ok, ultima (si spera!) domanda per voi, così non vi rompo più i maroni...
con cosa fisso la rete alla giacca\pantaloni? e' l'unica cosa su cui effetticamente non so niente e che non ho trovato... la incollo? la cucio? la lego a qualche cos'altro?![]()
la puoi sia cucire (più tempo) che incollare con la colla a caldo (più peso).
colla a caldo=?
io attualmente ho il solo vinavil(e non so neanche se l'ho scritto giusto)...
cucire non ne sono capace, ma al massimo me lo faccio spiegare dalla mì mamma...
p.s.: per colorare la juta (che forse riuscirò a prendere... naturale a sto giro), avendo solo due spray, è meglio cmq colorare i quadrati di juta che ho tagliato all'inizio o la "strappo" subito per colorarla dopo, perchè penso che ci sia il rischio di non colorare alcune parti della juta...
https://www.elettroweb.net/images/attrezzi/fe-vtgg2.jpg
questa è la pistola della colla a caldo, la juta ti conviene colorarla con del colorante per tessuti, tipo coloreria italiana(prezzo a colore circa 5,00) o altre marche prima di sfilacciarla, altrimenti ti si incasina e impazzisci per trovare i capi dei fili
edit:
https://www.softairmania.it/sho...=ghillie+soldi
questa guida è perfetta
Ultima modifica di matteo1990; 26/06/2008 a 17:07
ok, grazie... poi posterò la mia immagine del risultato finale e una donazione per la pazienza che avete avuto! lol
non sò perchè ma l'idea della colla a caldo non mi è mai piaciuta più di tanto....
la vedo un po' troppo "rigida" anche se mi rendo conto che messa qua e la negli incroci della rete non dovrebbe tirare per niente...
anch'io ti consiglio ago e filo..è un po' una noia, anche perchè finchè si parla di fissarla sulla schiena si può utilizzare la macchina da cucire (basta tenere aperta la giacca/camicia), ma quando si deve fissare la rete sulle maniche le cose sono due: o si scuciono le maniche, si fissa la rete con la macchina, e si ricuciscono le maniche, oppure si fa lavoro di sartoria a manina, con pazienza e con fatica....
poi per i pantaloni io quasi quasi consiglierei delle salopette, in modo da avere le tiracche sotto la giacca ghillie, così almeno se devi strisciare eviti che i pantaloni tendano a scendere...è vero che una cintura può aiutare, ma se uno volesse star un po' più libero ed evitare la cintura credo che la salopette possa essere una buona soluzione![]()