Pagina 20 di 60 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furunkiu Visualizza il messaggio
    proverò di sicuro!
    ma per quanto riguarda l'ultima cosa che ho scrito che mi dici (non appena scaricata si può immediatamente sottoporre la batteria ad un ciclo di ricarica, non si stressa(o a lungo andare si guasta))?

non ha molta importanza se la ricarichi dopo 2 secondi che la stacchi dallo scarica-batterie o dopo 10 minuti. tanto ormai, la batteria è scarica anche se si ricarica quel poco. quindi puoi attaccarla quando vuoi

Spina L'avatar di Furunkiu
    Club
    W.U.S.

Predefinito

grazzisimo

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furunkiu Visualizza il messaggio
    grazzisimo

prego

Ged
    Ged non  è collegato
    Spina L'avatar di Ged
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi l'ho costruito anche io quello di sertum e per ora pare che vada! il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte lo spinotto..cercato dove ho preso i componenti, cercato in un'altra filiale della stessa catena, e in due negozi che vendono anche modellismo...qualche idea?

Spina
    Club
    Landwarrior Softair Team Roma

Predefinito

io l'ho trovato da pastorelli (www.giupar.it) è a roma vicino la piramide cestia.
    però non sò il nome del connettore, io sono andato là con la batteria e gli ho detto "vorrei un connettore per questo attacco"

Spina L'avatar di Mr.Blitz
    Club
    SIX VIgevano

Predefinito

[forse ot]
    ma io da 10 anni scarico le mie batterie con una lampadina della freccia della mia vecchia fiat uno... se c'è una certezza nel mio equipaggiamento è senz'ombra di dubbio quella lampadina.
    ma rischio qualcosa?

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.blitz Visualizza il messaggio
    [forse ot]
    ma io da 10 anni scarico le mie batterie con una lampadina della freccia della mia vecchia fiat uno... se c'è una certezza nel mio equipaggiamento è senz'ombra di dubbio quella lampadina.
    ma rischio qualcosa?
    se malauguratamente ti dimentichi la batteria attaccata alla lampadina, rischi di buttarla perchè se arriva alla "fatidica" cifra di 0v, il processo chimico che fa funzionare le batterie diventa irreversibile e non si ricarica più.

comunque confermo la giupar è fornitissima e ha pure prezzi decenti :-d
    se non sbaglio sta su via dei conciatori

Ged
    Ged non  è collegato
    Spina L'avatar di Ged
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok grazie mille se la situazione è disperata andrò li :d

sentite lo scarica batterie sta scaricando da ieri alle 16 e 30, più un altro paio di ore fatte la sera prima...e il led è ancora acceso...allora cominciamo, cosa posso avere sbagliato? le resistenze non credo siano sbagliate..quella grande c'è scritto proprio 12 ohm 5 watt quindi dovrebbe essere giusta...e l'altra è piccolina ma non so controllarla
    dopo controllerò le saldature

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ged Visualizza il messaggio
    ok grazie mille se la situazione è disperata andrò li :d

sentite lo scarica batterie sta scaricando da ieri alle 16 e 30, più un altro paio di ore fatte la sera prima...e il led è ancora acceso...allora cominciamo, cosa posso avere sbagliato? le resistenze non credo siano sbagliate..quella grande c'è scritto proprio 12 ohm 5 watt quindi dovrebbe essere giusta...e l'altra è piccolina ma non so controllarla
    dopo controllerò le saldature

la resistenza grande si scalda?

Spina L'avatar di valeriolupo ®
    Club

Predefinito

ho costruito lo scaricabatteria col progetto originale +1 un diodo perchè ho la 8.4

sostanzialmente, il led resta accesso sempre, quindi immagino non scarichi.
    o meglio... scarichi molto lentamente, poichè la resistenza "grande" scalda pochissimo. immagino sia un problema nella resistenza. appena torno a casa la controllo, sicuramente anche a me ne hanno data una per un altra.

però mi sorge una domanda: se il processo di scarica viene interrotto, e ripreso... interrotto, e ripreso... succede qualcosa?

Pagina 20 di 60 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.