salve.
ho comprato pochi giorni fÃ* un fucile g36 qui sul forum. quando mi è arrivato, ho sparato esattamente 6-7 colpi a vuoto, perché non avevo messo la batteria in pressione, però sparava. poi d'improvviso nessun segnale, segno che probabilmente la batteria si è scaricata completamente...così la metto subito a caricarla col trasformatore, tutto incluso nella scatola. dopo 14 ore vado a staccarla, e mi accorgo che la batteria è fredda. infatti, provandola a collegare col fucile, non dÃ* nessun segnale. solo il giorno dopo mi sono accorto che l'avevo caricata con i poli invertiti. questo potrebbe aver creato problemi alla batteria, ma la colpa non è mia visto che mi sono accorto che il tipo che mi ha venduto il fucile, mi ha dato un caricabatteria con i fili collegati al perno in modo contrario. in questo modo il filo bianco/nero andava a finire collegato col nero della batteria, e quello nero con quello rosso della batteria. allora provo a collegare il caricabatteria direttamente al fucile, e si sente un rumorino bassissimo, segno che allora il fucile vÃ*...nel caricabatteria invece, metto i due fili al contrario, cioè nelle posizioni giuste, e riprovo a caricare la batteria...stavolta quindi vedo che si scalda! ma quando la provo a collegare al fucile, di nuovo non dÃ* nessun segnale. ho rifatto la stessa operazione un'altra volta ma ogni volta che la metto nel fucile non dÃ* nessun segnale, come se la batteria fosse completamente scarica...secondo voi qual'è il problema?
la batteria è una sanyo nichel-cadmio, 8.4v, 600 mah, caricarla 14-16 ore a 60 ma (ho riportato quello che c'è scritto sulla batteria).
il trasformatore invece è 8.4v, 250ma

Lo staff