Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 5 di 28 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capo oro Visualizza il messaggio
    grande.
    come si diceva su totem:" perchè tanto dolore?"
    odio, capo oro. "perchè tanto odio?"cmq fa piacere vedere che c'è un altro totemaniaco nel forum...

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io ho sempre dietro lo svizzero, e anche il nxxi.

non si sa mai mi dovessi trovare in cima a qualche montagna a offrire cioccolata.

tornando seri un coltello da fatica lo troverei utile solo in determinati eventi dove potrebbe essere necessario pulire il bivacco o similia, ma neanche tanto più di tanto..
    Ultima modifica di Stroppy; 03/04/2008 a 11:08

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capo oro
    Club
    Corsari ASG Team Genova Socio Fondatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wotan Visualizza il messaggio
    odio, capo oro. "perchè tanto odio?"cmq fa piacere vedere che c'è un altro totemaniaco nel forum...

scusate l'ot ma devo rispondere a wotan:
    e' vero. "perchè tanto odio?" ormai a 45 anni e con una vita ultrasonica come la mia i miei neuroni e le mie sinapsi sono quelle di un novantenne... vado avanti a levadopa shakerata con anfetamina:-d.
    mi manca totem, ma sopperisco con ratman, altra storia ma mi sbellico come un bimbo.

ho visto la tua età, non puoi ricordarti un giornale della fine anni '70.. si chiamava "il male", era fantastico ci disegnava caviglia, benni ed altri, se hai un fumettificio nella tua città che tratta tavolette di argilla vergata dagli scriba o rotoli di papiro magari lo trovi, sono certo lo apprezzerai.

bye
    Ultima modifica di Capo oro; 03/04/2008 a 11:22

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capo oro Visualizza il messaggio
    scusate l'ot ma devo rispondere a wotan:
    e' vero. "perchè tanto odio?" ormai a 45 anni e con una vita ultrasonica come la mia i miei neuroni e le mie sinapsi sono quelle di un novantenne... vado avanti a levadopa shakerata con anfetamina:-d.
    mi manca totem, ma sopperisco con ratman, altra storia ma mi sbellico come un bimbo.
    non so di che anno sei ma te lo ricordi un giornale della fine anni '70.. si chiamava "il male", era fantastico ci disegnava caviglia, benni ed altri.

bye
    eh, sono arrivato un anno dopo, prurtroppo. ma ho avuto modo di sfogliare qualche numero di un amico collezionista, assieme a "frigidaire"...
    in compenso avrò almeno 100 numeri abbondanti di totem in camera a casa dei miei...
    quoto per ratman.

chissà se oggi nell'era del web si usa ancora aspettare con ansia l'uscita in edicola di certi periodici...

scusate questo ot tra vecchi rimbambiti tipo "eh, ai miei tempi..."

:-d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TNT FORCE Roma

Predefinito

della serie
    a volte ritornano……

vediamo di fare ( speriamo definitivamente…. ) un pò di chiarezza
    un coltello non e’ un’arma! ne bianca, ne nera, ne di un altro colore.
    per la legge italiana ( non è un mio parere, quindi… ) trattasi di uno strumento da punta o da taglio che, in determinate condizioni di tempo e di luogo ( come ha precisato qualcuno di voi, ad esempio durante riunioni pubbliche, spettacoli, allo stadio, in discoteca, ecc. ) assume la natura giuridica di arma impropria , come tanti altri attrezzi utensili che, pur nascendo con uno scopo diverso, possono essere usati in determinati frangenti, per l’offesa alla persona ( forbici, cacciaviti, bulloni, sfere d’acciaio, martelli, e chi più ne ha più ne metta. )
    infatti, il reato che viene contestato a chi viene eventualmente fermato in possesso di un coltello senza giustificato motivo è quello di porto abusivo di arma impropria, e - non – quello di porto abusivo di arma bianca!
    sempre la legge stabilisce che le “ armi bianche “ sono quelle che nascono con lo scopo prioritario dell’offesa alla persona, e come tali identifica i pugnali ( cioè le lame a doppio filo : attenzione! la “ sega “ presente nei famosi coltelli survival, tipo il “ lile “ di rambo – non – è considerato secondo filo, e quindi il porto di detti attrezzi è consentito. ) e le baionette.
    di dette armi bianche sono consentiti l’acquisto e la detenzione ( tramite possesso di adeguato titolo di p.s. e denuncia alle autorità competenti ) ma ne è severamente sempre vietato il porto!

