Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 95

Discussione: Op. Rough Road 8-9 Marzo 2008

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

grazie a tutti i partecipanti
    a chi si è divertito e chi non.......
    era un semplice test.......x una futura simulazione.....ci siamo spinti oltre.......ma ecco xchè si effettuano dei test.
    non risponderò a nessuna provocazione.....ma assicuro che nonostante i 46 anni.....reggo molto bene ancora una 24h.......riposando 1h. soltanto.....x il restante tempo attaccando/difendendo dall'invasore......noi non pensiamo(tanto) di solito.......ma agiamo...........poi il futuro dirà chi a ragione.
    il jarc a dato prova di compattezza e reazione alle difficoltà.
    poi gli episodi incresciosi ci stanno.........purtroppo.

gli amici scelti x questa 24h. spero si rivelino tali......ci vediamo a giugno.
    ciao
    p.

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

grande intervento proff.
    qui si vede chi le cose le risolve sul campo e chi invece ha bisogno di un pc.

alla prox. (e buona pasqua a chi passa di qui)

Spina L'avatar di LeaderBear
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Ispettore ONU... Leader

quanto cavolo ci si inkazza per un fine settimana che doveva esser di divertimento e di ritrovo tra amici...

ragazzi, ho letto tutto d'un fiato quello che avete scritto...mamma mia che azzuffate!!...mi sa che se si va avanti così, altro che selezionare i team...ci si ridurrà a giocare nuovamente nel proprio orticello come agli inizifuggo alla sola idea...bei progressi abbiamo fatto!
    le squadre "trainanti" il soft air italiano che, invece di realizzare delle migliorie in un game andato come "tutti gli altri game"(con qualche pecca), si scannano e rischiano di decidere di non giocare più gli uni con gli altri??!!
    abbiamo la possibilità di sam e come la sfruttiamo?male?
    vx, eros e i loro, hanno lavorato per riunirci perchè la pensiamo alla stessa maniera, ma così non sembra.
    a mio avviso i ragazzi che hanno cominciato le attività da poco(sarà anche la paura)sono molto più disponibili ai ringraziamenti(a chi organizza) e alla voglia di fare meglio la volta prossima...
    ragazzi l'unione fa la forza...cerchiamo di non partire sparati a digitare...perchè certe cose scritte fanno irritare... e quale sarebbe il risultato?

ringrazio innanzitutto gli organizzatori per essersi sbattuti ad organizzare,
    cosa di non poco conto...(visto che alle spalle in molti abbiamo mogli e figli ai quali togliamo tempo per voi che partecipate).
    mi ha fatto, come sempre, piacere ritrovare vecchi amici e nuove compagnie di guerrafondai, con la quale condividere un pò di bb...anche se questa volta la mia asg è rimasta in auto tutto il tempo!!!

mi è stato dato l'onore, da vx, di poter interpretare il ruolo di uff.le onu...il rompi col basco.
    mi è dispiaciuto leggere alcune cose che, sinceramente, non pensavo neanche di innescare...ma in fondo in fondo non ne sono neanche dispiaciuto...vi spiego.
    se pensavate che ero "di parte", vi siete dovuti sbattere di più nel vostro ruolo...di conseguenza si è reso più intrigante la situazione...o no?
    ogni cosa doveva essere pensata più volte...e questo non ha fatto altro che insegnarci di più.
    le uniche volte che ho sentito vx sono state quando è venuto a cena da me e mi ha spiegato cosa aveva in mente. in seguito mi ha chiamato per dirmi di mettermi in contatto con gb o grigio. altro contatto quando, durante il game mi era stato detto dell'air strike non su una piantaggione ma sul campo dei ribelli(alle coordinate che addirittura avevo passato io alqg fo dopo la mia liberazione)...e menomale che ero "venduto"..
    mi sono cimentato più pro-usa(che erano ospiti, quindi svantaggiati)e non per la resistenza che era di casa(proff può confermare).
    a mio avviso, sul book mancava solo che una volta arrestato uno dei capi della resistenza, questo era un obj acquisito...per evitare di bloccarlo involontariamente tutto il game.
    la sera dopo il primo attacco dei ribelli (presi prigionieri), si era praticamente finito il game.e' vero che era una mil-sim e che quindi era lecito bloccarli, ma credo che nessuno di noi (in fo) si sarebbe divertito finendo così tutto il resto della simulazione, o sbaglio?
    una volta presi prigionieri, vi erano 2h di congelamento dell'qg...sono state perse a divertirsi con i prigionieri. la strategia è venuta a mancare perchè vi era un caos totale al campo(un miscuglio tra fo e prigionieri)...almeno per quanto mi è sembrato di vedere(non colpa dei comandanti, ma di tutti gli operatori che si rendono sempre "troppo autonomi" nelle decisioni).
    a quel punto,(fase di stallo) visto che mi era stato detto che era un botto che i prigionieri erano lì, ho fatto io stesso l'interrogatorio a proff, facendomi rilasciare info(che ho passato alle fo)in cambio della loro liberazione.(effettuato il riconoscimento dei capi della resistenza con grberet, gli ho passato per buoni gli obj).

