oggi si è svolta la 1 tappa del campionato asnwg cipl, in località s.benigno sul campo degli scoiattoli che hanno anche curato l'organizzazione dell'evento.
giornata di sole con leggera brezza, anche se poi il caldo ha scassato un pò...
come stealth team abbiamo impostato la gara come allenamento e prova di alcuni equipaggiamenti in vista della prossima master commando..
per cui set up medio pesanti e con gran numero di caricatori, per evitare di ricaricare sul campo..
c'erano da fare 15 recon e 4 obj combat con finestra di ingaggio.
gli obj erano ben strutturati soprattutto dal punto di vista logistico.
volevamo ingaggiare poco la contro e migliorare nei combat, diciamo che la prima parte della gara è stato eccezionale, 15 recon conseguiti, 2 obj combat conquistati al 100% e 1 al 60%.
nessuno scontro con la contro, sempre evitata, a volte perchè ci occultavamo prima, altre volte se notati riuscivamo a sganciarci..... miiiiiiii ragazzi che corse che ci avete fatto fare...
una pattuglia della contro che non dava tregua a me e echo, grabriele.. dopo averci inseguito ed aver attreversato un torrente ci è passata a 6 metri senza vederci...eravamo solo accucciati dietro ad un albero, pronti a far fuoco se solo i fucili della contro si fossero rivolti verso di noi...ma volevamo evitare le penalità di ingaggio, oggi la multicam su quel campo ha fatto bene un bel lavoro.
mancavano circa 1 ora e 45 minuti e dovevamo scegliere se fare l'ultimo obj e poi esfiltrare... abbiamo scelto l'esfiltrazione.
purtroppo i circa 4 km da percorrere sono stati un pò pesanti, secondo me per i seguenti fattori:
stanchezza del team, dovuta anche al peso di roba che avevamo al seguito
2 scontri con la contro... che abbiamo vinto ma che volevamo evitarer.. sig.. uno degli operatori dopo l'ingaggio ci ha detto che il comando gli aveva appena comunicato " trovate e ingaggiate lo stealth team...stanno facendo un botto di punti e nessuno li ha ancora trovati "
tutti questi ultimi fattori ci hanno fatto perdere minuti preziosi e siamo esfiltrati con 30 minuti di ritardo.... ammazza che botta.. 50 punti ogni minuto... dalla potenziale 1 posizione asngw e 2 della giocata siamo slittati alla 6 e 4 asnwg... sticaz....
vabbè prendiamola con filosofia, certe cose sono andate bene altre meno.. l'attention to details... ancora una volta ci ha penalizzato ma ce lo siamo cercato.
facciamone tesoro.
il team mi è molto piaciuto sugli obj in attacco, li abbiamo fatto bene, pochissimi morti da parte nostra e obj presi in meno di due minuti.
il set up che ho utilizzato è andato molto bene, il soe ha fatto un egregio lavoro e la mimetica sod pure.. comoda, eccezionali i pantaloni, tasche comode da usare.
poco più di 18 km... percorsi in 7 ore e 30 ( maledetti ultimi minuti), terreno fluviale con alcuni saliscendi, terreno molle e sassi...abbastanza spezza gambe.
i ragazzi della contro sono stati tutti molto bravi e professionali.
ottima organizzazione