fatta chiarezza ( spero ) sulla natura giuridica dell’oggetto della discussione chiariamo che:
    il porto di coltello è sempre vietato, “ salvo giustificato motivo “
    il giustificato motivo, tolto quello per la caccia ( il porto d’armi da caccia specifica che il cacciatore è autorizzato, durante l’attività venatoria a portare strumenti da punta o da taglio adatti alle sue esigenze ) non è definito alla lettera, ma tali vengono considerati la raccolta dei funghi, un campeggio in tenda in un bosco, un’escursione in montagna e simili che giustifichino insomma il possesso sulla persona di un attrezzo da punta o da taglio.
    una gara di soft air, svolgendosi in zone di campagna, lontano da agglomerati urbani, in zone montuose e/o simili, giustifica ampiamente il porto di un coltello ( indipendentemente dalle dimensioni… ) rientra ampiamente in tale “ range “, e quindi, a meno che il regolamento degli organizzatori della manifestazione non lo vieti espressamente, il porto di un attrezzo simile può ritenersi legale.
    poi diventa una scelta soggettiva…..

per favore, evitiamo le famose leggende metropolitane!

8 cm, 10 cm, 4 dita, 7 piedi, 9 braccia, con manico, senza manico, ecc…….

non esiste alcuna limitazione nelle dimensioni di un coltello che ne autorizzi o ne vieti il porto
    sono reminescenze di una vecchie legge ( ante la “famigerata” legge 110 del 1975 ) che autorizzavano ( all’ora ) il porto di coltelli con apice tagliente purchè la lama non superasse i cm 6, ecc. ecc. , e che ( purtroppo ) sono ancora presenti nelle menti non solo di molti di noi, ma ( cosa assai più grave! ) di molti tutori dell’ordine che ( purtroppo ) non hanno in materia le idee ben chiare.

spero di essere stato di aiuto.

ne approfitto per presentarmi:

leon
    a.s. soft air tnt force roma
    Ultima modifica di Leon64; 03/04/2008 a 12:00

Club
    TNT FORCE Roma

Predefinito

ah, dimenticavo una cosa importante:

da qualche tempo il ministero ha stabilito che anche il coltelli a scatto ( le famose " mollette " ) sono considerate " armi proprie " con tutte le relative connessioni e regolamentazioni giuridiche.....

saluti a tutti

leon

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da narayan Visualizza il messaggio
    ciao

guarda io preferisco portarmi dietro una cesoia da giardinaggio.
    i rovi li taglio molto piu' facilmente, i rametti idem e praticamente ha tutte le funzioni che ti servono di un coltello
    Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    noi giochiamo in boschi piuttosto aspri e folti.
    mai usato un coltello.
    porto sempre un opinel numero 8 per emergenze (mai servito in svariati anni..) ed una pinza multiuso (mai suata neppure quella).
    credo che il coltello serva solo per tagliare il salame.
    come non quotare? al massimo le cesoie da giordinaggio, io porto un coltellino victorinox e un attrezzo multiuso, mai usati...

Club
    TNT FORCE Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da folgore66 Visualizza il messaggio
    ....comunque volevo solo dire che per la legge italiana un coltello per essere a norma non deve superare i 21cm da estremitá manico a estremitá lama in poche parole il manico 14cm e la lama 7cm, tutto quello che vá oltre é fuori legge.
    .....non so dove tu abbia letto o sentito questo, ma posso assicurarti che è fantasia allo stato puro......