all'avamposto non mi sono pronunziato, quando durante una perquisizione, questa è diventata corporale su dei civili, visto che questi non si lamentavano e la stessa non era troppo invasiva...quindi divertiamoci ed immedesimiamoci nella parte.

il game va avanti.. quì devo dire che mi sono sentito un pò oggetto di una regia, nascosta,negata da eros(al cui gioco sono voluto stare(rimpiango solo di non aver forzato eros per recuperare il mio gore)) mi ha portato in mano dei terroristi seguendo un panettiere in maniera troppo facilona e senza scorta(un solo uomo il sgt smith, preso anch'egli dai ribelli).forse era un'escamotage, una carta da giocare, per spronare gli usa a setacciare l'ao se fossero stati troppo statici. ribadisco è una mia supposizione la regia. di tanto in tanto eros, in auto, alzava la cornetta, ma non posso dire o confermare con chi stesse parlando.
    vuoi o non vuoi, una sorta di regia nascosta c'è sempre...anche se non tutto va sempre come si prevede(e se vi è stata, sono stati molto discreti e non influenti o sleali nello svolgimento della missione).
    eros è sempre stato distaccato ad ogni mia decisione, o se la situazione era un pò particolare gli dicevo le mie intenzioni chiedendogli un parere da organizzatore che è sempre coincisa con il mio volere.

l'air strike non è piaciuto ad entrambi perchè era troppo battaglia navale. lì ho chiamato vx per chiedergli conferma su quello che era scritto su regolamento al riguardo(sotto la voce piantaggioni dove solo lì era concessa quella manovra dopo una perlustrazione di campo(forse vi mancavano dei cy ad indicarle di notte))...vx confermava la mia battaglia navale.
    ho comunque acconsentito all'airst. mal sul settore adiacente, dove ci era stata svelata una piantaggione da proff, e la zona era abbastanza calda.

al mattino, altra situazione di maggior rilevanza, con i prigionieri al campo. subito dopo l'ingaggio mi sono prodigato che il comando fo facesse sganciare il grosso del personale(viste le 2h di congelamento dell'obj) verso l'avamposto che era in mano ribelle e poi di seguito verso il settore del campo base dei ribelli.
    mancavano 2h circa alla fine della missione quando ho richiesto la liberazione degli ostaggi tenuti al qg fo...tanto non sarebbero più tornati in zona perchè non ve ne era il tempo...quindi mi sono espresso con il "facciamoli giocare" mensionato su negli interventi.

penso che gli altri eventi siano stati di poco conto e poco rilevanti..
    mi è dispiaciuto non poter raggiungere tutti i campi civili, dato che non ne sapevo l'ubicazine..

