Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 7 di 28 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nitro86 Visualizza il messaggio
    io senza i miei coltelli non vado da nessuna parte
    sei lo chef tony??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TNT FORCE Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spettro legionario Visualizza il messaggio
    e' corretto sostanzialmente quello che dice leon ma ...
    la definizione che da la legge del giustificato motivo è molto fumosa.
    un milite potrebbe dire che il vostro kukri è indispeensabile per la partita a badmington della domenica pomeriggio, un'altro trovare improprio il porto di un coltellino da 10 cm in un campeggio.
    sta di fatto che se parte la denuncia glielo devi appunto andar a spiegare con un avvocato e sono dolori (di panza e portafogli)
    a questo punto, lasciando perdere che secondo me un paio di cesoie sono molto più utili di un coltello, se proprio volete portatevi vi il famoso svizzero, almeno avrete la quasi certezza di non essere a rischio denuncia

quoto l'ultimo intervento di spetto per evitare di quotarli tutti...

allora, chiariamo:

vogliamo sapere cosa dice la legge in merito o sapere qual'è l'atteggiamento più utile da tenere per evitare problemi?

nel primo caso credo di essere stato abbastanza chiaro.
    spettro, se non sbaglio tu lavori nel " ramo " e ne dovresti sapere in merito.
    per chi non si fida, basta aprire google e cercare " porto di coltello leggi " e potrà schiarirsi le idee....
    vi consiglio il sito www.earmi.it del dott. mori, a mio parere il maggior esperto italiano del ramo.....

nel secondo caso, se dobbiamo proccuparci della luna più o meno storta del milite di turno che ci incoccia la domenica... allora direi che la cosa più sicura da fare la domenica è dormire fino a mezzogiorno, alzarci, guardare le partite su sky, controcampo, la domenica sportiva e poi tornare a dormire.
    vedrete che nessuno ci denuncerà.....

per folgore66: non sempre un cuoco sa cucinare...
    tornando a bomba proprio al discorso delle forze dell'ordine ( e dei titolari di coltellerie...) , posso assicurarti che ( loro dovrebbero conoscere le leggi, no? ) in tanti anni ( sono, per passione, nel ramo... ) ne ho viste di tutti i colori...

un caro amico che aveva montato un semplice laser sotto la sua doppietta da cinghiale è stato denunciato per " porto abusivo di arma da guerra " da due zelanti carabinieri ( cosa ancora più grave, imputazione confermata dal p.m. di turno... ).
    processo e ( naturalmente ) assoluzione.
    sta diventando ricco con i soldi del risarcimento danni....( era stato, a causa di ciò licenziato ed è stato 2 anni senza lavoro... con moglie e figli a carico )

un altro ha beccato una denuncia per " porto abusivo di arma da fuoco " perchè " trasportava " chiusa nel portabagagli e nella relativa valigetta un replica a co2 di una beretta 92 ( bella quella della pistola ad aria compressa " da fuoco ", vero? )
    idem come sopra
    potrei andare avanti con decine di esempi di corbellerie simili.

questo perchè sia chiaro che il fatto di esercitare un certo mestiere non fa di nessuno automaticamente un esperto in materia.

le leggi sono ( abbastanza, anche se non sempre ) chiare.

poi se il tutore dell'ordine del momento ha la luna storta o, peggio ancora è ignorante ( nel senso che ignora le regole di quello che è il proprio lavoro... ) questo è un altro paio di maniche.

quindi, ricapitolando:

la legge lo permette ma, se vogliamo evitare problemi ( ingiusti, sia chiaro, ma possibili ) chi non se la sente lo eviti.

ma sia chiaro che un tutore dell'ordine se vuole, può denunciarvi anche per " porto abusivo di scarpe da tennis "
    e se il p.m. convalida, sta a voi dimostrare che siete innocenti.

saluti

leon
    Ultima modifica di Leon64; 03/04/2008 a 17:04

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leon64 Visualizza il messaggio
    la legge lo permette ma, se vogliamo evitare problemi ( ingiusti, sia chiaro, ma possibili ) chi non se la sente lo eviti.

leon
    ....a questo aggiungo:

visto che nella mia pluriennale esperienza nel sa ( e gioco tutte le domeniche...) non mi è mai servito il ka bar, perchè portarlo e rischiare???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TNT FORCE Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    ....a questo aggiungo:

visto che nella mia pluriennale esperienza nel sa ( e gioco tutte le domeniche...) non mi è mai servito il ka bar, perchè portarlo e rischiare???

ciao jump

ben trovato.....

leon

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Qusy86
    Club
    ...to be deployed

Predefinito

io ho sempre dietro un coltellino svizzero multiuso che torna sempre utile, mentre altri coltelli per me sono inutili

Bandito dal forum
    Club
    A.S.D. Spettri

Predefinito

be diciamo che avere un coltello è indispensabile che abbia 4cm di lama o 30cm!! dire che e meglio questo o quello è molto soggettivo spingersi a dire quale sia inutile é ancora più soggettivo e fuori luogo, io come detto uso in generale lo "svizzero" apprezzo molto la sua duttilità e ridotte dimensioni, ci puoi tagliare, avvitare, e soprattutto aprire le bottiglie di vino!! uso anche il coltello da caccia, per tagliare na' pagnotta è l'ideale. uso la roncola per tagliare la legna per il fuoco e i bunker, ho fatto anche uso di macete e accetta e qui lo confesso prima o poi mi porterò anche la motosega! a forza di fare bunker sul nostro campo me' venuta voglia di farmi na casetta sull'alblero....

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

..e perchè non uno scavatore mini da 15 q.li?..:-d

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

nel campo dove giochiamo noi hanno usato una palagommata da 15 tonnellate... così risolto il problema rovi, risolto il problema coltello...no?

Recluta
    Club
    BlackMonkeys S.T.AR.

Predefinito

è capitato piu volte a noi di dover tagliare qualcosa e il coltello è sempre stato utile...serve anche quando fai una giocata e poi una salsicciata di seguito...

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

quando gioco in ruolo sniper e mi infrasco in posti veramente assurdi, troverei utilissimo un machete, si e non le cesoie, perche le ho provate e le ho trovate scomode, se devi tagliare una di quelle specie di liane molto spesse e dure le cesoie sono inutili. almeno dove gioco io lo troverei utile, ma solo quando gioco come sniper..

cmq le cesoie nn sono meno "sospette" di un coltello e nn potrebbero avere gli stessi effetti spiacevoli di un coltello se usate in maniera da psicopatici.

quindi tra le due scelgo il coltello.

Pagina 7 di 28 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.