la grover lavora a dovere nei serraggi tradizionali,nel selettore dell'ak il piano d'appoggio ruota,la grover e' fatta apposta per "agganciare" la superficie di appoggio e la testa della vite,ma se la superfizcie inferiore ruota in senso antiorario la grover trasmette il moto alla testa della vite e la fa svitare,successivamente spostando il selettore con una rotazione oraria la grover gira e lascia la testa della vite ferma (o si sposta di poco,ma senza tornare al punto di serraggio come prima),continumndo con questo movimento dopo un po la vite si svita.....io ho lavorato su + di 10 ak,tutti sistemati nel modo sopraindicato(oppure mettendo una rondella in nylon piatta),in alcuni casi non era nemmeno necessario il blocca filetti(messo los stesso epr sicurezza).....una rondella dentellata (che poi la grover e' dentellate,non so a cosa tu ti riferisca) fa lo stesso lavoro della grover,quindi svita la vite con il continuo movimento del selettore.
n.b. le rondelle servono a rendere + difficile lo svitamento delle viti,ma bisogna anche tenere conto delle condizioni in cui lavorano,perche' non e' che mettendo una rondella in qualsiasi caso si evita lo svitamento (vedasi il selettroe dell'ak)....anche perche' le rondelle lavorano per attrito,ma il selettore deve ruotare,quindi non deve esserci attrito,infatti non ho ancora capito alla marui cosa e' venuto in mente di mettere una grover li sotto,tant'e' che la boccola interna in ottone con la grover non lavorava nemmeno giusta.
ciao

Portale
Lo staff