migliorie:
    -le solite cose logistiche... un punto obbligato per il percheggio delle auto ben più lontano dei 100 m dall'obj
    -i capi catturati dovevano (se rilasciati spontaneamente o dall'onu) risultare obj acquisiti.se barattati con la resistenza rimanevano tali e con la medesima importanza.
    -organizzare in maniera """"obligatoria"""" dei turni di rotazione tra - riposo - pattuglia a lungo raggio/attacco - e - pattuglia a corto raggio/difesa; alrte esploranti in profondita tot autonome da orari.
    - forse qualche obj strategico(in ao) in più in modo da obligare l'fo ad allungare il tiro...(cerdo sarebbe bastato svelare i campi dei civili, innescando perlustrazioni e perquisizioni).

pecche:
    i soliti infantili e stupidi lamenti di chi si dichiara e chi no!...mirate basso(se si può) per correttezza...se è scorretto e non si dichiara alzate il tiro sulla faccia e sperate che la volta dopo non torni più a giocare a soft air per paura del dolore! ogni tanto mi piacerebbe avere i pallettoni al posto dei bb..ma per colpa di uno non si può rovinare la festa a tutti...

ragazzi per ora è tutto... buon divertimento e a rivederci a giugno!!!!

ps in futuro sarà organizzato qualcosa anche da noi...vi aspetto con buoni propositi!

Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

ottimo intervento leader.........

confermo quanto scritto..........onu....non è stato mai nostro alleato......anzi un altra spina nel fianco......,quando x sbaglio e stato portato prigioniero nel nostro "covo".....

ciao
    p.

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    R.O.S.

Predefinito

buona pasqua a tutti? no dai vosto che era un'amichevole, magari ci sta l'augurio....o no?

Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

certo auguri a tutti

Spina L'avatar di Andrea X Regio
    Club
    DECIMA REGIO

Predefinito

intanto buona pasqua a tutti!
    per quello che riguarda l'evento visto che personalmente non c'ero,ma c'erano i miei " operatori" mi sento soltanto di dire chè è inutile stare qui a criticare in maniera poco costruttiva.credo fermamente che eventi del genere siano basati al 99% sull'immedesimazione dei singoli partecipanti,più si impersonano i "personaggi" e si accettano le "regole"del gioco e più ci si diverte.
    ammiro sempre chi come gli orsi hanno la volontà/capacità (e la location:-d) di mettere su un'operazione di questo calibro e non posso far altro che rinnovare la nostra disponibilità (decima regio) a partecipare e per quello che concerne le nostre capacità, a dare una mano e consigli per far si che le manifestazioni future siano sempre meglio.

andrea "cuccio" buogo
    presidente decima regio mestre venezia

vx_
    vx_ non  è collegato
    Spina L'avatar di vx_
    Club
    COVERT UNIT

Predefinito

ciao andrea,
    felice di risentirti. salutami i tuoi e ringraziali... purtroppo non ho avuto occasione di parlare con nessuno di loro...

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vx_ Visualizza il messaggio
    ciao andrea,
    felice di risentirti. salutami i tuoi e ringraziali... purtroppo non ho avuto occasione di parlare con nessuno di loro...
    te credo... quando hanno assaltato i miei all'avamposto loro dormivano beati... manco se ne sono accorti...

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Cpt.Fisher
    Club
    S.O.Com.

Predefinito

concordo pienamente con leader sull'inutilità di saltarsi alla gola per motivi fondamentalmente stupidi.
    alla fine ci siamo divertiti, è stata una bella esperienza ed abbiamo avuto occasione di passare un fine settimana in ottima compagnia.

per quanto riguarda il fatto che l'onu fosse un po una "spina nel fianco" per le fdo... beh... non ci vedo niente di male... è come nella realtà e dover gestire questa ulteriore difficoltà rende il tutto più realistico.

quello che rischia di rovinare la bellezza di questi eventi è sempre la stessa problematica... la gente che deve "piegare" il regolamento a proprio favore per "vincere" (mi chiedo vincere cosa??)

parte di questi eventi, e del softair in generale, è immedesimarsi in una parte e svolgere un ruolo all'interno di un contesto di gioco. ovviamente non c'è che il buon senso di chi gioca ad imporgli di restare all'interno dei confini del gioco... e ogni tanto questo viene a mancare.

approfitto anche io per fare (in ritardo) gli auguri di pasqua a tutti!

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.