Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 472

Discussione: Problemi con DHL/UPS/USPS/SDA e altri corrieri...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di cicciomondo
    Club
    Hell's Brigade Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cicciomondo Visualizza il messaggio
    sentite questa,
    faccio un ordine da rsov hk di un bel po di roba che arriva via ups in tre giorni lavorativi, mi chiedono via mail una dichiarazione in merito a contenuto e utilizzo del pacco, gliela mando e in un altro giorno mi arriva a casa.
    e fin qui mi direte che c'è di strano?
    adesso ci arrivo........rsov mi comunica che nel plico manca un metal body per m4 e che me lo avrebbe spedito asap......coa che accade puntualmente, ma lo spediscono via raccomandata internazionale che dopo 2 settimane arriva in italia, ma a questo punto mi manda un raccomandata poste italiane dicendo che il pacco, secondo la dogana conteneva un pezzo di arma e non di arma giocattolo, e che era stato rispedito al mittente.
    scrivo a rsov chiedendo la rispedizione tramite ups, cosa fatta immediatamente, ma a sto punto mi chiamano al cellulare dicendo che vogliono una autorizzazione dell'autorità di ps perchè trattasi di pezzo di arma ad aria compressa, e non arma giocattolo. cerco di spiegare alla cortese signorina che trattasi di pezzo di ricambio di un'arma giocattolo ecc... e che sono pronto a mandare loro una dichiarazione in merito....consulto con superiore, ok mi mandano una mail con richiesta di descrizione del contenuto e io scrivo loro:

spett.le ups,
    la merce in oggetto trattasi di pezzo di ricambio in metallo (in particolare trattasi di metal body, ovvero guscio in metallo) di arma giocattolo comunemente detta asg (airsoft gun) con potenza inferiore ad un joule, pertanto di libera vendita e detenzione, la quale per specifiche tecniche e di costruzione non è in alcun modo da configurarsi quale arma atta ad offendere ne può essere trasformata in arma vera, e pertanto non richiede nessun tipo di autorizzazione da parte delle autorità di ps, nè per l'acquisto, nè per la detenzione, nè per trasporto ed utilizzo.
    in particolare si prega fare riferimento alla l n°110 del 18.04.1975 articolo 5, e le l n° 36 del 1990 e la circolare n°559 del 31.10.1996.
    il pezzo in questione è stato acquistato dal sottoscritto xxxxxxxxxxxxxxxxx, nato a roma il xxxxxxxx, ed ivi residente in xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, per esclusivo utilizzo personale e non destinato alla commercializzazione.
    resto in attesa di eventuali ulteriori comunicazioni in merito. si allega alla presente copia del documento di identità in corso di validità.
    grazie.

boh sara' che arrivera' mai il metal body....che dite?
    dopo un mese mi riscrivono che nonostante la mia dichiarazione, non è possibile importare merce di quel tipo senza allegare l'autorizzazione della questura............
    quindi addio al metal body e ai relativi euro spesi...........

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cicciomondo Visualizza il messaggio
    dopo un mese mi riscrivono che nonostante la mia dichiarazione, non è possibile importare merce di quel tipo senza allegare l'autorizzazione della questura............
    quindi addio al metal body e ai relativi euro spesi...........
    leggo solo ora il tuo post..strane coincidenze, anche io ho problemi ora (diversi, ma son sempre stupidi problemi) e abbiamo ordinato dallo stesso negozio e stesso corriere..mai piu' un binomio simile, con un*****ny non ho avuto un problema..

ho sentito l'avvocato, si finisce nel penale, non si sa come han ragione loro..avrei dovuto spedire io il mio pacco in via valtellina (mi) e farmelo sdoganare..ma stiamo scherzando? vedremo come finira'..

scusa ma posso capire il metal body... ma il pacco ce l'avevi ancora? se il pacco è stato aperto chi puo' verificare che dentro c'era un metal body e non che ne so una bottiglia di vetro?
    quando il pacco è aperto parte già la causa, perchè ora che e' aperto, poteva esserci dentro 1 kilo di droga o 1 bottiglia di vetro, che loro non lo sapranno mai...
    tu gliel'hai dato aperto?
    Ultima modifica di Crash01; 14/05/2008 a 22:37

Club
    Hell's Brigade Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio
    leggo solo ora il tuo post..strane coincidenze, anche io ho problemi ora (diversi, ma son sempre stupidi problemi) e abbiamo ordinato dallo stesso negozio e stesso corriere..mai piu' un binomio simile, con un*****ny non ho avuto un problema..

ho sentito l'avvocato, si finisce nel penale, non si sa come han ragione loro..avrei dovuto spedire io il mio pacco in via valtellina (mi) e farmelo sdoganare..ma stiamo scherzando? vedremo come finira'..

scusa ma posso capire il metal body... ma il pacco ce l'avevi ancora? se il pacco è stato aperto chi puo' verificare che dentro c'era un metal body e non che ne so una bottiglia di vetro?
    quando il pacco è aperto parte già la causa, perchè ora che e' aperto, poteva esserci dentro 1 kilo di droga o 1 bottiglia di vetro, che loro non lo sapranno mai...
    tu gliel'hai dato aperto?
    a me non è mai arrivato. l'hanno aperto in dogana e visto quel che c'era dentro l'hanno fermato....e li è rimasto

Ci
    Ci non  è collegato
    Spina L'avatar di Ci
    Club
    Corsari (GE)

Predefinito

ormai qui nn si sa più se piangere o ridere....
    minimo i pacchi mi stanno 2 settimane in dogana...
    ora ne ho uno a roserio dal 13/5 e un altro penso sia in arrivo...
    poi un pacco partito alle 9a.m. del 14/5 dagli usa con express mail(3-5 giorni lavorativi in tutto il mondo...ma forse in italia no) , nn si sa dove sia finito, nemmeno in nave ci vuole così tanto ad arrivare, secondo me è anche lui da qualche parte dimenticato in dogana...

Club
    Hell's Brigade Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ci85 Visualizza il messaggio
    ormai qui nn si sa più se piangere o ridere....
    minimo i pacchi mi stanno 2 settimane in dogana...
    ora ne ho uno a roserio dal 13/5 e un altro penso sia in arrivo...
    poi un pacco partito alle 9a.m. del 14/5 dagli usa con express mail(3-5 giorni lavorativi in tutto il mondo...ma forse in italia no) , nn si sa dove sia finito, nemmeno in nave ci vuole così tanto ad arrivare, secondo me è anche lui da qualche parte dimenticato in dogana...
    ok finita l'hanno rimandato indietro al mittente.......... da ora in poi no more da hk

Ci
    Ci non  è collegato
    Spina L'avatar di Ci
    Club
    Corsari (GE)

Predefinito

quello dagli usa è comparso ieri sera in dogana, sono occhiali nn me li mandano di sicuro indietro... un pacco da hk sono camelback nn credo facciano storie, quello fermo dal 14 c'è roba varia e un caricatore, ma se lo avessero mandato indietro nn dovrebbero avvisarmi?

Questa pagina è stata trovata cercando:

romhubspecial@dhl.com

0354208676

romhubspecial

romhubspecial.@dhl.comhttps:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage15romhubspecial@romagtwpt-ope@posteitalianeromhubspecial.@sniperasbologna-ope@sda.itromahubspecialromhubspecial.roserio@posteitaliane.itbrescia_ope@sda.itromagtwpt-ope@sda.it480087787737grosserto.ope@sda.ithttps:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage27https:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage29uspspescararomhubspecial@dhl.com;803.160dhl.comit
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.