ho avuto lo stesso problema con un psg-1 marui...tirava colpi a sufficienza con me...appena lo prendeva in mano il suo proprietario smetteva di tirare dopo nemmeno 2 colpi...e non si sentiva proprio il motore girare...ho aperto tutto per la 350°volta e mi sono accorto di2problemi: l'imbocco per il motorino(probabilmente un errore di stampo) era troppo stretto e il pignone spesso non entrava sufficientemente dentro per andare a toccare il conico e aveva creato dei solchi sul gb. e poi c'era un cavo spelato che toccava sull'albero motore e ogni 100colpi tipo mandava il tutto in corto per qualche oscura(mica tanto :d) ragione.
soluzioni: ho fresato l'imbocco fino a far scomparire i solchi in modo che il pignone entrasse bene, regolato per bene l'altezza motore e rivestito con abbondante isolante e termorestringente il cavo spelato.
ora il fucile tira tranquillamente! non è il massimo ma quello non è un problema mio bensì del psg-1 che tutti sapete come si comporti se non tuningzato a sufficienza xd
non so se questo possa essere utile perchè il fucile in questione aveva questi problemi che portavano a questo stesso problema e di cause diverse che darebbero questo stesso risultato ce ne sono milioni...ma chissa una tra le 3 può presentarsi...

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail