Arms A3 CBQ Troy

salve a tutti, sperando di fare le cose per bene, posto la mia prima recensione.

come da titolo si tratta di una delle nuove asg prodotte dalla king arms ed in particolare il troy a3 cqb ovvero un m4 cqb modificato con componenti prodotti dalla casa americana troy ind.

iniziamo...

confezione & dotazione

la scatola è di notevoli dimensioni (probabilmente per far si che con un solo stampo del materiale di contenimento interno si possano alloggiare diverse repliche in produzione alla ka) ed il contenimento dell'asg al suo interno è ottimo.
    come dotazione, ovviamente oltre all'asg, troviamo un caricatore maggiorato da 300 bb, maniglia anteriore, guancette laterali copri slitta, astina per la pulizia della canna e libretto di istruzioni.

(il ris ovviamente non è del colore che si vede in foto!! e' completamente nero ma il flash da questo effetto)

la replica

la replica è completamente in metallo ad esclusione del calcio e del grip il resto è tutto metallo!!!

i loghi presenti sulla replica sono ben fatti e ricalcano il logo della troy

partendo dalla parte posteriore troviamo il calcio estendibile in 6 posizioni realizzato sulla base del modello della "vltor".

il calcio ospita negli appositi spazi laterali una batteria tipo crane da 9.6 in 8 elementi (io monto una intellect 9,6 - 1400 mah) e probabilmente potrebbe ospitare anche 9 elementi.
    a mio parere il design è molto bello e un po' diverso dal solito, peccato che la parte in plastica balli leggermente e che il montaggio delle batterie sia un po' laborioso. infatti per rimuovere gli alloggiamenti per le batterie si devono svitare 2 viti.
    l'anello per un'eventuale cinghia e di tipo a sgancio rapido.
    nella parte superiore del calcio è presente un foro attraverso il quale è visibile un numero che indica la posizione del calcio.

spostandoci in avanti troviamo la tacca di mira posteriore.
    questa è completamente in metallo e ribaltabile.

per quanto riguarda il lower e l'upper receiver qeusti combaciano perfettamente e facendo scorrere l'upper in avanti è possibile accedere facilmente al gear box.
    il selettore di tiro (presente sul lato sinistro) ha un movimento fluido e scatti decisi per bloccarlo nelle diverse posizioni (safe, semi e auto).
    sul lato destro troviamo la finestrella per l'espulsione dei bossoli e che nella replica permette di accedere alla regolazione dell'hop-up. questa si apre come in tutte le asg della serie m16 /m4 ma rilasciata l'asta la finestrella rimane aperta e viene richiusa tramite la pressione sul bolt-catch.

sempre sullo stesso lato si trova il tasto per rilasciare i caricatori che, forse perché la replica è ancora nuovissima, è un po' duro.

arriviamo quindi al ris.
    anche questo è completamente in metallo e molto robusto. sono presenti le slitte da 20mm sui 4 lati e la slitta superiore forma un tutt'uno con la slitta che si trova nella parte superiore dell'upper receiver come è possibile vedere in alcune foto riportate in precedenza.
    su tutti i lati sono incisi i numeri per posizionare con precisione eventuali accessori e l'attacco del grip verticale e delle guancette di protezione è molto solido.

nella parte frontale della canna troviamo il classico delta di mira e un altrettanto classico spegnifiamma, niente di eccezionale insomma. peccato, magari uno spegnifiamma differente (tra i tanti prodotti dalla ka) avrebbe ulteriormente migliorato l'aspetto della replica.

per quanto riguarda gli accessori in dotazione posso dire che la grip verticale (anche questa basata sul modello della "vltor" è fatta molto bene. inoltre svitando il tappo nella parte inferiore si accede ad un compartimento stagno e viene liberato una placca di plastica che, una volta eliminata, permette di agganciare alla maniglia il comando remoto di un eventuale laser o torcia.

il caricatore originale invece è stato una delusione in quanto si è rivelato difettoso ed impediva all'asg di pescare correttamente i pallini (mentre non ho avuto problemi con il secondo caricatore sempre ka o con altri caricatori di marche differenti).

meccanica

in questa parte posso descrivere le poche cose che sono riuscito a vedere senza smontare completamente la replica dato che funziona perfettamente e ancora non mi sembra il caso di aprirla completamente.

come detto prima lo smontaggio della parte superiore della replica è facilissimo. una volta tolto il perno di blocco anteriore basta far scorrere le due parti. inoltre il perno anteriore, così come quello posteriore, hanno un blocco che evita che vengano perduti in game!