leon

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anelkiller Visualizza il messaggio
    duuunque,oggi,facendo un giro al mercatino militare qua vicino ho visto che ci sono i coltelli da caccia(ad esempio gli extrema ratio per intenderci) e pensavo se fossero davvero utili.
    a me più volte è capitato di dover andare nei boschi con i rovi che si impigliavano ovunque,e ho pensato che magari mi sarebbe tornato utile.
    prima però di fare una spesa stupida quanto inutile vorrei chiedere anche a voi samiani cosa ne pensate. :d

personale esperienza direi di si , io ne porto sempre uno pieghevole nella buffetteria , anche nelle giocatine domenicali , nelle gare 24 h ecc ecc . ho sempre un k bar appresso costa poco ed è molto robusto , oltre alla multitool della sog ,

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Wink

Quote Originariamente inviata da leon64 Visualizza il messaggio
    della serie
    a volte ritornano……

vediamo di fare ( speriamo definitivamente…. ) un pò di chiarezza
    un coltello non e’ un’arma! ne bianca, ne nera, ne di un altro colore.
    per la legge italiana ( non è un mio parere, quindi… ) trattasi di uno strumento da punta o da taglio che, in determinate condizioni di tempo e di luogo ( come ha precisato qualcuno di voi, ad esempio durante riunioni pubbliche, spettacoli, allo stadio, in discoteca, ecc. ) assume la natura giuridica di arma impropria , come tanti altri attrezzi utensili che, pur nascendo con uno scopo diverso, possono essere usati in determinati frangenti, per l’offesa alla persona ( forbici, cacciaviti, bulloni, sfere d’acciaio, martelli, e chi più ne ha più ne metta. )
    infatti, il reato che viene contestato a chi viene eventualmente fermato in possesso di un coltello senza giustificato motivo è quello di porto abusivo di arma impropria, e - non – quello di porto abusivo di arma bianca!
    sempre la legge stabilisce che le “ armi bianche “ sono quelle che nascono con lo scopo prioritario dell’offesa alla persona, e come tali identifica i pugnali ( cioè le lame a doppio filo : attenzione! la “ sega “ presente nei famosi coltelli survival, tipo il “ lile “ di rambo – non – è considerato secondo filo, e quindi il porto di detti attrezzi è consentito. ) e le baionette.
    di dette armi bianche sono consentiti l’acquisto e la detenzione ( tramite possesso di adeguato titolo di p.s. e denuncia alle autorità competenti ) ma ne è severamente sempre vietato il porto!

fatta chiarezza ( spero ) sulla natura giuridica dell’oggetto della discussione chiariamo che:
    il porto di coltello è sempre vietato, “ salvo giustificato motivo “
    il giustificato motivo, tolto quello per la caccia ( il porto d’armi da caccia specifica che il cacciatore è autorizzato, durante l’attività venatoria a portare strumenti da punta o da taglio adatti alle sue esigenze ) non è definito alla lettera, ma tali vengono considerati la raccolta dei funghi, un campeggio in tenda in un bosco, un’escursione in montagna e simili che giustifichino insomma il possesso sulla persona di un attrezzo da punta o da taglio.
    una gara di soft air, svolgendosi in zone di campagna, lontano da agglomerati urbani, in zone montuose e/o simili, giustifica ampiamente il porto di un coltello ( indipendentemente dalle dimensioni… ) rientra ampiamente in tale “ range “, e quindi, a meno che il regolamento degli organizzatori della manifestazione non lo vieti espressamente, il porto di un attrezzo simile può ritenersi legale.
    poi diventa una scelta soggettiva…..

per favore, evitiamo le famose leggende metropolitane!

8 cm, 10 cm, 4 dita, 7 piedi, 9 braccia, con manico, senza manico, ecc…….

non esiste alcuna limitazione nelle dimensioni di un coltello che ne autorizzi o ne vieti il porto
    sono reminescenze di una vecchie legge ( ante la “famigerata” legge 110 del 1975 ) che autorizzavano ( all’ora ) il porto di coltelli con apice tagliente purchè la lama non superasse i cm 6, ecc. ecc. , e che ( purtroppo ) sono ancora presenti nelle menti non solo di molti di noi, ma ( cosa assai più grave! ) di molti tutori dell’ordine che ( purtroppo ) non hanno in materia le idee ben chiare.

spero di essere stato di aiuto.

ne approfitto per presentarmi:

leon
    a.s. soft air tnt force roma

della serie , chi si rivede ..........:-d

Pagina 5 di 28 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.