ormai qui nn si sa più se piangere o ridere....
minimo i pacchi mi stanno 2 settimane in dogana...
ora ne ho uno a roserio dal 13/5 e un altro penso sia in arrivo...
poi un pacco partito alle 9a.m. del 14/5 dagli usa con express mail(3-5 giorni lavorativi in tutto il mondo...ma forse in italia no) , nn si sa dove sia finito, nemmeno in nave ci vuole così tanto ad arrivare, secondo me è anche lui da qualche parte dimenticato in dogana...
quello dagli usa è comparso ieri sera in dogana, sono occhiali nn me li mandano di sicuro indietro... un pacco da hk sono camelback nn credo facciano storie, quello fermo dal 14 c'è roba varia e un caricatore, ma se lo avessero mandato indietro nn dovrebbero avvisarmi?
spezzo una lancia a favore delle poste italiane. lunedi' mi hanno notificato in ufficio (con la classica cartolina bianca da ritiro) che dovevo recarmi presso il cmp (centro meccanizzazione postale) di roma esquilino/san silvestro (fortunatamente a meno di 200mt da casa mia).
motivo: raccomandata in busta con dentro fusto e caricatore di replica beretta.
il cmp serve presidenza della repubblica, ministeri e decine di ambasciate... quindi passano ai raggi praticamente ogni pacco e se si tratta di una busta pesante, che al tatto (a dire dell'impiegato) "si sentiva", la c.d. "forzatura" e' d'obbligo.
ieri sono capitato purtroppo fuori orario di ritiro (dalle 6.00 alle 12.00), ma ho parlato con il direttore dell'unita' san silvestro, il quale e' stato molto cortese e mi ha spiegato la situazione con molta chiarezza e professionalita'. mi ha dato dei suggerimenti per la spedizione dei pacchi (le raccomandate andrebbero usate il meno possibile per articoli rigidi perche' hanno le maggiori probabilita' di essere fermate e/o rovinate nello smistamento).
questa mattina, sono tornato al cmp e ho incontrato i due artificieri della polizia di stato che mi hanno ricevuto e mi hanno riconsegnato la busta "forzata", scusandosi del tutto e dei disagi procurati. la mia risposta e' stata "subire un disagio per qualcuno che lavora per far rispettare le regole e garantire la nostra sicurezza... e' un piacere". stretta di mano, sorrisi e saluti di rito.![]()
io ho risolto..almeno si spera..pensavano che dentro al pacco ci fossero delle pistole (il pacco lo avevo gia' ricevuto, per cui non l'hanno mai aperto, controlli zero..) ..mi e' bastata fare una dichiarazione dove dicevo che c'erano solo accessori per arma giocattolo..
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione,
cominciamo:
martedì ho spedito un doppio pacco(due scocciati insieme) ad un utente del forum.
e come avevo previsto, qualche simpaticone dei trasporti si è tenuto metà del pacco......dannneggiando quello che è rimasto
non stò a dare i dettagli, ma vorrei chiedervi, dato che ho assicurato la spedizione e ho fatto reclamo di risarcimento, se questo risarcimento mi sarà restituito????
é già capitato a qualcuno di voi???
grazie a tutti ciao
Ultima modifica di (Mente)GaTtO; 31/05/2008 a 11:08
a me è successo due volte: la prima volta mi telefonò l' ufficio postale dicendomi che il pacco era stato rubato insieme a tutto il resto del carico dal furgone che lo trasportava, ho compilato il modulo apposito per reclami/risarcimenti e mi hanno restituito i soldi (dopo un paio di mesi!!!).
la seconda volta il mio acquirente dopo 15 giorni non aveva ancora ricevuto niente, cosi mi informo tra poste e corriere, e dopo un pò di telefonate e mail varie (inutili, facevano tutti a scaricabarile...) compilo di nuovo il modulo sopracitato, ma magicamente e misteriosamente dopo un paio di giorni il pacco viene consegnato.
in entrambi i casi si trattava di pacco celere3 assicurato.
a risarcire ti risarciscono ma i loro tempi non sono il massimo...
ricordatevi che il pacco celere 3 viene rimborsata la spedizione se ci sta' + di 2 giorni ad arrivare (3 per le isole)
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
ricordatevi anche che......
adesso per il rimborso chiedono scontrini d'acquisto dettagliati o fatture
per oggetti usati nisba..............