io amo i colt, mi attirano i low cost perchè vorrei un'armeria che non finisce più... invece mi fa cagare il calcio "stivalone" dello scar. inoltre mi isopirano i g36 che sono molto futuristici!
io amo i colt, mi attirano i low cost perchè vorrei un'armeria che non finisce più... invece mi fa cagare il calcio "stivalone" dello scar. inoltre mi isopirano i g36 che sono molto futuristici!
adoro tutto cio che sputa pallini....
tranne m4 versione fumetto....
diciamo che personalmente mi piace un po' tutto ciò che fa bum.....
anche se preferisco i modelli più recenti delle armi da fuoco....
diciamo...dalla wwii(non compresa) in poi....
ho una particolare passione per la famiglia g36 e per tutte le mg o armi pesati!
e mi piacciono pure i fucili da sniper....
apprezzo un po' di tutto diciamo...xd
ma odio gli mp5, gli ump e tutte le armi corte e
le mitragliette in generale...(tranne l'ingram e ovviamente le pistole)
per quanto riguarda le pistole son un fan accanito beretta!!!!
ah...e odio tutte le repliche di armi non esistenti in realtà.....
bhe,simpatie e antipatie,sinceramente non me ne frega niente del guscio esterno,meccanicamente son tutti fatti alla stessa maniera bene o male,quindi per me uno vale l'altro,basta che sparano bene.
ho tutti ak perche' mi han convinto a prendere come prima asg un ak e la scelta e' stata perlopiu' meccanica e non estetica (gb di 3° generazione e configurazione dell'asg robusta,oltre che alla facilita' di smontaggio),poi avendo i caricatori di scorta per ak ho preso altri 2 ak,ho anche un mp5 kurz solo perche' e' la replica + piccola che esista da tenere come backup in borsa,a breve sara' soppiantato da un ak a canna mozza cosi' non devo tenere altri caricatori per l'mp5 in giro.
ciao
allora, faccio una bella lista di ciò che per me è in e ciò che invece trovo out.
colt: out! decisamente! trito e ritrito, ormai non fa fast, fatta eccezione per le versioni in tan e le nuove arrivate in multicam. terrificanti gli stubby i pistol e tutto ciò che accorcia il reale...molto bello con outer barrel stile 733. bella la versione in 7.62 sr25 che ne cambia un po' le linee tirando fuori un po' più grazia, specie in versione k
m249: in la mk con calcio fisso. out la para, che senso ha un'arma pesante con calcio retraibile e ancora più sbilanciata in avanti? perde ancora altro senso se la batteria la mettete nel caricatore per quello che riguarda l'asg.
g36: in, la trovo molto glamour xd il g36e che fa macio, il g36k che fa cool e il g36c unisex, probabilmente merito della linea squadrata e del calcio scheletrico li trovo estremamente attraenti, poi merito della versione real steel, mi ispirano estrema solidità e affidabilità, l'unico fucile che mi permetto di usare come pala, bastone, riparo contro i rovi e come (ma guarda un po') fucile in campo :d
ak: a meta, in il classico ak47 steel e wood con calcio fisso, per l'amore del classico, serie dragunov svd decisamente cool, un po' per il poco utilizzo che noi softgunner ne facciamo, un po' per la scarsa diffusione di una versione replica fedele all'originale, è l'unico fucile in grado di farmi sgranare gli occhi per buoni minuti, mi farei colpire migliaia di volte da un fucile come quello :d la versione beta è molto aggraziata e si coniuga bene grazie alla canna corta all'utilizzo nel nostro sport, merito anche dei caricatori così capienti. mentre discorso a parte per i 74, sgraziati... tramutato in asg è meglio orientarsi su un metal&wood, impatto estetico decisamente migliore, specie se le astine sono fatte per bene. calcio skeleton, adattato a m4&co. snaturano il mito...e dico out. in (grazie anche all'intervento di call of duty4 che l'ha portato sulla cresta dell'onda in quest'ultimo periodo) l'ak74u. bellino l'rpk, peccato che non abbia mai visto un rpd replica...
sig sg: out, praticamente inutilizzate le versioni 551 e 550 ( e anche molto sgraziate) mentre il 552 per avere un buon impatto estetico necessita dei caricatori corti e dei gusci hurricane, troppo dispendioso.
fn scar: out lo scarrafone l, in la versione h. porta alla ribalta il 7.62 poco visto nel softait
l85: out linea poco apprezzabile
steyr aug: out l'a2, poco utilizzabile l'a1 e destabilizzante l'a3
mp5: in l'a5 e l'sd6, come l'a4 e l'sd5, out il k troppo dispendoso per avere buone prestazioni e il pdw che non è ne carne ne pesce come le versione a2/3 e rispettivi sd
m60: in, decisamente, da il giusto peso alle armi pesanti in campo :d poco visto, decisamente cool e anticonformista
hk416: out, troppo colt
fa-mas: out, inutilizzato e inutilizzabile, e anche piùttosto ingombrante e bruttino.
g3: out il sas, inesistente, mooolto in l'a4 con calcio retrattile, anche l'a3 e l'sg/1
m14: innissimo mixa lo stile ak a quello colt, un'impatto visivo davvero bello specie senza ras, molto bello anche l'ebr che prende l'aspetto di una light mg
out l'umg, l'uzi e queste altre repliche corte poco gradite dalla maggioranza
in l'ingram e le pistole, specie m9 e p226
out anche le ptw! troppa spesa poca resa!
gran bella idea questo interessante topic!
io non so perchè ma disugusto già dal principio tutte le armi sovietiche quali ak e simili.. solo per l'estetica comunque non per il loro rinomato funzionamento meccanico!
mi attirano molto per l'estetica i prodotti della heckler & koch (pistole, pistole mitragliatrici, fucili d'assalto e di precisione fino ai prototipi quale l'xm8 ) e un pò meno i prodotti colt ke comunque preferisco di gran lunga ai vari ak...
infine amo l'estetica di tutti i modelli con stile futuristico quali il p90, il famas (fusil d'assaut de la manufacture d'armes de st-étienne i francesi devono sempre fare le robe particolari), l'fn2000 e tutte le altre robe dallo stile "strano".
Ultima modifica di lorezebe; 18/09/2008 a 16:09
ah dimenticavo!
m24 e l96 out se non affiancati da un'ottica abbastanza in :d
uhm... ci credete se dico che a me piace praticamente tutto?
nella mia "carriera" di softgunner ho posseduto quasi tutti i modelli replicati di asg (almeno i più famosi e basilari).
trovo qualcosa di positivo in tutti...
dai colt in tutte le loro varianti, agli mp5, per passare dallo steyr al sig o ak...
mi sfiziano le asg in generale.
avessi più denaro credo che ne comprerei una al giorno :d