sto creando la mia ghillie e volevo chiedervi quali materiali posso utilizzare per "ricreare" la natura, oltre all'ovvia juta
grazie
sto creando la mia ghillie e volevo chiedervi quali materiali posso utilizzare per "ricreare" la natura, oltre all'ovvia juta
grazie
io uso dello spago, stoffa da fare a strisce e della rafia
la rafia che sarebbe ?
https://it.wikipedia.org/wiki/rafia la trovi dove vendono roba di giardinaggio
ok grazie mille....
io la mia la sto facendo con la iuta ma non mi basta, perciò la sto "allungando" con altri materiali. domani la vado a cercare
che altro utilizzate ?
anch'io ho allungato la quantità di juta con dello spago...ne ho trovato un rotolo notevole in un consorzio agrario per una decina di euro...
è più grosso della juta, quindi più rigido, e nel complesso rende più vario il "pattern"
inoltre la rigidità lo fa stare meno appiattito al corpo, quindi da volume al tutto...
l'unico difetto è che non essendo fibra naturale prende male il colore...
quindi tendenzialmente allo spago ci faccio due giri di "immersione nel colore" per raggiungere un risultato appena accettabile, mentre per la juta una sola immersione basta ed avanza per fargli prendere il colore...
pensavo anche di metterci delle striscioline di stoffa come diceva stregatto...ma devo un'attimo valutare, non sò se ne valga la pena, o se mi conviene lasciarla così e basta...eventualmente posterò anch'io le mie foto per chiedere consiglio!
![]()
io avrei colorato la rete prima di montarla, per il resto i colori sembrano buoni. tutto però dipende dal vostro campo e da quando hai intenzione di utilizzarla...
penso di usarla tutto l'anno e domenica la provo sul nostro campo...
la rete ho provato a colorarla, ma il colore non si è fissato ed è colato via con l'acqua
Ultima modifica di matteo1990; 13/06/2008 a 13:03