il mitico acetone.... è andata via benissimo.
ps aggiungo un aneddoto sul fucile per i presenti:
mi è saltata via la vite del blocco caricatori, ha mangiato tutto il materiale che c'era sulla femmina rendendo impossibile riavvitarlo. ho dovuto rifilettarlo con un diametro maggiore e per ora pare la riparazione "home made" regga (usato al momento in un paio di game da dopo il guasto)
grazie
ciao a tutti,da poco posseggo anch'io un m4 cqb pistol...portato a casa,provato ed ho deciso subito di cambiare motore...ho provato a mettere una di un cbq ca ma non riesco a regolarlo a dovero gratta sempre come un matto...sapete darmi qualche dritta?
se gratta, probabile sia poco premuto,
prova ad aumentare lo spessore.
no no ho già provato ragazzi...il problemino è che se svito tutta la vite il rumore di sferregliamento che indica che il pignone non è regolato a dovere si attenua...in pratica sembra che il motore classic sia più lungo e quindi abbia bisogno di più spazio...magari devo provare a cambiare il fondello?
la cosa è capitata anche a me , perche si era preso un filo elettrico dei contatti sotto al motore tra il fondello e la culatta del motore .... prova a svitare del tuttto la vite del fondello , guarda dentro e vedi subito se si è incastrato il filo.
ok...domani provo anche questa,grazie mille!
non vorrei dire un'eresia... ma so che l'accoppiata conico/pignone degli ics sia "particolare" e non vorrei che tu debba cambiare il conico per non avere lo "sferragliamento".
(per quanto ne so... i denti del pignone ics non sono perfettamente dritti ma leggermente arcuati... e il conico dovrebbe avere la stessa "deformazione" ma al negativo... quindi non vorrei che il pignone della ca essendo perfettamente dritto e quindi non uguale a quello ics dia maggiori rumori) a questo punto se ce l'hai ancora... prova a cambiare il pignone ca con quello ics.
ciao
hawk