Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Guarder Elken/Elcan Replica

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito Guarder Elken/Elcan Replica

in questo topic presento la replica della ottica canadese elken/elcan prodotta dalla guarder. l'ottica è imballata in una confezione anonima,affondata in materiale fonoassorbente/antiurto sagomato ad hoc per la replica.
    alla vista appare molto simile all'originale,sul campo spesso mi è stato chiesto se lo era. non vi è tuttavia la scritta elken/elcan laterale che nel modello vero è invece incisa sullo strato gommoso superiore. per l'appunto l'ottica è avvolta da un evidente mantello ' protettivo ' alleggerito da scanalature. esteticamente deve piacere,non tutti la ritengono gradevole,al tatto e dal punto di vista del confort durante l'uso si rivela molto piacevole. imponente in altezza,compatta in lunghezza.
    e' possibile montarla su slitte weawer da 20mm,per il puntamento consiglio una posizione della ottica piu' arretrata possibile poichè l'occhio deve essere praticamente attaccato alla parte,ovviamente,posteriore della elken/elcan per vedere il reticolo. alcuni conoscono questo accessorio come <<un sistema di puntamento per minimi>> ed in buona parte viene montata su quelle mitragliatrici leggere ma io personalmente la uso su un simil m4 con successo,la serie colt a mio parere si addice. sconsiglio l'uso di questa ottica su asg dove non è possibile avvicinarsi particolarmente alla slitta di attacco ottica per i motivi di cui sopra renderebbe l'elken/elcan inservibile.

il reticolo è lo stesso usato nelle repliche acog,delle volte lamento una ridotta visibilità.
    la regolazione intuitiva avviene tramite la rotella posteriore per quanto riguarda l'alzo mentre la deriva con quelle anteriori. nel mio caso non si è reso necessario regolare la deriva. a scanso di equivoci non è un ottica illuminata o un dot,alcuni cadono in inganno. l'ingrandimento è fisso a 4x piu' che ottimale per le nostre distanze di ingaggio.

l'ottica è a "sgancio rapido" ossia non servono chiavi ad elle per fissarla,si aggancia semplicemente girando in senso antiorario le due viti in foto.

l'ottica è anche munita di due piccole mire funzionanti in gomma.
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 11:21

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

elken è il nome che gli ha dato la guarder... che è la replica dell'originale elcan... :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

sulla questione continuano a darmi pareri discordanti,vedi vecchio topic sullo stargate anche se concordo sul nome vero . pensavo di essere piu' chiaro,li metto entrambi.

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

ma ha quel reticolo li'? perche' l'originale credo abbia una specie di mirino a cuspide centrale (illuminato al trizio) con due tacche laterali per l'elevazione.

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

rebel mi sa che stavolta ti ho colto in fallo ... quella che intendi tu è la susat:

https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2372

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

hah no no... la susat non l'ho mai provata... solo ricordo di aver visto su qualche forum militare il crosshair dell'elcan ed era molto simile a quello della susat.

tanto che anche le prime repliche fatte per il sa (di cui dallas ne ha una) avevano proprio quel tipo di mirino. me sa che invece alla guarder hanno preso gli "interni" dell'acog e li hanno adattati all'involucro dell'elcan... solo che ovviamente, questo comporta che l'occhio deve trovarsi mooolto vicino all'ottica per poterla usare in modo efficace.

L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

questo è cosa si vede nel susat...

elcan per m4...

e per m249...

L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

forse rebel si sbaglia con l'acog della trijicon che è appunto illuminat al trizio... anche s emi sembra strano vista la sua conoscenza dell'u.s. equipment...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

oltretutto i canadesi adottano la elcan come sistema di puntamento standard sui loro c7 diemaco...

Recluta L'avatar di zema
    Club
    non affiliato

Predefinito

molto bello
    come credete che ci stia su di un cqb?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elcan

elken
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.