il gruppo hop-up è in un pezzo unico in metallo.

la regolazione è abbastanza semplice e precisa e, da quanto ho potuto constatare, lavora molto bene. inoltre come è possibile notare dalla foto ha 2 o-ring per aumentare la tenuta tra il gruppo hop-up e caricatore e gear box.

riporto ora alcune informazioni ricavate da altre recensioni in lingua inglese che citerò alla fine e di cui riporterò il link.

il motore non riporta marchi ed è equivalente al marui eg1000 e devo dire che fa perfettamente il suo lavoro.

il gear box è in metallo, rinforzato, con boccole cuscinettate da 7mm.

all'interno troviamo ingranaggi in acciaio, testa pistone e spingipallino antivuoto.

alla prima occasione in cui sarò costretto a mettere le mani dentro il gear box potrò confermare o meno le suddette caratteristiche.

in gioco

in game il troy a3 cqb si è rivelato veramente ottimo.
    peso ben bilanciato grazie alla batteria posizionata nel calcio, facilità di adattarlo ai propri gusti e/o corporatura grazie alle 6 posizioni del calcio.
    ottima gittata e raffica sostenuta.
    rumore secco e non eccessivo.
    provato al crono ha fatto registrare valori costantemente compresi tra gli 87 e 90 m/s con pallini da 0,23g, corrispondenti a 0,83 - 0,9 j.

conclusioni

in definitiva sono molto soddisfatto dell'acquisto. dal punto di vista estetico è molto ben fatto e anche meccanicamente va molto bene.
    in game è divertente e, grazie alle sue dimensioni, si adatta perfettamente al mio stile di gioco: poco tempo fermo e spesso in movimento.
    inoltre, a mio parere, il rapporto qualità/prezzo è più che vantaggioso. infatti al cambio attuale lo si può avere per circa 220 euro a cui si devono però aggiungere le spese di spedizione e lo sdoganamento dato che per adesso non ho trovato nessuno, in italia o stati in essa compresi, che lo venda.

insomma io gli darei un bel 9/10!!!!

per chi volesse approfondire ecco i link delle recensioni che ho trovato:
    defconairsoft

airsoftnews

arniesairsoft

un saluto a tutti e...fatemi sapere i vostri pareri sull'asg (e sulla recensione :-d)

ciao,
    luca
    Ultima modifica di Lookone77; 17/09/2012 a 11:39

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di grillo
    Club
    non affiliato

Predefinito

posta in recensioni asg!! cmq davvero bel fucile

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

ottima recensione!

spostata in area appropriata!

In attesa di conferma
    L'avatar di Lookone77
    Club
    SAT Sirbones Porto Torres

Predefinito

chiedo scusa se ho postato nell'area sbagliata ma avevo letto nelle istruzioni riportate che si doveva postare nella sezione generale.

chiedo ancora scusa e faccio penitenza

cia'
    luca

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

bella rece e belllo schioppo... posso chiederti dove l' hai preso ... magari in pm
    grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di supermaso
    Club
    Bravo Two Zero

Predefinito

complimenti per la bella recensione.
    ero interessato anche io a questa replica ed adesso più che mai!
    posso chiederti dove lo hai preso e ache cifra sono arrivate tutte le spese "accessorie"?

Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)

Predefinito

complimenti ottima recensione.

e naturalmente bel attrezzo.:-d

Spina L'avatar di *Ocelot*
    Club
    band of brothers

Predefinito

davvero bello schioppo... effettivamente aspettavo sue notizie da parecchio... se non ti è di disturbo anche a me piacerebbe sapere dove l'hai preso e il prezzo finale...

un saluto e complimenti ancora *_^

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *ocelot* Visualizza il messaggio
    davvero bello schioppo... effettivamente aspettavo sue notizie da parecchio... se non ti è di disturbo anche a me piacerebbe sapere dove l'hai preso e il prezzo finale...

un saluto e complimenti ancora *_^
    se puoi stessa cosa anche per me thx!
    cmq ottima recensione,le foto sono davvero ottime,complimenti.
    devo dire che non sapevo neanche che esistesse qualcosa di questo tipo...ed è veramente stupenda quest'asg!

Colui che fu colpito dalle piaghe dell'*****-***

L'avatar di Murphy
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

bella recensione e bella replica

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Troy

http:www.softairmania.itthreads45318-King-Arms-A3-CBQ-Troy

35

14

350fps

Thekikko88

8

2

spca4

3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.