thread: G36 problema batteria o caricabatteria

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    27 Jun 2008
    5

G36 problema batteria o caricabatteria

salve.
    ho comprato pochi giorni fÃ* un fucile g36 qui sul forum. quando mi è arrivato, ho sparato esattamente 6-7 colpi a vuoto, perché non avevo messo la batteria in pressione, però sparava. poi d'improvviso nessun segnale, segno che probabilmente la batteria si è scaricata completamente...così la metto subito a caricarla col trasformatore, tutto incluso nella scatola. dopo 14 ore vado a staccarla, e mi accorgo che la batteria è fredda. infatti, provandola a collegare col fucile, non dÃ* nessun segnale. solo il giorno dopo mi sono accorto che l'avevo caricata con i poli invertiti. questo potrebbe aver creato problemi alla batteria, ma la colpa non è mia visto che mi sono accorto che il tipo che mi ha venduto il fucile, mi ha dato un caricabatteria con i fili collegati al perno in modo contrario. in questo modo il filo bianco/nero andava a finire collegato col nero della batteria, e quello nero con quello rosso della batteria. allora provo a collegare il caricabatteria direttamente al fucile, e si sente un rumorino bassissimo, segno che allora il fucile vÃ*...nel caricabatteria invece, metto i due fili al contrario, cioè nelle posizioni giuste, e riprovo a caricare la batteria...stavolta quindi vedo che si scalda! ma quando la provo a collegare al fucile, di nuovo non dÃ* nessun segnale. ho rifatto la stessa operazione un'altra volta ma ogni volta che la metto nel fucile non dÃ* nessun segnale, come se la batteria fosse completamente scarica...secondo voi qual'è il problema?

la batteria è una sanyo nichel-cadmio, 8.4v, 600 mah, caricarla 14-16 ore a 60 ma (ho riportato quello che c'è scritto sulla batteria).
    il trasformatore invece è 8.4v, 250ma

Recluta
    Club
    Non Affiliato
    35
    12 Jun 2008
    1,429

se l'hai tenuta 14 ore con un caricabatterie che mi sembra di quelli cinesi a 250mah devi solo buttarla non hai altra speranza...dovrebbe giÃ* essere bella che bruciata!

Spina
    Club
    Area 51 S.A.T.
    37
    30 May 2008
    319

concordo...se si tratta di un g36c come il mio la batteria che ti consiglio di metterci è una bella intellect 8,4v 1400mah(mini type) e poi il carica batteria che hai lo butti nel bidone e te ne compri uno serio che con 30-40€ se ne trovano di buoni con la possibilita di scegliere l'intensitÃ* dell'out-put.

G36's Holy Bible
    ...amen!

Club
    NON AFFILIATO
    01 Feb 2008
    2,832

la batteria è andata....butta il caricabatterie e cambia pure batteria....byzz!

Club
    27 Jun 2008
    5

wow che risposte veloci; grazie a tutti ragazzi!!

Spina
    Club
    6° RGT. Cacciatori Alpini
    06 Dec 2005
    282

se puoi compra un carica-batterie con possibilitÃ* di regolare l'amperaggio!
    sarebbe ottimo se avesse un'amperaggio di carica attorno ai 150-180-200 mah! quelli da 500-1000 mah invece sono delle autentiche ciofeche, caricano in poco tempo, ma sollecitano molto le nostre batterie, rischiando di danneggiarle irrimediabilmente!

:-d

SAMaximum

Club
    N/D
    08 Oct 2005
    15,875

riprova a caricare la batteria seguendo i tempi,voltaggi e amperaggi giusti
    e dopo misurala con un tester e guarda che risultati ti dice

Club
    27 Jun 2008
    5

riprova a caricare la batteria seguendo i tempi,voltaggi e amperaggi giusti
    e dopo misurala con un tester e guarda che risultati ti dice
    scusa la mia ignoranza, ma non sò come fare quello che hai detto. cioè io ho solo il caricabatteria cinese che ho scritto nel primo post, non è quello che si regola... o forse intendevi che devo caricare la batteria per 3,5 ore (14 ore con 60ma equivalgono a 3,5 ore con 250ma)? il problema è che non ho neanche il tester, potrei anche andarlo a comprare, si dovrebbe trovare sulle 5 euro, ma non sò usarlo...se mi dici che è facile potrei fare questa prova..

SAMaximum

Club
    N/D
    08 Oct 2005
    15,875

comprati per prima cosa un carica batteria che si possa regolare
    vedrai che le tue batterie aumenteranno di prestazione,durata e la loro vita sarÃ* più lunga

se dopo averla caricata correttamente non va (e il tuo fucile con altre batterie spara) è da buttare
    il tester serviva solo per vedere se era solo uno più di un elemento andato (basta impostare su v e leggere il voltaggio di ogni cella della batteria)

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.