Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Molla D|Boys

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito Molla D|Boys

avrei bisogno di 2 info :d

mi trovo una molla d|boys, lungha 14cm a spire tutte uguali.
    di solito cambio sempre molla, ma oggi la devo tagliare (con i negozi chiusi ).

qualcuno sa quante spire devo tagliare, o meglio di che lunghezza la devo lasciare?

grazie

foto:

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

mi sorge un dubbio...

siamo sicuri che sia d|boys? 14 cm mi sembra un pò cortina, se taglio mi sa che va fuori sincrono pistone e settoriale, no?

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

anche perchè, se usiamo una molla di un m14agm (lunghezza 16.5cm), la "d|boys" mi sembra in-joule:d
    sono sempre più sicuro che non sia d|boys, ma aspetto conferma da uno che di molle ne capisce

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

io ho tagliato la molla di un kalash/dboy, di un paio di spire (lato guida molla), ovvero ho fatto in modo che, montata la molla nel pistone, ne sporgesse solo mezzo spira oltre il gearbox.
    effetto: al crono, è sceso da 117m/s a 97m/s con 0,20!

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ti resta rimontare il tutto e fare la prova della lattina! se buca i 2 lati è over altrimenti è in. poi corta non credo...la molla etabeta di solito è lunga 136mm

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sirgent Visualizza il messaggio
    io ho tagliato la molla di un kalash/dboy, di un paio di spire (lato guida molla), ovvero ho fatto in modo che, montata la molla nel pistone, ne sporgesse solo mezzo spira oltre il gearbox.
    effetto: al crono, è sceso da 117m/s a 97m/s con 0,20!
    ora provo visivamente, e in caso taglio :d

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

la lunghezza non indica per forza che sia sotto il joule.. potrebbe benissimo essere una d boys con un materiale (o uno spessore maggiore delle spire) che permette di essere più corta ma altrettanto potente!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da betagod Visualizza il messaggio
    la lunghezza non indica per forza che sia sotto il joule.. potrebbe benissimo essere una d boys con un materiale (o uno spessore maggiore delle spire) che permette di essere più corta ma altrettanto potente!
    si, ma se è più corta e dura, io non posso tagliarla, perchè andrebbero fuori sincrono pistone e settoriale, no?

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

non vorrei dire una cazzata ma una molla corta non dovrebbe essere veloce nella decompressione quanto una più lunga?
    cioè seguendo un ragionamento logico e non pratico una molla da 1j che sia lunga 202mm come la m100 systema o 136mm come la molla etabeta non dovrebbe faro tornare il pistone in posizione nello stesso tempo? magari se una molla è progressiva l'ultima parte di decompressione può risultare più lenta rispetto alla prima perchè si decomprimono le spire deboli ma idealmente il tempo complessivo dovrebbe essere lo stesso no?

Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

come ti ho già detto in pm, il fucile non è mai stato aperto e quindi tutti i pezzi che ci sono dentro sono quelli originali. a meno che quelli di safara (softairchina) non si siano presi la briga di cambiarci la molla per farlo entrare nel j, ma ne dubito. tra l'altro mi ricordo che ad occhio sparava un pò più lontano del mio colt classic army e quindi penso proprio che sia over.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.