Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Prova: Ghillie home-made da mezza lira

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Prova: Ghillie home-made da mezza lira

ciao a tutti!
    sono un niubbacio che ha bisogno di essere insultato su questo mio tentativo di ghillie suit home-made senza spendere soldi...

allora, tirandola breve avrei da chiedere qualcosa su cosa effettivamente fare per ottenerla spendendo meno euri possibili...
    ecco l'iventario di quello che ho:
    •2 bombolette spary acriliche di 2 tinte diverse di verde(uno chiaro, l'altro medio)
    •3 sacchi di juta sintetica poco sporchi(la natura non posso prenderla neanche volendo e questa l'ho presa gratis )
    • un pochino di giallo color erba secca (c'è nè un po' nella mia zona)
    •5 o 6 matasse di filo (o spago?) naturale già tagliate in fili da 45-50 cm
    •molta pazienza e tempo da buttar via
    •quantità "industriale" di abiti inutilizzati (anche non miei)
    •forbici
    •rete per piante rampicanti in nylon-plastica(già provata e resistente)
    •musica (con tanto di 2 chitarre da spaccare in caso di fallimento )

leggendo e facendo "zapping" tra siti web vari, quello che mi manca da fare è tagliare la juta e colorarla, ma siccome ho 2 bombolette spray rischio che non colori tutta la juta e che poi mi ritocchi passarci sopra ancora rischiando di peggiorare il lavoro siccome dove ero già passato aggiungerei altro colore per niente.
    dopodichè dovrei legare quelle striscie ottenute alla rete da fissare (come?) all'indumento scelto: meglio una maglietta a maniche lunghe o una felpa tipo tuta con zip per togliersela al volo in caso di "pericolo?" o nel caso sotto la ghillie io cuocia?
    infine: io ho 2 tonalità di verde... se le spruzzo tutte e due assieme, i colori si "mescolano" o faccio un disastro(adesso mi è tornato in mente ghost busters... "non incrociate i raggi!")? (lo chiedo anche perchè io non me ne intendo di coloranti e colori, anche se mi preoccupo del fatto che magari non faccia presa bene sulla juta sintetica...)

e' un progetto fattibile o sono destinato a dover creare la più brutta ghillie suit che non è neanche degna di questo nome perchè è più visibile di un sottomarino rosa?
    Ultima modifica di CBM64; 24/06/2008 a 23:48

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

la juta sintetica non prenderà mai il colore :d e se lo prenderà luccicherà a tal punto che quando la guardi ti bruci gli occhi :d

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doggy Visualizza il messaggio
    la juta sintetica non prenderà mai il colore :d e se lo prenderà luccicherà a tal punto che quando la guardi ti bruci gli occhi :d
    no, ma dico, devo spaccare già le chitarre senza neanche aver iniziato?!?

e allora la domanda sorge spontanea... dove la trovo della juta naturale, vera e propria o un qualche surrogato (io avevo pensato allo spago anturale che ho citato nel mio inventario...)?
    Ultima modifica di CBM64; 25/06/2008 a 11:50

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di matteo1990
    Club
    non affiliato

Predefinito

la trovi in negozi di scampoli...

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

in alcune mega ferramenta tipo il merlin(o salcaxxo come si scrive),trovi i rotoli

Club
    Non affiliato

Predefinito

finalmente sono riuscito a trovarlo un posto dove posso trovarle... ma quanti me ne servono? essenso alto 1,90 me ne dovrebbero servire minimo 2 o 3. poi voi la tuta la fate stile mantello (cioè mettete la juta solo sulla maglietta o felpa che sia) o mettete su una rete anche ai pantaloni e applicate la juta pure lì? perchè io avevo intenzione di coprire pure i pantaloni...

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

maglietta o felpa = molto negativo
    camicia o giacca = molto positivo
    "mantello" senza rete = molto negativo
    attaccare la reta seguendole forme della giacca/camicia e legari sopra la juta = molto positivo

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho una giacca americana fatta per la caccia, ma mi sta leggermente stretta... se "sto lungo" con la rete dovrei avere cmq lo stesso effetto...
    la domanda che volevo fare era:
    siccome sono alto, praticamente sempre mi ritroverò nella situazione di dover coprire anche le mie gambe e non solo dalla cintura in sù. quindi, per coprire anche le gambe stò lungo con la rete senza attaccarla ai pantaloni (stile mantello, in quel senso... perdonatemi che non mi sono espresso bene...) o attacco la rete anche ai pantaloni (tenendo sempre giacca e camicia come due pezzi distinti)?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di matteo1990
    Club
    non affiliato

Predefinito

no attacca la rete ai pantaloni, eviti che svolazzi e che ti si impigli ovunque, così ti rimane salda a coprire le gambe

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no no dio mio mica sei superman... attacca attacca!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.